La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
graal
graal
Membro
Membro
Stars Stars : 220

consigli per gli acquisti: la più capiente Empty consigli per gli acquisti: la più capiente

Ven Dic 28, 2012 8:40 am
anno nuovo coppetta nuova?
stanotte mi è scivolata la fleurcup nel wc :ahgia: e non sono riuscita a recuperarla sclero

ora ho bisogno di un consiglio per acquistare una coppetta CAPIENTISSIMA affraid
ho dato un'occhiata ai vecchi messaggi ma non ne sono venuta a capo.
qual è attualmente la più capiente (e magari piu simile alla fleurcup con cui mi trovavo benissimo)?
:studio3:
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Stars Stars : 246

consigli per gli acquisti: la più capiente Empty Re: consigli per gli acquisti: la più capiente

Ven Dic 28, 2012 8:53 am
Oh cavolo che peccato per la fleur!
Io ti direi la natu '2. La sto provando ora è mi trovo molto bene
Ho anche la melun a xl ma non riesco a farla aprire perché è soft e la odio!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

consigli per gli acquisti: la più capiente Empty Re: consigli per gli acquisti: la più capiente

Ven Dic 28, 2012 9:24 am
E perchè non riprendere proprio una Fleur, visto che ti ci trovavi così bene?
Comunque mi dispiace che ti sia finita nel water, poverina Sad
E altrimenti, quanto a capienza la Natù/Sibell è analoga alla Fleur, solo più morbida, e mi sa che sono quelle tre le più capienti Smile
graal
graal
Membro
Membro

Ven Dic 28, 2012 9:32 am
gionadana ha scritto:Oh cavolo che peccato per la fleur!
Io ti direi la natu '2. La sto provando ora è mi trovo molto bene
Ho anche la melun a xl ma non riesco a farla aprire perché è soft e la odio!

pensavo a una si-bell, che mi sembra di capire sia la versione economica della natù ma con identica forma, colore, consistenza e texture.
tu hai fatto un raffronto tra la natù e la fleurcup?
anche la natù è molto morbida?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Ven Dic 28, 2012 9:36 am
Io ho sia la Sibell sia la Fleur.
Sono proprio identiche (a parte per le tacche sul fondo della Fleur, che la Sibell non ha) quanto a forma e capienza, quanto a morbidezza invece la Sibell è mille volte più morbidina, pur restando elastica.
Al limite potrebbe darti qualche problemino di apertura in più rispetto alla fleur, ma per esempio l'estrazione è più semplice... dipende un po da cosa cerchi.
graal
graal
Membro
Membro

Ven Dic 28, 2012 9:41 am
susina ha scritto:E perchè non riprendere proprio una Fleur, visto che ti ci trovavi così bene?
Comunque mi dispiace che ti sia finita nel water, poverina Sad
E altrimenti, quanto a capienza la Natù/Sibell è analoga alla Fleur, solo più morbida, e mi sa che sono quelle tre le più capienti Smile

perchè normalmente ho un ciclo molto abbondante e i primi 2 gg devo svuotare la fleurcup ogni 4-5 ore.
dico 'normalmente' perchè sto allattando la mia secondogenita e ho un flusso meno abbondante tant'è è che ieri, che era il 1° giorno, l'ho dimenticata tenendola su per 11 ore consecutive :ahgia:
col risultato che ha traboccato, mi sono inzaccherata le mutande e me la sono anche persa Sad

in sintesi vorrei provarne una più capiente che mi consenta in condizioni normali di cambiarla un po' meno frequentemente.
:happy:

ma quindi la fleurcup L è la più capiente in commercio?
mi sembrava di capire che la natù/si-bell fosse più grande
graal
graal
Membro
Membro

Ven Dic 28, 2012 10:13 am
susina ha scritto:Io ho sia la Sibell sia la Fleur.
Sono proprio identiche (a parte per le tacche sul fondo della Fleur, che la Sibell non ha) quanto a forma e capienza, quanto a morbidezza invece la Sibell è mille volte più morbidina, pur restando elastica.
Al limite potrebbe darti qualche problemino di apertura in più rispetto alla fleur, ma per esempio l'estrazione è più semplice... dipende un po da cosa cerchi.

grazie susina, ho trovato anche il topic di allie che confronta lunette, fleur e sibell natù (che però è l'alter ego della sibell per cui la prendo come riferimento :asd: ) ed effettivamente sono quasi identiche.
a questo punto temo che la sibell sia troppo morbida per me scratch
nell'apertura della sibell come ti trovi? trovi piu semplice inserire e disinserire la fleur?

e sai dirmi qualcosa della mami cup L ? study

Ultima modifica di graal il Ven Dic 28, 2012 10:21 am - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Ven Dic 28, 2012 10:20 am
Eh, no, la mamicup non la conosco proprio!
Guarda, mentre la Sibell si estrae che è una favola, senza fastidi nè altro, e presenta magari un pelino di difficoltà in più nell'apertura, la Fleur al contrario si inserisce facilmente, ma poi nell'estrazione devo fare attenzione altrimenti mi faccio male.
Il sottovuoto è bello potente in entrambe.
In realtà sono due ottime coppette, se non ti spaventa la morbidezza della Sibell (che ha anche i suoi lati positivi: rispetto alla fleur è come non aver niente *_*) prendi quella Very Happy
graal
graal
Membro
Membro

