consigli per gli acquisti: la più capiente
+2
gionadana
graal
6 partecipanti
- graalMembro
Stars : 220
consigli per gli acquisti: la più capiente
Ven Dic 28, 2012 8:40 am
anno nuovo coppetta nuova?
stanotte mi è scivolata la fleurcup nel wc e non sono riuscita a recuperarla
ora ho bisogno di un consiglio per acquistare una coppetta CAPIENTISSIMA
ho dato un'occhiata ai vecchi messaggi ma non ne sono venuta a capo.
qual è attualmente la più capiente (e magari piu simile alla fleurcup con cui mi trovavo benissimo)?
stanotte mi è scivolata la fleurcup nel wc e non sono riuscita a recuperarla
ora ho bisogno di un consiglio per acquistare una coppetta CAPIENTISSIMA
ho dato un'occhiata ai vecchi messaggi ma non ne sono venuta a capo.
qual è attualmente la più capiente (e magari piu simile alla fleurcup con cui mi trovavo benissimo)?
- gionadanaMembro
Stars : 246
Re: consigli per gli acquisti: la più capiente
Ven Dic 28, 2012 8:53 am
Oh cavolo che peccato per la fleur!
Io ti direi la natu '2. La sto provando ora è mi trovo molto bene
Ho anche la melun a xl ma non riesco a farla aprire perché è soft e la odio!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Ven Dic 28, 2012 9:24 am
E perchè non riprendere proprio una Fleur, visto che ti ci trovavi così bene?
Comunque mi dispiace che ti sia finita nel water, poverina
E altrimenti, quanto a capienza la Natù/Sibell è analoga alla Fleur, solo più morbida, e mi sa che sono quelle tre le più capienti
E altrimenti, quanto a capienza la Natù/Sibell è analoga alla Fleur, solo più morbida, e mi sa che sono quelle tre le più capienti
- graalMembro
Ven Dic 28, 2012 9:32 am
gionadana ha scritto:Oh cavolo che peccato per la fleur!
pensavo a una si-bell, che mi sembra di capire sia la versione economica della natù ma con identica forma, colore, consistenza e texture.
tu hai fatto un raffronto tra la natù e la fleurcup?
anche la natù è molto morbida?
- susinaMembro fedele
Ven Dic 28, 2012 9:36 am
Io ho sia la Sibell sia la Fleur.
Sono proprio identiche (a parte per le tacche sul fondo della Fleur, che la Sibell non ha) quanto a forma e capienza, quanto a morbidezza invece la Sibell è mille volte più morbidina, pur restando elastica.
Al limite potrebbe darti qualche problemino di apertura in più rispetto alla fleur, ma per esempio l'estrazione è più semplice... dipende un po da cosa cerchi.
Sono proprio identiche (a parte per le tacche sul fondo della Fleur, che la Sibell non ha) quanto a forma e capienza, quanto a morbidezza invece la Sibell è mille volte più morbidina, pur restando elastica.
Al limite potrebbe darti qualche problemino di apertura in più rispetto alla fleur, ma per esempio l'estrazione è più semplice... dipende un po da cosa cerchi.
- graalMembro
Ven Dic 28, 2012 9:41 am
susina ha scritto:E perchè non riprendere proprio una Fleur, visto che ti ci trovavi così bene?
perchè normalmente ho un ciclo molto abbondante e i primi 2 gg devo svuotare la fleurcup ogni 4-5 ore.
dico 'normalmente' perchè sto allattando la mia secondogenita e ho un flusso meno abbondante tant'è è che ieri, che era il 1° giorno, l'ho dimenticata tenendola su per 11 ore consecutive
col risultato che ha traboccato, mi sono inzaccherata le mutande e me la sono anche persa
in sintesi vorrei provarne una più capiente che mi consenta in condizioni normali di cambiarla un po' meno frequentemente.
ma quindi la fleurcup L è la più capiente in commercio?
mi sembrava di capire che la natù/si-bell fosse più grande
- graalMembro
Ven Dic 28, 2012 10:13 am
susina ha scritto:Io ho sia la Sibell sia la Fleur.
grazie susina, ho trovato anche il topic di allie che confronta lunette, fleur e
a questo punto temo che la sibell sia troppo morbida per me
nell'apertura della sibell come ti trovi? trovi piu semplice inserire e disinserire la fleur?
e sai dirmi qualcosa della mami cup L ?
- susinaMembro fedele
Ven Dic 28, 2012 10:20 am
Eh, no, la mamicup non la conosco proprio!
Guarda, mentre la Sibell si estrae che è una favola, senza fastidi nè altro, e presenta magari un pelino di difficoltà in più nell'apertura, la Fleur al contrario si inserisce facilmente, ma poi nell'estrazione devo fare attenzione altrimenti mi faccio male.
Il sottovuoto è bello potente in entrambe.
In realtà sono due ottime coppette, se non ti spaventa la morbidezza della Sibell (che ha anche i suoi lati positivi: rispetto alla fleur è come non aver niente *_*) prendi quella
Guarda, mentre la Sibell si estrae che è una favola, senza fastidi nè altro, e presenta magari un pelino di difficoltà in più nell'apertura, la Fleur al contrario si inserisce facilmente, ma poi nell'estrazione devo fare attenzione altrimenti mi faccio male.
