- *Cloe*Membro
Stars : 81
Consigli acquisti!
Ven Set 12, 2014 8:16 am
Buongiorno a tutte!
Vi scrivo per un parere sull'acquisto della mia 2a coppetta, necessario in quanto la prima l'ho carbonizzata sui fornelli
Ho utilizzato finora la lunette 2 e mi sono trovata bene: utilizzo immediato, perdite solo in rarissimi casi di notte, lunghezza e "consistenza" ottime, bordo non fastidioso, ottimo "sottovuoto", scanalature che insieme al gambo mi aiutavano tantissimo nell'estrazione...insomma quasi perfetta.
Dico quasi perchè in realtà lo era solo nei primi giorni di ciclo, durante i quali mi permetteva di stare veramente tranquilla anche di notte.
Purtroppo nei giorni successivi, durante i quali le perdite erano davvero scarse, la "sentivo" troppo...avevo spesso la sensazione di tensione della parete, quasi come se si accumulasse aria e diventava abbastanza fastidioso. Nulla di tragico, se non si fosse bruciata, avrei continuato ad usarla , ma per forza di cose devo acquistarne un'altra, quindi vorrei optare per qualcosa di più comodo durante tutto il ciclo.
Le possibili soluzioni sono due: o acquistare semplicemente la taglia 1 oppure cambiare marchio.
Per riassumere mi servirebbe qualcosa di simile alla lunette 2 (per capienza, dimensioni, bordo, superficie vellutata, gambo ecc), ma forse meno rigida, anche se cmq elastica (voglio l'apertura facile!!! )
Bene anche qualcosa che costa meno.
P.S. dettaglio apparentemente insignificante, ma...colorata!!!
Ringrazio tutte in anticipo, confido nei vostri consigli e intanto prendo informazioni dalle vostre esperienze!
Buona giornata a tutte voi!
Vi scrivo per un parere sull'acquisto della mia 2a coppetta, necessario in quanto la prima l'ho carbonizzata sui fornelli
Ho utilizzato finora la lunette 2 e mi sono trovata bene: utilizzo immediato, perdite solo in rarissimi casi di notte, lunghezza e "consistenza" ottime, bordo non fastidioso, ottimo "sottovuoto", scanalature che insieme al gambo mi aiutavano tantissimo nell'estrazione...insomma quasi perfetta.
Dico quasi perchè in realtà lo era solo nei primi giorni di ciclo, durante i quali mi permetteva di stare veramente tranquilla anche di notte.
Purtroppo nei giorni successivi, durante i quali le perdite erano davvero scarse, la "sentivo" troppo...avevo spesso la sensazione di tensione della parete, quasi come se si accumulasse aria e diventava abbastanza fastidioso. Nulla di tragico, se non si fosse bruciata, avrei continuato ad usarla , ma per forza di cose devo acquistarne un'altra, quindi vorrei optare per qualcosa di più comodo durante tutto il ciclo.
Le possibili soluzioni sono due: o acquistare semplicemente la taglia 1 oppure cambiare marchio.
Per riassumere mi servirebbe qualcosa di simile alla lunette 2 (per capienza, dimensioni, bordo, superficie vellutata, gambo ecc), ma forse meno rigida, anche se cmq elastica (voglio l'apertura facile!!! )
Bene anche qualcosa che costa meno.
P.S. dettaglio apparentemente insignificante, ma...colorata!!!
Ringrazio tutte in anticipo, confido nei vostri consigli e intanto prendo informazioni dalle vostre esperienze!
Buona giornata a tutte voi!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: Consigli acquisti!
Ven Set 12, 2014 10:13 am
Io usavo Lunette 2 e mi trovavo molto bene.
Sono passata a Yuuki Soft L solo per questione di capienza.
La Yuuki Soft mi piace molto e te la consiglio. E' più morbida della Lunette, ma non è morbidissima. Ha una consistenza media e si apre abbastanza facilmente.
Io ti consiglierei Yuuki Soft oppure Yuuki Economic che è leggermente più rigida della Soft.
Sono passata a Yuuki Soft L solo per questione di capienza.
La Yuuki Soft mi piace molto e te la consiglio. E' più morbida della Lunette, ma non è morbidissima. Ha una consistenza media e si apre abbastanza facilmente.
Io ti consiglierei Yuuki Soft oppure Yuuki Economic che è leggermente più rigida della Soft.
