La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
viola_08
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 30.11.12

Consigli prima coppetta Empty Consigli prima coppetta

Sab Dic 01, 2012 10:29 am
Ciao ragazze , mi chiamo viola. Mi sono appena iscritta al forum perchè vorrei comprare la mia prima coppetta ma sono indecisa sul modello e sulla taglia. Ho letto tantissimi vostri commenti e vorrei un vostro consiglio. Ho 23 anni, non ho avuto parti ed ho un flusso nella norma, abbondante il secondo giorno e nei restanti 3 giorni è in diminuzione graduale. Penso di essere piccina la sotto quindi ho pensato di prendere una taglia piccola ma contemporaneamente vorrei potesse durarmi parecchie ore. Sono indecisa sul modello: sono indecisa tra ladycup mooncup e meluna . Quale prendo e che taglia?? Secondo voi quale è quella che da meno perdite e si sente meno? Grazie in anticipo
pinklady
pinklady
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 259
Data d'iscrizione : 06.11.12

Consigli prima coppetta Empty Re: Consigli prima coppetta

Sab Dic 01, 2012 10:45 am
Benvenuta Viola :yup: Io ti dico il mio parere Smile sono incoppetata praticamente da ieri e possiedo una fleurcup L e come te all'inizio ero molto indecisa, ero intenzionata a prendere meluna e invece eccomi qui con una fleur verde :fluf: . Non sono mai stata così contenta un mio acquisto Very Happy . Ti dico che io ho un flusso abbondante e anche se mi credevo chissà quale cosa enorme la taglia L è piccina, poi non so come sia la S, fatto sta che la mia è ultra comoda non la vedo e non la sento :roff: ha un aderenza fantastica e non si muove, estrarla è semplicissimo (e io che avevo il terrore di fare un pastrocchio ehehe ) e comunque il prezzo è mooolto buono e la consegna è 7 giorni esatti. Questo è il mio parere e la consiglierei a tutte ahahaha :stars:
avatar
viola_08
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 30.11.12

Consigli prima coppetta Empty Re: Consigli prima coppetta

Sab Dic 01, 2012 10:52 am
Ti ringrazio per il consiglio però la fleur non la vendono nei negozi mentre a Roma meluna mooncup e ladycup sono più facilmente rintracciabili. Per questo avevo scartato la fleur grazie kmq Smile
pinklady
pinklady
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 259
Data d'iscrizione : 06.11.12

Consigli prima coppetta Empty Re: Consigli prima coppetta

Sab Dic 01, 2012 11:09 am
È lo so ehehe avevo questo problema anche io, poi alla fine l'ho presa da internet sul sito ufficiale..ah comunque vedi che il pacco è tranquillamente rintracciabile su poste italiane Smile poi fai tu Surprised
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Consigli prima coppetta Empty Re: Consigli prima coppetta

Sab Dic 01, 2012 11:14 am
Io visto che non mi fidavo delle poste, ho preso la Si-bell taglia S(con cui mi sono trovata benissimo) all'ipercoop. puoi provare lì! A me dura tranquillamente sei sette ore! i miei 18 euro spesi meglio!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consigli prima coppetta Empty Re: Consigli prima coppetta

Sab Dic 01, 2012 11:19 am
viola non hai modo di comprare online?
io ti consiglio:
fleur S o lunette 1
ma anche la lady può andar bene, dicono sia scivolosa per l'estrazione, ma penso sia solo questione di pratica Wink
Io ho la lunette 2 e mi trovo molto bene
Orsetta
Orsetta
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 32

Consigli prima coppetta Empty Re: Consigli prima coppetta

Sab Dic 01, 2012 11:30 am
Ciao Viola :welc: io ho la Ladycup da due giorni, l'ho già provata ed è comodissima, non la si sente affatto una volta inserita. La inserisco facilmente, l'estrazione è un pochino più complicata se non hai le mani completamente asciutte, direi che questa :cup: fa un sottovuoto micidiale :app: ! Io pur avendo solo 21 anni ho preso la taglia L per stare più tranquilla e non cambiarmi spesso! Per le perdite non so dirti tanto perchè non l'ho provata durante le mestruazioni... Mia sorella si invece e non ne ha avute affatto! :stars: non posso esprimere pareri sulle altre coppette in quanto ho solo la Lady...
avatar
viola_08
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 30.11.12

Consigli prima coppetta Empty Re: Consigli prima coppetta

Sab Dic 01, 2012 11:43 am
Grazie mille per i vostri pareri ^.^ dicono che prima di trovare la coppetta giusta ci vuole un po'.. Magari proverò sia la ladycup che la fleur. Ma se compassi la L può capitare che se è grande per me non mi entri? Cioè se sbaglio taglia che succede?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consigli prima coppetta Empty Re: Consigli prima coppetta

Sab Dic 01, 2012 11:48 am
Considera che la lady L non è tra le più grandi di coppette, quindi penso potresti prenderla! Invece la fleur L è un po' più grande della lady L.
Non è che non c'entra, considera che lì sotto ci passa la testa di un neonato! E' solo una questione nostra psicologica, vedi tu
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Consigli prima coppetta Empty Re: Consigli prima coppetta

Sab Dic 01, 2012 12:34 pm
perchè nn vorresti prenderla on line?
praticamente tutte noi l'abbiamo presa così Very Happy
è sicuro, sai? Wink
si molta più scelta e si risparmia Very Happy

detto ciò, tra quelle che citi escluderei

-mooncup
costa decisamente TROPPO e poi molto ingombrante per essere così POCO capiente
-ladycup nn è male, ma la sconsiglierei per le principianti
essenso liscissima è praticamente un'anguilla e l'estrazione potrebbe essere un pò più difficoltosa se nn si è già esperte

per cui alla fine, ti consiglierei la meluna CLASSIC
NN prendere la soft, mi raccomando

se cambiassi idea, allora ti consiglierei la coppia fleur S+L
ottime coppette e pure economiche
e con la L avresti quelle ore in più di autonomia che volevi Wink
avatar
viola_08
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 30.11.12

Consigli prima coppetta Empty Re: Consigli prima coppetta

Sab Dic 01, 2012 2:02 pm
Ciao Manu&la grazie per le info Smile la fleur ha tolto l'offerta s+l purtroppo un'amica di mia mamma però l'ha ordinate tempo fa e forse mi da la s perché per lei che ha già avuto parti e' piccola. Per quanto riguarda la meluna perché non la soft? La Classic e' meglio? Nel caso l'amica di mia madre mi desse la fleur S, per i giorni di flusso maggiore prendo la meluna L?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Consigli prima coppetta Empty Re: Consigli prima coppetta

Sab Dic 01, 2012 2:08 pm
la fleur S è più o meno capiente come la meluna M
per cui se vedi che ti serve, prendi una L

la classic è migliore perchè almeno è più facile farla aprile
la soft è troppo morbida e impazziresti Very Happy
a maggior ragione se ti abitui a una fleur S che è scattante come una molla Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consigli prima coppetta Empty Re: Consigli prima coppetta

Ven Dic 07, 2012 12:31 pm
Se con la Fleur S non ti trovi bene per la minore capienza, ti consiglio di prendere una L... contiene 29 ml e staresti tranquilla per ore!
Il mio flusso è come il tuo e il secondo giorno mi ci vuole la Meluna XL, che contiene un paio di ml meno della Fleur L... tant'è vero che ho preso, appunto, anche una Fleur e sto aspettando che mi arrivi!
Contenuto sponsorizzato

Consigli prima coppetta Empty Re: Consigli prima coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.