La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 9:47 am
Eccomi qui a chiedervi aiuto Razz

Allora, come detto nella presentazione, sono Laura di Genova, ho 28 anni e sono in attesa della 3^ figlia :yup: :appl:

Ho scoperto il mondo delle coppette mestruali da circa una settimana dietro consiglio di una mia amica che sa la mooncup. Lei mi ha indirizzata al sito de "La Bottega della Luna" x questo prodotto e ad altri siti x i pannolini lavabili. Facendo un pò di ricerche x i pannolini ho trovato le Meluna che inizialmente non mi ispiravano perchè colorate e avevo paura che il colorante potesse dare dei fastidi! Su un'altro sito c'erano le Mamicup e su un altro le naturcup e la confusione s'è fatta largo sclero

Mi sono messa a cercare su internet mettendo su google "coppetta mestruale" e sono decisamente impazzita!

Mi ha catturata questo sito "coppetta-mestruale"
Qui ci sono vari tipi di coppetta e ci sono delle belle spiegazioni e stavo x acquistare un kit con anche i salvaslip lavabili e provare la meluna soft XL, ma poi mi sono fermata! e se poi la soft è troppo morbida? e se XL è troppo grande? e se questa marca è poco affidabile ed è meglio la classica mooncup anche se è carissima?

Io di solito ho flussi moolto abbondanti. X riuscire a resistere 2-3 ore usavo i tampax verdi (e cmq si vede ke 2 bimbi hanno allargato la strada xkè a volte nn funzionava bene) e i lines è lunghi che assorbono di più. La notte niente tampax xkè avevo paura della TSS e con gli è notte facevi solo 1 cambio notturno invece che 2 o 3. Ma il rischio fuoriuscite è sempre stato dietro l'angolo...
Detto questo credo di avere il collo dell'utero un pò basso rispetto alla norma xkè, essendoci passati 2 (ormai 3) bambini il peso ha fatto "scendere" un pò il tutto e quindi nn sò quanto deve essere lunga la coppetta mestruale x nn rischiare che esca fuori....
Poi anello, gambo o pallina? che differenza c'è? alcuni gambi sono lisci e altri invece no, xkè se nn bisogna tirarla x il gambo?

Infine ansia del cambio! Schiacciandola x estrarla nn si rischia di far fuoriuscire del ciclo? e se raggiunge i buchini non esce da questi? non rischio di sporcare me, il bagno e i vestiti mentre la estraggo? e se nn riesco a prenderla xkè scivola?
ke ansia :paura:

Quindi alla fine ho deciso di chiedere a voi che ne usate vari modelli e che avete esperienza in merito x procedere al primo acquisto Very Happy cosa mi consigliate? confused

E' vero che costando di meno sono di qualità inferiore? Meglio morbida o rigida? Meglio prenderne alcune e provarle rischiando una spesa superflua e inutile? :studio2: :studio3: :eccu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 10:04 am
Vista l'età e il flusso molto abbondante prima di tutto dobbiamo guardare alle coppette più capienti. Tra queste io ti consiglio:
- Fleurcup L
- Natù/Sibell L
La differenza tra le 2 è che la prima è media consisistenza tendente un pochino al rigido, mentre le altre 2 sono morbide.

I pro delle coppette "rigide" sono che si aprono subito facilmente. Per contro potresti sentirle premere un po' sulla vescica, ma siamo tutte diverse e la fleur non è tra le più rigide quindi te la consiglio vivamente.

I pro delle coppette morbide sono che non premono sulla vescica, mentre per contro fanno fatica ad aprirsi, quindi bisogna prenderci più la mano.

Considera in generale che se la coppetta è messa bene non devi sentirla affatto, solo la prima volta che la metti puoi sentire un leggero fastidio, ma è normalissimo, sparisce in poche ore Wink

Se hai altre domande siamo qui
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 10:20 am
Grazie cris81 per la risposta celere. mi domandavo a cosa serve la colorazione e se è meglio evitarla...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 10:21 am
vilaura84 ha scritto:meglio la classica mooncup anche se è carissima?

