La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Pulizia in viaggio

+55
t3x
Gattini83
TerraGaia
chiara 0w0
Violetta
susina
Leina
martinamarti
BarbaraLuna
simi
nanael69
giulietta815
Valex
ZeroFantasia
MissB
lunadoriente
Luisa7emezzo
michy
*dany91*
ranocchiolina
cris81
MartyCTB
*deborah*
viola_08
SoniaCovili
whisky1971
Chiara1978
danilù
Alicetta
serena Fleur
Hilly89
Ebernati
Foll3ttocanoro
isidorina
Manu&La
beacoppetta1
fede_g
ktt87
Patty80
lally74
Laurentina
miromiro
Lamia*
cincia
sofia maria rosaria
Polly
Sakura
ElisabettaLunette
moonriver
dark_venus
eli
closerina
Perenelle
AllieGraywords
elemam
59 partecipanti
Andare in basso
elemam
elemam
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 44

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Pulizia in viaggio

Mer Lug 20, 2011 8:34 am
Ciao a tutte le incoppettate!
Domanda..... Visto che presto parto in vacanza in albergo e che verso la fine delle ferie sono in arrivo le rosse dite che posso sterilizzarla prima di partire metterla via nel suo sacchettino ed usarla dopo qualche giorno? Lo so che non sara più sterile ma in albergo non potrò farla bollire.... Che posso fare?
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Mer Lug 20, 2011 9:04 am
Secondo me non c'è problema, perchè la coppetta in teoria si può sterilizzare subito prima o subito dopo il ciclo (anche se come si è detto nel topic della pulizia, nel primo caso probabilmente rimane più pulita). In ogni caso, puoi passarla con un po' di alcol per "rinfrescarla" prima di usarla Smile
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Mer Lug 20, 2011 9:08 am
o portarti dell'amuchina e lasciarla un pochino a mollo..
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Mer Lug 20, 2011 9:25 am
io partirò a settembre e la sterilizzerò prima di partire..anche io sono del partito sterilizza subito prima dell'uso ma in situazioni di "emergenza" non mi faccio tanti problemi..poi prima di inserirla la laverò con il sapone intimo Very Happy
elemam
elemam
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 44

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Mer Lug 20, 2011 12:54 pm
Grazie dei suggerimenti! Mi porterò un po' di amuchina e la rinfrescherò prima di usarla Wink
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Mer Lug 20, 2011 11:07 pm
Altra soluzione: una piccola piastra elettrica ( di quelle piccine piccine) e il pentolino! Wink

Da brava napoletana me la porto sempre in albergo per farmi il caffè la mattina :lool:
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 53
Località : Milano

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Gio Lug 21, 2011 7:12 am
Sicuramente la soluzione migliore è quella che ti hanno già consigliato: l'amuchina. Tra l'altro se hai problemi con il trasporto liquidi e comunque per evitare di portarti il "boccione" dell'amuchina, ti consiglio di metterne un po' in una bottiglietta. Potrai poi diluire comodamente in un bicchiere dove potrai lasciare la coppetta per un po' (di solito io lascio una notte).
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Gio Lug 21, 2011 10:03 am
Io uso pastiglie di amuchina in questi casi. Butto mezza pastiglia direttamente nella bottiglietta da mezzo litro d'acqua.
elemam
elemam
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 44

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Gio Lug 21, 2011 9:22 pm
Con la ladycup mi è arrivata una pastiglia di militon. Pensavo di usare quella, ma ho visto che ci vogliono 5 l d'acqua! È tantissima in albergo non saprei che contenitore usare. Credo che mi porterò l'amuchina.. Qualcuna ha già usato queste pastiglie?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Ven Lug 22, 2011 9:16 am
Si, vedi il mio ultimo post...
ElisabettaLunette
ElisabettaLunette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 42
Località : Belluno - Veneto
http://www.pannolinidamore.it

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Ven Lug 22, 2011 9:52 pm
io penso meglio l'alcool o le salviette apposite, perchè l'amuchina poi non la dovresti sciacquare....ma come si fa a mettere nella berni la coppetta bagnata di cloro! anche se diluito?? affraid
almeno l'alcool evapora completamente....
io odiavo il sistema amuchina anche con i ciucci dei bimbi....una puzza di varecchina!
provato una volta subito abbandonato, piuttosto bollitura pre-partenza e un bel sapone neutro li sul posto...
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Ven Lug 22, 2011 10:16 pm
la paistra, la piastra!
E poi se ti porti le moka ti puoi pure fare il caffè! bounce
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Sab Lug 23, 2011 3:24 pm
ElisabettaLunette ha scritto:io penso meglio l'alcool o le salviette apposite, perchè l'amuchina poi non la dovresti sciacquare....ma come si fa a mettere nella berni la coppetta bagnata di cloro! anche se diluito?? affraid

Io la sciacquo tranquillamente prima di metterla dopo averla disinfettata in amuchina (le rarissime volte che succede...).
elemam
elemam
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 44

