La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Sveva84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 19.01.13

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 9:42 am
Ciao a tutte!
Come da titolo io ho questa coppetta,uso la spirale quindi sarebbe meglio averne una piccola.
Ne esistono? Di qualsiasi marca.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 10:28 am
La più piccola che esiste credo sia la meluna s.
Ma te la sconsiglio vivamente perché dicono che da quanto è piccola è praticamente inutile, dovresti cambiarti di continuo. Credo ci siano altre donne ad usare la spirale qui, quindi magari puoi chiedere se anche loro utilizzano coppette piccole oppure no... Io non saprei
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 10:31 am
So che la MeLuna fa delle coppette piccine, come la S o la MINI.. Però non so altro, sono ancora una principiante qui nel forum!
Intanto che aspetti una risposta dalle più sagge, puoi guardare questo topic del forum https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t18-misure-varie-marche
E qui trovi una tabella ancor più esauriente, anche se credo ci siano alcuni errori da qualche parte.. Però magari nel frattempo ti fai un'idea! http://menstrualcup.co/brands/compare-menstrual-cup-table.html
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 10:36 am
Credo che la coppetta più piccola di tutte sia la Meluna Small, di solito la si consiglia alle adolescenti. Ma poi ti troveresti a dover cambiarla molto spesso, perchè non ha una gran capienza... non è che magari te ne basterebbe una più morbida?
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 10:56 am
In realtà la Meluna Mini S contiene 10 ml, mentre la Mooncup B circa 12, quindi ben poca differenza.
La Meluna S nuova e la Meluna Mini M contengono 15 ml, cioè come la Mooncup A, e quindi PIU' della Mooncup B Smile
avatar
Sveva84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 19.01.13

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 10:59 am
susina ha scritto:Credo che la coppetta più piccola di tutte sia la Meluna Small, di solito la si consiglia alle adolescenti. Ma poi ti troveresti a dover cambiarla molto spesso, perchè non ha una gran capienza... non è che magari te ne basterebbe una più morbida?

Ah esistono più morbide? Ok cercherò nel forum le descrizioni. Grazie.
Cmq io con la B non la trovo mai piena forse potrei provare la small.
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 11:14 am
AllieGraywords ha scritto:In realtà la Meluna Mini S contiene 10 ml, mentre la Mooncup B circa 12, quindi ben poca differenza.
La Meluna S nuova e la Meluna Mini M contengono 15 ml, cioè come la Mooncup A, e quindi PIU' della Mooncup B Smile

Mmm..si vede che sono una novellina! Embarassed
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 11:16 am
La piu' piccola in assoluto e' la Meluna Mini, 40cmX40cm.
C'e' anche la Meluna S normale, 38cmX45cm.
Entrambe esistono anche nella versione Soft.
Le ho entrambe e le considero ottime. Non ho il flusso abbondante pero' a me bastano per 6 ore (!) e ho quasi 30 anni. Mi dispiace che tante ragazze le scartano subito, io personalmente mi sono trovata benissimo.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 11:18 am
spizzi ha scritto:
Mmm..si vede che sono una novellina! Embarassed

Nah, è che la Mooncup, essendo la più famosa, è ampiamente sopravvalutata :roff:
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 11:28 am
AllieGraywords ha scritto:
spizzi ha scritto:
Mmm..si vede che sono una novellina! Embarassed

Nah, è che la Mooncup, essendo la più famosa, è ampiamente sopravvalutata :roff:

Già, non pensavo fosse così piccola.. È che mi sono informata poco sulla mooncup, era fuori budget per me! Sad
kikibk
kikibk
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 01.01.13

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 11:49 am
cmq io ho fatto la prova con una siringa, la mooncup B contiene circa 15 ml fino ai fori.....
al di là della dimensione secondo me devi valutare il materiale che preferisci (silicone o tpe), se ti trovi bene con la mooncup come rigidità o se preferisci una coppetta più morbida
la mooncup ti da fastidio? la senti?

cmq credo che anche la femmecup faccia coppette molto piccole....o sbaglio?

certo che io non sono la persona più indicata a dare consigli su coppette piccole, dato che sono in attesa della fleur L....

avatar
Ospite
Ospite

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 12:38 pm
Se ti può essere utile anche io cercavo una coppettina morbida essendo sensibile (non so se però nel tuo caso incida) e le ragazze qui sul forum mi hanno caldamente consigliato Natù/Si-Bell (sono uguali di forma e consistenza ma la Natù costa di più e sono fatte di un silicone leggermente diverso). Hanno due taglie, io ho ordinato la S della Si-Bell che contiene 19 ml lunghezza 47 mm e diametro 41 mm
Non l'ho ancora usata ma se t'interessa le altre che ce l'hanno ti potranno dire di più :hello:
avatar
Sveva84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 19.01.13

