La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 35

Iscrizione scuola primaria online... Che rabbia!!!!!! Empty Iscrizione scuola primaria online... Che rabbia!!!!!!

Lun Gen 21, 2013 3:55 pm
Ciao a tutte splendide donne, è da un'ora che cerco di entrare sul sito del Ministero dell'Istruzione per iscrivere Alex alla scuola elementare (il termine "primaria" non lo digerisco)... Il sito si apre, ma il link iscrizione online si blocca...
:pc: Voi come siete messe? Forse essendo partito oggi è ancora in rodaggio... Ma dico io: se date una data, accertatevi che il portale in questione sia funzionante cavolo!!!!!
nervi
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 388

Iscrizione scuola primaria online... Che rabbia!!!!!! Empty Re: Iscrizione scuola primaria online... Che rabbia!!!!!!

Lun Gen 21, 2013 4:04 pm
Solita storia, io non ho figli quindi ancora non ho problemi di iscrizioni varie, ma mi hai fatto ricordare di come mi arrabbiai tantissimo per la storia del censimento: loro ti consigliavano caldamente di farlo on line e io ci persi messa giornata per poi doverci rinunciare e ripiegare sulla compilazione cartacea perché il sito era stracarico...spesso l'incompetenza regna sovrana in questi meccanismi :arra: (e poi scommetto che non c'è un altro modo per fare l'iscrizione, vero?)
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro

Iscrizione scuola primaria online... Che rabbia!!!!!! Empty Re: Iscrizione scuola primaria online... Che rabbia!!!!!!

Lun Gen 21, 2013 4:33 pm
Infatti Holly: da quest'anno l'iscrizione alle scuole primaria e secondaria di 1° grado sono attuabili ESCLUSIVAMENTE online. La circolare che mi hanno consegnato dice che possiamo avere aiuto dalla segreteria della direzione didattica, ma solo previo appuntamento!!!! Facciamo dei semplici ragionamenti: la scadenza è il 28 febbraio, anche siano 30 bambini in 7 diverse scuole arriviamo a 210 famiglie che devono iscrivere i propri figli a scuola (e conto solo le primarie del mio distretto). Diciamo che la metà dei genitori sta avendo difficoltà e quindi chiederà appuntamento, e che di questi probabilmente tutti o quasi hanno anche un lavoro... Gli appuntamenti dovranno essere presi al sabato... Oppure il genitore dovrà richiedere un permesso lavorativo appositamente!!!! E considera che ho saputo dal padre della mia piccola nuora (il mio piccolo latin lover ha già 5 fidanzatine Laughing ) che per la scuola media è anche peggio: potranno iscrivere i ragazzi online SOLO in determinati orari!!!!!!!!
CHE SCHIFO!!!!!! nervi
Comunque consolati: quando arriverà il tuo momento probabilmente questo orribile sistema sarà già rodato... Mi auguro!!!!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1364
http://www.ecomestruazioni.it

Lun Gen 21, 2013 4:35 pm
Io consiglio di non incaponirsi... il sito si è piantato perchè tutte sono corse ad iscrivere i bambini oggi, quando c'è tempo fino al 28 febbraio e non conta l'ordine di arrivo Smile

Poi... ovvio che avrebbero dovuto prevedere un server in grado di reggere all'assalto dei genitori, ma effettivamente non ha neanche molto senso che tutti si accalchino nello stesso momento il primo giorno, quando c'è più di un mese di tempo, e se arrivi prima non "vinci" nulla, ecco Smile Forse avrebbero dovuto chiarire meglio questo aspetto!
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 388

Lun Gen 21, 2013 5:05 pm
Si Allie, ti do ragione sul fatto che a volte sembra una "gara" a chi fa prima e ciò non ha molto senso. Però voglio dire che secondo me gli strumenti per far funzionare bene queste cose esistono e spesso in ambito pubblico (scuola, sanità, burocrazia in genere,...) non vengono sfruttati, colpevolmente. Magari con lo scopo di risparmiare (?) mentre di soldi se ne sprecano tanti e tanti per altre cose davvero futili. Scusate lo sfogo, di solito non sono tipa da alimentare polemiche, però sono abbastanza sensibile a questi temi: vogliono fare tanto i "moderni" e poi finiscono per complicare la vita alla gente, quando in realtà l'informatizzazione, se applicata in modo corretto, la vita dovrebbe semplificarcela e di molto!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Lun Gen 21, 2013 5:30 pm
Peppa ha scritto:E considera che ho saputo dal padre della mia piccola nuora (il mio piccolo latin lover ha già 5 fidanzatine Laughing ) che per la scuola media è anche peggio: potranno iscrivere i ragazzi online SOLO in determinati orari!!!!!!!!
E aspetta di arrivare all'universita'!! :asd: Ti salverai giusto perche' per allora si arrangera' da solo! lol!
Peppa ha scritto:CHE SCHIFO!!!!!! nervi
Comunque consolati: quando arriverà il tuo momento probabilmente questo orribile sistema sarà già rodato... Mi auguro!!!!
Non ci metterei la mano sul fuoco...il nostro fantastico sistema informatico (Universita' di Padova) dopo due anni e passa da ancora problemi....
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo

Lun Gen 21, 2013 5:47 pm
moonriver ha scritto:Ti salverai giusto perche' per allora si arrangera' da solo! lol!

