La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Stella gemella
Stella gemella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 30.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Mer Gen 30, 2013 3:15 pm
Eccomi ragazze ..
Mi sono appena iscritta e mi dispiace presentarmi a voi subito con un problema..
Ieri mi è arrivata la mia meluna classic M e oggi -che tempismo- è arrivato il ciclo.
L'ho sterilizzata, mi sono seduta sul bidet .. L'ho piegata a tulipano e... Non sale..
Non riesco a spingerla più su ma si ferma e il pallino rimane fuori ... Ho provato 5 o 6 volte ma sempre uguale .. Non ho sentito dolore nel senso che era tutto lubrificato ma perché non sale ..? Uff cry forse sbaglio a tenere le dita? So che il primo inserimento è sempre un po' difficoltoso ma proprio non riuscire neanche a farla salire... Mi sento una stupida :eccu: attendo i vostri preziosissimi consigli per riprovare stasera al rientro dal lavoro .. Grazie :cu:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Mer Gen 30, 2013 3:31 pm
Siamo qui per aiutarti! :abbr: Ma dovresti presentarti anche nella sezione di benvenuto! :cu:
Stella gemella
Stella gemella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 30.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Mer Gen 30, 2013 3:45 pm
ops scusate vado subito!! Embarassed
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Mer Gen 30, 2013 4:05 pm
Ciao!La coppetta non deve salire molto in realtà!se riesci ad inserirla e quando poi ti alzi non senti fastidio e non la avverti allora vuol dire che è messa bene,non deve per forza stare in alto,anzi.Se il pallino esce fuori e ti da fastidio allora potresti anche tagliarlo,però ,magari aspetta un pò prima di farlo e vedi come vanno le prime estrazioni.Se invece non riesci proprio ad inserirla perchè senti che non entra è un altro discorso,forse sei un pò agitata e hai i muscoli vaginali contratti,cerca di rilassarti il più possibile.Oppure devi ancora memorizzare bene l'inclinazione del tuo canale vaginale,in questo caso prova a sondarlo prima con un dito,e poi fai tante prove che piano piano ci si prende la mano.Però come ti ho detto se invece la coppetta entra ma rimane in basso e non ti da fastidio va bene così,magari ti salira un pò portandola e si aggiusterà da sola nel punto in cui sta meglio Smile L'importante poi è che faccia un buon sottovuoto,se è così allora è tutto regolare.Prova a tenerla su per un pò e vedi come va. :hello: e facci sapere!
Stella gemella
Stella gemella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 30.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Mer Gen 30, 2013 4:12 pm
davvero? quindi potrebbe essere normale? grazie davvero.. stasera riprovo!
oggi l'ho risciaquata e asciugata con un pò di carta igienica e riposta nel sacchettino.. non la devo sterilizzare ancora per stasera vero?
cmq entrare entra,,, senza difficoltà, l'unico problema è che sembrava non salisse .. rimaneva molto bassa... comunque se mi dici che può essere normale , provo a tenerla su un pò ed eventualente taglierò la pallina..
grazie mille per la disponibilità !!! :abbr:
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Mer Gen 30, 2013 4:23 pm
Sì,sì,che rimanga abbastanza bassa è normale,dovrebbe essere così,se sale è per via della conformazione fisica,ma nulla di strano in entrambi i casi.La cosa fondamentale è che non ti dia fastidio e che tu non la senta Smile Poi il pallino,se fastidioso,lo elimini facilmente con le forbici facendo attenzione a non danneggiare la coppetta.Per riutilizzarla stasera non è necessario che la risterilizzi,magari però lavala accuratamente con acqua e sapone neutro poi inseriscila senza problemi.Anche io all'inizio avevo il dubbio di doverla di nuovo bollire,poi ho chiesto qui sul forum e mi hanno detto che per pause di qualche ora o una notte non serve,basta tenerla in un luogo lontano da germi(magari il cassetto della biancheria),nel suo sacchetto e poi rilavarla prima di metterla Wink Io faccio così e non ho mai avuto problemi! :hello: e facci sapere come vanno le prossime prove,per qualsiasi dubbio siamo qui Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Mer Gen 30, 2013 4:46 pm
