La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
cinciallegra
cinciallegra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 07.12.12

[Mooncup B] Mooncup B: taglio tutto il gambo? Empty [Mooncup B] Mooncup B: taglio tutto il gambo?

Ven Dic 07, 2012 2:55 pm
Ciao a tutte!
Martedì sera ho preso la mia prima coppetta: mooncup B (la piccola).
Ho subito tagliato metà gambo e dopo averla sterilizzata l'ho indossata: quasi una meraviglia! Mi son buttata sul divano e sembrava di non averla. La metto poi per la notte ma per tutto il tempo mi dà fastidio il gambo...così penso di tagliarlo ancora.
La mattina a mala pena riesco ad acciuffarla!! Era salita tanto (ma non mi dava più fastidio) così decido di non accorciarla, la reindosso ed è precisa, nessun fastidio. Tutta contenta, dopo 8 ore sono a casa, la tolgo (devo stare attenta che mi faccio un po' male) e la reinserisco per uscire: un disastro! Il gambo continuava a darmi fastidio, sembrava posizionata troppo in basso. Taglio giusto un 2 mm, la reinserisco ma niente!! Ho fatto un 4-5 tentativi, alla fine l'ho tenuta un po' fastidiosa pensando che si sarebbe sistemata da sola.
E invece no!! Tant'è che dopo 2 ore riuscivo a mala pena a stare seduta per guidare e non vedevo l'ora di arrivare a casa per toglierla!
Causa scoraggiamento l'ho messa a riposo, pensando anche di non forzare troppo la mia gina onde evitare complicazioni da sfregamenti, stappamenti, ecc...

Ormai il ciclo mi sta finendo, vorrei che per il prossimo mi sia "impratichita" visto che devo fare un viaggio e potrebbe essere una gran comodità. Ci provo anche senza ciclo? cosa faccio con quel gambo fastidioso? se lo taglio tutto ho paura di non riuscire più a toglierla!

Altri quesiti:
-dopo la pipì ho sempre timore a pulirmi con la carta perchè toccandola temo che si sposti (quando l'ho fatto ho trovato macchie di sangue sugli slip);
-se spingo per fare la popò (chiaramente fuori casa, a casa l'ho tolta prima di fare il resto), non è che si sposta anche lei?? (problema che ho anche coi tampax, infatti se ho uno non faccio l'altro e viceversa)

:hello:
cinciallegra
cinciallegra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 07.12.12

[Mooncup B] Mooncup B: taglio tutto il gambo? Empty Re: [Mooncup B] Mooncup B: taglio tutto il gambo?

Ven Dic 07, 2012 3:14 pm
Bene, ho letto qua e là e ho capito che a secco è meglio evitare di fare le prove e sì può succedere che scappi (un po') fuori durante lo sforzo per la pupù.
Non che io abbia bisogno di grandi sforzi per farla...forse è un blocco più che altro mentale cercare di far uscire una cosa e trattenere un'altra.Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] Mooncup B: taglio tutto il gambo? Empty Re: [Mooncup B] Mooncup B: taglio tutto il gambo?

Ven Dic 07, 2012 3:27 pm
complimenti, davvero un ottimo inizio!! :yup:

se il gambo ti dà fastidio, lo devi tagliare assolutamente Wink
nn serve per estrarre la coppetta
se è salita troppo, devi dare tante spinte di fila per farla scendere un pò e acchiapparla Wink

nn ti preoccupare nè per quanto riguarda il momento pipì, che quello popò!!! XD
al max se scende un pò, la rispingi dentro Wink

le macchiette di cui parli sono dovute al canale vaginale che si sporca tra un cambio e l'altro
per questo si usa un semplice salvaslip
se posso, ti consiglio quelli lavabili!! Wink

poi, se vuoi fare delle prove a secco, le puoi fare senza alcun problema!! Wink

per il resto, molto brava!!! :appl:

PS ti sposto nella sezione primi passi
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] Mooncup B: taglio tutto il gambo? Empty Re: [Mooncup B] Mooncup B: taglio tutto il gambo?

Ven Dic 07, 2012 3:38 pm
Non ti preoccupare, anche se spingi per fare la pupù la coppetta (se pure si sposta) si ri-sistema da sola.
Per il gambo, se ti dà fastidio non resta che tagliarlo... non ti preoccupare di non riuscire più a riprendere la coppetta, basta spingere (parecchie volte) e scende!
Ad alcune, come me, il gambo non dà fastidio, ma se ne dà va tagliato! Very Happy
Manuela, abbiamo scritto assieme! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup B] Mooncup B: taglio tutto il gambo? Empty Re: [Mooncup B] Mooncup B: taglio tutto il gambo?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.