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 1:06 pm
Io ho letto che usando la spirale sarebbe meglio usarla piccola,quindi cercavo la più piccola. Poi se è morbida meglio.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 1:33 pm
Sveva tra quelle piccole e morbide allora ci sono la natù o la sibell che sono identiche in tutto e per tutto, solo che la sibell è più economica Wink
Puoi provare a vedere se la trovi all'ipercoop se ne hai uno vicino oppure alla parafarmacia dell'ipercoop (o coop). Alcune hanno scritto che l'hanno trovata lì, altrimenti puoi acquistarla da qui:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=14337&sez=prodotti&cat=igiene&titolo=si-bell-coppetta-mestruale-
avatar
Sveva84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 19.01.13

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 1:56 pm
Ma la meluna mini soft dove la trovo? A me serve la più corta in assoluto,ma non in tutte ci sono le misure....
avatar
Sveva84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 19.01.13

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 2:12 pm
Se potete indicarmi il sito per la meluna mini soft grazie. Trovo solo la S non mini nel sito,non posso postare il sito perchè sono iscritta da poco
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Dom Gen 20, 2013 2:32 pm
Questa è la MINI Classic http://meluna.eu/meluna/meluna-mini-classic.html
Questa MINI Soft http://meluna.eu/meluna/meluna-mini-soft.html
avatar
Sveva84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 19.01.13

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Mar Gen 22, 2013 9:17 pm
Scusate altra domanda....
La meluna mini S soft non esiste con la pallina? E c'è solo un colore?
Secondo voi se la prendo con l'anello poi eventualmente lo posso tagliare?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Mar Gen 22, 2013 9:36 pm
Sveva, non hai guardato questi ultimi due link? ti portano sul sito del produttore, giusto sulle pagine di Mini Soft, ci sono scritti sia colori disponibili che i modelli Suspect
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Mer Gen 23, 2013 9:14 am
sveva se vai sui link che ti ha mandato stella omega trovi tutte le varianti della meluna che ti interessa! Certo che c'è con la pallina e di vari colori!
In teoria la pallina non dovrebbe dar fastidio, ma mi sembra che alcune ragazze l'abbiano tagliata..
avatar
Sveva84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 19.01.13

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Mer Gen 23, 2013 10:30 pm
A me da solo con anello o stelo e colore cyan.....
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Mer Gen 23, 2013 11:12 pm
Forse è quello che hanno al momento in magazzino! Se mandi una mail in inglese o tedesco per chiedere informazioni, ti rispondono sicuro..sono gentilissimi e velocissimi!!
avatar
Sveva84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 19.01.13

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Gio Gen 24, 2013 7:02 am
Ragazze sono molto indecisa tra la mini e la S normale..... Che mi dite? Ho paura che poi la mini tenga troppo poco....
Cmq la S mi sembra molto più piccola della moon B quindi avrei già una bella differenza o sbaglio?
avatar
Ospite
Ospite

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Gio Gen 24, 2013 9:15 am
EDIT Queste informazioni sono sbagliate!!!!:


Queste misure le ho prese dal sito Meluna italiano, secondo me il nome Mini inganna :zi:

Infatti scrivono:
''La Meluna Mini è una coppetta mestruale più corta delle altre. Disponibile in 2 Misure (S,M).
E’ stata studiata per le donne che hanno una vagina più piccola o più corta ( per esempio a causa di un prolasso uterino). La forma della Meluna Mini è leggermente differente dalle altre, è più corta, si apre molto facilmente e forse la rimozione può necessitare un po’ di più pratica.
Noi consigliamo la Meluna Mini alle donne che hanno una vagina corta, o quando la cervice è veramente vicina all’apertura della vagina; alle donne che non hanno mai avuto rapporti sessuali e anche le donne con prolasso uterino, se non hanno un flusso abbondante, possono prendere in considerazione la Meluna Mini.''


Ultima modifica di Gi-Gi il Gio Gen 24, 2013 11:50 am - modificato 2 volte.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Gio Gen 24, 2013 9:27 am
GiGi, forse sei da poco sul forum. Il sito italiano della Meluna porta l'informazione SBAGLIATA.
La mini coincide con la vecchia forma di Meluna, quando hanno deciso di cambiare la forma hanno comunque lasciata questa qua per le donne con la cervice bassa o per chi fosse grande fan della vecchia forma.
La mini S contiene 10 ml fino ai fori e 15 ml totali, e' la piu' piccola in assoluto.
La mini M contiene 15 ml fino ai fori e 21 in totale.
Per favore se non siete sicuri controllate il sito del produttore, non il sito di rivenditori vari, anche se tra i rivenditori italiani ce ne sono quelli bravi.
La tabella esatta la trovate qua:
http://meluna.eu/meluna/meluna-classic/meluna-mini-classic.html
Contenuto sponsorizzato

Mooncup misura B esistono misure più piccole? Empty Re: Mooncup misura B esistono misure più piccole?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.