La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

+5
Manu&La
Laurentina
mony72
susina
nita74
9 partecipanti
Andare in basso
nita74
nita74
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 25.10.12

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty [Fleurcup S] appena appena inserita ... mi sa mica tanto bene

Gio Ott 25, 2012 11:51 am
ciao... ho inserito da un quarto d'ora la coppetta Fleurcup S, ho provato con il push down ed è entrata, dopo poco si è aperta praticamente da sola con un gran POP :eek: che mi ha fatto prendere un infarto e si è posizionata con il gambetto quasi tutto dentro. ho controllato col dito e da un lato però mi sembra non bella panciuta... come un filino piegata in dentro... ho provato a farla ruotare usando la base e girare gira ma da quella parte rimane sempre un po' schiacciata (non so, non tanto!).
ora io non ho un gran flusso ci vorrà un po' per capire se ho delle perdite o no ma nel frattempo volevo chiedere: se da un lato c'è un piccolo schiacciamento come quello che vi ho raccontato la coppetta va per forza estratta e rimessa? Crying or Very sad cioè non ho proprio speranze che messa così regga???
mi pareva proprio che in quel punto il mio corpo fosse ... ehm fatto così, cioè che la coppetta non avesse proprio spazio per stare bella aperta... e che ne so se lì c'è spazio un po' più in giù o in su??? Shocked non ho mai usato assorbenti interni quindi non bazzico granché quelle zone Razz , non ho la più pallida idea di come io sia fatta da quelle parti Razz


Ultima modifica di nita74 il Gio Ott 25, 2012 12:37 pm - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Gio Ott 25, 2012 12:04 pm
Ciao Nita!
Non ti preoccupare, il fatto che la coppina abbia fatto pop è un ottimo segno, tanto per iniziare Smile
Poi, di sicuro non siamo tonde precise lì dentro, ognuna di noi ha la sua conformazione, quindi potrebbe benissimo darsi che tu sia fatta in modo tale da indurre la coppetta a starsene un filino ovale Wink
L'unico modo per saperlo è vedere se ci saranno perdite: se è messa davvero male avrai perdite da salvaslip, quindi abbondanti, mentre se è messa bene al limite vedrai qualche goccina per via del canale vaginale rimasto sporco, ma niente di che Smile

Aspettiamo e vediamo, insomma Very Happy
mony72
mony72
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 20.10.12
Età : 52
Località : treviso

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Gio Ott 25, 2012 12:22 pm
Ciao Nita, anche a me è successa la stessa cosa, in basso la sentivo leggermente schiacciata (io ho la meluna) ma niente perdite e quando la estraevo era leggermente ovale. Quindi presumo sia anche un fattore anatomico..... :uhm: almeno credo...
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Gio Ott 25, 2012 12:27 pm
Certo Nita, l'anatomicamente siamo tutte un pò diverse!
anche a me resta un pò schiacciata da un lato (che ora non saprei neanche dire in che punto :shy: )..
Se vedi che non hai perdite, allora è tutto ok.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Gio Ott 25, 2012 12:36 pm
nita, le premesse mi sembrano buone!! Wink
nn dovresti avere perdite! :crsf:

Ps potresti editare il titolo in
[Fleurcup S] appena appena inserita ... mi sa mica tanto bene
grazie! Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Gio Ott 25, 2012 12:38 pm
Nita va bene così, se ha fatto POP è aperta al 99%
Prova a tenerla un po' su e vedi se hai perdite oppure no, poi tra qualche ora quando ti va tenti l'estrazione, ricordati di rilassare i muscoli, respirare e spingere tante volte con i muscoletti Wink
Per qualunque dubbio/domanda siamo qui
nita74
nita74
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 25.10.12

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Gio Ott 25, 2012 2:55 pm
Intanto grazie a tutte, questa esperienza senza di voi sarebbe da panico x una ansiosa come me ma sapendo di trovarvi qui sono tranquilla! E i vostri messaggi mi incoraggiano Smile
allora ahimè ho dovuto toglierla xché mi faceva malissimo proprio non ho resistito! Appena tolta via il dolore. E avevo piccole perdite ma non granché (non che il mio ciclo x ora sia granché in generale quindi probabilmente nonostante il pop non teneva bene!)
Dopo qualche ora di riflessione Wink mi sono fatta coraggio e la ho rimessa! Ora non mi fa male, la sento appena direi. Quel pop famoso xò lo trovo fastidioso, è come prendere una sberla!
Non so se sia aperta bene o no, non avevo voglia di torturarmi ulteriormente in controlli vari, l'ho fatta girare leggermente poi l'ho lasciata lì e ora cerco di non pensarci Wink
grazie ancora a tutte Smile vi farò sapere :hello:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Gio Ott 25, 2012 3:16 pm
Beh, ma il pop è proprio la sicurezza che si sia aperta, quindi se senti lui puoi risparmiarti di andare a controllare Smile
Mi dispiace che ti faccia male, magari puoi provare, non so, a farla aprire quando è ancora mezza dentro e mezza fuori? Così forse non ti dovrebbe dare fastidio.

