Rabbia:come la gestite?
+4
Serendipityx
Mairian
ranocchiolina
MartyCTB
8 partecipanti
- OspiteOspite
Rabbia:come la gestite?
Ven Feb 01, 2013 10:08 pm
Un bel topic sulla rabbia!
C'è chi urla, chi sta in silenzio, chi lancia oggetti, chi si vendica, chi va a correre, ecc.
Voi come la gestite? Avete dei modi per farvela passare o sfogarla?
C'è chi urla, chi sta in silenzio, chi lancia oggetti, chi si vendica, chi va a correre, ecc.
Voi come la gestite? Avete dei modi per farvela passare o sfogarla?
- MartyCTBMembro
Stars : 247
Re: Rabbia:come la gestite?
Ven Feb 01, 2013 10:10 pm
Passeggiare nel bosco con i cani, o parlarne, parlare parlare parlare con chi mi capita! Mi faccio i miei super discorsi a 40 parole al secondo con mamma o il mio ragazzo e di solito passa...
E se non voglio fare così... rimane tutto dentro, poi crisi di pianto.
E se non voglio fare così... rimane tutto dentro, poi crisi di pianto.
- ranocchiolinaMembro attivo
Stars : 453
Ven Feb 01, 2013 10:31 pm
io butto giù, butto giù, butto giù, poi esplodo per le cose minime.. di solito col mio ragazzo.. Per fortuna che è un santo (eheheh lo dico solo perchè so che qui non lo leggerà mai ) e ormai mi conosce e non si arrabbia nemmeno più.. mi lascia sfogare e poi mi chiede scusa (LUI???) e se possiamo fare pace come i bambini all'asilo, però funziona!
oppure rimuginii infiniti misti a crisi di pianto..
Non sono mica tanto brava a gestire i sentimenti!! e pensare che studio pure psicologia!!
oppure rimuginii infiniti misti a crisi di pianto..
Non sono mica tanto brava a gestire i sentimenti!! e pensare che studio pure psicologia!!
Ven Feb 01, 2013 11:28 pm
dipende dalla situazione... generalmente è una situazione di accumulo e scoppio con urla, battutine acide. a volte tengo il broncio e non parlo...a volte, con persone con cui non sono particolarmente legata mi sfogo e dico loro tutto quello che penso sul loro conto senza dare importanza a una possibile offesa. eh sì, non mi so proprio relazionare...
- SerendipityxMembro
Stars : 172
Sab Feb 02, 2013 8:26 am
Io mi uccido in palestra così sfogo tutto...ma se sono arrabbiata con il mio fidanzato ho crisi di pianto infinite e depressione (anche perchè poi rimuginando sul perchè sono arrabbiata mi convinco che è colpa mia )
- AliaMembro
Stars : 273
Sab Feb 02, 2013 9:28 am
ci penso e ci ripenso mille volte, roba da mangiarmi il fegato, oppure piango [ dipende da quanto sono arrabbiata ].
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Feb 02, 2013 10:26 am
Generalmente non mi arrabbio mai, sono una persona molto tranquilla e con i piedi ben piantati per terra, realista. Mi arrabbio solo per cose veramente importanti/grosse e se è con una persona normalmente tiro fuori tutta la rabbia e gliene dico di tutti i colori
Se non ho la possibilità di sfogarmi con quella persona per vari motivi, me la faccio passare, mi dico che non ne vale la pena, a volte vado a correre... Ma veramente queste occasioni sono rare. Se c'è qualcosa che non va cerco di chiarire subito con la persona in questione, sono molto aperta e preferisco ascoltare le sue ragioni e farmi un'idea di quello che è successo e perché. Non alzo quasi mai la voce, perché penso che così non si risolva niente!
Se non ho la possibilità di sfogarmi con quella persona per vari motivi, me la faccio passare, mi dico che non ne vale la pena, a volte vado a correre... Ma veramente queste occasioni sono rare. Se c'è qualcosa che non va cerco di chiarire subito con la persona in questione, sono molto aperta e preferisco ascoltare le sue ragioni e farmi un'idea di quello che è successo e perché. Non alzo quasi mai la voce, perché penso che così non si risolva niente!
- OspiteOspite
Sab Feb 02, 2013 11:50 am
Io quando sono arrabbiata e ho la persona davanti divento seria e molto molto pacata, fredda fredda e gli dico quel che penso
Se invece non ho la persona davanti o sono arrabbiata per altre questioni... scappo! Il mio primo desiderio è quello di correre via lontanissimo, scappare da tutto e da tutti su un qualsiasi mezzo di locomozione o sui miei piedi o perfino a cavallo! Eh lo so sono strana
Se invece la persona l'ha fatto per cattiveria allora divento vendicativa sempre con calma e freddezza però
Se invece non ho la persona davanti o sono arrabbiata per altre questioni... scappo! Il mio primo desiderio è quello di correre via lontanissimo, scappare da tutto e da tutti su un qualsiasi mezzo di locomozione o sui miei piedi o perfino a cavallo! Eh lo so sono strana
Se invece la persona l'ha fatto per cattiveria allora divento vendicativa sempre con calma e freddezza però
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Sab Feb 02, 2013 12:30 pm
Io faccio fatica a non mostrarmi arrabbiata di solito lo dico subito che qualcosa mi urta ma dipende anche da chi ho davanti... alcune persone proprio si divertono a farti esasperare
- LahinisMembro attivo
Stars : 545
Sab Feb 02, 2013 1:04 pm
Di solito non mi arrabbio, non trovo motivi validi per farlo: a tutto c'è rimedio. Semmai sono molto ansiosa, quello si.