- spizziMembro attivo
Stars : 612
Mi presento!!
Ven Gen 04, 2013 3:44 pm
Mi chiamo Maria Giorgia, ho 22 anni.
Da un paio di mesi ho scoperto l'esistenza della coppetta mestruale e la curiosità è andata crescendo!
Essendo una studentessa di medicina, sono un po' paranoica riguardo all'igiene. Ma i miei dubbi stanno scomparendo.. Credo che a breve la comprerò!! Non sto più nella pelle, è da ieri che continuo a girare per questo forum e ormai sono proprio convinta
Da un paio di mesi ho scoperto l'esistenza della coppetta mestruale e la curiosità è andata crescendo!
Essendo una studentessa di medicina, sono un po' paranoica riguardo all'igiene. Ma i miei dubbi stanno scomparendo.. Credo che a breve la comprerò!! Non sto più nella pelle, è da ieri che continuo a girare per questo forum e ormai sono proprio convinta
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: Mi presento!!
Ven Gen 04, 2013 4:08 pm
Ciao Giorgia, benvenuta tra noi!
Devo ammettere che anch'io ero scettica all'inizio anche in quanto a igiene, considera che non ho mai usato gli assorbenti interni anche per questo. Ma leggendo qui sul forum mi sono tolta ogni dubbio! Uso la coppetta da aprile ed è una vera svolta!! Ovviamente non ho avuto nessuna infezione, ecc... Secondo me la coppetta è molto più igienica degli assorbenti interni ed esterni
Devo ammettere che anch'io ero scettica all'inizio anche in quanto a igiene, considera che non ho mai usato gli assorbenti interni anche per questo. Ma leggendo qui sul forum mi sono tolta ogni dubbio! Uso la coppetta da aprile ed è una vera svolta!! Ovviamente non ho avuto nessuna infezione, ecc... Secondo me la coppetta è molto più igienica degli assorbenti interni ed esterni
- spizziMembro attivo
Ven Gen 04, 2013 4:20 pm
Stamattina mi sono decisa e ho chiamato il consultorio della mia città. Un'ostetrica davvero carinissima (e informata!) mi ha rassicurata e poi ha chiesto conferma a una ginecologa del consultorio su alcuni miei dubbi a livello igienico!!
Ora sono proprio tranquilla credo procederò all'acquisto!!
Ora sono proprio tranquilla credo procederò all'acquisto!!
- simiMembro attivo
Stars : 569
Ven Gen 04, 2013 4:38 pm
Benvenuta! Per curiosità, cosa ti hanno detto dal consultorio?
- spizziMembro attivo
Ven Gen 04, 2013 4:47 pm
Quando hanno risposto, ho chiesto di parlare con una ginecologa ma erano tutte in visita. Quindi ho parlato con un'ostetrica, Appena ho chiesto informazioni sulla coppetta, mi ha detto che la conosce e che è una valida alternativa ma la scelta di usarla è soggettiva perchè ad alcune donne mette a disagio l'idea di usarla.. Io l'ho interrotta dicendo che sono abbastanza convinta ad usarla, volevo solo sapere l'aspetto igienico. Mi ha risposto che con le dovute accortezze (lavarsi le mani, sciacquarla, sterilizzarla tra un ciclo e l'altro), è sicura! Quando ho parlato di sindrome da shock tossico ha detto che forse ho cercato anche troppo su internet
Mi ha salutata dicendo di passare al consultorio o di richiamare dopo aver provato la coppetta per riportare la mia esperienza davvero gentilissima!!
Mi ha salutata dicendo di passare al consultorio o di richiamare dopo aver provato la coppetta per riportare la mia esperienza davvero gentilissima!!
- simiMembro attivo
Stars : 569
Ven Gen 04, 2013 4:50 pm
Perfetto! Mi rincuora che hai trovato persone informate! Grazie
- spizziMembro attivo
Ven Gen 04, 2013 4:56 pm
Rincuora molto anche me!! Ho già provato a parlare con qualche amica (giusto per non essere sola a fare questo passo!!), ma sono tutte un po' schifate all'idea.. Trovare qualcuno al telefono che mi ha incoraggiata è stata davvero una gioia!!
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Ven Gen 04, 2013 5:59 pm
Benvenuta Spizzi!!
- spizziMembro attivo
Ven Gen 04, 2013 6:05 pm
Grazie!! E' bello trovare così tanto incoraggiamento!
Finora, moroso a parte, nessuno mi sta supportando
Finora, moroso a parte, nessuno mi sta supportando
- AleksijaMembro attivo
Stars : 454
Ven Gen 04, 2013 6:22 pm
ci siamo noi apposta! in questo forum troverai tutto l'appoggio e il sostegno di cui potresti aver bisogno! E' vero, condividere questa scoperta con le amiche è tutt'altra cosa, ma non tutte sono ben disposte. Ma stai tranquilla che qui non sarai di certo sola =) Benvenuta tra noi!
- spizziMembro attivo
Ven Gen 04, 2013 6:28 pm
Grazie!!! Ho scritto anche nella sezione 'marche e misure' perchè ho letto tanto ma sono proprio confusa.. Non vedo l'ora di procedere con l'acquisto!! Peccato essermi decisa tardi.. Il ciclo mi arriva domani dovrò aspettare un intero mese per provarla!!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Gen 04, 2013 9:18 pm
benvenuta!
- LunaAdmin
Stars : 2849
Ven Gen 04, 2013 10:15 pm
Benvenuta spizzi!!!!
La tua esperienza può essere di grande aiuto alle altre, perché non la racconti qui? che-ne-pensa-il-vostro-ginecologo
La tua esperienza può essere di grande aiuto alle altre, perché non la racconti qui? che-ne-pensa-il-vostro-ginecologo
- spizziMembro attivo
Sab Gen 05, 2013 3:17 pm
Volentieri!!