La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Che schifo il mio sangue mestruale!

+40
Leefa89
Biscuit
spizzi
Mairian
AnnabeLecter89
Leere
Olly89
Bibaa
funny81
Lamù
violoncella
Daba
Laurentina
alice1569
Miaua86
Chiara1978
alkemilla72
Manu&La
toffee24
Violet_Orchid
ktt87
+Coraline+
Foll3ttocanoro
susina
*Sara*
isidorina
roberta80
Lodovica
mand159
eli
Faline
stefybonsai
Perenelle
Fiorediluna
moonriver
diennachan
closerina
Innamorata86
nugae86
Luna
44 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

Che schifo il mio sangue mestruale! Empty Che schifo il mio sangue mestruale!

Gio Ago 11, 2011 8:18 pm
gabria87 ha scritto:delle amike sembrano entusiaste, le mie sorelle invece(molto + grandi di me), non sono affatto convinte..e pensano ke sia scomoda o cmq ke faccia senso avere contatto col sangue..non ho saputo contestare..perkè anke a me il sangue fà molta impressione pale , ma mi fà molto meno skifo vederlo nella coppetta ke sull'assorbente!!
Ma secondo voi perchè molte donne hanno questa reazione negativa verso il loro stesso sangue?
cincia ha scritto:a me il sangue mestruale non ha mai fatto impressione...lo percepisco in modo molto diverso rispetto al sangue in generale, non è una ferita aperta! Shocked ...anzi, devo dire che con la coppetta ho scoperto che mi piace controllarlo, notare quantità, colore e consistenza prima di svuotarla e lavarla...
In effetti ora come ora la penso come cincia, mi piace anche un po' giocarci :roff: non prendetemi per matta.
Cmq prima di utizzare la coppetta il mio schifo era per gli assorbenti e quello che ne conseguiva... brutti odori sopratutto, ma mai uno schifo nei confronti del mio sangue.
Che rapporto avete voi con il vostro sangue? Sia prima che dopo con la coppetta, son curiosa! :shy:
nugae86
nugae86
Membro
Membro
Stars Stars : 76

Che schifo il mio sangue mestruale! Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Gio Ago 11, 2011 8:33 pm
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Il sangue non mi fa schifo...nè quello da ferita nè quello mestruale...ovviamente solo se è il mio :grin: !!!!!
Comunque vedere l'assorbente zuppo è abbastanza schifoso, più che altro per gli odori e per il fatto che hai questa cosa puzzosa a contatto col tuo corpo... pensare di essere fresca e pulita la sotto mentre la coppetta fa il suo lavoro è splendido.
Quando la proverò per la prima volta durante le mestruazioni vi saprò dire se cambierà qualcosa tra me e il mio sangue...
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Stars Stars : 197

Che schifo il mio sangue mestruale! Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Gio Ago 11, 2011 8:51 pm
Beh sono dell'idea che chi si schifa del proprio sangue abbia un pessimo rapporto con il proprio corpo :grin:

Luna non sei affatto matta e secondo me è un fatto postivo che ci giochi pure e che ti interessa com'è fatto, meglio essere curiosi che indifferenti schizzinosi ecc... ecc... :app:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

Ven Ago 12, 2011 9:43 am
A me non fa schifo il sangue, mi indebolisce per la precisione..ma questo vale per le ferite altrui e mai per le mie..(sì lo so dovrei trovarmi un analista :grin: ) per quanto riguarda il sangue mestruale invece non l'ho mai guardato con sospetto e non mi sono mai schifata..anzi quando mi macchiavo slip jeans..pigiami e quant altro mettevo subito in acqua e lavavo a mano, discorso diverso invece per gli assorbenti zuppi di sangue che spesso mi facevano un po' girare lo stomaco soprattutto quando sono veramente pieni ed emanano quell'odore nauseabondo soprattutto in estate.. pale Stesso discorso per gli assorbenti interni anche loro zuppi mi fanno senso, ma nella coppetta il sangue rimane quello che è..stessa consistenza e odore proprio del sangue quindi niente di più naturale e normale Very Happy
diennachan
diennachan
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 33