- *Cloe*Membro
Ven Set 12, 2014 10:20 am
Ciao, cris. Intanto grazie del consiglio, la prenderò in considerazione. Cmq confermo che la lunette è ottima per i vari criteri già detti e infatti la consiglio! Probabilmente per me la lunette 2 non è proprio la coppetta perfetta per tutti i giorni del ciclo (ammesso che esista! ).
Cmq ho anche letto che la taglia più piccola dovrebbe essere più morbida...
Rifletterò! Grazie ancora
Cmq ho anche letto che la taglia più piccola dovrebbe essere più morbida...
Rifletterò! Grazie ancora
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Set 12, 2014 2:19 pm
Ciao!
E' vero, io le ho entrambe e la piccola è più morbida e confortevole della grande, sia per la grandezza, che è minore, che per la consistenza.
Te la consiglio caldamente, anche perché in ogni caso, a meno che non si tratti di una coppetta davvero morbida, spesso se è grande e c'è poco flusso si sente
E' vero, io le ho entrambe e la piccola è più morbida e confortevole della grande, sia per la grandezza, che è minore, che per la consistenza.
Te la consiglio caldamente, anche perché in ogni caso, a meno che non si tratti di una coppetta davvero morbida, spesso se è grande e c'è poco flusso si sente
- *Cloe*Membro
Ven Set 12, 2014 3:57 pm
Infatti sono tentata di cambiare semplicemente taglia. Devo ammettere che mi incuriosisce la nuova ecocup\lybera, data anche la maggior reperibilità nei negozi. Qualcuna di voi saprebbe farmi un paragone con la lunette?
P.s. Ho letto spesso che la ladycup é per molte una garanzia!
P.s. Ho letto spesso che la ladycup é per molte una garanzia!
- *Cloe*Membro
Ven Set 12, 2014 3:59 pm
Lo so, di questo passo sceglierò si e no per il prossimo ciclo!
- *Cloe*Membro
Gio Ott 02, 2014 4:56 pm
Salve a tutte...purtroppo tra esami e altre cose non ho avuto modo di acquistare ancora la coppetta, anche perchè ancora non riesco a decidermi sul da farsi. Aggiungo che mi ha messo ulteriormente in difficoltà il consiglio datomi da "coppetta-mestruale.it", ossia non variare il diametro della coppetta perchè potrebbe non aderire...questo mi farebbe escludere a prescindere lybera 2 e la stessa lunette 1...ma mi sembra che tante di voi abbiano coppette di diametri diversi...è un fattore così incidente? in fondo sono pochi mm...
- SabriMembro attivo
Stars : 486
Ven Ott 03, 2014 7:23 am
Ciao Cloe.
Scusa se non ti so rispondere (per ora), ma mi sai dire più o meno come mai ti hanno consigliato di non cambiare il diametro della coppetta?
Mi hai messo curiosità con questa frase, perchè ho appena ordinato lunette L proprio per variare il diametro rispetto la mia lybera S, che di giorno è perfetta mentre di notte non aderisce bene...
Scusa se non ti so rispondere (per ora), ma mi sai dire più o meno come mai ti hanno consigliato di non cambiare il diametro della coppetta?
Mi hai messo curiosità con questa frase, perchè ho appena ordinato lunette L proprio per variare il diametro rispetto la mia lybera S, che di giorno è perfetta mentre di notte non aderisce bene...
- *Cloe*Membro
Ven Ott 03, 2014 7:58 am
Ciao! è andata così...sono orientata a comprare la coppetta su coppetta-mestruale.it per prendere anche gli ass.lavabili, quindi li ho contattati e gli ho spiegato cosa stessi cercando e cosa mi avrebbero consigliato tra meluna m, lunette 1, ladycup L e lybera 2 perchè la lunette 2 è troppo fastidiosa negli ultimi gg di ciclo. la risposta è stata di non cambiare diametro (quindi escluse tutte praticamente tranne la ladycup) perchè non mi si sarebbe posizionata bene... non so che dirti...io vedo che tantissime hanno coppette diverse e di diverse misure
- *Cloe*Membro
Ven Ott 03, 2014 8:00 am
cmq nel tuo caso, secondo il loro ragionamento, andrebbe bene, perchè aumenti il diametro quindi hai più aderenza
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Ott 03, 2014 8:15 am
Sinceramente non credo che cambiando prochi mm di diametro la coppetta non possa aderire bene, considera che lì sotto siamo molto elastiche e ci passa la testa di un bimbo... Secondo me devi scegliere in base a ciò che tu credi possa andar bene, se è leggermente più grande di diametro stai tranquilla, andrà bene
- SabriMembro attivo
Ven Ott 03, 2014 8:37 am
In effetti mi sembra un ragionamento strano, anche per quello che dice Cris...
