La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Sara82
Sara82
Membro
Membro
Stars Stars : 93

Mai più senza! Empty Mai più senza!

Ven Mag 06, 2011 9:25 pm
Magari l'avessi comprata prima la coppetta!!!
Ho deciso di acquistarla dopo 2 anni di ripensamenti, quando proprio gli assorbenti non volevo neanche più vederli Sad
Dopo una settimana di 'studio' della marca, del modello e del prezzo più adatto a me, ho scelto la Fleurcup piccola. Ne ho prese due, nel dubbio di poterne aver bisogno, che ne so, per un cambio. Ho fatto delle prove a 'secco' usando comunque del lubrificante e mi sono un po' irritata anche prima di capire come andava a posto meglio e come doveva stare!
Spaventata da questo ho pensato che la Fleur non fosse il tipo giusto ed ho ordinato nel frattempo una MeLuna soft ed una LadyCup... alien
Nel frattempo ho avuto delle perdite per cui ho tenuto la FleurCup così ho imparato a posizionarla e fare tutto come si deve...Poi è arrivato il ciclo vero...emozione Laughing
Ho messo la coppetta prima, avvertita dai dolori, non vi dico che soddisfazione dopo quando l'ho tolta e poi quando ho imparato a non rovesciare nulla :!:
Durante il ciclo sono arrivate anche le MeLuna, così ho provato anche quelle...ugualmente nessun fastidio, con le coppette ci ho fatto di tutto, dalla palestra al nuoto fino alla nanna. Ho poco flusso, ma sono fiera di dire che non c'è stato un giorno, non uno, che io abbia sporcato nè asciugamani nelle operazioni di cambio, nè la mia biancheria come succedeva prima. E' un'altra vita.
Sono stata sorpresa di non essermi sentita brutta, goffa,impacciata, fastidiosa, irritabile etc etc...è stato come non avere il ciclo, sono stati giorni speciali in cui mi sono sentita donna, in cui ho accettato meglio il rito mensile e quasi quasi mi mancava la coppetta una volta finito alien (mi sembrava sempre di 'non aver fatto qualcosa'). Mi manca da provare sono la LadyCup, poi saprò qual'è la mia preferita Laughing Nel frattempo mi do con successo alla propaganda perchè troppe donne ancora non sanno cosa si perdono drunken
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Mai più senza! Empty Re: Mai più senza!

Sab Mag 07, 2011 8:41 am
Benissimo Sara! Congratulazioni! Very Happy
Solo una piccola domanda circa questo passaggio del tuo post...
Sara82 ha scritto:Nel frattempo ho avuto delle perdite per cui ho tenuto la FleurCup così ho imparato a posizionarla e fare tutto come si deve...Poi è arrivato il ciclo vero...emozione Laughing

Che genere di perdite? Spotting pre-mestruale? Ricorda che la coppetta non deve essere usata per perdite al di fuori delle mestruazioni come ad esempio spotting ovulatorio, lochiazioni (ma non credo questo sia il tuo caso Wink ) o perdite di cui non si conosce la natura.
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

Sab Mag 07, 2011 10:20 am
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
Sei ufficialmente una di noi Wink ora sai cosa proviamo tutte noi per la coppetta Very Happy...bisogna dirlo al mondo intero!!!

Consiglio di usare la coppetta solo per il flusso mestruale e non per altri tipi di perdite.. mi raccomando Wink

Auguri! cheers sunny

Sara82
Sara82
Membro
Membro
Stars Stars : 93

Sab Mag 07, 2011 9:27 pm
Grazie per la precisazione Smile Per non dilungarmi non ho specificato che non erano perdite di genere diverso dal ciclo, ovvero all'inizio è molto poco per me ed è un po' a singhiozzo (per ore potrei non avere nulla nei primi 2 giorni) e che per 'ciclo vero' intendevo una quantità decente di sangue per chiamarlo tale Embarassed
Mi scuso se ho creato fraintendimenti ma meno male che ci siete voi più esperte a raddrizzare la via Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Mer Mag 11, 2011 9:38 am
è una sensazione bellissima, soprattutto le prime volte!rendersi conto che si è libere!!!! Very Happy
e conosco la sensazione di volerlo dire a tutte!
bello, bello bello!
Contenuto sponsorizzato