La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sowen
sowen
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 09.12.12

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Alla ricerca della coppetta gemella

Ven Dic 14, 2012 1:56 pm
Ciao a tutte,
Sono alla ricerca di una nuova coppetta. Ho già una ladycup l e una meluna soft m.
La ladycup sarebbe un'ottima coppetta se non avessi problemi con l'estrazione. All'inizio ho faticato anche per l'inserimento, ma appena ci ho preso la mano, non ho più avuto problemi con l'inserimento, soprattutto quando ho cambiato metodo. Ho cominciato con la forma a C, ma quando ho provato la push down ho risolto il problema inserimento della ladycup. Purtroppo l'estrazione invece è stata sempre problematica perché la coppetta è troppo liscia e anche quando la porto a portata di mano grazie al gambo per togliere l'effetto sottovuoto è tutto uno "swish-swish". Quando poi riesco a togliere l'effetto sottovuoto tento di piegarla per farla uscire ma è davvero faticoso e doloroso. Alla fine mi faccio sempre male. All'inizio usavo il metodo del dondolamento per farla uscire ma... AHIA Sad insomma trovo che all'esterno sia troppo liscia, il bordo e anche il corpo è troppo rigido e faccio fatica a manovrarla senza farmi male. Altro difetto: la sento premere e invece vorrei non sentirla per niente come mi succede con la meluna soft. La meluna sarebbe perfetta SE si aprisse sempre per bene facendo un sottovuoto perfetto. Invece trovo che, una volta imparato come aprirla (che fatica!), si pieghi troppo facilmente e sia facile avere delle piccole perdite. Io mi accorgo che si è come piegata quando la tolgo perché la trovo spesso schiacciata. All'inizio mi allarmavo. L'ho usata negli ultimi giorni del ciclo e ho trovato qualche perdita, a volte leggera, a volte leggerissima. Quindi la toglievo pensando di averla messa male. Poi trovavo la coppetta semipiena però schiacciata. Ho pensato che si fosse piegata dopo. Voi che dite?
Comunque, per concludere, vi ho fatto sapere cosa penso di queste coppette per aiutarvi ad aiutarmi (Very Happy) a trovare la coppetta gemella. Vorrei quindi una coppetta che faccia un buon sottovuoto, ma che abbia il corpo abbastanza morbido da facilitare l'estrazione. Le mie coppette hanno entrambe il gambo e non mi dà fastidio, anzi mi aiuta nell'estrazione.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Ven Dic 14, 2012 2:02 pm
io mi trovo molto bene con la Si-Bell, è capiente, riesco ad inserirla facilmente con la piega a C e ad estrarla tramite il gambo. non ho mai avuto problemi di perdite e posso dire che ha un buon sottovuoto. =)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Ven Dic 14, 2012 2:06 pm
Personalmente mi trovo benissimo con la Lunette, che non sento affatto anche se sarebbe classificata tra le coppette rigide... ha delle tacchette in rilievo sul culetto e sullo stelo, e toglierla è facilissimo!
Anche io avevo i tuoi stessi problemi con la Lady, con l'allenamento è andata meglio ma è poco capiente per me, quindi ho preso una Lunette e mi ci sono trovata magnificamente ♥️
Se hai un flusso proprio abbondante, invece, ti consiglio la Fleur L Very Happy
sowen
sowen
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 09.12.12

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Ven Dic 14, 2012 2:56 pm
Grazie ragazze! Devo ammettere che la sibell mi interessa proprio per il suo corpo morbido, ma il bordo com'è mairan? Invece della lunette ho un po' timore proprio perché dicono sia la più rigida, mi fa un po' paura perché ho paura che nell'estrazione rimanga aperta e non riesca a piegarla finendo per farmi male!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Ven Dic 14, 2012 2:59 pm
La Lady è molto più rigida della Lunette, le ho provate entrambe! Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Ven Dic 14, 2012 3:18 pm
La SiBell/Natù potrebbe essere la soluzione giusta. Ho avuto gli stessi problemi con la Lady, adesso adoro la mia SiBell, la considero perfetta su tutti i punti di vista queen
sowen
sowen
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 09.12.12

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Ven Dic 14, 2012 3:23 pm
Approfondirò l'argomento lunette, per quanto riguarda la sibell/natù ho già letto qualche cosa. Che mi dite della taglia della sibell? Ho 28 anni e il flusso è abbondante solo nel secondo e/o terzo giorno
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Ven Dic 14, 2012 3:26 pm
Cris, qui sul forum, ha preso la Lunette come prima coppetta e ci si è trovata benissimo... ma credo che fra poco te lo dirà lei stessa Very Happy
Non avendo la Si-bell, non posso fare paragoni, ma adoro la Lunette ♥️
Se ti interessa la Si-bell, qui c'è un buono sconto:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1235-un-po-di-info-sulla-sibell#51235
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Ven Dic 14, 2012 4:36 pm
bhe la Sibell L potrebbe darti una buona autonomia. ha 28 ml di capienza fino ai fori e 33 fino al bordo e 46 mm di diametro. La Si-bell per me è comodissima =)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Ven Dic 14, 2012 5:11 pm
Sì, se hai un flusso molto abbondante la Si-bell è un po' più capiente della Lunette, ma c'è la Fleur che è ancora più capiente, anche se di un solo ml Wink
sowen
sowen
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 09.12.12