Però il prossimo ciclo, se lunette arriva in tempo, proverò lybera e lunette insieme e ti farò sapere le differenze, se potrà ancora esserti utile
Però il prossimo ciclo, se lunette arriva in tempo, proverò lybera e lunette insieme e ti farò sapere le differenze, se potrà ancora esserti utile
- *Cloe*Membro
Ven Ott 03, 2014 8:46 am
Grazie! la lunette è comunque un'ottima scelta! con lybera come ti trovi intanto?
- SabriMembro attivo
Ven Ott 03, 2014 9:09 am
Direi molto bene!
Ho dovuto prenderci un po' di confidenza, è la mia prima e la uso solo da 3 mesi, però di giorno non si sente e non ho perdite, è comodissima
Ho dovuto tagliare subito tutto il gambo perchè mi dava parecchio fastidio, senza non ho problemi a toglierla, devo usare i muscoletti per spingerla giù ed è molto semplice, quando la tolgo l'anello si fa un po' sentire, ma è questione di un attimo.
Da quello che ho capito leggendo un po' in giro lunette è ancora più rigida in questo senso. Te lo saprò dire più in là...
Ho solo questo problemino la notte, che perde aderenza e anche se sta lì (non sale) perde e fa come effetto bolle.
Forse la mia gina si rilassa anche lei quando dormo boh...
Ho scelto Lybera semplicemente perchè ho cercato in farmacia e avevano solo quella
Ho dovuto prenderci un po' di confidenza, è la mia prima e la uso solo da 3 mesi, però di giorno non si sente e non ho perdite, è comodissima
Ho dovuto tagliare subito tutto il gambo perchè mi dava parecchio fastidio, senza non ho problemi a toglierla, devo usare i muscoletti per spingerla giù ed è molto semplice, quando la tolgo l'anello si fa un po' sentire, ma è questione di un attimo.
Da quello che ho capito leggendo un po' in giro lunette è ancora più rigida in questo senso. Te lo saprò dire più in là...
Ho solo questo problemino la notte, che perde aderenza e anche se sta lì (non sale) perde e fa come effetto bolle.
Forse la mia gina si rilassa anche lei quando dormo boh...
Ho scelto Lybera semplicemente perchè ho cercato in farmacia e avevano solo quella
- SabriMembro attivo
Ven Ott 03, 2014 9:19 am
Per la questione delle misure, se ti serve, ho trovato questo link che sto spacciando in giro per il forum
http://cantucciodiyersinia.blogspot.it/2013/12/misure-delle-coppette-mestruali.html
http://cantucciodiyersinia.blogspot.it/2013/12/misure-delle-coppette-mestruali.html
- *Cloe*Membro
Ven Ott 03, 2014 9:40 am
Io non posso fare molti paragoni perchè finora ho usato solo la lunette 2, che sicuramente è abbastanza rigida e allo stesso tempo elastica. Ottima se non fosse che per me oltre il 3° giorno di ciclo diventava un pò difficile anche inserirla, proprio per la grandezza e la scarsità di flusso che ovviamente non facilita l'inserimento. A volte anche all'estrazione un pò mi infastidiva. Ma per l'utilizzo notturno era fantastica, io ero proprio tranquilla, nemmeno mettevo il salvaslip. Però ecco...a parte i giorni di flusso un pò più intenso era un pò troppo per me.
Della lybera mi attira proprio questo, poterla reperire senza ordini, spese di spedizione ecc ecc. tra l'altro la parafarmacia vicino casa ce l'ha a 16 euro!
Della lybera mi attira proprio questo, poterla reperire senza ordini, spese di spedizione ecc ecc. tra l'altro la parafarmacia vicino casa ce l'ha a 16 euro!
- SabriMembro attivo
Ven Ott 03, 2014 10:05 am
Nel momento in cui ti scrivevo il blog di cui ho postato il link s'è trasferito
poco male... ho ritrovato il link giusto:
http://www.violetab.com/misure-delle-coppette-mestruali/
qui l'immagine con tutti i paragoni tra coppette:
http://www.violetab.com/wp-content/uploads/2013/12/tabella-misure-coppette.jpg
per come ti descrivi tu direi che dovresti provare la Lybera 1, perchè la 2 è più corta della lunette L ma ha l'anello di un mm più largo, insomma dipende in che modo ti dava fastidio...
