La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

+15
Cip_
Chiara1978
Olly89
MartyCTB
leati
Alia
Biscuit
Serendipityx
Foll3ttocanoro
cris81
chiarett@
Mairian
ranocchiolina
Lahinis
Luna
19 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 11:48 am
Salve a tutte ragazze! Per problemi di intolleranze dovrò seguire una dieta rigidissima senza glutine, senza lattosio e con poco nichel, forse per tutta la vita con trasgressioni o meno.
Mi chiedo se anche voi avete una dieta particolare e come gestite le situazioni sociali: cene dagli amici, cene in ristorante.. ecc.
Se vivete ad esempio con il vostro partner, cucinate per lui e poi per voi?
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 12:44 pm
Io sono intollerante al lattosio, e in più vegetariana (però essendo questa una scelta, non mi pesa).

A casa col compagno non ho problemi, è onnivoro ma generalmente riusciamo a cucinare le stesse cose per entrambi, in più lui ha le sue forme di formaggio personali Laughing e se gli andasse una fettina, un po'di prosciutto o quello che è, se li procura.
Dagli amici... quelli più stretti ormai "sanno", quindi spesso cercano di cucinare per tutti un menu adatto anche a me :fluf: oppure se proprio hanno voglia che so, di una cena di pesce, sanno che per me dovranno fare dei piatti a parte (o se gli crea problemi cucinare cose in più, me li porto da casa... triste, però!). Se sono ospite da chi ancora non conosce bene le mie tare mentali :craz: glie lo spiego prima.
Al ristorante perdo un po'di tempo a discorrere col cameriere per fargli capire cosa mangio e cosa no, ma qualcosa rimedio sempre... purtroppo i ristoratori non hanno ancora realizzato che esiste gente intollerante o vegetariana (siamo solo il secondo paese più vegetariano del mondo, in fondo :asd: ) e quindi ancora insistono a proporre piatti deprimenti come verdure bollite o pasta al pomodoro, ma tant'è.
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 12:57 pm
La mia esperienza diretta è più vaga, nel senso che l'unica esperienza che ho è il migliore amico di mio fratello, che essendo celiaco deve evitare il glutine. Mio fratello ama cucinare e organizzare cene per tuti i suoi amici, di solito cucinando molte pizze, focacce e cose così.. Quindi noi di solito prepariamo prima le cose per questo ragazzo e poi quelle per gli altri, ma alla fine, da esterna, posso dire che è anche divertente mettersi un po' alla prova cucinando cose magari fuori dalle nostre abitudini.. Smile Per il ristorante forse è un po' più complicato, ma ormai sono moltissimi i ristoranti che sono specializzati nella preparazione di piatti senza glutine, quindi basta informarsi prima..
Il lattosio mi sembra già più complicato, invece.. Sad
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 1:50 pm
Senza Glutine, eccomi!
Allora cene dagli amici non ne ho avute molte, ma quando vado a casa del mio lui e cucina sua madre per me fa sempre delle cose a parte, riso, dolci con farina di cocco ecc... ecc... quando cucino a casa mia cucino contemporaneamente pr me e per lui, senza problemi. i ristoranti si stanno sempre più attrezzando per le intolleranze al glutine e alltro quindi basta cercare e si trova di tutto.
chiarett@
chiarett@
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : Pozzallo