:uhu: :uhu: :uhu: :uhu:
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Gen 21, 2013 7:24 pm
:uhu: Sì, avete ragione... Però Allie, dovrebbero anche preoccuparsi di far funzionare il sistema... Io non sono nemmeno riuscita a registrarmi al sito No E non sono proprio così impedita Smile Ho già messo in preventivo che bisognerà attendere prima di poter fare l'iscrizione, e so che la data d'iscrizione non incide sulla graduatoria per l'accettazione (poi io di questo non mi preoccupo affatto, perché SE è come per la scuola dell'infanzia ho praticamente tutti i punteggi, ed Alex è fra i primi in graduatoria). Quello che non mi va giù è la difficoltà di registrazione (che ho cercato invano per 1 ora e mezza... vabbè che son cecata, ma non credo così tanto Very Happy ) ed il fatto che non si siano preparati per tempo a tali incombenze... E poi... andavo tanto bene col modulo cartaceo :zi:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo

Lun Gen 21, 2013 7:29 pm
Allora mi scuso Peppa, avevo capito (soprattutto da quanto ho letto sui giornali) che il problema fosse dato dal fatto che il sito si piantava per i troppi accessi, non che ci fossero anche altre difficoltà :studio:
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Gen 21, 2013 8:50 pm
Dubito sia quello il problema, anche perché la sezione "iscrizioni" fino a ieri non era attiva... Praticamente hanno attivato (o per meglio dire, dovrebbero aver attivato) il sito nel giorno esatto dell'apertura delle iscrizioni, quindi stamane. Ieri la pagina era proprio inesistente Very Happy
nielina
nielina
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 22

Lun Gen 21, 2013 8:57 pm
Io non ho nemmeno tentato...avrò la riunione informativa solo venerdì perciò me la prendo comoda tanto c'e' tempo.
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 636

Lun Gen 21, 2013 9:17 pm
Peppa ha scritto:il termine "primaria" non lo digerisco...

Il sito si apre, ma il link iscrizione online si blocca...
:pc: Voi come siete messe? Forse essendo partito oggi è ancora in rodaggio... Ma dico io: se date una data, accertatevi che il portale in questione sia funzionante cavolo!!!!!
nervi

Anche a me "primaria" sta indigesto!!! Per me sono e saranno sempre le elementari!!!

Io per l'iscrizione online non ho avuto neanche il coraggio :paura: di provarci....come dire: ..lasciamo rodare il sistema, aspettiamo i pareri dei genitori più coraggiosi che si cimentano e poi verso i primi di febbraio magari ci provo!!!

OT: Peppa mia figlia adora Peppa Pig pig !!!!!! Very Happy
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Gen 21, 2013 9:59 pm
Io ne ho sentiti molti a cui per l'appunto fino a ieri la pagina risultava addirittura inesistente Shocked Oggi ho provato... Ritornerò alla carica domani: già so dove iscriverlo, domani sarei comunque andata alla riunione di presentazione, ma ho un esame clinico che preferisco non rimandare. Però preferivo togliermi subito 'sto pensiero, onde evitare di scordarmi (nonostante la giovane età soffro di teresina precoce :uhu: ). E comunque è una rottura :zi: Ps: Nina, pure mio figlio... Scoperto il mistero sul mio nick :stars:
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Gen 23, 2013 6:22 pm
Ho bisogno di aiuto: mi richiedono i dati del genitore... Mio figlio è orfano di padre, ma sui dati del secondo genitore non è contemplato il termine "deceduto" o "assente". Qualcuna di voi sa come ovviare il problema? Ho anche già chiesto appuntamento alla segreteria didattica, ma volevo far da sola, senza dover prendere appuntamento e magari rischiare di perdere ore di lavoro inutilmente (c'è il rischio che non possano connettersi nemmeno loro e quindi rimandino l'appuntamento!!!) Nessuna con amiche nella mia situazione? (Anche se è una cosa che non augurerei a nessuno Sad )
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 636

Mer Gen 23, 2013 7:45 pm
Non credo che abbiano previsto questa situazione nel creare questo sistema....(e magari chissà quante altre situazioni non avranno previsto :uhu: ).... quando hai richiesto l'appuntamento non c'era nessuno che sapeva indicarti come ovviare al problema immagino...
Io continuo a rimandare ma so che prima o poi dovrò confrontarmi anch'io con L'ISCRIZIONE ONLINE :paura: :paura: :paura: !!!!!!

