La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Perdite al mattino appena alzate dal letto

+16
Violetta
*deborah*
Daba
AllieGraywords
Alia
cris81
Chiara1978
Manu&La
eerf
violoncella
Laurentina
ktt87
Foll3ttocanoro
alkemilla72
susina
alice1569
20 partecipanti
Andare in basso
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Perdite al mattino appena alzate dal letto

Lun Mag 28, 2012 9:14 pm
Allora comincio questo ciclo con la mia lady nuova e sono super tranquilla perchè è più capiente della meluna M soft e si apre istantaneamente. Ieri sera la inserisco per la notte, poi a letto penso "che bene che sto..."; mi sveglio stamattina: "che bello sono asciutta" mi siedo : disastro... cascata del Niagara! Non riesco a spiegarmelo. La coppetta era abbastanza piena quindi, suppongo, di non averla posizionata male e poi  in posizione distesa ero asciutta (sono sicurissima). Mah confused.
Durante la giornata è andata meglio, c'erano delle macchioline che ho attribuito al canale vaginale sporco... ma  ero sempre più sporca rispetto alla soft.
Forse la coppetta più morbida, conformandosi al corpo, riesce meglio ad "aggiustare" errori di mal posizionamento rispetto a una coppetta rigida. Rolling Eyes
Ma intanto vorrei capire che cosa è successo questa mattina!
sclero
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mar Mag 29, 2012 7:48 am
Alice, la cosa più probabile è che stanotte si sia riempita troppo, abbia perso di aderenza e di conseguenza stamattina abbia debordato! Finchè eri sdraiata ha funzionato in qualche modo da barriera, mentre una volta seduta la forza di gravità ha fatto il resto...
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mar Mag 29, 2012 12:36 pm
anche a me é successo, la seconda notte di ciclo ho dormito un po' di piu', e appena alzata ne é uscito parecchio... Anche la coppetta piu' capiente dopo un po' cede, poverina! Per questo le prime due notti dormo con un lavabile oltre la lunette, l'alternativa sarebbe svegliarmi durante la notte e cambiarmi... Meglio di no!
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mar Mag 29, 2012 1:13 pm
Comunque la coppetta era piena ma aveva ancora un pò di autonomia. Oggi
l'ho tenuta tutta mattina (svuotata a metà mattinata) e dopo mangiato ho visto una perdita...ed era piena solo a metà. Secondo me c'è qualcosa che non va, con la soft ho avuto zero perdite. Sono un pò delusa Sad . Forse sbaglio qualcosa non so Neutral
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mar Mag 29, 2012 1:15 pm
Forse un residuo di sangue rimasto nel canale vaginale?
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mar Mag 29, 2012 1:22 pm
No, troppo color rosso acceso per essere un residuo. Non mi fido tanto di questa lady, e si che ero cosi entusiasta visto che si apre così bene e me la sento così confortevole (senza gambo) :inchi:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mar Mag 29, 2012 5:11 pm
probabilmente la posizione distesa ha fatto otturare i pori Neutral
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mer Mag 30, 2012 1:05 pm
Questa teoria dei pori otturati mi convince, perchè è una cosa che avevo notato ma non avevo dato importanza. :arra:
Comunque con la Lady una macchiolina la trovo sempre... che il bordo sia troppo grande per me? confused
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mer Mag 30, 2012 1:50 pm
mi associo ad Alice per i miei stessi problemi con la lady
ho sempre delle perdite, un pò più consistenti di una macchiolina cry
ho già provato per due cicli ma stesso risultato.
risolvo mettendo la Femmecup, più grande e morbida, e non ho nemmeno una perdita
cosè, mi sono allargata laggiù?! confused
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mer Mag 30, 2012 3:06 pm
Anche io ho il problema della "sorpresina mattutina", pur non usando la Lady ... o metto un assorbente o punto la sveglia a non più di sei ore dopo essermi coricata.
Sintetizzando: posizione supina = facilità di otturazione dei pori, quindi perdita di aderenza e quando ti alzi ... voilà, la forza di gravità fa il resto Evil or Very Mad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mer Mag 30, 2012 4:38 pm
Ragazze secondo me fa molto la forma della coppetta. Mi sono fatta l'idea che alcune di noi sono allungate e altre più a campana... fa ridere a scriverlo :uhu:
Però ho notato di avere perdite con la lady S e la Meluna M ma non con la Luunette 1 e hanno praticamente tutte e tre la stessa capienza! Giusto la lady è un po meno capiente, ma le altre due sono uguali, ho fatto le prove... quindi non può che essere una questione di forma :zi:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mer Mag 30, 2012 7:15 pm
susina, devi avere ragione!
io sono un pò disperata per dover rinunciare alla mia amata ladycup. Sad
il primo ciclo, quando assumevo ancora la pillola, era tutto perfetto; ora, nulla è come prima!
mi dà fastido sulla destra, perde quando non è nemmno ad un quarto e mi la sento tantissimo.
La femmecup, invece, è perfetta! :cu:
come è possibile? Suspect
devo essere cambiata io nel post pillola.. :boh:
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Gio Mag 31, 2012 1:43 pm
Anche io ho la teoria che internamente siamo tutte diverse e quindi certe coppette vanno bene e altre no. Come con le scarpe: con un tipo io posso star comoda mentre un'altra persona può non trovarsi bene (bell'esempio!) :roff:
Comunque ieri ho provato a inserire la lady con la stessa procedura della soft con la quale va tutto :app:, cioe stessa piega cfold e stessa inclinazione. Sorpresa: zero perdite e anche oggi! ma il metodo è ancora da testare perchè la mestruazioni vanno finendo. Comunque che sia piena tanto o poco se perde perde! Speriamo di avere trovato la soluzione...mah :eekk:
eerf
eerf
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 19.05.12
Località : Napoli