La mooncup non ha nessun vantaggio rispetto a tante altre coppette, anzi, non e' molto capiente e costa assai. Sono stati i primi a vendere questo tipo di prodotto, tutto qua.
A te andrebbe bene solo la L, per esempio anche la Mamicup che avevi già visto puo' essere una bella soluzione.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 10:22 am
La colorazione e' una mossa di marketing, nient'altro. Esattamente come i sacchetti colorati.
Anche le coppette colorate passano gli stessi test di sicurezza, e' difficile che danno allergie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 10:27 am
Laura io sono come te, siccome ho anche delle allergie tipo al nickel, ecc preferisco le coppette trasparenti. Ma i produttori assicurano che i colori sono sicuri scusa il gioco di parole, quindi ognuna è libera di comprare quello che vuole. In fondo la coppetta la vedremo solo noi e visto che va lì non la vede nessun altro/a, per quanto mi riguarda è inutile comprarla colorata. Però siamo tutte diverse e ognuna è libera di comprare quella che vuole/preferisce Wink
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 10:30 am
quindi la meluna alla fine non è stà gran cosa? ha tanti optional ma alla fine non li vale o semplicemente non sarebbe adatta alle mie esigenze?

voi avete mai avuto problemi con l'estrazione? avete sporcato ovunque? è sempre meglio mettere o un proteggi slip o un assorbente con la coppetta?
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 10:32 am
cris81 io al nickel non sono allergica, ma mi viene la candida facilmente! fai te ke l'anello contracettivo non riuscivo a usarlo xkè me la faceva venire... ma quello rimane lì troppo tempo... magari con la coppetta non ho questo problema anche perchè la farei bollire tra un ciclo e l'altro!
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 10:33 am
Se hai problemi di candidosi potresti prenderne due e sterilizzarle tra un cambio e l'altro =)
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 10:43 am
Vilaura84,
meluna e' un'ottima coppetta, solo che a te sicuramente servirà la L o anche la XL, e giusto con queste taglie grandi la meluna spesso dà problemi di apertura.
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 10:50 am
direi che ordino la fleurcup L allora, anche xkè i cerchietti in fondo mi danno la sensazione di un'estrazione più facile! devo solo decidere se prenderne solo 1 o 2 e se prenderla trasparente o colorata solo x una questione di impressionabilità...

qualcuna l'ha mai acquistata online sul sito? sono affidabili?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 10:50 am
Laura la meluna io l'ho scartata a priori perché è in TPE e non in silicone, quindi non mi ha mai ispirato, ma molte del forum si trovano bene.

IO insieme alla coppetta abbino sempre un salvaslip lavabile perché tra un cambio e l'altro di cppetta il canale vaginale resta sporco e si hanno piccole perdite da salvaslip. Se devo stare fuori tanto tempo e non ho possibilità di cambiarmi abbino un assorbente lavabile e ho più autonomia, anche la notte soprattutto del 1° e 2° giorno faccio così.

Riguardo lo sporcare in giro, è solo questione di pratica, all'inizio magari sarà un pochino più difficile, ma più fai pratica più andrà meglio. Ricorda che puoi cambiarti sul bidè a casa e così non sporcherai nulla!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 10:51 am
Sì quasi tutte abbiamo acquistato online ed è tutto sicuro!

Vista l'età e il flusso abbondante io ti consiglio la L senza dubbio
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 10:55 am
cris81 ha scritto:abbino un assorbente lavabile e ho più autonomia, anche la notte soprattutto del 1° e 2° giorno faccio così.

