- kiki96Nuovo membro
Stars : 13
[Ladycup S] Prima esperienza con la Ladycup
Lun Dic 17, 2012 7:29 pm
Salve sono nuova qui.. era da tempo che pensavo a queste coppette mestruali, un po per curiosità..un po perchè volevo trovare un'alternativa agli assorbenti che, oltre ad essere estremamente inquinanti, mi davano anche molto fastidio indossandoli.
Ho comprato la Ladycup, quella piccola..
oggi mi è arrivata e, dopo averla sterilizzata, ho provato a metterla.. molte consigliano di fare una prova prima del ciclo..e io ci ho provato.
Dopo vari tentativi sono riuscita a farla entrare.. E' perfetta.. non si sente, il gambo non da fastidio..
quando è stata ora di tirarla fuori sono arrivati i problemi..
Non sono riuscita ad annullare l'effetto ventosa.. ci ho provato varie volte. Ho provato a farla scendere di più..ma comunque non riuscivo a toglierla.
Ad un certo punto è cominciato a uscire anche sangue.. (questo credo sia stato causato dalla rotture dell imene.. o così spero almeno..*) poi sono riuscita a tirarla fuori.
Nel giro di pochi secondo ho cominciato a sudare freddo.. la testa mi girava. La vista ha cominciato ad annebbiarsi e le orecchie mi fischiavano.
Una paura tremenda! Sarò rimasta in quella situazione circa un minuto, credo.. ma poi avevo difficoltà a stare in piedi.
Non credo che questo stato di "mal essere" sia durato più di un quarto d'ora... mi sono ripresa subito.. però ho avuto paura.
Nei vari commenti letti (prima di comprare la ladycup mi sono documentata abbastanza..tra video, commenti, sulle pagine ufficiali ecc..) ma non ho mai letto di donne che hanno avuto quest'esperienza..
Ho bisogno di un aiutino.. c'è qualcuno tra di voi che può parlare di qualcosa del genere? Qualcuno che sa cosa potrebbe essermi successo?
In qualsiasi caso non ho intenzione di abbandonare l'impresa.. però avrei bisogno di qualche parere..
Grazie a tutte!
(*può essere che una cosa come la rottura dell imene provochi reazioni simili? O.o)
Ho comprato la Ladycup, quella piccola..
oggi mi è arrivata e, dopo averla sterilizzata, ho provato a metterla.. molte consigliano di fare una prova prima del ciclo..e io ci ho provato.
Dopo vari tentativi sono riuscita a farla entrare.. E' perfetta.. non si sente, il gambo non da fastidio..
quando è stata ora di tirarla fuori sono arrivati i problemi..
Non sono riuscita ad annullare l'effetto ventosa.. ci ho provato varie volte. Ho provato a farla scendere di più..ma comunque non riuscivo a toglierla.
Ad un certo punto è cominciato a uscire anche sangue.. (questo credo sia stato causato dalla rotture dell imene.. o così spero almeno..*) poi sono riuscita a tirarla fuori.
Nel giro di pochi secondo ho cominciato a sudare freddo.. la testa mi girava. La vista ha cominciato ad annebbiarsi e le orecchie mi fischiavano.
Una paura tremenda! Sarò rimasta in quella situazione circa un minuto, credo.. ma poi avevo difficoltà a stare in piedi.
Non credo che questo stato di "mal essere" sia durato più di un quarto d'ora... mi sono ripresa subito.. però ho avuto paura.
Nei vari commenti letti (prima di comprare la ladycup mi sono documentata abbastanza..tra video, commenti, sulle pagine ufficiali ecc..) ma non ho mai letto di donne che hanno avuto quest'esperienza..
Ho bisogno di un aiutino.. c'è qualcuno tra di voi che può parlare di qualcosa del genere? Qualcuno che sa cosa potrebbe essermi successo?
In qualsiasi caso non ho intenzione di abbandonare l'impresa.. però avrei bisogno di qualche parere..
Grazie a tutte!
