[Ladycup L] 6 ore di ladycup
+3
SoniaCovili
Stella Omega
stellagrn
7 partecipanti
- stellagrnNuovo membro
Stars : 19
[Ladycup L] 6 ore di ladycup
Ven Nov 16, 2012 7:31 pm
E' il mio secondo tentativo con le coppette e dopo uno fallito con la mooncup (avevo perdite) oggi , primo giorno di ciclo, ho provato la mia nuova ladyc L. Dopo sei ore non era piena e non ho avuto perdite, solo qualche macchia dovuta sicuramente al fatto che il canale è rimasto un pò sporco dopo l'inserimento. Sarebbe una svolta riuscire ad usarla anche fuori ma devo ancora testarla durante il ciclo abbondante (cioè domani) e sinceramente pensare di dovermi cambiare in una situazione precaria mi agita un pò . Ho letto diversi topic e mi sembra che sia una paura comune questa, quindi bisogna solo prenderci un pò la mano e provarci.
Ho però bisogno di chiedervi un paio di cose.
Una riguarda l'estrazione che fa male e non capisco come prenderla per non farla uscire praticamente aperta.
La seconda cosa riguarda il fatto che con la coppetta inserita ho un pò di difficoltà ad urinare nel senso che ho lo stimolo ma devo proprio concentrarmi per farla . Io credo sia il fatto che preme un pò sull'uretra e per me è una zona molto sensibile perchè soffro molto di cistite, quindi spero che l'uso della coppetta non mi provochi problemi in questo senso. Devo dire che questa sensazione lo avvertivo di più con la mooncup e la mia spiegazione è che, essendo molto più rigida della ladyc, premeva ancora di più nella parete superiore dove sta il canale dell'urina. Ecco mi piacerebbe sapere se anche voi sentite questo fastidio e se vi ha mai fatto venire la cistite. Se l'uso della cup mi provocasse la cistite dovrei purtroppo abbandonarla!!!
Ho però bisogno di chiedervi un paio di cose.
Una riguarda l'estrazione che fa male e non capisco come prenderla per non farla uscire praticamente aperta.
La seconda cosa riguarda il fatto che con la coppetta inserita ho un pò di difficoltà ad urinare nel senso che ho lo stimolo ma devo proprio concentrarmi per farla . Io credo sia il fatto che preme un pò sull'uretra e per me è una zona molto sensibile perchè soffro molto di cistite, quindi spero che l'uso della coppetta non mi provochi problemi in questo senso. Devo dire che questa sensazione lo avvertivo di più con la mooncup e la mia spiegazione è che, essendo molto più rigida della ladyc, premeva ancora di più nella parete superiore dove sta il canale dell'urina. Ecco mi piacerebbe sapere se anche voi sentite questo fastidio e se vi ha mai fatto venire la cistite. Se l'uso della cup mi provocasse la cistite dovrei purtroppo abbandonarla!!!
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Re: [Ladycup L] 6 ore di ladycup
Ven Nov 16, 2012 8:07 pm
Purtroppo entrambe le cose dipendono dalla forma e rigidità della LadyCup. Una grossa parte della Lady e' fatta di doppio silicone, e' rigida. Per questo quando esce non puoi fare niente, il materiale duro non lo permette. Aggiungi a questo la taglia grande ed ecco il risultato.
Per lo stesso motivo purtroppo la Lady, pare, sia la campionessa per quanto riguarda la pressione interna.
Purtroppo, a parte consigliarti una coppetta molto piu' morbida, non saprei cosa fare
Per lo stesso motivo purtroppo la Lady, pare, sia la campionessa per quanto riguarda la pressione interna.
