Che schifo!!! assorbenti galleggianti
+3
ktt87
Perenelle
eli
7 partecipanti
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Che schifo!!! assorbenti galleggianti
Dom Lug 31, 2011 7:30 pm
Oggi rientravo da un fine settimana ad Ischia a bordo di un traghetto.
Ormai in prossimità del Porto di Napoli (sporco come, o anche più, di tanti grandi porti) ero affacciata al parapetto e osservavo l'acqua inquinata di sotto.
Era incredibile la quantità di assorbenti galleggianti!!!
Purtroppo non avevo una macchiana fotografica adeguata, ma avrei voluto fare delle foto da mostrare al momento opportuno a tutte quelle ragazze che a senti parlare di coppetta esclamano "che schifo"!
Ormai in prossimità del Porto di Napoli (sporco come, o anche più, di tanti grandi porti) ero affacciata al parapetto e osservavo l'acqua inquinata di sotto.
Era incredibile la quantità di assorbenti galleggianti!!!
Purtroppo non avevo una macchiana fotografica adeguata, ma avrei voluto fare delle foto da mostrare al momento opportuno a tutte quelle ragazze che a senti parlare di coppetta esclamano "che schifo"!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Re: Che schifo!!! assorbenti galleggianti
Dom Lug 31, 2011 9:02 pm
schifo sì...ma non so se basterebbe comunque, a convincere la gente...
- eliMembro attivo
Dom Lug 31, 2011 9:05 pm
Perenelle ha scritto:schifo sì...ma non so se basterebbe comunque, a convincere la gente...
Non si tratta di "convincere", ma di capire cosa fa veramente schifo!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Dom Lug 31, 2011 9:15 pm
mica facile sai...in fin dei conti tutti pensano che gli assorbenti una volta gettati non li riguardino più...mentre la coppetta la devi gestire sempre!
- eliMembro attivo
Dom Lug 31, 2011 9:19 pm
Perenelle ha scritto:tutti pensano che gli assorbenti una volta gettati non li riguardino più...
Invece dovremmo costrigerle a riguardarli!
è facile nascondere la testa sotto la sabbia
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Dom Lug 31, 2011 9:36 pm
Leggevo proprio oggi un articolo su quanto gli assorbenti inquinino...mi sento quasi in colpa a non avere avuto il coraggio di provarla prima...è davvero uno schifo vedere quei cosi galleggiare bei nostri bellissimi mari...
- SakuraMembro
Stars : 179
Lun Ago 01, 2011 1:23 am
Magari tante nemmeno ci pensano a quanto inquinino gli assorbenti..io per prima devo ammettere di non essermi mai posta il problema.. ..da quando ho conosciuto la coppetta invece ho capito quanto siano dannosi per l'ambiente e anche se ho deciso di provarla per motivi pratici sono molto più felice di usarla se questo significa anche fare una scelta ecologica!!
- FioredilunaMembro
Stars : 120
Mer Ago 03, 2011 10:35 am
Ad essere sincera anche io prima nn ci pensavo al fatto che potesero inquinare così tanto.. anche perchè per me nn esisteva altro modo oltre agli assorbenti esterni e interni.... ma ora che so della coppetta cerco di farlo sapere a chiunque! e spero che arriverà il gg in cui le ragazze useranno la coppetta perchè per loro non esisterà altro modo se non qst e che si scandalizzino al solo pensiero degli assorbenti di oggi!!!
- Innamorata86Membro
Stars : 197
Mer Ago 03, 2011 5:24 pm
Mamma mia A me diciamo che il fatto dell'inquinamento è nato da poco, da quando sono passata all'eco bio cioè 8-9 mesi(uso shampoo bagnoschiuma deodoranti tutti biologici e non testati sugli animali) da lì l'interesse per la mooncup è stato quasi automatico, senza contare che sti così brutti li ho sempre odiati e mi hanno sempre dato fastidio e non vedo l'ora di poter utilizzare la fantastica coppetta.
Non mi sono decisa subito perchè prima ho preferito cercare info e chiedere alla mia dottoressa
Non mi sono decisa subito perchè prima ho preferito cercare info e chiedere alla mia dottoressa
- eliMembro attivo
Mer Ago 03, 2011 11:16 pm
Anche io ho aspettato più di un anno prima di decidermi, e una volta presa e provata ho esclamato: "perchè non l'ho fatto prima??!!!"
- LittyKatNuovo membro
Stars : 33
Gio Gen 09, 2014 5:52 am
Vero! E' un grandissimo peso per me l'inquinamento derivato dagli assorbenti usa e getta e non solo per me ma per l'ambiente e per chi ci vive! Però francamente non so cosa c'entri lo schifo degli assorbenti esterni con lo schifo della coppetta. A me sinceramente fa schifo il sangue mestruale sia sulla coppetta che sull'assorbente.