stella gemella la posizione corretta della coppetta è proprio bassa, appena all'entrata, quindi credo tu l'abbia inserita bene. Il pallino può stare sia dentro che fuori.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Mer Gen 30, 2013 4:49 pm
Ale ti ha detto tutto!!!
Se rimane fuori solo il pallino, evidentemente lo dovrai tagliare.
Intanto mi pare che con estrazione e inserimento e apertura non hai problemi: bravissima *_*
Stella gemella
Stella gemella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 30.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Mer Gen 30, 2013 4:56 pm
Grazie Ale e grazie susina!!! Si si inserimento ed estrazione non ho avuto particolari difficoltà ... Stasera però devo capire se si apre bene .. Quando l'ho tolta ho sentito come un "pop" .. Può essere il rumore Dell sottovuoto vero?
Vi aggiorno comunque :yup:
Stella gemella
Stella gemella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 30.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Mer Gen 30, 2013 9:02 pm
Niente ragazze ho riprovato non so quante volte ma sta veramente bassissima tant'é che esce da sola.. Più che altro i miei muscoli la spingono proprio fuori dopo due secondi ... Non capisco.. Che amarezza.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Gio Gen 31, 2013 8:44 am
Stella, se dici che i tuoi muscoli la spingono fuori vuol dire che per qualche motivo, e senza accorgertene, sei un poco nervosa e quindi ti contrai tutta. Quando ci contraiamo lì sotto non passerebbe nemmeno uno spillo, figurati se la coppina riesce a rimanere dentro!
Prova a farci attenzione e a rilassarti un pochettino, non so, respirando, distraendoti... ribadisco, con ogni probabilità non ti accorgi nemmeno di contrarre i muscoletti, cosa normalissima perchè di solito nessuna di noi sta attenta a cosa fanno quei muscoletti Very Happy
Ah, e il pop va benissimo *_*
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Ven Feb 01, 2013 2:19 pm
Le altre ti hanno già detto tutto Very Happy
Vedrai che con il tempo e la pratica non avrai più problemi... se poi, dopo aver provato e riprovato, non ti trovi proprio bene, puoi sempre cambiare coppetta!
Ma ora mi pare prematuro Very Happy
Stella gemella
Stella gemella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 30.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Sab Feb 02, 2013 7:51 am
ragazze siete state gentilissime ,dicono che non ci sia due senza tre ed infatti eccomi qui a comunicarvi il mio terzo esperimento fallito..
ieri sera ho provato ancora e non c'è niente da fare.. riesco ad inserire il primo pezzo e il 'culetto' e la pallina rimangon fuori... in più quel poco che entra viene spinto fuori dai muscoli... non so davvero che pensare... a me sembra di essere rilassata.. cioè non capisco. non vi nascondo che mi è scappata qualche lacrimuccia causata dallo sconforto... della serie : 'perchè tutte riescono e io no???' non dico a tenerla su cavoli..ma nemmeno riesco ad inserirla!!!!! :eccu:
forse dovrei cambiare coppetta? non lo so, sono molto demoralizzata.... preciso che non ho problemi di lubrificazione, ma è proprio come se ci fosse qualcosa che -dopo il primo pezzo-blocca l 'entrata... Crying or Very sad
ma io mi sento tranquillissima, non sento la tensione! uffa che tristezza cry
grazie ancora ,siete carinissime :cu:
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Sab Feb 02, 2013 8:35 am
Hai provato a controllare con un dito per sentire bene com'è il canale lì sotto? Cioè, anche il tuo dito si ferma a quel livello o di spazio ce n'è ancora?
Stella gemella
Stella gemella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 30.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Sab Feb 02, 2013 8:41 am
ti dico la verità... non ho provato ieri , ma ti posso dire che non ho mai avuto alcun problema nè a mettere i tampax o gli ovuli... non so se possa centrare qualcosa... Sad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Sab Feb 02, 2013 9:28 am
stella a me sembra come se tu sii un po' tesa nell'infilarla completamente. Magari potresti avere pensieri negativi riguardo all'estrazione? Paranoie? Guarda che i pensieri così sono molto forti e potrebbero andare a irrigidire i muscoli e a "rifiutare" l'eventuale entrata completa della coppetta.

