La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Che schifo!!! assorbenti galleggianti Empty Che schifo!!! assorbenti galleggianti

Dom Lug 31, 2011 7:30 pm
Oggi rientravo da un fine settimana ad Ischia a bordo di un traghetto.
Ormai in prossimità del Porto di Napoli (sporco come, o anche più, di tanti grandi porti) ero affacciata al parapetto e osservavo l'acqua inquinata di sotto.
Era incredibile la quantità di assorbenti galleggianti!!! :eek:
Purtroppo non avevo una macchiana fotografica adeguata, ma avrei voluto fare delle foto da mostrare al momento opportuno a tutte quelle ragazze che a senti parlare di coppetta esclamano "che schifo"! Neutral
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Che schifo!!! assorbenti galleggianti Empty Re: Che schifo!!! assorbenti galleggianti

Dom Lug 31, 2011 9:02 pm
schifo sì...ma non so se basterebbe comunque, a convincere la gente... Crying or Very sad
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Che schifo!!! assorbenti galleggianti Empty Re: Che schifo!!! assorbenti galleggianti

Dom Lug 31, 2011 9:05 pm
Perenelle ha scritto:schifo sì...ma non so se basterebbe comunque, a convincere la gente... Crying or Very sad

Non si tratta di "convincere", ma di capire cosa fa veramente schifo! Rolling Eyes
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Che schifo!!! assorbenti galleggianti Empty Re: Che schifo!!! assorbenti galleggianti

Dom Lug 31, 2011 9:15 pm
mica facile sai...in fin dei conti tutti pensano che gli assorbenti una volta gettati non li riguardino più...mentre la coppetta la devi gestire sempre! Smile
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Che schifo!!! assorbenti galleggianti Empty Re: Che schifo!!! assorbenti galleggianti

Dom Lug 31, 2011 9:19 pm
Perenelle ha scritto:tutti pensano che gli assorbenti una volta gettati non li riguardino più...

Invece dovremmo costrigerle a riguardarli! :asd:

è facile nascondere la testa sotto la sabbia Rolling Eyes
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Che schifo!!! assorbenti galleggianti Empty Re: Che schifo!!! assorbenti galleggianti

Dom Lug 31, 2011 9:36 pm
Leggevo proprio oggi un articolo su quanto gli assorbenti inquinino...mi sento quasi in colpa a non avere avuto il coraggio di provarla prima...è davvero uno schifo vedere quei cosi galleggiare bei nostri bellissimi mari...
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Che schifo!!! assorbenti galleggianti Empty Re: Che schifo!!! assorbenti galleggianti

Lun Ago 01, 2011 1:23 am
Magari tante nemmeno ci pensano a quanto inquinino gli assorbenti..io per prima devo ammettere di non essermi mai posta il problema.. Embarassed ..da quando ho conosciuto la coppetta invece ho capito quanto siano dannosi per l'ambiente e anche se ho deciso di provarla per motivi pratici sono molto più felice di usarla se questo significa anche fare una scelta ecologica!! :yup:
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

Che schifo!!! assorbenti galleggianti Empty Re: Che schifo!!! assorbenti galleggianti

Mer Ago 03, 2011 10:35 am
Ad essere sincera anche io prima nn ci pensavo al fatto che potesero inquinare così tanto.. anche perchè per me nn esisteva altro modo oltre agli assorbenti esterni e interni.... ma ora che so della coppetta cerco di farlo sapere a chiunque! e spero che arriverà il gg in cui le ragazze useranno la coppetta perchè per loro non esisterà altro modo se non qst e che si scandalizzino al solo pensiero degli assorbenti di oggi!!! Very Happy
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Che schifo!!! assorbenti galleggianti Empty Re: Che schifo!!! assorbenti galleggianti

Mer Ago 03, 2011 5:24 pm
Mamma mia Shocked Shocked A me diciamo che il fatto dell'inquinamento è nato da poco, da quando sono passata all'eco bio cioè 8-9 mesi(uso shampoo bagnoschiuma deodoranti tutti biologici e non testati sugli animali) da lì l'interesse per la mooncup è stato quasi automatico, senza contare che sti così brutti li ho sempre odiati e mi hanno sempre dato fastidio e non vedo l'ora di poter utilizzare la fantastica coppetta.
Non mi sono decisa subito perchè prima ho preferito cercare info e chiedere alla mia dottoressa Very Happy
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Che schifo!!! assorbenti galleggianti Empty Re: Che schifo!!! assorbenti galleggianti

Mer Ago 03, 2011 11:16 pm
Anche io ho aspettato più di un anno prima di decidermi, e una volta presa e provata ho esclamato: "perchè non l'ho fatto prima??!!!" sclero sclero sclero
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

Che schifo!!! assorbenti galleggianti Empty Re: Che schifo!!! assorbenti galleggianti

Gio Gen 09, 2014 5:52 am
Vero! E' un grandissimo peso per me l'inquinamento derivato dagli assorbenti usa e getta e non solo per me ma per l'ambiente e per chi ci vive! Però francamente non so cosa c'entri lo schifo degli assorbenti esterni con lo schifo della coppetta. A me sinceramente fa schifo il sangue mestruale sia sulla coppetta che sull'assorbente.
Contenuto sponsorizzato

Che schifo!!! assorbenti galleggianti Empty Re: Che schifo!!! assorbenti galleggianti

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.