Ven Dic 28, 2012 10:38 am
susina ha scritto:Eh, no, la mamicup non la conosco proprio!
Guarda, mentre la Sibell si estrae che è una favola, senza fastidi nè altro, e presenta magari un pelino di difficoltà in più nell'apertura, la Fleur al contrario si inserisce facilmente, ma poi nell'estrazione devo fare attenzione altrimenti mi faccio male.
Il sottovuoto è bello potente in entrambe.
In realtà sono due ottime coppette, se non ti spaventa la morbidezza della Sibell (che ha anche i suoi lati positivi: rispetto alla fleur è come non aver niente *_*) prendi quella Very Happy

come mai ti fa male?
io ho il problema opposto
trovo più fastidioso innescare la fleur che disinnescarla cyclops
e anche se mi sale parecchio non ho difficoltà a sfilarla, a parte qualche secondo di ravanamento
non temo la morbidezza, ma ho paura che diventi lungo l'inserimento con la natù/sibell.
sul sentirla non so che dire... in genere non sento per niente la fleurcup.
mi capita a volte di dover fare diversi tentativi di innesco perchè provo fastidio e ho qualche perdita, ma credo siano i vari posizionamenti della cervice che implicano diversi approcci nel posizionamento.
per dire, lo scorso ciclo la inserivo perfettamente spingendo verso sinistra.
questo mese invece ho dovuto premerla di più a destra per farla aderire.
comunque una volta messa bene non sento nulla, tant'è vero che me la dimentico Rolling Eyes
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mar Gen 01, 2013 8:55 pm
graal la fleur L come capienza è 29 ml, sibell/natù 30 ml.
Vista la minima differenza e considerando che hai provato la fleur e ti trovi bene io ti consiglio di acquistare la fleur L. Se stai attenta stanno facendo delle ottime offerte, solo la coppetta (senza sacchetto) 9,99 €!
La sibell costa 16,90. Dipende se hai voglia di cambiare o no, per la capienza siamo lì, non penso che 1 ml faccia la differenza!
graal
graal
Membro
Membro

Dom Gen 06, 2013 8:24 am
cris81 ha scritto:graal la fleur L come capienza è 29 ml, sibell/natù 30 ml.
Vista la minima differenza e considerando che hai provato la fleur e ti trovi bene io ti consiglio di acquistare la fleur L. Se stai attenta stanno facendo delle ottime offerte, solo la coppetta (senza sacchetto) 9,99 €!
La sibell costa 16,90. Dipende se hai voglia di cambiare o no, per la capienza siamo lì, non penso che 1 ml faccia la differenza!

ciao cris, alla fine ho ricomprato la fleurcup
sono in attesa che arrivi il pacchetto
:happy:
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Stars Stars : 92

Dom Gen 06, 2013 9:34 am
si è realizzato il mio incubo, quindi: che cada nel wc! è stata la paura più grande quando ho fatto il cambio fuori casa! anche a casa cmq non dev'essere bello vederla galleggiare nel wc!
graal
graal
Membro
Membro

Dom Gen 06, 2013 10:24 am
JaneAusten ha scritto:si è realizzato il mio incubo, quindi: che cada nel wc! è stata la paura più grande quando ho fatto il cambio fuori casa! anche a casa cmq non dev'essere bello vederla galleggiare nel wc!

adesso anch'io ho paura di perderla fuori casa :arg:
porterò un assorbente di scorta sempre in borsa :occup:

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Gen 08, 2013 6:29 pm
Hai fatto benissimo a riprendere la Fleur!
Mio marito ha fatto accurate misurazioni con bicchierino dello sciroppo, bilancino e siringa, ed è risultato che la Fleur L contiene 30 ml (esattamente come la Meluna XL, che infatti ho regalato, serviva a una conoscente)... ma anche se così non fosse, concordo con Cris, 1 ml in più o in meno non cambia nulla Smile
graal
graal
Membro
Membro

Mar Gen 08, 2013 8:14 pm
JaneAusten ha scritto:non dev'essere bello vederla galleggiare nel wc!

non galleggiava affatto! è andata giù come un sasso
e avendola appena svuotata l'acqua nel wc era torbida, per cui non sono riuscita a recuperarla nemmeno con i guanti No
graal
graal
Membro
Membro

Mar Gen 08, 2013 8:16 pm
Chiara1978 ha scritto:Hai fatto benissimo a riprendere la Fleur!
Mio marito ha fatto accurate misurazioni con bicchierino dello sciroppo, bilancino e siringa, ed è risultato che la Fleur L contiene 30 ml (esattamente come la Meluna XL, che infatti ho regalato, serviva a una conoscente)... ma anche se così non fosse, concordo con Cris, 1 ml in più o in meno non cambia nulla Smile

grazie per la conferma :app:
però sto ancora aspettando il pacchetto
noto con disappunto che il sistema di spedizioni dela fleurcup lascia ancora molto a desiderare, proprio come 2 anni fa :arra:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Gen 08, 2013 8:18 pm
Ti posso confermare anche questo.
A me è andata abbastanza bene (arrivata in 10 gg) ma altre hanno avuto problemi... d'altra parte, se è economica e di qualità, da qualche parte dovrà difettare Wink
Contenuto sponsorizzato