Anche io come te ne ho provata solo una e non posso far grandi paragoni...
Ma della tua Lunette carbonizzata non è rimasto proprio nulla?
Altrimenti potresti portare la carcassa con te in farmacia e paragonarla alle Lybera in esposizione!
O almeno, nella mia farmacia c'erano e potevi farti un'idea più precisa.
poco male... ho ritrovato il link giusto:
http://www.violetab.com/misure-delle-coppette-mestruali/
qui l'immagine con tutti i paragoni tra coppette:
http://www.violetab.com/wp-content/uploads/2013/12/tabella-misure-coppette.jpg
per come ti descrivi tu direi che dovresti provare la Lybera 1, perchè la 2 è più corta della lunette L ma ha l'anello di un mm più largo, insomma dipende in che modo ti dava fastidio...
Anche io come te ne ho provata solo una e non posso far grandi paragoni...
Ma della tua Lunette carbonizzata non è rimasto proprio nulla?
Altrimenti potresti portare la carcassa con te in farmacia e paragonarla alle Lybera in esposizione!
O almeno, nella mia farmacia c'erano e potevi farti un'idea più precisa.
- *Cloe*Membro
Ven Ott 03, 2014 10:15 am
mmm guarda direi che era tutta che dava fastidio, non solo l'anello... come se il mio corpo dicesse: "senti basta non c'è più bisogno che tieni st'affare dentro per quattro gocce!" ecco... questo era il senso!
poi per carità se non l'avessi rovinata avrei continuato a usarla, niente di tragico...ma dato che devo acquistarne un'altra tanto vale cercare qualcosa di più confortevole anche se significherà i primi giorni cambiarmi una volta in più.
cmq ormai è finita nel secchio da parecchio tempo... non c'ho proprio pensato!
poi per carità se non l'avessi rovinata avrei continuato a usarla, niente di tragico...ma dato che devo acquistarne un'altra tanto vale cercare qualcosa di più confortevole anche se significherà i primi giorni cambiarmi una volta in più.
cmq ormai è finita nel secchio da parecchio tempo... non c'ho proprio pensato!
- *Cloe*Membro
Ven Ott 03, 2014 10:17 am
per ritornare al discorso misure (grazie dei link ), sotto questo punto di vista il reale compromesso è la meluna m, con diametro che è una via di mezzo.
- SabriMembro attivo
Ven Ott 03, 2014 10:26 am
Su meluna non so nulla, ma sono lieta di aver dato qualche spunto
- *Cloe*Membro
Lun Nov 03, 2014 2:26 pm
Allora...vi comunico che alla fine, dopo tanto pensare e valutare, ho deciso di rinunciare alle coppette colorate per provare la tanto decantata yuuki.
Proprio stamattina mi sono arrivate la yuuki economic S e L.
Premetto che il primo impatto è stato fantastico: consistenza, elasticità sono proprio belle. Anche il gambetto mi piace, ho notato che le scanalature della s sono meno accentuate.
Poi dalle foto la L sembrava qualcosa di enorme, ma dal vivo in realtà non è niente di che, in media con le coppette grandi!
Non ho avuto modo di provarle neanche "a secco", eventualmente vi farò sapere come va e se serve posso fare delle foto...ho notato che sulla soft c'è parecchio, sulla economic poco, anche se poi in realtà mi sa che la differenza è davvero minima.
Grazie ancora a tutte per i consigli. Speriamo bene
Buona giornata!
Proprio stamattina mi sono arrivate la yuuki economic S e L.
Premetto che il primo impatto è stato fantastico: consistenza, elasticità sono proprio belle. Anche il gambetto mi piace, ho notato che le scanalature della s sono meno accentuate.
Poi dalle foto la L sembrava qualcosa di enorme, ma dal vivo in realtà non è niente di che, in media con le coppette grandi!
Non ho avuto modo di provarle neanche "a secco", eventualmente vi farò sapere come va e se serve posso fare delle foto...ho notato che sulla soft c'è parecchio, sulla economic poco, anche se poi in realtà mi sa che la differenza è davvero minima.
Grazie ancora a tutte per i consigli. Speriamo bene
Buona giornata!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Nov 04, 2014 3:56 pm
Sono contenta che il primo impatto sia stato positivo!
Buona serata, e tienici informate!
Buona serata, e tienici informate!