Che schifo il mio sangue mestruale! Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale

Ven Ago 12, 2011 9:55 am
Innamorata86 ha scritto:Beh sono dell'idea che chi si schifa del proprio sangue abbia un pessimo rapporto con il proprio corpo :grin:

Luna non sei affatto matta e secondo me è un fatto postivo che ci giochi pure e che ti interessa com'è fatto, meglio essere curiosi che indifferenti schizzinosi ecc... ecc... :app:

La penso esattamente allo stesso modo. :app:
Non ho nessun problema con il mio sangue, anche perchè non deriva da una ferita ma da una cosa naturalissima.
Però è vero che è difficile parlarne in giro, la gente sembra ti prenda per matta.....
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Ven Ago 12, 2011 1:03 pm
Il sangue mestruale non mi crea nessun problema. Il sangue da ferita, mia o altrui, mi impressiona molto invece. :paura:
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Stars Stars : 120

Ven Ago 12, 2011 5:28 pm
Io nessun problema col sangue nè mio, nè degli altri .. riguardo gli assorbenti miei mi facevano schifo qnd erano proprio pieni ma lo sopportavo perchè cmq sapevo che era sangue mio.. magari la cosa che odiavo di + era qnd usavo quelli interni e capitavo in quei bagni dove lo sciacquone nn tira giù nemmeno la carta igienica!!! allora aspettavo sempre che caricasse di nuovo per ritirarlo che mi vergognavo come una ladra solo al pensiero che qlkun altro dopo vedesse quello schifo!!! in alcuni locali ho aspettato fino a ritirarlo anche 4 o 5 volte!!!! e se proprio nn andava giù.. lo nascondevo coprendolo di carta igienica!!!! per fortuna con le nostre coppette nn esiste nulla del genere!!!!!! il sangue nostro va via come fosse semplice pipì!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

riguardo gli assorbenti altrui.. mi fanno vomitare solo all'idea di vederne uno per sbaglio!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Stars Stars : 197

Ven Ago 12, 2011 5:52 pm
vabeh queste reazioni sono normali, un conto è vedere il sangue sull'assorbente (e lì a volte mi schifo anche io anche se non ho problemi) un altro sulla coppetta e ancora un altro conto quello altrui Wink
Senza contare l'odore What a Face
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Sab Ago 13, 2011 10:31 am
nessun problema col sangue, nè da ferita nè mestruale...
e poi, comunque, quello in coppetta lo trovo meno fastidioso di quello da assorbente!
davvero con la coppetta estrai e versi, senza nemmeno accorgertene se vuoi.
e, onestamente, mi fa molta più impressione pulire il sedere a un bambino...
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Stars Stars : 111

Dom Ago 28, 2011 4:20 pm
Luna ha scritto:
Ma secondo voi perchè molte donne hanno questa reazione negativa verso il loro stesso sangue?

Credo sia per un discorso di "cultura". Se t'insegnano a nascondere, "demonizzare" il proprio ciclo credo sia normale essere propensa ad avere un brutto rapporto con il propro ciclo e quindi anche esserne schifata o peggio avere un moto di rifiuto verso di esso. Per fortuna personalmente sento scemare questo pensiero negativo verso una consapevolezza più profonda del proprio corpo.
Faline
Faline
Membro
Membro
Stars Stars : 134

Dom Ago 28, 2011 4:55 pm
Mah c'è gente che alla vista del sangue sviene, quindi posso capire che a qualcuna dia fastidio vederlo...poi c'è sicuramente la categoria che è stata influenzata dalle vecchie credenze, dalla scarsa cultura, dagli insegnamenti religiosi, dalla mamma e dal papà bacchettoni, ma spero che almeno queste si sveglino un po'.
Luna
Luna
Admin
Admin