In realtà sono due ottime coppette, se non ti spaventa la morbidezza della Sibell (che ha anche i suoi lati positivi: rispetto alla fleur è come non aver niente *_*) prendi quella
- graalMembro
Ven Dic 28, 2012 10:38 am
susina ha scritto:Eh, no, la mamicup non la conosco proprio!
come mai ti fa male?
io ho il problema opposto
trovo più fastidioso innescare la fleur che disinnescarla
e anche se mi sale parecchio non ho difficoltà a sfilarla, a parte qualche secondo di ravanamento
non temo la morbidezza, ma ho paura che diventi lungo l'inserimento con la natù/sibell.
sul sentirla non so che dire... in genere non sento per niente la fleurcup.
mi capita a volte di dover fare diversi tentativi di innesco perchè provo fastidio e ho qualche perdita, ma credo siano i vari posizionamenti della cervice che implicano diversi approcci nel posizionamento.
per dire, lo scorso ciclo la inserivo perfettamente spingendo verso sinistra.
questo mese invece ho dovuto premerla di più a destra per farla aderire.
comunque una volta messa bene non sento nulla, tant'è vero che me la dimentico
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Gen 01, 2013 8:55 pm
graal la fleur L come capienza è 29 ml, sibell/natù 30 ml.
Vista la minima differenza e considerando che hai provato la fleur e ti trovi bene io ti consiglio di acquistare la fleur L. Se stai attenta stanno facendo delle ottime offerte, solo la coppetta (senza sacchetto) 9,99 €!
La sibell costa 16,90. Dipende se hai voglia di cambiare o no, per la capienza siamo lì, non penso che 1 ml faccia la differenza!
Vista la minima differenza e considerando che hai provato la fleur e ti trovi bene io ti consiglio di acquistare la fleur L. Se stai attenta stanno facendo delle ottime offerte, solo la coppetta (senza sacchetto) 9,99 €!
La sibell costa 16,90. Dipende se hai voglia di cambiare o no, per la capienza siamo lì, non penso che 1 ml faccia la differenza!
- graalMembro
Dom Gen 06, 2013 8:24 am
cris81 ha scritto:graal la fleur L come capienza è 29 ml, sibell/natù 30 ml.
ciao cris, alla fine ho ricomprato la fleurcup
sono in attesa che arrivi il pacchetto
- JaneAustenMembro
Stars : 92
Dom Gen 06, 2013 9:34 am
si è realizzato il mio incubo, quindi: che cada nel wc! è stata la paura più grande quando ho fatto il cambio fuori casa! anche a casa cmq non dev'essere bello vederla galleggiare nel wc!
- graalMembro
Dom Gen 06, 2013 10:24 am
JaneAusten ha scritto:si è realizzato il mio incubo, quindi: che cada nel wc! è stata la paura più grande quando ho fatto il cambio fuori casa! anche a casa cmq non dev'essere bello vederla galleggiare nel wc!
adesso anch'io ho paura di perderla fuori casa
porterò un assorbente di scorta sempre in borsa
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Gen 08, 2013 6:29 pm
Hai fatto benissimo a riprendere la Fleur!
Mio marito ha fatto accurate misurazioni con bicchierino dello sciroppo, bilancino e siringa, ed è risultato che la Fleur L contiene 30 ml (esattamente come la Meluna XL, che infatti ho regalato, serviva a una conoscente)... ma anche se così non fosse, concordo con Cris, 1 ml in più o in meno non cambia nulla
Mio marito ha fatto accurate misurazioni con bicchierino dello sciroppo, bilancino e siringa, ed è risultato che la Fleur L contiene 30 ml (esattamente come la Meluna XL, che infatti ho regalato, serviva a una conoscente)... ma anche se così non fosse, concordo con Cris, 1 ml in più o in meno non cambia nulla
- graalMembro
Mar Gen 08, 2013 8:14 pm
JaneAusten ha scritto:non dev'essere bello vederla galleggiare nel wc!
non galleggiava affatto! è andata giù come un sasso
e avendola appena svuotata l'acqua nel wc era torbida, per cui non sono riuscita a recuperarla nemmeno con i guanti
- graalMembro
Mar Gen 08, 2013 8:16 pm
Chiara1978 ha scritto:Hai fatto benissimo a riprendere la Fleur!
grazie per la conferma
però sto ancora aspettando il pacchetto
noto con disappunto che il sistema di spedizioni dela fleurcup lascia ancora molto a desiderare, proprio come 2 anni fa
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Gen 08, 2013 8:18 pm
Ti posso confermare anche questo.
A me è andata abbastanza bene (arrivata in 10 gg) ma altre hanno avuto problemi... d'altra parte, se è economica e di qualità, da qualche parte dovrà difettare
A me è andata abbastanza bene (arrivata in 10 gg) ma altre hanno avuto problemi... d'altra parte, se è economica e di qualità, da qualche parte dovrà difettare