La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Gio Dic 06, 2012 7:17 pm
Ragazze, fatto!
Sono felice!
è lì da circa un'oretta, la sensazione più o meno è quella di un assorbente interno, all'inizio metterla mi è sembrato più difficile di quello che pensassi, intanto perché avevo paura che si aprisse mentre la mettevo, quindi ero tesa e proprio per quello mi facevo male. Poi ho deciso che ci voleva un po' di determinazione, ho cercato di darle una forma un po' "a punta" ed è stata come una magia! Davvero, sembra magica!
Prima di andare a letto farò la mia prima estrazione e vi aggiornerò! E' arrivata proprio a fagiolo perché sono al secondo giorno di ciclo! Ho già iniziato a spargere la voce al lavoro, ma non capisco perché ci sia tanto scetticismo! Il mio fidanzato non si è meravigliato più di tanto e non gli è sembrata una cosa così strana come invece alle mie colleghe! Lui mi ha detto : " brava la mia patatina ecologica"! AHAHAH!
Baci a tutte!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Gio Dic 06, 2012 8:11 pm
Bravissima, ottimo inizio! [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  2635363247
Il fastidio che senti tra un po' di tempo dovrebbe sparire completamente e non dovresti sentirla affatto.
Aspettiamo aggiornamenti sull'estrazione: ricordati di rilassarti, respirare e spingere-spingere-spingere Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Gio Dic 06, 2012 8:35 pm
Jane, mi pare proprio un ottimo inizio!!!
Facci sapere come va l'estrazione Very Happy
Magari, se hai un flusso abbondante, stanotte abbina un assorbente: non si sa mai, potresti averne bisogno essendo la prima notte Smile

...comunque manco io capisco come mai ci sia tutta questa diffidenza verso la coppetta!
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Gio Dic 06, 2012 8:50 pm
Comunque ragazze io quando è entrata poi non l'ho più spinta: ho fatto male? Deve sistemarsi da sola , no?
Ok raga, stanotte lo metto l'assorbente, anche se sono tentata di fare la sborona già da stasera! ihihih! in effetti appena l'ho vista ho pensato che fosse veramente piccola! Eppure ho preso la ladycup L! del resto avevo letto che in realtà quello che gli assorbenti assorbono è veramente poco rispetto alla quantità di flusso...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Gio Dic 06, 2012 10:29 pm
Esatto in genere si sistema da sola, l'importante è che sia completamente dentro. Ad ogni modo se vuoi puoi con il dito provare a spingere leggermente su se senti che è proprio vicino all'uscita, io a volte lo faccio e sento che lei si sistema bene dove vuole/preferisce Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Ven Dic 07, 2012 8:30 am
Beh com'è andata la prima notte?

Quanto al posizionamento, io non la spingo mai, sale da sola Very Happy
Ma tu hai tagliato il gambetto o l'hai tenuto?

Uh, e di che colore è la tua lady? *_*
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Ven Dic 07, 2012 4:50 pm
Sono curiosa anche io Razz
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Ven Dic 07, 2012 6:34 pm
Eccomi ragazze!
non so se sono off topic ..
cmq eventualmente ditemelo!
allora la prima notte è andata benissimo, ma l'estrazione non è stata facile come l'inserimento che ormai faccio in 10 secondi.
Ho difficoltà perché non riesco a farla uscire piano piano, e quindi sporco un po' tutto intorno e quindi ho un po' paura per quando dovrò usarla fuori casa.
Praticamente non ho una tecnica per l'estrazione: cerco il gambetto (@susina per adesso l'ho tenuto!), poi la muovo un po', poi la tocco di lato, poi inizio a tirare e ho un po' di dolore perché mentre per inserirla ha la sua forma a punta, quando esce resta aperta per l'intero diametro e sento un po' di dolore! Come posso fare? Devo congiungere i bordi e quindi arrivare fin su su per piegarla?
P.S.: la mia è trasparente! Lo so che i colori sono atossici, ma ho pensato che era meglio che fosse nature al max!
Cmq sono ancora entusiasta e sto cercando di fare adepti!
Che cosa bella per il nostro pianeta!
Non riesco a smettere di parlarne da quando ce l'ho ! Ahahah...
Adesso leggo cosa dicono le altre sull'estrazione..
baci a tutte
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Ven Dic 07, 2012 6:38 pm
Devo congiungere i bordi e quindi arrivare fin su su per piegarla
Sì, puoi fare anche così!
Personalmente non ci arrivo, quindi la schiaccio dal fondo e piano piano la faccio uscire... pazienza se sporco un po'!
Ma se non hai un ciclo abbondantissimo puoi anche evitare di cambiarti fuori casa... la coppetta può essere tenuta su x 12 ore! Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Ven Dic 07, 2012 6:39 pm
Per l'estrazione ti consiglio questo video che mi è stato molto utile:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
C'è sia inserimento che estrazione, io la tolgo proprio così.
Ricordati che quando la afferri con pollice e indice il mio consiglio è di continuare a spingere con i muscoletti così scende velocemente senza fastidi e quando sei al bordo devi pinzare con pollice e indice proprio il bordo della coppetta come nel video così non ti fai male. Cerca di fare tutto lentamente, più fai veloce e più rischi di farti "male"
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Ven Dic 07, 2012 8:04 pm
@cris ho visto il video..
non sono ancora riuscita a fare bene: innanzitutto stavolta il gambetto si era poggiato sopra un pezzettino di pelle! ecco perché avevo più fastidio rispetto a ieri!
allora cerco il gambettino, lo trovo, ma non riesco a toccarne la punta, infatti era proprio "appoggiato" su una linguetta di pelle interna, non so proprio spiegarmi meglio, come una specie di pavimento di pelle su cui si era seduto! ho dovuto muoverla non poco e mi è venuto un po' di panico, cmq alla fine si è smosso.
poi l'ho toccata di lato, mi è sembrato che si fosse tolto il sottovuoto e ho cominciato a spingere e a tirare dalla base, ma è come se tenti di tornare su, quindi non riesco ad arrivare a pizzicare il bordo con il pollice e l'indice.
ho anche cercato la push down all'interno, e forse poi dopo si è tolto il sottuvuoto ed è venuta giù, ma non bene come nel video.
faccio una domanda scema: ma il sangue si può versare dentro mentre la pieghi per farla uscire?
mi sa che il gambetto lo tolgo, dovevo sterilizzare le forbici e non volevo + mettere l'assorbente per farlo! ma è stata proprio una brutta esperienza ...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Ven Dic 07, 2012 8:10 pm
Ovviamente quando pinzi con pollice e indice la base della coppetta un po' di sangue fuoriesce, soprattutto se è abbastanza piena, ma basta che sei sul wc o bidè che non succede nulla di grave. Per esperienza personale posso dirti che ci vuole un po' per imparare la tecnica di estrazione, ma vedrai che facendo pratica già il ciclo successivo con la coppetta ti sembrerà migliore, pensa che io al 3° ciclo con la coppetta ho fatto il mio primo cambio fuori casa!! [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  2044517703