Dom Ago 28, 2011 5:27 pm
Faline ha scritto:Mah c'è gente che alla vista del sangue sviene
Anche io alla vista del sangue da ferita quasi svengo, ma non ha niente a che vedere con il sangue mestruale...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Dom Ago 28, 2011 5:51 pm
Luna ha scritto:Anche io alla vista del sangue da ferita quasi svengo, ma non ha niente a che vedere con il sangue mestruale...
Si ma per un emofobico fa poca differenza che il sangue sia sangue mestruale o da ferita! Wink
Faline
Faline
Membro
Membro

Dom Ago 28, 2011 6:03 pm
moonriver ha scritto:
Luna ha scritto:Anche io alla vista del sangue da ferita quasi svengo, ma non ha niente a che vedere con il sangue mestruale...
Si ma per un emofobico fa poca differenza che il sangue sia sangue mestruale o da ferita! Wink
Già, è gente che comunque sviene anche se entra in una macelleria o se deve pulire un' orata.
E' proprio l' idea del sangue che li terrorizza.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Dom Ago 28, 2011 6:10 pm
Mah, un emofobico per come la vedo io non entra nemmeno in macelleria ne prende in considerazione l'idea di sventrare un pesce. Altrimenti e schifo e ribrezzo e non fobia! Wink
Luna
Luna
Admin
Admin

Dom Ago 28, 2011 6:55 pm
Il fatto che esistano emofobici non spiega tutte quelle che hanno fastidio a vedere il proprio sangue, sicuramente sono una percentuale ridottissima
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Dom Ago 28, 2011 10:07 pm
Luna ha scritto:Il fatto che esistano emofobici non spiega tutte quelle che hanno fastidio a vedere il proprio sangue, sicuramente sono una percentuale ridottissima

Guarda, una delle prime cose che mi hanno insegnato e' che qualsiasi comportamento e qualsiasi reazione per quanto assurda ha una sua logica e una sua funzione. Dunque sicuramente ce l'ha anche il fastidio alla vista del proprio sangue mestruale, che comunque io non definirei assurdita' perche' comunque sia parliamo di sangue, e sono poche le persone che non sono almeno un po' impressionate dala vista del sangue. Io credo semplicemente che la coppetta potenzialmente sia per tutte ma praticamente no. E i fattori che entrano in gioco, come puntualizzato da qualcuno, sono numerosi.
Faline
Faline
Membro
Membro

Dom Ago 28, 2011 10:20 pm
moonriver ha scritto:
Luna ha scritto:Il fatto che esistano emofobici non spiega tutte quelle che hanno fastidio a vedere il proprio sangue, sicuramente sono una percentuale ridottissima

Guarda, una delle prime cose che mi hanno insegnato e' che qualsiasi comportamento e qualsiasi reazione per quanto assurda ha una sua logica e una sua funzione. Dunque sicuramente ce l'ha anche il fastidio alla vista del proprio sangue mestruale, che comunque io non definirei assurdita' perche' comunque sia parliamo di sangue, e sono poche le persone che non sono almeno un po' impressionate dala vista del sangue. Io credo semplicemente che la coppetta potenzialmente sia per tutte ma praticamente no. E i fattori che entrano in gioco, come puntualizzato da qualcuno, sono numerosi.
Concordo.
A me non crea nessun problema, sia che esca da una ferita che dalla mia patata, a qualcuno crea problemi se lo vede zampillare, a qualcuno dal macellaio, a qualcuno sul tampax...
Io credo che la coppetta possa infastidire perchè lo vedi proprio come sangue, non come una chiazza rossa sul tampone o sull' assorbente, sono solo ipotesi ma dato che ho sentito di tutte queste sfumature posso immaginare che vedere una ciotolina con dentro del sangue bello rosso e bello liquido possa impressionare di più.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1327

Dom Ago 28, 2011 11:53 pm
A me non fa impressione il sangue non l'ha fatta mai.

Fin da piccola, se faccio un prelievo, guardo. Sono donatrice, solo in Francia (per gli standard italiani sono un po' anemica e non me lo fanno fare...) e quando vedo la sacca di sangue non mi da alcun problema.
Ho avuto anche rapporti e mi sono masturbata durante il flusso, no problem!