(*può essere che una cosa come la rottura dell imene provochi reazioni simili? O.o)
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: [Ladycup S] Prima esperienza con la Ladycup
Lun Dic 17, 2012 7:50 pm
kiki prima di tutto complimenti perché sei riuscita ad inserirla ed estrarla senza tante difficoltà.
Riguardo il malessere che hai provato è difficile dire cosa sia stato, a me viene in mente che eri in una situazione di panico perché non riuscivi a togliere la coppetta e forse ti si è abbassata la pressione, non so se ti è successo altre volte, per quello ti girava la testa. Quando hai provato ad estrarla eri seduta sul bidè? Oppure?
Ad ogni modo ti consiglio questo video sia per l'inserimento, ma soprattutto per l'estrazione.
La prossima volta ti consiglio di provare con il ciclo perché diventa tutto più semplice e scivoloso a causa del flusso. Senza è più complicato!
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
Riguardo il malessere che hai provato è difficile dire cosa sia stato, a me viene in mente che eri in una situazione di panico perché non riuscivi a togliere la coppetta e forse ti si è abbassata la pressione, non so se ti è successo altre volte, per quello ti girava la testa. Quando hai provato ad estrarla eri seduta sul bidè? Oppure?
Ad ogni modo ti consiglio questo video sia per l'inserimento, ma soprattutto per l'estrazione.
La prossima volta ti consiglio di provare con il ciclo perché diventa tutto più semplice e scivoloso a causa del flusso. Senza è più complicato!
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
- cris81Membro fedele
Lun Dic 17, 2012 7:53 pm
Ah kiki se non l'hai fatto dovresti presentarti nella sezione "Benvenute"
Lun Dic 17, 2012 8:10 pm
secondo me hai avuto un po' di panico e un po' di impressione per il sangue non sapevi cosa fare.... il tutto contribuisce. se dovesse ricapitarti in qualunque situazione sdraiati, alza le gambe e fai dei bei respiri! Non penso sia imputabile alla rottura dell'imene se no poveri ragazzi! si troverebbero dolci fanciulle svenute sul talamo e non mi pare il caso.
Non ti arrendere e soprattutto relax
Non ti arrendere e soprattutto relax
- Leefa89Membro
Stars : 158
Lun Dic 17, 2012 8:26 pm
Quoto quello che ti hanno già detto!io ho la pressione molto bassa e quando sto per svenire ho gli stessi sintomi..sicuramente hai avuto un'attacco di panico dato dall'insieme delle cose!stai tranquilla quando riproverai..anche io non riuscivo più a togliere la mia Lady perché molto scivolosa ma pian piano è uscita!!penso ci voglia un po di pratica!
- kiki96Nuovo membro
Stars : 13
Lun Dic 17, 2012 9:59 pm
Sapevo che era importante rimanere calme e tranquille.. ma evidentemente non sono riuscita a farlo..
Anche per il sangue ero preparata... ma diciamo che era una situazione nuova..
Beh.. ci riproverò però!
Grazie mille a tutte
Anche per il sangue ero preparata... ma diciamo che era una situazione nuova..
Beh.. ci riproverò però!
Grazie mille a tutte
- cris81Membro fedele
Lun Dic 17, 2012 10:24 pm
kiki tranquilla siamo qui per aiutarci
Riprova quando avrai il ciclo che sarà sicuramente più semplice!
Riprova quando avrai il ciclo che sarà sicuramente più semplice!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Dic 18, 2012 1:56 am
ciao kiki
dovresti presentarti nella sezione benvenute
a parte il giramento di testa che credo sia stto dovuto solo lla paura e alla situazione del tutto nuova, il tuo inizio è stato veramente buono, complimenti!
ti serve solo un pò di pratica
dovresti presentarti nella sezione benvenute
a parte il giramento di testa che credo sia stto dovuto solo lla paura e alla situazione del tutto nuova, il tuo inizio è stato veramente buono, complimenti!
ti serve solo un pò di pratica