La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
SIMONELLA
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 03.02.13
Età : 33

[Fleurcup S] La prima volta  Empty [Fleurcup S] La prima volta

Dom Feb 03, 2013 9:32 pm
Ciao ragazze, oggi ho usato per la prima volta la mia fleurcup S e fortunatamente non ho avuto nessun problema! :happy:
l'unico fastidio per adesso è il "bastoncino" che sporge un po' troppo ma adesso l'ho inserita più in fondo e non mi da molto fastidio.
vorrei provare a tenerla su tutta la notte (generalmente di notte uso solo gli assorbenti esterni ma dormo in modalità esorcista per paura di sporcarmi Embarassed )
secondo voi va bene tenerla per così tanto tempo? non la terrò su per più di 9h..cosa mi consigliate?
grazie a tutte!
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Dom Feb 03, 2013 10:10 pm
Il bello delle coppette è che non può provocate tts (sindrome da shock tossico) come per gli assorbenti interni! Quindi puoi tenerla tutta la notte senza paura! In genere si dice di non superare le 12 ore...ma in caso di emergenza puoi farlo senza problemi! L'unico problema è che se la riempi tutta, trabocca e hai perdite! Perciò è solo quello di problema...che è risolvibile prendendo una coppetta più grossa se la tua non basta Very Happy
*oppure nel caso mio usando assorbenti lavabili!!!li uso sia di notte perchè trabocco pure con la L dopo 6 ore che di giorno per le piccole perdite dovute al canale sporcato durante il cambio*
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Dom Feb 03, 2013 10:58 pm
Puoi mettere coppetta e un assorbente di sicurezza! La scorsa notte è stata la mia prima notte con coppetta (fleur anche io!) e non ho sporcato l'assorbente Smile
Generalmente al massimo si può tenere 12 ore quindi puoi andare tranquilla!
Fammi sapere come va!! Così ci aggiorniamo sulle prime notti con la fleur Smile
avatar
SIMONELLA
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 03.02.13
Età : 33

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Lun Feb 04, 2013 11:27 am
Ciao ragazze ho seguito i vostri consigli (coppetta+assorbente) ed effettivamente ho avuto alcune perdite ma ho dormito benissimo: nessun fastidio e soprattutto nessuna preoccupazione!! sono felicissima!!! :appl:
devo fare ancora un po' pratica perchè ieri sera ho fatto alcune prove prima di andare a dormire e probabilmente l'ho messa troppo in alto e ho avuto alcune perdite (anche se la coppetta era praticamente vuota).. è possibile o è successo solo a me? :look:
buona giornata a tutte!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Lun Feb 04, 2013 3:23 pm
devi tagliare il gambo Wink
nn devi spingerla più su perchè esce, ma devi proprio tagliarlo :zi:
avatar
SIMONELLA
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 03.02.13
Età : 33

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Lun Feb 04, 2013 4:13 pm
ehm..il mio terrore è perderla nei miei meandri più segreti..eheh :firuli:
ma se taglio il gambo
1 poi riesco a recuperarla?
2 non rimane mmh..come dire..un po' tagliente? dovrei limarla?
scusate per le domande stupide..eheh
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Lun Feb 04, 2013 4:21 pm
NN sono affatto domande stupide ma dubbi perfettamente normali Wink

1. certo che riesci a recuperarla! se è salita un pò, basta dare delle spintarelle continue coi muscoletti
2. di solito nn c'è bisogno di limare nulla, ma se ti dà fastidio il taglio, puoi farlo
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Mar Feb 05, 2013 12:00 pm
Bravissima! Stai andando benone :appl:

Riguardo il gambo taglialo quando ti senti sicura, io ad esempio l'ho tagliato a partire dal 2° ciclo con la coppetta Wink
avatar
SIMONELLA
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 03.02.13
Età : 33

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Mar Feb 05, 2013 2:23 pm
eh infatti penso che farò anche io così..temo di non avere i muscoli (ehehe) perchè ieri sera ho provato a toglierla fingendo di non avere il gambo e mi sono impanicata perchè non ci riuscivo..penso che lo taglierò più avanti anche perchè per adesso la uso solo per dormire o quando rientro la sera dal lavoro (ho paura di fare disastri quando sono in giro) e quindi non mi da molto fastidio.. grazie cmq a tutte per il supporto! :appl:
avatar
SIMONELLA
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 03.02.13
Età : 33

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Gio Feb 07, 2013 11:52 am
ciao Ragazze,
oggi è il 4 giorno di ciclo e anche il 4 giorno di coppetta. questa notte l'ho messa (posizionata bene, non mi dava nessun fastidio) ma ho comunque avuto delle perdite nonostante il ciclo non fosse forte (la coppetta era piena per 1/4).
dite che magari non l'ho messa bene? io ho comunque sentito il rumore della coppetta quando si apre.sono fatta male? Crying or Very sad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Gio Feb 07, 2013 2:26 pm
tranquilla simonella. Probabilmente avevi scavalcato la cervice. La cervice è il "rubinetto" da dove fuoriesce il flusso e quindi la coppetta va posizionata verso di lei, ma sotto (come un secchio che raccoglie il liquido per capirci). Se quando inserisci la coppetta scavalchi la cervice (ossia il rubinetto) è come posizionare il secchio non sotto al rubinetto.
Quindi il mio consiglio è cercare la cervice che è simile ad una punta di naso liscia e una volta trovata inserire la coppetta indirizzandola verso di lei, senza scavalcarla.
Ricorda che la posizione corretta della coppetta è in basso, appena all'entrata della vagina (e non in alto come un tampone interno)!
Prova e poi facci sapere come va...
avatar
SIMONELLA
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 03.02.13
Età : 33

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Gio Feb 07, 2013 2:48 pm
ah ecco bene a sapersi..(non sapevo nemmeno dell'esistenza della cervice).
stasera allora i riprovo!
grazie! Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Gio Feb 07, 2013 4:40 pm
figurati! Facci sapere come va Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Gio Feb 07, 2013 5:10 pm
Ciao simonella!
Le altre ti hanno già detto tutto, aggiungo solo che per diventare pratica ti ci vorrà un po' di tempo... vedrai che fra qualche ciclo, a furia di provare, la :cup: non avrà più segreti per te Very Happy
Io non ho mai cercato la cervice, però inserendo la :cup: per metà, facendola aprire quando non è ancora tutta dentro e poi accompagnandola dentro (e contemporaneamente oscillandola su e giù) si posiziona bene da sola!
Prova, magari sarà così anche per te! Smile
avatar
SIMONELLA
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 03.02.13
Età : 33

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Ven Feb 08, 2013 9:15 am
Niente da fare..ieri sera ho riprovato ma non sono riuscita ad inserirla (probabilmente perchè sono alla fine del ciclo).
sarà per il mese prossimo! Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Ven Feb 08, 2013 10:32 am
Sì può darsi che essendo meno lubrificata l'inserimento sia più difficoltoso. Il mio consiglio è di inserirla sempre bagnata e fare tutto lentamente, prendersi anche delle pause durante l'inserimento..
kmzen
kmzen
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 05.11.12

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Mar Feb 12, 2013 10:35 am
SIMONELLA ha scritto: dormo in modalità esorcista per paura di sporcarmi Embarassed )
Anche la mia esperienza è migliorata
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] La prima volta  Empty Re: [Fleurcup S] La prima volta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.