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Dom Lug 31, 2011 7:36 am
Eccomi di ritorno... Allora mi sono portata dietro una pastiglia di militon ( era compresa con la ladycup), prima di mettere la coppetta ho lavato bene bene il lavandino del bagno,l'ho riempito e messo la pastiglia e la coppetta. L'ho lasciata in ammollo 15 min e voilà il gioco è fatto! L'unico dubbio... Ma qd la risciacquiamo la sterilizzazione non va a farsi benedire? Il ragionamento di sterilizzarla dopo l'uso fila liscio ma prima? Visto che in ogni caso durante l'uso la laviamo con sapone e la si rimette, non credo che l'acqua corrente non contiene microorganismi?! Voi cosa ne pensate? Certo meglio prima e dopo per essere più sicuri...
Shocked
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Dom Lug 31, 2011 8:35 am
Beh se dovessimo preoccuparci dell'acqua che cmq beviamo tutti i giorni..che dire delle mani? la sterilizzo e poi la prendo con le mani nonostante siano state appena lavate è normale che siano già "sporche" quindi io penso che la sterilizzazione serva per eliminare i batteri che si accumulano tra un ciclo e un altro ma poi possiamo stare tranquille senza farci prendere da psicosi :asd:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Dom Lug 31, 2011 5:34 pm
Quoto closerina, altrimenti non ne usciamo più....! :craz:
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Lun Ago 01, 2011 1:36 am
elemam ha scritto:Con la ladycup mi è arrivata una pastiglia di militon. Pensavo di usare quella, ma ho visto che ci vogliono 5 l d'acqua! È tantissima in albergo non saprei che contenitore usare. Credo che mi porterò l'amuchina.. Qualcuna ha già usato queste pastiglie?


5 litri?? affraid anche io pensavo di partire con le pastiglie.. No
..ma non esistono pastiglie più piccole per sterilizzare..? :boh: ..e pensare che per la dimensione si una coppetta ne basterebbe un bicchiere di acqua.. si potrebbe dividere la pastiglia..? Si rompe facilmente o si sbriciola..? Dividendola in 4 basterebbe 1,25 l di acqua.. se si potesse dividere in più di 4 parti sarebbe ancora meglio.. scratch
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Lun Ago 01, 2011 9:42 am
Sakura ha scritto:5 litri?? affraid anche io pensavo di partire con le pastiglie.. No
..ma non esistono pastiglie più piccole per sterilizzare..? :boh: ..e pensare che per la dimensione si una coppetta ne basterebbe un bicchiere di acqua.. si potrebbe dividere la pastiglia..? Si rompe facilmente o si sbriciola..? Dividendola in 4 basterebbe 1,25 l di acqua.. se si potesse dividere in più di 4 parti sarebbe ancora meglio.. scratch

UCCS.........non sono necessari litri di acqua! Io prendo una bottiglietta da mezzo litro e ci butto dentro mezza pastiglia di amuchina. La bottiglietta la taglio nella parte superiore in modo tale che la coppetta ci entri e il gioco e' fatto. Cool
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Lun Ago 01, 2011 8:36 pm
Quindi si potrà mettere anche tipo mezza pastiglia Militon in mezzo litro d'acqua anche se ce ne vorrebbero 2 l e mezzo..?
L'amuchina avete detto che puzza di varecchina?? E le Militon invece? confused
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Lun Ago 01, 2011 11:03 pm
Sakura ha scritto:Quindi si potrà mettere anche tipo mezza pastiglia Militon in mezzo litro d'acqua anche se ce ne vorrebbero 2 l e mezzo..?

Mi informo ad ogni modo puoi utilizzarne solo un quarto riducendo la quantita' d'acqua! Wink
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Lun Ago 01, 2011 11:37 pm
moonriver ha scritto:
Sakura ha scritto:Quindi si potrà mettere anche tipo mezza pastiglia Militon in mezzo litro d'acqua anche se ce ne vorrebbero 2 l e mezzo..?

Mi informo ad ogni modo puoi utilizzarne solo un quarto riducendo la quantita' d'acqua! Wink

giusto grazie


..ma cos'è "UCCS"..? Shocked
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Mar Ago 02, 2011 7:03 am
Io uso amuchina o milton anche a casa perché sono convinta che la semplice bollitura non sia sufficiente a distruggere tutti i batteri e soprattutto i funghi...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Mar Ago 02, 2011 11:47 am
Sakura ha scritto:..ma cos'è "UCCS"..? Shocked

Ufficio Complicazioni Cose Semplici! Razz
Polly ha scritto:Io uso amuchina o milton anche a casa perché sono convinta che la semplice bollitura non sia sufficiente a distruggere tutti i batteri e soprattutto i funghi...

Se e' per questo nemmeno l'amuchina o le milton distruggono tutto. Infatti disinfettano e non sterilizzano! Wink
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Mar Ago 02, 2011 11:59 am
moonriver ha scritto:
Sakura ha scritto:..ma cos'è "UCCS"..? Shocked

Ufficio Complicazioni Cose Semplici! Razz

lol!
sofia maria rosaria
sofia maria rosaria
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 24.06.11

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Mar Ago 02, 2011 5:13 pm
in un altro forum ho trovato L'ARGENTO COLLOIDALE IONICO, una soluzione di ioni d'argento in acqua bidistillata, che distrugge più di 600 tipi di batteri e funghi in sei minuti, non dà effetti collaterali e non crea superbatteri come fanno gli antibiotici, con una boccetta in viaggio si può disinfettare un'escoriazione ad un ginocchio o un lavabo o la coppetta, bisogna solo stare attenti a non avvicinarla a fonti magnetiche perchè gli ioni decadono.sto cercando come farlo in casa perchè costicchia; ma in fondo è vero che l'argento è usato negli spazzolini e nei filtri dei condizionatori e piscine, e mi ricordo che quando mi veniva un eritema da piccola, dove avevo le collanine e i bracciali d'argento la pelle non si arrossava....quindi perchè non usarlo anche per la coppetta?
Contenuto sponsorizzato

viaggio - Pulizia in viaggio Empty Re: Pulizia in viaggio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.