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 2:08 pm
CIAO! io sono intollerante al glutine, lievito e latticini e sono per scelta vegetariana Shocked all'inizio quando la nutrizionista mi ha dato al dieta, mi stavo per mettere a piangere, era una dieta per disintossicarsi dalle sostanze assunte.. e quindi ecco la mia dispensa riempirsi di pasta di riso e mais, gallette, orzo e farro (che già mangiavo prima) al momento è un po' difficile riequilibrarsi..potevo assumere il lievito e il glutine una volta a settimana, i latticini tre volte, per il resto dei 10 pasti restanti tutto a base di nuovo !!! alla fine per quando vado a mangiare fuori, se c'è la pasta la mangio e la conteggio nel pasto che ho disposizione a settimana.. pian piano verranno integrati non ti preoccupare, è un'intolleranza non un allergia, per fortuna.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 2:49 pm
Anch'io ho dovuto fare una dieta stretta senza tanti alimenti che contenevano il nichel per circa 6 mesi e dopo piano piano ho reintrodotto tutto. E' stata davvero dura perché erano pochissime le cose che potevo mangiare e mi sono venute a noia, ma siccome avevo una forte allergia sulle mani e ho visto grandi risultati fino alla completa guarigione, ho tenuto duro.
Oggi sono passati 2 anni circa e mangio tutto senza troppi problemi, per fortuna non mi è più tornata l'allergia da contatto che avevo sulle mani dovuta al nichel. Sicuramente quella dieta mi ha disintossicata!
Io abito ancora con i miei genitori e quindi un po' mi cucinavo io, un po' mi cucinava mia madre a parte... Erano talmente poche le cose che potevo mangiare che si faceva presto! :grin:
Ovviamente mi è capitato di "sgarrare", ma se lo facevo era al massimo 1 volta a settimana e non nel primo mese o 2 di dieta.
Per fare una dieta stretta bisogna avere tanta forza di volontà, poi se a questo si aggiungono i risultati sperati sarà un po' più semplice
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 2:55 pm
Non ho intolleranze o allergie ma in alcuni periodi dell'anno quando sono sotto pressione o stressata mi viene la gastrite e soffro spesso di reflusso gastroesofageo. Alcuni alimenti troppo acidi devo limitarli pena il non dormire la notte, avere affezioni alla gola e non riuscire a cantare. Per esempio il kiwi non riesco a mangiarlo proprio nonostante mi piaccia molto! Anche gli agrumi pochi, il pomodoro e i peperoni, il piccante o troppo speziato le salse ecc. L'unica fortuna è che mangio un po' di tutto quindi mi rimane abbastanza scelta.
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 3:06 pm
Io sono intollerante al lattosio e allergica al nichel e mangiare fuori ammetto che non è facile.. fortunatamente l'intolleranza è solo passeggera quindi presto potrai reintrodurre un bel po' di cose. A parer mio il nichel è il problema principale perchè è praticamente dappertutto (cioccolato e pomodori in primis). A casa non ci sono problemi perchè cucino tutto a parte. Quando esco controllo bene i piatti nel menù: risotti (basta chiedere di portartelo prima della mantecatura), carne e pesce si possono mangiare come anche patatine fritte Very Happy . Per la pizza i problemi vanno diminuendo perchè ormai sono tantissime le pizzerie che le fanno senza glutine, mozzarella senza lattosio c'è ormai dappertutto e basta farsela preparare senza salsa di pomodoro Very Happy
A dimenticavo che devi fare attenzione tra lattosio e nichel perchè spesso i cibi che non contengono uno contengono l'altro, es margarina/burro, soia/latte
Quando cucino anche per gli altri a casa o per il mio ragazzo cerco di fare spesso le stesse cose e se poi non è possibile preparo prima x me e poi x gli altri x evitare contaminazioni.
Se vuoi qualche ricettina chiedi pure Very Happy
Questo è un sito di prodotti completamente senza lattosio e che da poco trovo al http://www.minusl.de/minusl-produkte.html
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 3:18 pm
Ma avete fatto i test per sapere a cosa siete allergiche o intolleranti?A parte chi è celiaco, ovviamente.Avevo una compagna di classe celiaca alle elementare e alle medie.
Io posso mangiare tutto e se qualcosa lo evito è solo per gusto personale.
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 3:21 pm
Spero di non essere OT cmq io i test li ho fatti e sono risultati i vari problemucci che ho scritto Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 3:49 pm
sì io ho fatto il patch test e sono risultata allergica al nichel e al thiomersal che è un conservante a base di mercurio! Sono allergie da sostante da contatto le mie. Ma ovviamente il nichel esiste in molti alimenti e penso che mi abbia peggiorato le cose.
Come ho scritto prima ho seguito una dieta stretta e ora sto decisamente meglio, sulle mani non ho più l'allergia!! :yup:
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 3:56 pm
A me l'allergia al nichel è iniziata da contatto e poi è passata in alimentare cry
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 4:32 pm
Ok quindi l'intolleranza vi dava fastidi e avete fatto il test.
No perchè ultimamente fare il test è di moda anche se si mangia e si vive benissimo.
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 4:33 pm
Biscuit ha scritto:Ok quindi l'intolleranza vi dava fastidi e avete fatto il test.
No perchè ultimamente fare il test è di moda anche se si mangia e si vive benissimo.
Come ti invidio Very Happy se fossi stata bene di certo nemmeno mi passava per la testa di privarmi di mozzarelle e cioccolato :nono:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 4:36 pm
Non dico privarsene senza motivo, ma fare il test senza un vero motivo.
E conosco più di una persona ad averlo fatto.
Poi probabilmente anche io avrò qualche intolleranza al tungsteno, magari, ma finchè non mi crea problemi trovo inutile fare test.
Tutto qui.
La mia era pura curiosità perchè forse conosco solo una persona che non mangia la mozzarella e la pesca per veri problemi.
Scusate l'OT, chiarito il dubbio non ne farò più Wink Mi bacchetto da sola.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 4:56 pm
Grazie a tutte ragazze!!! Non mi sento più sola... I love you
Cmq io la dieta la devo fare per lo sfogo alla pelle e altri disturbi intestinali, naturalmente me l'ha prescritta il medico!
Se fossi stata bene avrei continuato a mangiare serenamente il solito... :pausa: devo dire che però non avevo una dieta così varia, diciamo che sono una ragazza da pizza e coca-cola a cena e pasta a volontà!
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 5:31 pm
ciao! io sono intollerante al lattosio e glutine, a parte i primi tempi in cui avrai problemi a capire cosa mangiare o no ed ad abituarti, poi andrà tutto a meraviglia!!!
il problema è mangiare fuori: per celiaci ci sono molte pizzerie e ristoranti, il problema è il lattosio, per cui mangiare fuori si può optando per un' insalata e della carne per andare sul sicuro. so che c'è della verdura che puoi mangiare senza nichel [ una mia amica è allergica ma qualcosa mangiava, forse l' indivia o una simile ], comunque le soluzioni ci sono.
Per quanto riguarda la mozzarella senza lattosio, è vero, ne vendono di 3, 4 marche, però contiene una percentuale di lattosio e per chi ha una forte intolleranza non è facilmente tollerabile [ tipo il latte senza lattosio, zymil o roba simile, che in realtà il lattosio ce l' ha ].
Per il resto, appena ci fai l' occhio, trovi tante cose buone..
per quanto riguarda l' allergia al nichel, non so che alimenti ti hanno tolto, ma se ti hanno tolto mais e soia puoi andare sul riso e latte di riso! [ come sostituto per tutto]!
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 5:56 pm
Vale88 ha scritto:
Per quanto riguarda la mozzarella senza lattosio, è vero, ne vendono di 3, 4 marche, però contiene una percentuale di lattosio e per chi ha una forte intolleranza non è facilmente tollerabile [ tipo il latte senza lattosio, zymil o roba simile, che in realtà il lattosio ce l' ha ]
Fortunatamente con gli anni hanno dimuinuito sempre più la percentuale di lattosio nelle mozzarelle infatti ora la maggior parte delle marche ha <0.1% di lattosio (quantità che dà problemi solo a chi ha allergie e non intolleranza), quindi basta solo leggere le etichette e la stessa cosa vale per il latte Very Happy