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty al mattino.

Dom Dic 02, 2012 8:07 pm
Ciao ragazze scusate se apro un altro topic, ma non posso mettermi a leggerli tutti. Volevo un consiglio. Ormai è un bel pò di mesi che uso la coppetta (meluna L) ma al mattino del secondo e terzo giorno mi trovo sporca e devo subito correre in bagno appena apro gli occhi. Apparte questo non ho generalmente problemi di perdite e quindi credo di posizionarla bene. Credo semplicemente che la coppetta sia troppo piena e quindi il flusso esce fuori, nonostante cmq mi cambi appena prima di addormentarmi. Cosa mi consigliate ? di prendere una coppetta più grande? Se si quale? Oppure non c'è soluzione e devo convivere con questa cosa di sporcarmi ogni volta? Vorrei sapere se c'è qualcuna a cui non accade. Ammetto che questo è l'unico motivo per cui, si continuo ad usarla, ma non ho consigliato -ma nemmeno sconsigliato- a nessuna amica di comprare la coppetta. Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Dom Dic 02, 2012 11:36 pm
probabilmente è troppo piena la coppetta
considera poi che è in posizione orizzontale quando dormi, per cui raccoglie ancora meno

secondo me o provi una coppetta più grande (per esempio natù 2 o fleurcup L) o usi un assorbente o salvaslip, magari LAVABILE, quando vai a dormire, per evitare disastri Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Lun Dic 03, 2012 4:19 pm
A me non succede, ma solo perchè il giorno "cascata" è il secondo, se succedesse la notte tra il primo e il secondo giorno sarei fregata.
Comunque la Meluna L non è poi capientissima, io ti consiglio di provare la Fleur L (esiste anche la Meluna XL ma è un pochino meno capiente della Fleur).
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Lun Dic 03, 2012 7:30 pm
a me capita spesso soprattutto la notte del 1° e 2° giorno di ciclo perché quando mi alzo anche il cambiamento di posizione secondo me influisce. Io di notte abbino sempre un assorbente lavabile così sto tranquilla. Oltre al fatto che devo assolutamente alzarmi per cambiarmi almeno 1 volta Sleep
Per fortuna dal 3° giorno in poi il flusso diminuisce e di notte sparisce per riprendere la mattina dopo
eerf
eerf
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 19.05.12
Località : Napoli

