- nightbreezeNuovo membro
Stars : 19
[MoonCup B] Prima volta che uso la coppetta :)
Sab Set 05, 2015 8:32 pm
ciao a tutte,mi chiamo carolina e ho 23 anni.
ho una mooncup taglia b (non ho figli).secondo voi è adatta a me?
ho il ciclo non molto abbondante.
ho provato a mettermi la coppetta ieri,prima che mi venissero le mestruazioni.
dopo ch mi sono inumidita e rilassata sono riuscita ad inserirla!
a che profondità va inserita?? ho tagliato quasi tutto il gambo,e ho un pezzettino di gambo che dopo aver fatto la pipì mentre mi pulisco a volte riesco a sentire..
insomma ce l'ho proprio molto giù! ma è giusto?? non ho perdite di solito..
ieri sono uscita ed ad un certo punto ho sentito come uno schiocco e ho avuto una bella perdita, ma poi la coppetta si è messa a posto da sola
oggi ho provato a spingerla un po' più in su,e dopo poco ha cominciato a farmi male,ho avuto una perdita e l'ho rimessa più in basso.
ho paura di non riuscire a togliere bene l'effetto ventosa:schiaccio indice e pollice e provo a infilare un dito per togliere il vuoto e contraggo i muscoli, ma ho comunque un po' d senso di risucchiamento e fastidio/dolore.. come posso fare??
grazie mille a tutte!!
ho una mooncup taglia b (non ho figli).secondo voi è adatta a me?
ho il ciclo non molto abbondante.
ho provato a mettermi la coppetta ieri,prima che mi venissero le mestruazioni.
dopo ch mi sono inumidita e rilassata sono riuscita ad inserirla!
a che profondità va inserita?? ho tagliato quasi tutto il gambo,e ho un pezzettino di gambo che dopo aver fatto la pipì mentre mi pulisco a volte riesco a sentire..
insomma ce l'ho proprio molto giù! ma è giusto?? non ho perdite di solito..
ieri sono uscita ed ad un certo punto ho sentito come uno schiocco e ho avuto una bella perdita, ma poi la coppetta si è messa a posto da sola
oggi ho provato a spingerla un po' più in su,e dopo poco ha cominciato a farmi male,ho avuto una perdita e l'ho rimessa più in basso.
ho paura di non riuscire a togliere bene l'effetto ventosa:schiaccio indice e pollice e provo a infilare un dito per togliere il vuoto e contraggo i muscoli, ma ho comunque un po' d senso di risucchiamento e fastidio/dolore.. come posso fare??
grazie mille a tutte!!
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Re: [MoonCup B] Prima volta che uso la coppetta :)
Sab Set 05, 2015 9:01 pm
Ciao, allora andiamo con ordine:
la coppetta è adatta a te quando ti assicura una tenuta per un buon numero di ore e la senti comoda.
Va inserita in basso, più o meno ad un cm dall'entrata vaginale.
Per estrarla ti consiglio di schiacciare la base come hai detto tu ma di tirare l'oggetto verso il basso con un movimento delicato ma deciso (senza mollare la presa per intenderci) in modo tale che non si crei nuovamente il sottovuoto.
Può succedere che, a volte, la coppetta perda un pochino l'aderenza, ciò dipende molto dalla viscosità del sangue e dalla presenza di muco ma, se non è piena, tende a riposizionarsi da sola. Con la pratica sarai in grado di capire quando è il caso di indossare un salvaslip di sicurezza e quando non è necessario, per il momento continua a prendere confidenza con la per essere ancora agli inizi hai già fatto parecchi progressi, brava!
la coppetta è adatta a te quando ti assicura una tenuta per un buon numero di ore e la senti comoda.
Va inserita in basso, più o meno ad un cm dall'entrata vaginale.
Per estrarla ti consiglio di schiacciare la base come hai detto tu ma di tirare l'oggetto verso il basso con un movimento delicato ma deciso (senza mollare la presa per intenderci) in modo tale che non si crei nuovamente il sottovuoto.
Può succedere che, a volte, la coppetta perda un pochino l'aderenza, ciò dipende molto dalla viscosità del sangue e dalla presenza di muco ma, se non è piena, tende a riposizionarsi da sola. Con la pratica sarai in grado di capire quando è il caso di indossare un salvaslip di sicurezza e quando non è necessario, per il momento continua a prendere confidenza con la per essere ancora agli inizi hai già fatto parecchi progressi, brava!
