La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Dora160272
Dora160272
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 37

Ciclo abbondantissimo... Fleurcup L? Empty Ciclo abbondantissimo... Fleurcup L?

Dom Gen 27, 2013 5:31 pm
buon pomeriggio!
Eccomi a chiedere subito informazioni.... Very Happy
Ho letto moltissimi dei vs. consigli, ma probabilmente mi sono sfuggiti post nei quali si parla di flusso superabbondante... Crying or Very sad
Ho quasi 41 anni, sono mamma di due bimbi (il primo con parto naturale ... ed era un vitellino di 4.5kg...) ho un flusso davvero molto abbondante nei primi due gg... roba da tampax Super con assorbente esterno... con cambi frequenti... insomma non vivo più...
Sono propensa a prendere la Fleurcup L, che dite? mi troverò bene?
Qualcuna di voi ha problemi come i miei? quale coppetta usate e ogni quanto la cambiate?
Vi ringrazio moltissimo sin d'ora per l'aiuto!!!!
besitos
dora
Dora160272
Dora160272
Nuovo membro
Nuovo membro

Ciclo abbondantissimo... Fleurcup L? Empty Re: Ciclo abbondantissimo... Fleurcup L?

Dom Gen 27, 2013 6:47 pm
:hello:
Allora... da buona acquarietta quando mi metto in testa una cosa... o la faccio subito, o la faccio subito!! Laughing
Quindi ho spulciato meglio in questo splendido ed utilissimo forum e ho trovato parte delle info che cercavo! quindi ho acquistato poco fa la mia prima coppetta!!! anzi 2 perchè sono in offerta (la piccola e la grande a soli 19.99€!! Fleur cup naturalmente...) Razz
Ora se qualche anima buona riesce a darmi solo qualche piccolo consiglio sui tempi del "cambio" Razz... sarei molto + tranquilla... anche se mi rendo conto che è una questione soggettiva...
non appena arriva farò le mie prove e vi aggiornerò... oltre a tartassarvi di 1000 altre domande!!!! Laughing Laughing
Curiosisssssimaaaa!! speriamo consegnino in fretta!! visto che sono al primo giorno di ciclo!!!!
:happy:
baci baci
Dora160272
Dora160272
Nuovo membro
Nuovo membro

Ciclo abbondantissimo... Fleurcup L? Empty Re: Ciclo abbondantissimo... Fleurcup L?

Dom Gen 27, 2013 6:49 pm
mmm stavo pensando.... forse è la prima volta che son contenta di avere il ciclo!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy :appl: :appl: :appl: ahahha sarò fulminata!?!?!?!?
:craz: :ahgia: sclero
:hello:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Dom Gen 27, 2013 6:50 pm
I tempi del cambio sono molto soggettivi. Io con la Fleurcup L potrei andare oltre le 12 ore!! :asd:
Dora160272
Dora160272
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Gen 27, 2013 7:16 pm
moonriver ha scritto:I tempi del cambio sono molto soggettivi. Io con la Fleurcup L potrei andare oltre le 12 ore!! :asd:

già infatti.... io spero tanto di riuscire ad allungare i tempi rispetto ai tampax... sul lavoro è una cosa che mi dà i nervi... andare e venire dal bagno 20 volte al giorno... sgruntttttttt.... nervi

grazie comunque Moon!! :appl:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Dom Gen 27, 2013 7:19 pm
Dora la fleur è una delle più capienti, quindi hai fatto bene a prenderla! La s non penso ti servirà, a meno che non vuoi usarla gli ultimi giorni... Sennò la regali ad una tua amica Wink

Io pure ho un flusso abbondante e con la fleur L mi cambio ogni 3-4 ore, una volta mi sono dovuta cambiare dopo 2 ore. Ma dipende, sicuramente con la coppetta hai più autonomia rispetto agli usa e getta. Inoltre insieme alla coppetta potresti abbinare un assorbente lavabile (io di notte lo metto sempre) così ho ancora più autonomia Wink
eerf
eerf
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 53

Dom Gen 27, 2013 7:43 pm
Io ho cambiato coppetta proprio perché ho il flusso abbondantissimo e ho preso proprio una Fleur L.. siamo al primo ciclo (ora la indosso) e mi sono trovata sicuramente meglio, ma in ogni caso al mattino del giorno più abbondante mi sono trovata delle perdite, però ammetto di essermi svegliata molto tardi perché ero in catalessi quindi sono stata a letto mooolte ore!
In ogni caso innanzitutto ti consiglio anche io di vendere la S a qualcuno, io prima avevo una meluna e avevo pensato di utilizzarla negli ultimi giorni di ciclo, dato che è leggermente più piccola.. ma sinceramente non ne vedo il bisogno visto che posso continuare ad usare la Fleur e tenerla praticamente tutto il giorno.. pensa che oggi ho fatto la doccia insieme alla coppetta perché avevo dimenticato di averla sia lei che ciclo!! (adoro :inlov: )
Per quanto riguarda il cambio durante gli altri giorni .. ovviamente è soggettivissima la cosa.. ti conviene al primo ciclo controllare spesso, se puoi, così vedi in quanto tempo si riempie. A me i primi giorni mi mandano un pò in paranoia quindi massimo 4 ore poi controllo ed in genere la trovo piena. Spero ti sia di aiuto, facci sapere!
Gemigemi
Gemigemi
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 28

Ven Feb 15, 2013 7:46 pm
Io ho un flusso drammaticamente abbondante (del genere "usiamo i pannoloni da nonni che è meglio") e nonostante la Fleurcup L sia un poco piccola per me , devo cmq cambiarmi almeno ogni3ore e cmq ho sempre delle perdite, è mooolto comoda!! E molto anche confortevole...per cui prova!!!!! Very Happy E' cmq sempre un'alternativa!!!
Contenuto sponsorizzato