quindi di notte completamente sicure non si è mai allora Razz
che assorbenti lavabili usi? nei siti dei pannolini ne ho visti molti e ho preso dei salvaslip x provare xkè li ho sempre usati ma ora mi stanno facendo venire le piaghe (in gravidanza, soprattutto ora ke sono alla fine, aumentano le secrezioni vaginali) e ne cambio anche 5 al giorno... è una spesa enorme e cmq nn mi soddisfa! vedo come mi trovo e poi vedo x gli assorbenti se comprarli nello stesso negozio o in un'altro Very Happy tu che misura di assorbenti usi?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 11:09 am
Laura dipende come è il tuo flusso. Ci sono ragazze che non usano né salvaslip né assorbenti in abbinamento alla coppetta.
Io li uso perché mi sento più sicura e perché ho un flusso abbondante, anche per avere maggiore autonomia. Trovo che siano una svolta rispetto agli usa e getta visto che a contatto con la pelle la sensazione è di totale naturalezza!
Io ne ho comprati di 2 tipi: i party in my pants e i naturally hip.
Dopo ho deciso di cucirli da sola e con l'aiuto di mia madre che è molto brava. Visto che siamo rimaste soddisfatte dei risultati abbiamo pensato di venderli online, sotto nella mia firma puoi vedere il link del negozio.
Ad ogni modo su questo forum ci sono delle schede di descrizione di tutti gli assorbenti lavabili e c'è un topic apposta. Vai in alto a destra e metti in cerca "assorbenti lavabili", troverai tutte le info
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 11:33 am
ecco, una mia amica (che non sapevo avesse usato le coppette) mi ha scritto usa su fb la sua esperienza. ve la copio così mi dite cosa ne pensate :eek:

"Si!!! Anche io mi ero esaltata!!! e l'ho usata per circa 5 mesi essendone molto contenta fino a che non sono andata a fare il pap test...
La ginecologa mi ha detto che avrei dovuto smettere subito di usarla e mi ha spiegato una cosa che mi ha abbastanza convinto
cioè che mentre gli assorbenti sia interni che esterni assorbono, le varie coppette trettengono il sangue e lo lasciano li anche per alcune ore a moltiplicare batteri, se poi ti sdrai, ti pieghi e ti muovi il tuo sangue ti ripassa sui tessuti e non è igienico per nulla...
purtroppo qualche problemino me lo ha portato e sono dovuta tornare agli assorbenti interni che cmq sappiamo che nn fanno benissimo... questa è solo la mia testimonianza.
ero contentissima della mooncup (che poi la mia si chiamava ladycup) ma purtroppo ho dovuto fare 2 volte il pap test e fare una cura per riportare a posto i valori!!!"

è successo anche a qualcuna di voi? confused

sò che ogni donna è diversa ma io sono molto timorosa e nn vorrei combinare qualche guaio... No

magari prendo solo 1 fleurcup e trasparente e vediamo se a me succede qualcosa... cmq mi sembra che deve passare un pò dal parto prima di poterla usare...
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 11:54 am
ok, appena acquistata la fleurcup incolore taglia grande + borsa Very Happy nn vedo l'ora che arrivi xkè sono curiosa Razz
poi vi saprò dire come mi trovo quando torno al ciclo mestruale normale xkè nei gg di flusso post-parto non si può usare.

aspetto cmq risposte in merito a quello ke mi ha scritto la mia amica Smile
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Sab Dic 15, 2012 12:24 pm
Guarda, è possibile che in soggetti predisposti si manifestino delle infezioni. Io chiederei alla tua amica ogni quanto tempo cambiava la coppetta perchè comunque i batteri che stanno naturalmente in vagina hanno un determinato tempo di replicazione. Con un'ottima pulizia della coppetta e accurata igiene intima non dovrebbero nascere questi problemi. Con i tamponi il sangue ristagna direttamente sui tessuti più la conseguente irritazione del tessuto in cui sono fatti. Che poi scusami... di che valori sta parlando? della conta dei batteri di Doderlein? vorrei capire meglio =)
Facci sapere! =)
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Dom Dic 16, 2012 9:46 am
cris81 ha scritto:Io li uso perché mi sento più sicura e perché ho un flusso abbondante, anche per avere maggiore autonomia. Trovo che siano una svolta rispetto agli usa e getta visto che a contatto con la pelle la sensazione è di totale naturalezza!

secondo te x il post-parto, che si ha un bel sanguinamento per 40 gg circa e non si può usare la coppetta, gli assorbenti lavabili reggono? meglio prendere quelli notte? quanti ne servono di solito?


