La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
sofficekitty
sofficekitty
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 32

ladycup - [Ladycup L] disastrooooo :((((( help me Empty [Ladycup L] disastrooooo :((((( help me

Sab Gen 12, 2013 3:30 pm
mi hanno consigliato di aprire un topic qui,mi sono iscritta ieri!bè diciamo che da ieri la situazione è cambiata parecchio,ho fatto ben 2 disastri :appl: uno questa notte,e uno durante la mattina,però non capisco il motivo cry quando metto la coppetta sembra che aderisca bene,e allora perchè fuoriesce il sangue???oggi mi sono sporcata tutta :eek: voglio dire,la coppetta si riempie fino a metà,quindi non si tratta nemmeno del fatto che è troppo piena.può essere che il modo in cui sono fatta non sia adatto ad una coppetta (questà è una probabile domanda stupida,lo so)??ah porto la ladycup taglia L
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

ladycup - [Ladycup L] disastrooooo :((((( help me Empty Re: [Ladycup L] disastrooooo :((((( help me

Sab Gen 12, 2013 3:43 pm
ciao, come sono le perdite? Abbondanti da assorbente o minime da salvaslip?
La coppetta non è una "chiusura ermetica" un minimo di perdite ci sono e sono dovute al canale vaginale che resta sporco tra un cambio e l'altro di coppetta. Per questo si abbina un salvaslip lavabile oppure un assorbente lavabile per la notte.

Inoltre la coppetta non la troverai mai piena fino all'orlo perché è inserita e posizionata obliqua all'interno quindi non potrà mai riempirsi come un bicchiere posizionato sul tavolo per capirci. Se trovi la coppetta piena per metà o per 3/4 devi considerare che è come fosse piena e andrebbe svuotata... Quante ore l'hai tenuta prima di sporcarti?
sofficekitty
sofficekitty
Nuovo membro
Nuovo membro

ladycup - [Ladycup L] disastrooooo :((((( help me Empty Re: [Ladycup L] disastrooooo :((((( help me

Sab Gen 12, 2013 3:46 pm
nono questa mattina l'ho tenuta solo 3 ore e mi sono sporcata tutta (fortunatamente non sono arrivata ai jeans :inchi: )!!questa notte invece per 6 ore ed idem...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Sab Gen 12, 2013 3:49 pm
ok soffice ascolta: quanti anni hai e che coppetta utilizzi?
Probabilmente hai bisogno di cambiarti più spesso, ma ad ogni modo, ti consiglio di abbinare almeno un salvaslip o assorbente (lavabile oppure usa e getta per il momento)... All'inizio bisogna anche prenderci un po' la mano, hai bisogno come la maggior parte di noi di una copertura in più oltre la coppetta, ma non scoraggiarti, vedrai che andrà bene Wink
sofficekitty
sofficekitty
Nuovo membro
Nuovo membro

Sab Gen 12, 2013 4:22 pm
ho venticinque anni e uso una ladycup L.so che sono alle primissime armi e che forse è normale,però ecco ho paura di aver sprecato 27 eurini :eekk: anche oggi (dopo aver combinato il disastro),se è possibile ho peggiorato la situazione perchè andando a toglierla (e impiegando almeno 10 min) mi sono sporcata tutte le mani,insomma non era un bello spettacolo,e come se non bastasse poi qualche goccia è andata a finire anche sui jeans nervi allora mi chiedo se mi succede perchè sono inesperta o se comunque sarà sempre così,e quindi mi troverò sempre le mani come se avessi appena compiuto un omicidio :uhm: certo sarebbe una bella scocciatura...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Sab Gen 12, 2013 4:28 pm
no è solo questione di pratica. Se la coppetta si riempie significa che la posizioni bene. Riguardo l'estrazione ti consiglio di vedere questo video che a me è stato molto utile:

https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

Qui c'è sia inserimento che estrazione, il mio consiglio ulteriore è di fare tutto con molta calma, più vai di fretta e peggio è. Inoltre per aiutarti a farla uscire spingi spingi spingi con i muscoletti e dopo afferri il culetto della coppetta e lo schiacci per togliere il sottovuoto, poi continua sempre a spingere vedrai che se spingi piano piano la coppetta scende da sola e ti facilita l'estrazione Wink

Ti confermo che è solo questione di pratica già al 2° ciclo andrà molto meglio e al 3° ti sembrerà di averla usata da sempre! :yup:
sofficekitty
sofficekitty
Nuovo membro
Nuovo membro

Sab Gen 12, 2013 4:32 pm
grazie per avermi rassicurata,spero veramente sia così :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Sab Gen 12, 2013 5:04 pm
figuarti, tutte all'inizio dobbiamo prenderci un po' la mano è sempre qualcosa di nuovo, stai tranquilla e fai tanta pratica, poi facci sapere come va! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Dom Gen 13, 2013 12:11 am
sofficekitty ha scritto:nono questa mattina l'ho tenuta solo 3 ore e mi sono sporcata tutta (fortunatamente non sono arrivata ai jeans :inchi: )!!questa notte invece per 6 ore ed idem...
e dopo queste 3 ore, la coppetta era piena, vuota, a metà? come?