Invece che sterilizzare le forbici... e poi come le sterilizzi? Io dopo aver tagliato completamente il gambo ho ri-sterilizzato la coppetta Wink
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Ven Dic 07, 2012 8:16 pm
farei bollire le forbici! e poi anche la coppetta! ormai lo faccio a fine ciclo....
Grazie cris, ma quel pezzetto di pelle è stata la cosa che mi ha spaventato di più, ma tagliando il gambo risolverò, tanto in effetti non mi sembra che serva a molto.
Cmq adesso ho un po' di male dentro...
ma non mi scoraggio...
Grazie, siete carinissime tutte...
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty ultimi giorni

Sab Dic 08, 2012 1:09 pm
Ragazze, sono ormai al quarto giorno...
il ciclo sta finendo, quasi quasi mi dispiace dover riporre la coppetta anche se ho ancora difficoltà nell'estrazione!
Adesso iniziano i giorni di spotting, e mi chiedevo, visto che ho una Ladycup L, se non fosse il caso di comprarne una piccolina... ne vorrei, però, una sempre aderente, perché se poi ho comunque le perdite, che la compro a fare?
Che ne dite? Mi attirava la Meluna ...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Sab Dic 08, 2012 4:43 pm
nn è necessario, ma se vuoi, puoi! Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Sab Dic 08, 2012 7:26 pm
Jane non è necessario prenderne una più piccola.
Cmq la Meluna è fatta in TPE e non in silicone, alcune dicono che non sia aderente come le altre...
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Lady L: secondo mese, una favola

Gio Gen 03, 2013 8:30 pm
Bentrovate a tutte:
vi riscrivo per dare il mio contributo e dare una spinta a chi fosse ancora titubante: dopo le difficoltà delle prime volte, adesso mi ricordo di avere la coppetta solo quando devo toglierla e rimetterla; per il resto, tutto è simile agli altri giorni là sotto! asciutto, pulito, niente umidiccio continuo! è fantastico! Ho trovato la mia posizione per inserirla e toglierla: in piedi; la Lady mi risucchia subito l'aria, fa il POP e si mette a posto da sola una volta messa. Usata anche di notte il primo giorno, tutto liscio, e stanotte anche se è il secondo giorno tolgo anche l'assorbente di sicurezza, mi sento abbastanza tranquilla. Macchio un po', a volte quando cambio bruscamente posizione, ma niente di veramente abbondante.
Certo, ancora un po' di pratica per l'estrazione mi serve, ma sono talmente tanti i vantaggi che sono ben disposta a farli.
Ringrazio tutte voi che siete carine, gentili e disponibili!
A presto!
kikibk
kikibk
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 01.01.13

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Gio Gen 03, 2013 8:36 pm
evviva evviva!
Leefa89
Leefa89
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 158
Data d'iscrizione : 05.12.12
Età : 34
Località : Torino

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Gio Gen 03, 2013 9:07 pm
Ma una curiosità:non hai problemi di scivolosità con la lady quando la estrai??
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Mer Gen 09, 2013 5:28 pm
Sono contenta che vada tutto bene! Very Happy
La :cup: è fantastica!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Gio Gen 10, 2013 9:47 am
Leefa89 ha scritto:Ma una curiosità:non hai problemi di scivolosità con la lady quando la estrai??

Perchè dici quando la estrai? Temi che ti sfugga?
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!  Empty Re: [Ladycup L] arrivata, sterilizzata, infilata!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.