Dom Set 06, 2015 4:43 pm
ho tenuto su la coppetta anche oggi, e devo dire che sono sempre più comoda!!
unica cosa: ho un po' di difficoltà a fare la pipì, come se la coppetta premesse sull'uretra..
grazie mille
unica cosa: ho un po' di difficoltà a fare la pipì, come se la coppetta premesse sull'uretra..
grazie mille
Dom Set 06, 2015 4:47 pm
A questo punto ti consiglio allora di vedere se il problema si risolverà con l'abitudine oppure no (e soprattutto se il fastidio è lieve o è proprio dolore). Nel caso in cui la situazione continui così potresti provare ad acquistare una coppetta più morbida!
Dom Set 06, 2015 5:13 pm
ok grazie mille!! mi sa che, come dici tu, aspetterò di vedere come va la situazione.. nel caso sapresti consigliarmi una coppetta un pochino più morbida?
la mooncup secondo te è una marca piuttosto rigida?
sarei curiosa se sono l'unica ad avere questo problemino
la sensazione è quella della cistite
la mooncup secondo te è una marca piuttosto rigida?
sarei curiosa se sono l'unica ad avere questo problemino
la sensazione è quella della cistite
Dom Set 06, 2015 6:01 pm
Anche a me succedeva all'inizio con la mia prima coppetta - che appunto era troppo rigida per me - ma con il passare del tempo ho iniziato ad avvertire anche una lieve tensione alla muscolatura pelvica, quindi ho acquistato un'altra coppetta con cui mi trovo benissimo, ma non è detto che capiti lo stesso anche a te, siamo tutte diverse!
Dato che non hai necessità di una grande capienza, secondo me potresti acquistare una Ladycup, la misura dipende da quante ore di autonomia ti ha dato la Mooncup nel giorno di maggior flusso (e sì, la Moon è una tra le più rigide da quel che ho sentito dire).
Se vuoi vedere la Ladycup la trovi qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/ladycup.php
Ti avverto del fatto che è una coppetta molto liscia senza zigrinature sul fondo, quindi va estratta con le mani asciutte e, secondo me, è maggiormente indicata alle donne a cui non sale la coppetta (mi riferisco a quelle donne che, come me, la ritrovano dove l'hanno inserita e non devono cercarla in profondità) perché, soprattutto la taglia L, ha il gambo un po' corto.
Se poi vorrai cambiare la coppetta e avere maggiori informazioni sulle altre marche, apri un nuovo topic in "help marche & misure", qui possiamo solo parlare dei tuoi primi passi.
Figurati!
P.S. ricorda che la taglia piccola (e grande) non è adatta solo alle donne che non hanno ancora partorito, ma la scelta della misura dipende soprattutto dalla portata del flusso mestruale (io non ho mai partorito ma ho una coppetta misura L, infatti).
Dato che non hai necessità di una grande capienza, secondo me potresti acquistare una Ladycup, la misura dipende da quante ore di autonomia ti ha dato la Mooncup nel giorno di maggior flusso (e sì, la Moon è una tra le più rigide da quel che ho sentito dire).
Se vuoi vedere la Ladycup la trovi qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/ladycup.php
Ti avverto del fatto che è una coppetta molto liscia senza zigrinature sul fondo, quindi va estratta con le mani asciutte e, secondo me, è maggiormente indicata alle donne a cui non sale la coppetta (mi riferisco a quelle donne che, come me, la ritrovano dove l'hanno inserita e non devono cercarla in profondità) perché, soprattutto la taglia L, ha il gambo un po' corto.
Se poi vorrai cambiare la coppetta e avere maggiori informazioni sulle altre marche, apri un nuovo topic in "help marche & misure", qui possiamo solo parlare dei tuoi primi passi.
Figurati!
P.S. ricorda che la taglia piccola (e grande) non è adatta solo alle donne che non hanno ancora partorito, ma la scelta della misura dipende soprattutto dalla portata del flusso mestruale (io non ho mai partorito ma ho una coppetta misura L, infatti).
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Set 07, 2015 3:21 pm
Quoto tutto, in particolare il consiglio sulla Lady, che è un'ottima via di mezzo in quanto a consistenza
La L contiene circa 20 ml, quindi, per avere autonomia e stare tranquilla, mi sa che andrebbe proprio bene
La L contiene circa 20 ml, quindi, per avere autonomia e stare tranquilla, mi sa che andrebbe proprio bene