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mar Dic 04, 2012 3:19 pm
ragazze grazie mille per le risposte! Il punto è che io adesso metto degli assorbenti in queste situazioni.. ma il mio scopo è eliminarli del tutto, ma allo stesso tempo vorrei stare tranquilla. Allora magari compro qualche assorbente lavabile e proverò a prendere una Fleur L. Ma qui ho un altro dubbio, scusate la domanda stupida.. so che le meluna sono decisamente le coppette più piccole.. ma a me la meluna L va bene.. nel senso che aderisce perfettamente e spesso non ho spazio ad esempio per controllare se l'ho messa bene.. se prendo una coppetta più grande? mi andrà?? non sarà troppo grande per la mia vagina?

per Cris81... esatto una volta mi è capitato di alzarmi durante la notte e cambiarmi e lì mi è andata perfettamente bene la mattina.. solo che è stato un caso raro che mi sono svegliata Very Happy a te non da problemi questa cosa?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mar Dic 04, 2012 3:26 pm
Puoi tranquillamente prendere la fleur L, vedrai che è più piccola di quello che pensi! Perdite al mattino appena alzate dal letto 2044517703

A me scoccia alzarmi in piena notte e andare a svuotare la coppetta quando vorrei dormire, ma non ho altra soluzione avendo un flusso abbondante! Prima facevo la stessa identica cosa con gli usa e getta, almeno ora con la coppetta mi sento più pulita e sicura abbinata all'assorbente lavabile mi dà molta più autonomia
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mar Dic 04, 2012 4:26 pm
Puoi tranquillamente prendere la fleur L, vedrai che è più piccola di quello che pensi!

Quoto! Very Happy
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Gio Feb 21, 2013 10:10 am
riapro questo post..anche io stesso problema!
notte perfetta, neanche una macchia..mi alzo in piedi, il tempo di sedermi e perdite consistenti Sad
credo che, come sopra, si siano otturati i fori..
ho cambiato la coppetta due volte per lo stesso motivo stanotte, entrambe le volte era piena a metà circa [ poco più forse?! era notte, ero imbambolata :roff: ]
per carità, mi va bene comunque perché ho fatto in tempo ad arrivare in bagno, però vorrei avere autonomia una volta in piedi..
immagino sia passando dalla posizione supina a quella in piedi che succeda il piccolo macello :ahgia:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Gio Feb 21, 2013 10:32 am
vale è esatto, cambiando posizione da sdraiata a in piedi succede sempre anche a me. Io penso che la coppina perda un pochino di aderenza ed è per quello che si hanno perdite, basta cambiarsi... Per la notte abbino sempre un assorbente lavabile così sto davvero tranquilla!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Gio Feb 21, 2013 10:53 am
Anche secondo me è perchè perde un po' aderenza, anche perchè viene giù il fiume in piena tutto in una volta!
A me il disastro succedeva con gli assorbenti: nessun problema durante la notte, assorbente praticamente pulito, poi mi alzavo e... cascata! Ovviamente l'assorbente non riusciva ad assorbire tutto quel flusso che arrivava di colpo, e straripava ovunque Sad Perciò era sempre un dover alzarsi e correre subito in bagno.
Con la coppetta invece capita che esca qualcosa (e sento proprio tipo gorgoglio Embarassed ), ma facendo da "tappo" faccio in tempo ad andare in bagno senza che straripi troppo Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Gio Feb 21, 2013 11:41 am
a me la mattina succede sempre, credo perché scende tutto insieme quello che durante la notte era rimasto nel canale vaginale e la fa perdere di aderenza, ma neanche mi macchio più perché corro subito in bagno! la lady perde prima in questo caso perché ha i fori più bassi e si riempie subito alzandosi! però quei fori bassi fanno sì che il sottovuoto sia maggiore, quindi se il livello non arriva ai fori non dovresti avere perdite...( è quello che succede a me)
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Gio Feb 21, 2013 11:49 am
ah quindi è un problema diffuso!
malefico fiume in piena :arra:
Contenuto sponsorizzato

Perdite al mattino appena alzate dal letto Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.