cmq per ora che stai imparando, indossa sempre i tradionali assorbenti Wink
nn ti preoccupare vedrai che riuscirai a risolvere!
ci vuole pazienza e tanta pratica, senza avere fretta!
e poi ci siamo noi a sostenerti e a consigliarti :yup:
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Stars Stars : 92

Dom Gen 13, 2013 8:05 pm
Manu ha ragione, com'era dopo le 3 ore? secondo me non si era aperta bene... dopo averla messa, cerca sempre di toccare il culetto per vedere se è "gonfia"; anche io ho la Lady L e spesso, anche se non sempre, appena la metti senti il rumore del risucchio dell'aria e sai di essere a posto :happy:
sofficekitty
sofficekitty
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Gen 14, 2013 12:42 am
va già moooooooolto meglio :happy: ho messo in pratica il consiglio di spingere con i muscoli vaginali e adesso la tolgo in un secondo.faccio più attenzione nel metterla,controllando se si sia aperta bene,e per ora (anche se forse per scaramanzia non dovrei dirlo) va tutto bene Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Gen 14, 2013 10:01 am
Evviva! :yup:
Brava, come ti dicevo è solo questione di pratica, ogni giorno andrà meglio, spingere aiuta tantissimo nell'estrazione Wink
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Stars Stars : 314

Lun Gen 14, 2013 11:03 am
Dato che mi sembra che il tuo problema sia praticamente uguale a quello che ho avuto io fino al ciclo scorso, ti dico che secondo me la coppetta non si apre completamente.
Forse va ad aprirsi ma non completa l'apertura e quindi, nonostante si riempia abbastanza bene, il resto del sangue scivola fuori.
Ho avuto lo stesso identico problema, e credevo di dover cambiare coppetta o addirittura rinunciare.
Alla fine ho semplicemente cambiato piegatura per l'inserimento ed è successo il miracolo!! Anche se la mia coppetta è una delle più dure, con la piegatura punch down non riusciva ad aprirsi (forse le mie pareti interne sono un pochino strette e non aveva abbastanza spazio).
Che piegatura usi? La coppina è dura o morbida?
Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Lun Gen 14, 2013 9:27 pm
sofficekitty ha scritto:va già moooooooolto meglio :happy: ho messo in pratica il consiglio di spingere con i muscoli vaginali e adesso la tolgo in un secondo.faccio più attenzione nel metterla,controllando se si sia aperta bene,e per ora (anche se forse per scaramanzia non dovrei dirlo) va tutto bene Very Happy
evvai!! :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Gen 15, 2013 4:03 pm
:hello:
Sono contenta che ora vada molto meglio!
Ti do solo un piccolo consiglio: per assicurarti che sia posizionata bene, dopo che l'hai infilata acchiappala per lo stelo (o per il fondo se l'hai tagliato) e falla andare un po' su e giù! :app:
Tieni poi presente che la Lady non è molto capiente; magari per la notte, più avanti, ne potresti comprare una che contiene più liquido, come la Fleurcup!
Very Happy
sofficekitty
sofficekitty
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Gen 22, 2013 11:00 am
CassieC ha scritto:Dato che mi sembra che il tuo problema sia praticamente uguale a quello che ho avuto io fino al ciclo scorso, ti dico che secondo me la coppetta non si apre completamente.
Forse va ad aprirsi ma non completa l'apertura e quindi, nonostante si riempia abbastanza bene, il resto del sangue scivola fuori.
Ho avuto lo stesso identico problema, e credevo di dover cambiare coppetta o addirittura rinunciare.
Alla fine ho semplicemente cambiato piegatura per l'inserimento ed è successo il miracolo!! Anche se la mia coppetta è una delle più dure, con la piegatura punch down non riusciva ad aprirsi (forse le mie pareti interne sono un pochino strette e non aveva abbastanza spazio).
Che piegatura usi? La coppina è dura o morbida?
Smile

la piegatura che uso è quella che rende la coppetta più piccola,la piego e poi porto un borbo giù..a occhio e croce penso che sia quella a cui ti riferisci tu , la punch down Wink la coppetta penso che sia una tra le più rigide,ma lo dico solo per quello che ho letto perchè non avendone altre non ho termini di paragone.Comunque per il resto del ciclo le cose sono andate mooooolto meglio,controllavo sempre se si fosse aperta bene.
Per i giorni di flusso più abbondante dite che quindi la ladycup L è troppo piccola?
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1005
http://www.unkmdopolaltro.net

Mar Gen 22, 2013 11:14 am
Soffice, te non usi la Push(o punch) down, ma la 7 fold Wink
Guarda qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t48-metodi-piegatura
sofficekitty
sofficekitty
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Gen 22, 2013 11:17 am
ahahah ok,scusate ma sono ancora un po' ignorante :inchi:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Mar Gen 22, 2013 12:01 pm
soffice dipende... quante ore riesci a tenere la lady L nei giorni di flusso maggiore?
Contenuto sponsorizzato