@Mairian la mia amica mi ha risposto questo:

"Avevo una piccola infezione, secondo la gine era possibile che la colpa fosse della coppetta! La cambiavo abb spesso xchè i primi gg si riempiva al max in 5 ore! Poi tutte le volte che la svuoti dovresti lavarla con il sapone intimo!! È una buona ginnastica cmq!!! Poi fammi sapere come ti trovi!!!"

che ne pensi? sarà solo una supposizione della gine che magari è poco informata sull'argomento?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Dom Dic 16, 2012 9:55 am
vilaura84 ha scritto:cioè che mentre gli assorbenti sia interni che esterni assorbono, le varie coppette trettengono il sangue e lo lasciano li anche per alcune ore a moltiplicare batteri, se poi ti sdrai, ti pieghi e ti muovi il tuo sangue ti ripassa sui tessuti e non è igienico per nulla

Possibile che lo dice un medico? Mi cadono le braccia :arra:
Come in tante altre situazioni, se dopo aver usato il prodotto X e' venuto fuori il problema Y, non e' detto ch'e' pèr colpa di X. Sono sicura che sia stata una coincidenza.
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Dom Dic 16, 2012 10:09 am
Stella Omega ha scritto:Possibile che lo dice un medico? Mi cadono le braccia :arra:
Come in tante altre situazioni, se dopo aver usato il prodotto X e' venuto fuori il problema Y, non e' detto ch'e' pèr colpa di X. Sono sicura che sia stata una coincidenza.

purtroppo alcuni medici non si informano e rimangono fossilizzati a informazioni vecchie e non aggiornate. secondo me questa dottoressa ha fatto solo una supposizione xkè probabilmente non ha mai usato nessuna coppetta :cup: in vita sua!

e meno male ke è solo una ginecologa! sai quanti medici generici rischiano di fare dei danni xkè non fanno i corsi di aggiornamento o nn si informano sulle novità?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Dom Dic 16, 2012 12:12 pm
In realtà, la coppetta non è poi così nuova, è stata inventata (e usata) sin dagli anni 30 in altri paesi come l'America. Senza andare così lontano, in Germania so che è diffusissima... e tutti gli studi fatti riportano il contrario di quanto detto da questo medico, ovvero che, con un uso corretto della coppetta, le infezioni *si riducono*.
E ci sono anche molte testimonianza in merito: ragazze con candida o cistite post ciclo (dovute al fatto che gli usa e getta irritano e alterano l'ambiente vaginale, sia nel ph sia proprio lo surriscaldano) che non hanno più avuto nulla grazie alla coppetta o agli assorbenti lavabili.
Poi certo, con una infezione in corso meglio non usare la coppetta, ma una volta che è passata non vedo perchè non riprendere l'utilizzo!

Quanto al post parto: la coppetta NON può essere usata in quella specifica circostanza, mentre i lavabili sì e ci sono molte marche che fanno linee a parte per il post parto, ovviamente più assorbenti che mai Very Happy
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Dom Dic 16, 2012 3:48 pm
se vuoi una testimonianza "opposta", la mia ginecologa, quando le chiesi il suo parere, mi rispose che a livello medico non ci sono controindicazioni e che una sua cara amica, anche lei ginecologa, la usa felicemente e senza problemi.

Fosse in te, proverei senza timori! Ne vale veramente la pena!

Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Dom Dic 16, 2012 4:21 pm
Secondo me è una supposizione della ginecologa... per il resto quoto le ragazze sopra =)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Lun Dic 17, 2012 1:33 pm
Laura, arrivo in ritardo per darti un parere ma credo che la Fleur sia un'ottima scelta!
Personalmente adoro le coppette colorate, come avrai notato dalla firma le mie lo sono tutte, ma sono gusti!
Con la Meluna mi sono trovata benissimo, ma la XL è meno capiente della Fleur, e per un ciclo abbondante come il tuo quest'ultima va benissimo!
Se vai a leggere nella sezione "dal ginecologo", leggerai che molte ragazze hanno incontrato ginecologi poco favorevoli alla coppetta, ma li hanno cambiati o comunque hanno continuato a usarla.
Purtroppo in Italia è poco diffusa e alcuni medici non sono aggiornati!
Io non penso proprio che la coppetta sia la causa diretta di infezioni&co.
A rileggerci! :hello:
Contenuto sponsorizzato

s.o.s. coppetta per la prima volta :D Empty Re: s.o.s. coppetta per la prima volta :D

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.