La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

+66
player#5
.Lya*
Angy90
Amidala_
ahia
Mary-Fre
Bifi
Banshee
Miaua86
Proserpina
neko.chan
ladysil
v.napp
TerraGaia
DoppiaG89
emme85
tripsina
Gattini83
Odea
bre88
Cucciotta
elisa93
Aleksija
verotiz87
fe77
aalis
Shula87
MaraDB
titti80
Monica82
bocconcino
Ernesta
Vicktoria
Looly
Luisa7emezzo
nabiki82
ilux
CarmenDeaFil
ranocchiolina
michy
campanellina
*Dolly*
AnnabeLecter89
bibi
Heini Sibéal
simomona72
Chiara1978
susina
nielina
Orsetta
Foll3ttocanoro
m.chiara
Mairian
pinklady
Luna
MartyCTB
joey89
momotan
sowen
violoncella
AllieGraywords
VEROfalso89
rotonda83
caty.p
cris81
kikibk
70 partecipanti
Andare in basso

come avete scoperto dell'esistenza delle coppette?

35 - 17%
144 - 71%
1 - 0%
1 - 0%
4 - 2%
0 - 0%
17 - 8%
 
Voti totali: 202
 
bre88
bre88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 07.11.13
Età : 35
Località : Como

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Gio Nov 07, 2013 3:01 pm
L'ho vista per la prima volta su realtime in una puntata di "malattie imbarazzanti" nella quale si discuteva di quanto sangue effettivamente si perde durante il ciclo (in effetti con gli assorbenti sembra moooooooolto di più!): avevano proposto a tre ragazze di utilizzare la coppetta al posto degli assorbenti per misurare quanti ml di sangue perdevano e quindi monitorare se il ciclo fosse troppo abbondante.
Dopodiché mi sono informata su internet e ho trovato mille siti, tra cui questo forum!
Odea
Odea
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 15.10.13

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Gio Nov 07, 2013 4:44 pm
Ciao! come molte io l'ho conosciuta tramite la pubblicità della fleurcup su fb. La prima impressione è stata pessima ma col tempo mi sono informata e grazie a tutte le testimonianze super positive mi sono convinta a provarla. Wink Ancora non mi era arrivata (trovandola su groupon ho colto l'occasione) che già avevo iniziato a pubblicizzarla alle mie allieve ed ora anche all'università scoprendo in realtà che altre persone che conosco ne hanno sentito parlare. Non essendo convinte però io consiglio loro di informarsi bene senza fermarsi alla prima impressione Wink  
Gattini83
Gattini83
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 40
Località : Pisa - Roma

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Gio Nov 07, 2013 4:51 pm
io l'ho scoperta un po' più di un anno fa perchè ce l'aveva la mia ex-coinquilina(non so lei dove l'avesse conosciuta).
ci ho messo un po' a decidermi a fare l'acquisto, eh..
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Dom Nov 24, 2013 7:39 pm
 Io l'ho scoperta per mezzo della pubblicita' su internet: in un riquadro laterale dello schermo ho visto questo strano oggetto, era la fleurcup viola, mi sono incuriosita e ci ho cliccato su. All'inizio ho avuto una sensazione di disgusto, era il mese di giugno scorso. Dopo l'estate, l'ennesima in spiaggia con tampax, assorbenti esterni e paura di sporcarsi o che si vedessero, mi son ricordata della coppetta ed ho cercato dappirma dei video su you tube. Man mano mi sono convinta, ho cercato e trovato questo bellissimo forum, ed eccomi qui felicissima ed incoppettata. :inlov:
Folletta
Folletta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 19.11.13
Località : Provincia Trento

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Lun Nov 25, 2013 11:57 pm
Io ho scoperto la coppetta al corso pre parto! L'ostetrica aveva invitato una mamma che la usava per parlarcene!
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mer Nov 27, 2013 4:44 pm
passaparola via internet: un'amica di forum ha iniziato a usarla e mi sono ispirata Smile
DoppiaG89
DoppiaG89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 34
Località : Firenze
http://doppiagcolourcreations.blogspot.it/