Purtroppo, a parte consigliarti una coppetta molto piu' morbida, non saprei cosa fare
- stellagrnNuovo membro
Ven Nov 16, 2012 8:15 pm
Bhe... vedrò un pò come va e in caso proverò una coppetta più morbida. Grazie cmq
- SoniaCoviliMembro
Stars : 120
Ven Nov 16, 2012 10:03 pm
Non preoccuparti!! Anche io la prima volta che ho provato la Lady avevo un continuo stimolo a fare pipì! Dal secondo giorno... Niente! Non l'ho più sentita! Per l'estrazione quoto in pieno Stella Omega, il bordo della Lady è molto rigido.. Se riesci prova a salire un pó con le dita quando la prendi così di schiaccia un pochino ai lati e dà meno fastidio.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Sab Nov 17, 2012 12:23 am
per nn farti male nell'estrazione, appena prima di far passare il bordo, piegalo verso l'interno tipo la piega push-down
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Sab Nov 17, 2012 12:25 am
Anche io l'ho sentita un giorno intero, l'ho odiata e maledetta, perchè era la terza che compravo e la più costosa! Invece dal secondo giorno è andato tutto meglio, il secondo ciclo perfetto, ed ora la amo, avrei voluto prendere subito la ladycup!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Nov 17, 2012 10:29 am
stella il fatto che senti che preme è normale perché il tuo corpo deve abituarsi un po', anch'io all'inizio sentivo la lunette premere un pochino, ma dopo qualche ora è tutto passato. Prova a tenerla qualche giorno e vedi se questo fastidio scompare piano piano come pure quello di andare a fare sempre pipì...
Riguardo l'estrazione ti metto il link di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related&noredirect=1
C'è inserimento ed estrazione, io l'estrazione la faccio come nel video e non mi faccio male. Ricorda che devi solo fare pratica e imparare la giusta tecnica, quando sta per uscire il bordo pinzalo in alto con pollice e indice e fai piano piano, vedrai che non ti farai male.
Dai sta andando benissimo, vedrai che tutto il resto è questione di pratica Per qualunque cosa siamo qui
Riguardo l'estrazione ti metto il link di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related&noredirect=1
C'è inserimento ed estrazione, io l'estrazione la faccio come nel video e non mi faccio male. Ricorda che devi solo fare pratica e imparare la giusta tecnica, quando sta per uscire il bordo pinzalo in alto con pollice e indice e fai piano piano, vedrai che non ti farai male.
Dai sta andando benissimo, vedrai che tutto il resto è questione di pratica Per qualunque cosa siamo qui
- stellagrnNuovo membro
Dom Nov 18, 2012 7:20 pm
purtroppo la coppetta mi da sempre il solito fastidio,ovvero non riesco ad urinare come se mi bloccasse il canale dell'uretra. Pur avendo la vescica piena ho dovuto togliere la coppetta per riuscire a fare pipì e questo non va assolutamente bene. Credo proprio che ci rinuncerò perchè non l'ho trovata affato comoda .
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Dom Nov 18, 2012 7:37 pm
Allora la coppetta sta troppo in basso forse.. Hai provato a metterla piu' in alto?
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Dom Nov 18, 2012 7:38 pm
Evidentemente il tuo pavimento pelvico necessita di una coppetta più morbida, la ladycup fra quelle che ho è la più rigida...
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Dom Nov 18, 2012 11:31 pm
Ciao!
Anche io all'inizio ho sentito la Lady e poi non più.
E anche io avevo paura che la coppetta mi provocasse la cistite da sfregamento (poi ho capito, grazie al forum in tema, di aver fatto un ciclo troppo lungo di mirtillo, che acidifica la zona vaginale; appena smesso, è passato tutto, ma non so se per te sia la stessa cosa).
Penso però che potresti provare con una coppetta più morbida, per esempio la Natù o la Si-bell; personalmente mi trovo meglio con la Lunette che con la Lady, ma anche la Lunette è piuttosto rigida.
Anche io all'inizio ho sentito la Lady e poi non più.
E anche io avevo paura che la coppetta mi provocasse la cistite da sfregamento (poi ho capito, grazie al forum in tema, di aver fatto un ciclo troppo lungo di mirtillo, che acidifica la zona vaginale; appena smesso, è passato tutto, ma non so se per te sia la stessa cosa).
Penso però che potresti provare con una coppetta più morbida, per esempio la Natù o la Si-bell; personalmente mi trovo meglio con la Lunette che con la Lady, ma anche la Lunette è piuttosto rigida.
- SoniaCoviliMembro
Stars : 120
Lun Nov 19, 2012 12:34 pm
Forse sto x sparare una cavolata, ma se fosse che ti irrigisci troppo e la senti xchè la ascolti molto... X me è stato un po' così.. Appena mi sono rilassata.. Puf! Fine fastidio..