Un'altra cosa: hai provato durante l'inserimento quando sei a metà a fare delle pause con la coppetta ancora chiusa tra le dita e poi sempre lentamente a inserire l'ultima parte? Man mano che la coppetta sale fai scivolare le dita (pollice e indice che tengono la coppetta chiusa) sempre più in basso verso il culetto della coppetta?

Ad ogni modo secondo me devi rilassare completamente i muscoli altrimenti diventa davvero difficile, guarda che sembra una cosa semplice, ma non lo è affatto... Però non demoralizzarti, magari puoi anche far passare del tempo e aspettare il prossimo ciclo e riprovare. Riprova quando te la senti e non farti prendere dallo sconforto, ognuna di noi ha avuto dei problemi: chi nell'inserimento e chi nell'estrazione. E' tutto normale, è una cosa nuova, dobbiamo abituarci all'idea, dobbiamo accettare la "coppetta" e abbiamo bisogno di tempo, ognuna di noi ha i suoi tempi, ti mando un abbraccio e forza e coraggio!
:abbr:
Stella gemella
Stella gemella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 30.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Sab Feb 02, 2013 9:38 am
grazie cris le tue parole mi sono davvero di conforto :abbr:
ho provato ad inserirla lentamente e a fare pause ..ma non va. il problema è che non mi sembra di avere paranoie e nemmeno ansie..cioè mi sembra di essere parecchio tranquilla.. ma a questo punto ,evidentemente non è cosi e non me ne accorgo Sad
non voglio arrendermi assolutamente quindi riproverò il prossimo ciclo!
ragazze se non ci foste state voi, probabilmente mi sarei arresa subito.. spero vi rendiate conto di quanto siano importanti i vostri consigli per noi 'neofite' .. siete davvero preziose!!! grazie ancora di cuore :cu:
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Sab Feb 02, 2013 9:49 am
Se con tampax e ovuli non hai problemi, allora non è un problema 'fisico'..lo spazio c'è Smile
Concordo con cris, devi rilassarti parecchio!!
Qui sul forum ho letto che alcune aprono a metà la coppetta e poi la spingono più su..io invece se la apro troppo in basso, la ricaccio subito fuori! Devo proprio spingerla un pochino più su (piegata a punch down) e li poi si ferma e si apre Smile
Io ho una specie di restringimento a metà e se non lo supero con l'anello della coppetta, lei se ne esce.. Magari prova a spingerla appena appena più su (senza forzare perché potresti farti male!) e muoverla come..beh, sai le oscillazioni di uno spazzolino elettrico? Ecco, tipo ruotarla un po' a destra e un po' a sinistra per farla scivolare meglio (io lo facevo anche con l'applicatore dei tampax).
Magari controlla anche l'inclinazione del canale prima di infilare la coppetta, così dopo sai bene dove direzionarla!

Ps: sono una novellina, quindi può essere benissimo che io abbia scritto stupidate..ma giuro che sono in buona fede Very Happy attendo correzioni/bacchettate dalle più esperte Smile
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Sab Feb 02, 2013 10:05 am
Dai,non scoraggiarti!Allora,come ti ha detto spizzi credo che l'esplorazione con il dito potrebbe aiutarti.Prova a vedere se anche inserendo un dito trovi difficoltà ad andare oltre quel punto e aggiungo che secondo me dovresti anche capire bene qual è l'inclinazione del tuo canale vaginale.L'errore che più spesso ho fatto le prime volte che ho messo la coppetta è stato proprio quello di inserirla male perchè non le davo la giusta inclinazione,la mettevo troppo dritta invece avrei dovuto inclinarla di più verso la schiena,e quindi mi trovavo ad avere dolori e fastidi tremendi,tanto da non poter camminare o sedermi e anche la mia coppetta si "puntava" e rimaneva molto in basso tanto da non entrare nemmeno tutta,proprio come succede a te.Quindi fai un tentativo così e vedi magari ti riesce di inserirla bene,poi se dici che hai già usato tampax e ovuli senza problemi dovrebbe essere anche più facile.Anche l'ipotesi di susina potrebbe essere giusta,cerca il più possibile di rilassarti,fai respiri profondi e rilassati più che puoi,se ci riesci dovresti essere meno contratta e i muscoli non respingeranno più la coppetta.Però non scoraggiarti,fai ancora prove su prove perchè solo con la pratica potrai migliorare e magari ti ci vorrà un pò di tempo ma ce la farai sicuramente anche tu Very Happy !! :hello:
Stella gemella
Stella gemella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 30.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Sab Feb 02, 2013 10:23 am
grazie ragazze,GRAZIE DAVVERO (ve lo scrivo in maiuscolo!!!) :abbr:
ale ma dico,,,la mia inclinazione dovrei conoscerla visto che ci metto 5 secondi netti a mettermi un tampax... e anche mettendo gli ovuli non ho mai notato un restringimento (e neanche il mio fidanzato, avrebbe dovuto notarlo no?)
uff probabilmente è colpa della maledetta tensione di cui per altro non mi rendo minimamente conto..non so,sono confusa!!
in ogni caso il prossimo mese riproverò seguendo alla lettera i vs consigli e vi tengo aggiornate :cu: !!!!
GRAZIEGRAZIEGRAZIE A TUTTE :inlov: :inlov: :inlov:
Stella gemella
Stella gemella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 30.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Sab Feb 02, 2013 10:27 am
PS.nonostante lo sconforto , non voglio assolutamente mollare perchè credo troppo nella :cup: !!!!!
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Sab Feb 02, 2013 10:42 am
Brava,è l'atteggiamento giusto,mai mollare alle prime difficoltà Very Happy
Certo se i tampax lì metti in un attimo hai ragione a dire che il problema non è legato ad un errore di inclinazione,io infatti sbagliavo perchè non avevo mai usato un tampone interno e quindi non avevo bene in mente come era inclinato il canale.Quindi certamente nel tuo caso è questione di muscoletti contratti,prova e riprova,vedrai che prima o poi ti sciogli, :hello: in bocca al lupo,facci sapere dei progressi,siamo qui per questo Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Sab Feb 02, 2013 10:48 am
Brava stella vedrai che andrà bene, devi solo darti del tempo e trovare il momento giusto quando sei totalmente rilassata. Fai bene a provare al prossimo ciclo, tienici aggiornate Wink
Contenuto sponsorizzato

[MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito  Empty Re: [MeLuna Classic M] Primo inserimento fallito

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.