Verdure senza nichel da quel che so non esistono e io per non avere problemi alterno verdure che ne hanno meno con quelle ke ne hanno di più x evitare l'effetto sommatorio
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 5:59 pm
Io il test l'ho fatto perché un periodo ero gonfia e non digerivo, così ho scoperto di essere fortemente intollerante al lattosio... attualmente credo che l'intolleranza sia un po'rientrata ma continuo a evitare i latticini, perché bene non mi fanno... e poi anche per motivi etici.
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 6:23 pm
Serendipityx ha scritto:
Fortunatamente con gli anni hanno dimuinuito sempre più la percentuale di lattosio nelle mozzarelle infatti ora la maggior parte delle marche ha <0.1% di lattosio (quantità che dà problemi solo a chi ha allergie e non intolleranza), quindi basta solo leggere le etichette e la stessa cosa vale per il latte Very Happy

Verdure senza nichel da quel che so non esistono e io per non avere problemi alterno verdure che ne hanno meno con quelle ke ne hanno di più x evitare l'effetto sommatorio

un latte "senza lattosio" dà fastidio anche a chi ha intolleranze, idem le mozzarelle..poi, per carità, buon per te se non hai problemi, però sia io che altri conoscenti con forte intolleranza [ da breath test ] abbiamo riscontrato lo stesso problema Wink
problema che non ovviamente non si pone col latte di soia o di riso o agave.
senza nichel mi sa che non esiste niente Laughing è naturale che va considerata la quantità e quanto il soggetto è allergico!
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 6:54 pm
Vale88 ha scritto:
un latte "senza lattosio" dà fastidio anche a chi ha intolleranze, idem le mozzarelle..poi, per carità, buon per te se non hai problemi, però sia io che altri conoscenti con forte intolleranza [ da breath test ] abbiamo riscontrato lo stesso problema Wink
problema che non ovviamente non si pone col latte di soia o di riso o agave.
senza nichel mi sa che non esiste niente Laughing è naturale che va considerata la quantità e quanto il soggetto è allergico!
Ma parli del latte <0.1%? perchè anke la mia intolleranza era molto alta e mi davano problemi i prodotti con >0.1% (di solito 2.5-5%)
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 7:03 pm
Vale88 ha scritto:
un latte "senza lattosio" dà fastidio anche a chi ha intolleranze, idem le mozzarelle.
Confermo che fanno male anche a me! Sad
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 7:22 pm
Serendipityx ha scritto:
Ma parli del latte <0.1%? perchè anke la mia intolleranza era molto alta e mi davano problemi i prodotti con >0.1% (di solito 2.5-5%)
si Sere..anche quelli a più basso contenuto..
magari può non darmene un cucchiaio di latte o un pezzettino di mozzarella, ma una tazza di quel latte o una mozzarella intera, anche con lo >0,1%, mi fa passare un brutto pomeriggio Embarassed
poi è naturale che tutti siamo diversi!

ah Luna! fai attenzione alle contaminazioni per quanto riguarda le pentole! immagino tu già lo sappia, ma se sei intollerante al glutine, ti devi fare un bel set nuovo di padelle e NON usare gli utensili di legno in comune..
se le cose vengono lavate in lavastoviglie il problema non si pone, però il legno evitalo!
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 7:25 pm
Non è assolutamente fare un set nuovo di pentole, l'importante è lavarle bene preferibilmente in lavastoviglie! Concordo per le cose di legno.
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 7:27 pm
a me l' hanno fatto fare Crying or Very sad
Contenuto sponsorizzato

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.