OFF TOPIC: Peppa mi dispiace tantissimo per il tuo cucciolo e per te .. :abbr:
...ti mando un grande abbraccio, da mamma a mamma!
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Gen 23, 2013 8:40 pm
Nina, non hanno previsto certe situazioni perché l'intelligenza dei nostri burocrati è "illimitata"... Potrebbero istituire un premio per la capacità di scassare le scatole ai comuni mortali (e non scrivo esattamente ciò che penso perché rischierei di venire cancellata dal forum Wink ). Ho preso appuntamento presso la segreteria scolastica, spero mi possano aiutare. E spero un domani di poter aiutare altre madri con dei consigli utili a tal proposito. Ps: io ed il mio bimbo possiamo dominare il mondo, insieme :fluf: Smacky smack
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo

Mer Gen 23, 2013 8:47 pm
Peppa :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr:

Ecco, questo è davvero allucinante :uhm: Non è affatto una situazione rara, purtroppo, quindi non capisco com'è possibile che non sia prevista O.o
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo

Mer Gen 23, 2013 8:56 pm
Peppa, sono andata a leggere le FAQ sul sito delle iscrizioni, qui: http://www.iscrizioni.istruzione.it/allegati/iscrizionionlineguidautente.pdf e a pagina 13 del pdf, dove spiega come inserire i dati della famiglia, c'è scritto:

Il sistema riporta tutti i dati anagrafici già inseriti in fase di registrazione. L’utente dovrà integrare le informazioni mancanti quali:
- Grado di parentela (madre/padre/tutore/affidatario)
- Cittadinanza
- Indicazione se separazione/divorzio ed in questo caso l’eventuale affido congiunto o meno. Se l'affidamento non è congiunto bisogna perfezionare la domanda di iscrizione presso la scuola entro
l'avvio del nuovo anno scolastico.
- I dati del secondo genitore se precedentemente indicato lo stato di separazione/divorzio.
Oltre i dati di chi presenta la domanda e del secondo genitore in caso di separazione/divorzio devono essere inserite in queste sezioni le informazioni riguardanti [OMISSIS]

Sembra, insomma, che i dati del secondo genitore servano SOLO in caso di separazione o divorzio, quindi non nel tuo caso :patpat:
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Gen 23, 2013 9:50 pm
Allie, sei stata un tesoro a preoccuparti I love you Comunque non credo sia così semplice: quando arrivi alla dicitura "secondo genitore" trovi "parentela: affidatario, padre, madre, tutore, ANNULLA". Ovviamente io ho cliccato quest'ultimo, e la risposta? "Inserire i dati del secondo genitore". Procedimento ripetuto 4 volte :arra:
Ho addirittura provato digitando nome e cognome (e vista la rabbia che avevo avrei anche aggiunto alla richiesta indirizzo: cimitero di XXXXXXX, lapide n. 10 Twisted Evil ... E nessuno si scandalizzi, ma chiunque reagirebbe così al mio posto) Risposta: "SE si vogliono inserire i dati del secondo genitore, compilare i campi obbligatori".... COME "SE", SENZA QUELLI NON MI HANNO FATTA PROSEGUIRE!!!!!! Prendono in giro????? Evil or Very Mad
Alla fine ho rinunciato, salvo poi rientrare (sì, sono testarda... quando m'impunto non mollo più!!!!), e ritrovarmi questo testo: "RISULTA GIA UNA RICHIESTA INOLTRATA PER QUESTO ALUNNO, RECARSI PRESSO L'ATTUALE SCUOLA DI FREQUENZA PER LE SUCCESSIVE VERIFICHE"... Quindi? E' iscritto? Non è iscritto? Ora proverò a controllare se riesco a rintracciare lo stato attuale della domanda, dovrebbe essere possibile capire se è stata inviata o no...
E spero di chiudere presto 'sta faccenda, perché ho ben altri problemi da risolvere, che perdere l'anima con questi quattro imbranati :zi:
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Gen 29, 2013 9:09 pm
Per chi leggesse questa argomentazione e cercasse risposte: oggi sono stata alla direzione didattica del mio paese.... In conclusione i dati del secondo SONO OBBLIGATORI IN QUALSIASI CASO... Hanno preso i miei contatti per future indicazioni, in quanto allo stato attuale, nemmeno i dipendenti del servizio amministrativo scolastico hanno gli strumenti idonei per poter risolvere tali problematiche... Le risposte dovranno arrivare direttamente da Roma... E bbbbbbbbbrava Roma, l'ennesima genialata!!!!!! :appl:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo

Mar Gen 29, 2013 9:21 pm
Però non capisco... anche in questo articolo http://www.larivistaintelligente.it/polis/tecnologie/la-lunga-notte-dei-server dice che i dati non sono obbligatori... bohhhhh... :ahgia:
Prova magari a chiedere a questa Paola Giannelli come ha fatto!
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Gen 29, 2013 9:56 pm
Allie, non so più che dire... Hanno provato addirittura loro a rifare la domanda con il mio account :eek: , hanno provato ad entrare con i loro codici... Niente da fare... La domanda è stata bloccata anche a loro alla domanda dei dati del secondo genitore. Però mi son divertita a vederle sclero
Twisted Evil
Contenuto sponsorizzato