Quanto al fatto che prima ti faceva male, è possibile che si fosse posizionata male. Una volta pure io mi misi la coppetta "storta" e sai che dolore!!
Se ora non hai male vuol dire che è a posto, ma in generale ricordati di indirizzarla verso la schiena Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Gio Ott 25, 2012 3:22 pm
Nita anche a me le prime ore la lunette mi ha dato fastidio, la sentivo, ma dopo un po' è tutto passato... Forse anche il corpo deve abituarsi, hai fatto bene a riprovare, prova a fare delle cose e distrarti.. Vedrai che andrà sempre meglio. Per il rumore che senti quando la inserisci vedrai che ti ci abituerai e non ci farai nemmeno più caso Wink
Per il resto speriamo bene per il discorso perdite [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! 2828739448
Tienici aggiornate
nita74
nita74
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 25.10.12

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Ven Ott 26, 2012 10:55 am
eccoci di nuovo qua... dopo circa 24 ore ho familiarizzato con inserimento ed estrazione (non del tutto innocua per ora, c'è da lavorare!), non sono una fan della sensazione pop ma so che mi avete detto che significa che la coppetta si è ben aperta...
solo che perde, perde, perde sclero ... quindi devo mica spostarmi nella sezione perdite?
comunque fa pop, la ruoto di mezzo giro, mi pare discretamente aperta ma perde soprattutto da dietro ho l'impressione. ed inizia subito, non ho nemmeno mezz'ora di tenuta perfetta Crying or Very sad .
il mio flusso è non è (mai) abbondante, la :cup: la trovo quasi vuota invece il salvaslip non sempre basta ad evitare disastri quindi ahimé per il momento sono dovuta tornare ad un assorbente normale Sad (non possiedo ancora i lavabili!) la coppina comunque la tengo su, continuo a provare!
...insomma per ora non ci siamo e meno male in questi giorni sono a casa perché se fossi in ufficio questo togli metti ogni 2 ore con perdite continue non sarebbe sostenibile. e la mia manualità del momento non è ancora compatibile con un cambio fuori casa comunque.

. . . cosa sbaglio? che controlli posso fare? non idea di dove sia la mia cervice, ho provato a cercare ma trovo robe varie ed assortite nessuna delle quali assomiglia alle vostre descrizioni "punta di naso" Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Ven Ott 26, 2012 12:15 pm
nita molto probabilmente la tua coppetta non rivolta verso la cervice e il flusso invece di andare dentro la coppetta esce fuori. Puoi solo continuare a cercare con tranquillità e solo quando la trovi prova a indirizzare la coppetta verso la cervice perché solo così non avrai perdite. Non scoraggiarti
nita74
nita74
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 25.10.12

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Ven Ott 26, 2012 12:53 pm
grazie, hai ragione, evidentemente la metto in un punto in cui il flusso la sorpassa allegramente. . . attualmente assorbente classico bello pieno Sad vado a cercarmi i post sulla ricerca della cervice perché per ora toccando lì in giro non ci capisco niente :boh:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Ven Ott 26, 2012 1:56 pm
Ciao! Innanzitutto, fai bene a non demordere! Anche la mia :cup: , appena messa, è schiacciata da un lato, ma appena mi alzo dal bidet si sistema (ho controllato). Quello che ti succede potrebbe anche essere un problema di diametro della :cup: : magari te ne serve una più grande. Ma è presto per dirlo, all'inizio ci vuole tempo per prendere confidenza con la :cup:
Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Ott 26, 2012 2:27 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Ven Ott 26, 2012 2:23 pm
nn c'è bisogno di andare sul topic delle perdite, rimani ure qui Wink
come ti ha detto cris, è evidente che nn hai centrato la cervice
insomma è inutile avere un secchio per raccolgliere l'acqua se nn lo metti sotto al rubinetto, no? :roff:

cerca la cervice e indirizza la coppetta verso di lei
è una protuberanza liscia, tipo punta di naso Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Sab Ott 27, 2012 1:20 pm
nita74 ha scritto:scusate devo proprio essere tonta... ma la vagina è un tubo, metto la coppetta un po' più in su o più in giù lungo un tubo, come faccio a direzionarla in qualche altro modo? Scusate mi sento scemissima ma non ci arrivo Sad
no, nn è proprio così Very Happy

si può inclinare verso dx o più verso sx, per esempio
io che ho la cervice tutta a sx, inclino la coppetta da quella parte

nn devi inserirla e poi direzionarla, così nn si sposterà mai
GIA' nell'inserimento deve essere inclinata Wink

ma nn ho capito....l'hai trovata o no la cervice??
nita74
nita74
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 25.10.12