Quindi, per me, vedere il sangue nella coppetta non mi dà alcun problema, al contrario, l'odore degli assorbenti, esterni o interni, mi dava fastidio.

Ma non per questo sono un'insensibile! Se vedo una scena in un film in cui sfigurano o tagliano carni mi copro gli occhi,se mi mandano filmati di torture, vivisezioni o esperimenti su animali non riesco a guardarli e se vedo un gatto spiaccicato sull'asfalto mi è capitato anche di stare male e vomitare!
mand159
mand159
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 25

Sab Set 10, 2011 10:40 pm
Ecco.. io sono una di quelle che quando le fanno un prelievo non guarda . una volta sono quasi svenuta, e mi fa senso entrare in macelleria. Pero' il sangue nella coppetta non mi ha dato particolari problemi (anzi ero addirittura curiosa di vedere come era...) Se la coppetta fosse stata trasparente e con un aspetto "sanitario" credo che la mia reazione sarebbe stata diversa. Invece la mia coppetta e' proprio carina (l'ho scelta colorata e con il pallino, mi ricorda un po' le campanelle di porcellana che colleziono).

Gli assorbenti esterni, e peggio quelli interni, quelli si che sono oggettivamente schifidi.
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 434

Dom Set 11, 2011 9:31 am
Nessun problema col mio sangue mestruale ne' da ferita. Quello altrui be'...mi farebbe schifo toccarlo piu' che altro, ma non vederlo.
Casi estremi a parte (i malati mentali non li consideriamo) chi dice di avere schifo del proprio sangue e' perche' vuole nascondere se stesso, per una sorta di pudicizia, di mania di pulizia ovvero di apparire i piu' puliti possibile. Hanno cmq un problema mentale e un limite che dovrebbero superare. Poi c'e' anche chi dice che gli fa schifo la coppetta e il sangue solo perche' non vuole cambiare, si trova nella zona confort tradizionale e da li' non muove un passo che potrebbe far migliorare la vita.
Io con l'assorbente mi trovavo malissimo, la coppetta mi ha davvero rivoluzionato quei 7 gg (perche' a me dura cosi tanto).
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Dom Set 11, 2011 11:13 am
Lodovica ha scritto:Casi estremi a parte (i malati mentali non li consideriamo) chi dice di avere schifo del proprio sangue e' perche' vuole nascondere se stesso, per una sorta di pudicizia, di mania di pulizia ovvero di apparire i piu' puliti possibile. Hanno cmq un problema mentale e un limite che dovrebbero superare.
Lodovica nulla di personale ma posso chiederti per favore di non tirare in ballo la malattia mentale? Che non e' un limite ma appunto una malattia e in questo contesto e in questo discorso non c'entra nulla? Grazie! Wink
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 434

Dom Set 11, 2011 3:17 pm
Scusa Moon non volevo assolutamente offendere nessuno, ci mancherebbe altro. Ho tutto il rispetto possibile per chi soffre davvero di ogni genere di disturbo. Mi sono espressa male lo riconosco, volevo solo fare un discorso escludendo chi ha davvero seri problemi. Chiedo scusa Embarassed
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Dom Set 11, 2011 5:34 pm
Lodovica stai tranquilla l'avevo capito che non eri certo in cattiva fede! Very Happy Era solo un piccolo appunto scusa tu se sono sembrata scortese! Razz
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Stars Stars : 229

Lun Mar 26, 2012 2:30 pm
in genere il sangue nn mi fa impressione nè il mio nè quello degli altri ho scoperto di avere un "debole" verso quello delle mie figlie..(sono quasi svenuta quando la mia piccolina si è tagliata un braccino, ma questo nn c'entra) Wink il sangue mestruale però è diverso..più denso..non so..sull'assorbente nn mi faceva schifo..ma nella coppetta è quasi divertente sbarazzarsene ehhehe!!! :roff:
Contenuto sponsorizzato