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Ven Nov 29, 2013 9:30 am
Anche io l'ho conosciuta su internet, un paio di anni fa, cercando prodotti eco-bio per il make up. All'epoca i prezzi erano un pò troppo per le mie finanze da giovincella Very Happy da allora, comunque, non l'ho sentita nominare in altri luoghi/ contesti
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Ven Nov 29, 2013 11:23 am
Conosciuta su internet, acquistata grazie ad una mia amica Smile 
v.napp
v.napp
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 28.11.13

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Dom Dic 01, 2013 1:51 pm
Sono venuta a conoscenza della coppetta mestruale tramite un giornale di fai da te che avevo comprato per avere qualche spunto su come imbiancare casa! In realtà l'articolo parlava di pannolini ecologici riutilizzabili, ma in fondo c'era una frase che si riferiva alle :cup: ! Very Happy 
Grazie giornale di fai da te :yup: 
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Gio Mar 06, 2014 4:49 pm
un giorno su facebook è apparsa una pubblicità con foto della coppetta, di solito non clicco mai sulle pubblicità ma l'oggetto mi aveva incuriosita, mai visto...chissà cos'era! dopo aver letto ho pensato naaaaah che cavolata. Però l'idea che mi era rimasta in testa era: libertà dagli assorbenti.
Poi, ogni volta che andavo al mare o da qualche parte e naturalmente mi arrivavano, oppure avevo fastidi con gli assorbenti, nella mia mente si materializzava la coppina che diceva: "Silviaaaa, io ti libererò da tutto questo, provami e vedrai che differenza!" (sono pazza  lol! :craz: )
così l'ho davvero presa in considerazione, ho cominciato a fare ricerche e sono arrivata su questo forum, ho letto parecchio e mi sono decisa.....l'avessi fatto prima!!!! ora sono ancora in rodaggio ma già l'adoro!  :inlov:
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 231
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 34
Località : Cagliari

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Gio Mar 06, 2014 11:18 pm
Su internet anche io! Durante i giorni del ciclo non sto mai benissimo, perciò, navigando sul web in cerca di consigli, mi sono imbattuta in un commento che parlava della fantomatica  :cup: 
Così ho deciso di informarmi meglio e dopo aver spulciato tutte le pagine che ne parlavano, mi sono decisa a fare l'acquisto!!!  :yup:
Proserpina
Proserpina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 11.03.14
Età : 38
Località : Padova
http://www.flickr.com/photos/catherinearnshaw/

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mar Mar 11, 2014 1:18 pm
Avevo alcune amiche che la utilizzavano, mi sono incuriosita, ho cercato info e alla prima occasione l'ho comprata. Da allora non l'ho più mollata Very Happy 
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mer Mar 19, 2014 3:28 pm
Io le ho scoperte online, non mi ricordo bene dove, ma ho capito meglio come sono grazie al video di Hornitorella. All'inizio avevo dubbi, ma poi vedendo tante persone che ci si trovano molto bene mi sono convinta!
Banshee
Banshee
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32
Località : Como
http://veronicabanshee.jimdo.com/

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Lun Giu 16, 2014 4:53 pm
Io l'ho scoperto naturalmente online.. figuriamoci se dottori o ginecologa me ne avrebbero mai parlato!
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mar Giu 17, 2014 7:03 am
Internet. Girovagando per siti di cosmesi ecobio ho trovato alcuni riferimenti che mi hanno portato ad informarmi.
Dopo di che ho scoperto che nella mia città ed in città vicine era venduta.. È assurdo che non siano pubblicizzate, se pensiamo alla risonanza di piccole innovazioni in campo intimo (nuovi assorbenti, tipo lines è).
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mar Giu 17, 2014 7:46 am
Bifi ha scritto:È assurdo che non siano pubblicizzate, se pensiamo alla risonanza di piccole innovazioni in campo intimo (nuovi assorbenti, tipo lines è).