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Sab Dic 15, 2012 9:12 am
Le vorrei provare tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! E vorrei regalarle a tutte le mie amiche per Natale!!
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Sab Dic 15, 2012 9:22 am
Scusa non avevo letto la domanda sul bordo.il bordo all'interno non ha scanalature fuori è arrotondato ma molto morbido e oserei direche dà l'effetto vellutato =)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Sab Dic 15, 2012 10:09 am
Ciao Sowen. Io ho la Lunette e mi trovo benissimo, penso sia molto simile alla Ladycup, ma è anche un po' più capiente. Riguardo inserimento-posizionamento e apertura fa tutto da sola! :fluf: Io la adoro!!
Purtroppo ho un flusso molto abbondante e i 26 ml della Lunette 2 non mi bastano, visto che c'era un offerta a 10 € della Fleur L che ne contiene 29 di ml ne ho presa una, ma ancora deve arrivarmi. Ma tutte hanno scritto che si trovano molto bene con la fleur.
Considera che utilizzo la Lunette da aprile e fino ad oggi non mi ero convinta a prenderne un'altra di coppetta perché mi trovo troppo bene con la Lunette!

Riguardo la sibell non so dirti molto, è morbida e all'inizio dovrai prenderci un po' la mano per l'apertura, ma per il resto penso sia una buona coppetta. Dipende dalle tue esigenze...
sowen
sowen
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 09.12.12

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Sab Dic 15, 2012 10:17 am
Della ladycup L mi piace il fatto che una volta inserita faccia tutto da sola rispetto alla meluna soft che va inserita e manovrata in un certo modo per farla aprire per bene. Quello che mi preoccupa di più della Lunette é proprio che la sua rigidità nell'estrazione sia un punto a sfavore. Per ora sto leggendo tutto sulla Sibell e mi sto innamorando. Ho letto un po' anche della Fleur ma quel gambetto é l'unico di tutte le coppette che mi sembra ad occhio il piu fastidioso. Non vorrei tagliarlo perchè nelle altre coppette mi é sempre tornato utile. Altro motivo per cui la Sibell invece mi sta convincendo sempre più é il gambo piccolo e morbido. Grazie Mairian per la descrizione del bordo...sono sempre più attratta! In questi giorni andrò alla parafarmacia dell'ipercoop a sentire se la vendono. Se la trovassi...chi mi tiene più???
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Sab Dic 15, 2012 10:31 am
sowen se sei orientata sulla sibell prendi la sibell se la trovi all'ipercoop è ottimo!! Inoltre la L è una delle più capienti, 30 ml! Wink
sowen
sowen
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 09.12.12

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Sab Dic 15, 2012 10:35 am
Sto guardando tutti i post sulla sibell sul forum e ho sempre meno dubbi. Non vorrei che però io mi stia autosuggestionando da sola ;D devo assolutamente leggere anche le altre recensioni prima di partire in quarta. Ma davvero se la trovo all'ipercoop, senza dover aspettare e pagare per le spedizioni... mi vedo già alla cassa col bancomat! ;D Aspetto il ciclo per la fine di settimana prossima e volevo la coppetta nuova prima di allora, quindi devo scegliere prima di lunedì!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Sab Dic 15, 2012 10:45 am
Sowen, la SiBell e' una cosa straordinaria... coppetta campionessa su tutti i punti di vista Cool
sowen
sowen
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 09.12.12

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Sab Dic 15, 2012 10:55 am
Mi piace mi piace!
sowen
sowen
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 09.12.12

Alla ricerca della coppetta gemella Empty é arrivata la fleur :)

Ven Feb 01, 2013 6:03 pm
Carissime devo dirvelo... non mi contengo più.
é arrivata la fleur (ordinata domenica 20 gennaio e arrivata oggi ven 1) e io, nonostante non avessi il ciclo, l'ho provata subito.
Che dire? é amore!!! Ero più propensa a prendere la si-bell, ma alla fine con un acquisto di gruppo ho preso questa, tanto per provare, e ancora non escludo un giorno di prendere la si-bell (ormai son diventata troppo curiosa).
Bè, é quello che cercavo: dal corpicino più morbido e meno liscio rispetto alla lady, ma dall'anello più rigido rispetto alla meluna soft. Inserimento facilissimo, anche più facile della lady e soprattutto molto più facile della meluna. In pratica fa davvero tutto da sola. L'estrazione poi... una passeggiata!!!!!! Mi spaventava il gambo dalle foto, pensavo potesse dare fastidio e che fosse più spesso, invece é piatto e non mi danno per nulla fastidio le scanalature. Molto utili anche le scanalature sul culetto.
Io ho provato a dare una chance a entrambe le mie coppette una volta di più...ma c'era sempre qualcosa che non andava, malgrado la pratica mi abbia consentito di migliorare molto nell'utilizzo. Ora non rimane che utilizzarla durante il ciclo e verificare se ci saranno eventuali perdite, ma sono molto fiduciosa. La fleur ha già un posto nel mio cuore.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Dom Feb 03, 2013 1:19 pm
ma che bello :happy:
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Dom Feb 03, 2013 1:47 pm
sowen ha scritto: La fleur ha già un posto nel mio cuore.
Wow!! Spero di trovarmi così bene anch'io con le Fleur, non vedo l'ora che mi arrivino!!
Contenuto sponsorizzato

Alla ricerca della coppetta gemella Empty Re: Alla ricerca della coppetta gemella

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.