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Sab Ott 27, 2012 7:51 pm
no, non l'ho trovata :boh:
ho trovato qualcosa tipo una montagnetta ma molto morbida, quasi spugnosa direi Shocked e bassissima, a non più di 2-3 cm dall'uscita, e totalmente di lato!
mica potrà essere quella! e se fosse, non saprei come mettere la coppetta nella sua direzione, dovrei metterla di traverso rispetto alla vagina! mettendola in modo da rimanere del tutto più in basso la coppetta rimarrebbe per metà fuori...

uffa Sad visto che si apriva e che riuscivo con un po' di sforzo a toglierla credevo che sarebbe stato tutto più facile Crying or Very sad depressione Crying or Very sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Dom Ott 28, 2012 9:11 am
Uh Nita, non ti deprimere :abbr:
Considerando che nella vagina sta solo la cervice, quella che hai trovato è proprio la cervice Very Happy
Tieni presente che non è sempre alta o bassa uguale, si sposta un po' durante il mese, tu in questi giorni hai le mestruazioni? Perchè se sì, allora quella è la sua posizione da mestruazione, se no, aspetta di avere il ciclo e poi ricontrolla Smile

Comunque, pure Manuela ha la cervice tutta da un lato, magari ti può dare qualche consiglio in più su come direzionare la coppina; io ti posso dire di lasciarla bassa e di provare, mentre la inserisci, a orientarla dal lato in cui si trova la cervice. Certo, non puoi metterla orizzontale, ma un pochettino più storta forse si? Smile

Continua a farci sapere come va Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Dom Ott 28, 2012 1:57 pm
spugnosa e 2-3 cm?
è vero che lì dentro c'è solo lei, ma secondo me quella nn era la cervice.....probabilmente ti sei confusa con una parte della parete vaginale

la cervice è una protuberanza piccolina e liscia come la punta di naso

prova ad andare un pò più in profondità! Wink

nn ti arrendere e nn demoralizzarti! :sumo:
è vero che hai incontrato qualche "contrattempo", ma nn è niente di irrisolvibile! Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Dom Ott 28, 2012 2:07 pm
2-3 cm è troppo poco per aver trovato già la cervice :asd: forse hai preso contro la parete vaginale. La cervice non è spugnosa ma liscia.
nita74
nita74
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 25.10.12

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Mar Dic 25, 2012 7:00 pm
Per la prima volta funziona!!!
Ne vengo dai miei primi due cicli con coppetta conditi di perdite assortite ma costanti, anche talmente abbondanti da farmi pensare che con la coppetta o senza facesse ben poca differenza.
Ho cercato e ricercato la cervice trovandola una volta sola in bassissimo (a due falangi del mio indice dall'uscita per capirci) ed ho elucubrato se la mia fleur S fosse adatta ad una situazione del genere...
Ieri inizio il terzo ciclo cercando la cervice ma la sorpresa è che non si trova dove era l'altra volta né in nessun posto raggiungibile dalle mie dita :/
Vabeh metto su la coppetta e passo l'ennesima giornata di perdite abbondanti. Addirittura mentre mi cambio ieri sera mi faccio così male che decido di passare la notte senza.
Stamattina presa dallo sconforto in vista di una lunga giornata fuori di casa decido di provare come tentativo estremo la fleur L, mai provata prima visto che il mio ciclo è scarso e appunto la cervice pareva bassa bassa.
Miracolo! Messa a mezzogiorno non ha perso una goccia! Ho addirittura creduto che mi si fosse bloccato il ciclo perché la tenuta perfetta della coppetta al secondo giorno non mi sembrava una ipotesi verosimile!
Invece cambio ore 19.30 era piena oltre metà ma appunto tenuta più che stagna! Nemmeno un alone sulla carta igienica.
E a differenza di tante altre volte (incluso ieri) non la sentivo addosso per nulla, incredibile! Letteralmente come non avere il ciclo wow!
Ora sto scrivendo dal cellulare quindi non posso condire questo messaggio di faccette meravigliate ed esultanti ma fate finta di vederle!!!! Smile))))
Ora incrocio le dita che non sia stata un colpo di fortuna e basta Wink
Grazie per il supporto di questo forum che aiuta nei momenti difficili e tanti auguri di buon Natale a tutte Smile
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Mar Dic 25, 2012 10:49 pm
Grande Nita, complimenti!! :appl:
A quanto pare la taglia per te è la L! Smile L'importante è averlo capito ed aver così risolto i tuoi problemi!! Smile
Benvenuta nel gruppo delle felicemente incoppettate Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Mer Dic 26, 2012 11:55 am
olè :yup:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S + L]...miracolo!!!!! Empty Re: [Fleurcup S + L]...miracolo!!!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.