Effettivamente Lines è aveva fin troppo rotto i cosiddetti  Twisted Evil 
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mar Giu 17, 2014 7:50 am
Mary-Fre ha scritto:
Bifi ha scritto:È assurdo che non siano pubblicizzate, se pensiamo alla risonanza di piccole innovazioni in campo intimo (nuovi assorbenti, tipo lines è).

Effettivamente Lines è aveva fin troppo rotto i cosiddetti  Twisted Evil 

Pensa l'effetto che potrebbe avere una pubblicità del genere sulla coppetta! I produttori di assorbenti perderebbero valanghe di clienti! Twisted Evil 
ahia
ahia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 19.06.14

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Ven Giu 20, 2014 7:50 am
sondaggio interessante! io la prima volta che ne ho sentito parlare era in modo ridicolo, due ragazze all'università che avevano letto qualcosa al riguardo la descrivevano come una cosa splatter, come fosse un bicchiere per vampiri  Shocked 
non avrei mai pensato fosse una cosa seria ma poi ho scoperto di avere molte amiche attorno che ne facevano uso, spero di riuscire ad usarla anche io  Embarassed 
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mer Nov 12, 2014 2:14 pm
ahia ha scritto:sondaggio interessante! io la prima volta che ne ho sentito parlare era in modo ridicolo, due ragazze all'università che avevano letto qualcosa al riguardo la descrivevano come una cosa splatter, come fosse un bicchiere per vampiri  Shocked 
non avrei mai pensato fosse una cosa seria ma poi ho scoperto di avere molte amiche attorno che ne facevano uso, spero di riuscire ad usarla anche io  Embarassed 

Che fastidio le persone che la criticano senza averla mai provata! Anche le mie amiche fanno così e un po' mi lascia perplessa, perché non sanno cosa si perdono...




Comunque, nel sondaggio ho risposto "passaparola", anche se non è esattissimo: in realtà è stato il mio ragazzo a passarmi un link che ha trovato in giro per internet (mi pare fosse il sito della fleur, ma non ci giurerei). Non credo siano molti i ragazzi che ti consigliano di provare una cosa simile, ma gliene sono grata u.u
Angy90
Angy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 34
Località : Messina

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Gio Mag 07, 2015 12:18 pm
Ho visto il depliant in una bioprofumeria e lho preso, da li ho cominciato ad informarmi su internet
.Lya*
.Lya*
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 03.01.15

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Gio Mag 07, 2015 12:57 pm
La prima volta l'ho vista in tv quando ne ha parlato la Littizzetto, ma ero ancora un po' piccina e l'opinione che mi ero fatta era sul "ma guarda tu cosa vanno a inventarsi! ma chi mai la usera'?"
Qualche anno dopo navigando su youtube ho beccato i video di LadyMija83 e di altre ragazze e sentendo i loro pareri super entusiasti ho voluto provare anche io :yup:
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Gio Giu 04, 2015 11:40 am
Farmacia! :appl:
Mi ero sempre chiesta come facessero le nuotatrici a poter entrare in acqua 365 giorni all'anno e io no scratch perchè i tamponi non mi bastano neanche per un' ora all' asciutto, quindi ho sempre cercato su internet o aguzzato la vista in giro ma niente.. poi un giorno entro in farmacia e vedo lo stand di Lybera affraid affraid
illuminata d'immenso :happy:
daniela@
daniela@
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 21.08.14

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Ven Giu 05, 2015 11:00 am
Io su un forum che frequento da anni, e subito ho pensato ch ela gente fosse mooolto strana, sia ad inventare ma soprattutto ad usare una roba del genere... poi ho deciso di diventare strana!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Ven Giu 05, 2015 10:15 pm
anche io l'ho scoperta perché ho trovato per caso il video di LadyMija83 Razz
avatar
Ospite
Ospite

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Dom Giu 28, 2015 5:33 pm
io lo scoperta grazie ad una amica che ormai son anni la usa
Contenuto sponsorizzato

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 3 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.