[Fleurcup S] La prima volta
+2
spizzi
SIMONELLA
6 partecipanti
- SIMONELLANuovo membro
Stars : 31
[Fleurcup S] La prima volta
Dom Feb 03, 2013 9:32 pm
Ciao ragazze, oggi ho usato per la prima volta la mia fleurcup S e fortunatamente non ho avuto nessun problema!
l'unico fastidio per adesso è il "bastoncino" che sporge un po' troppo ma adesso l'ho inserita più in fondo e non mi da molto fastidio.
vorrei provare a tenerla su tutta la notte (generalmente di notte uso solo gli assorbenti esterni ma dormo in modalità esorcista per paura di sporcarmi )
secondo voi va bene tenerla per così tanto tempo? non la terrò su per più di 9h..cosa mi consigliate?
grazie a tutte!
l'unico fastidio per adesso è il "bastoncino" che sporge un po' troppo ma adesso l'ho inserita più in fondo e non mi da molto fastidio.
vorrei provare a tenerla su tutta la notte (generalmente di notte uso solo gli assorbenti esterni ma dormo in modalità esorcista per paura di sporcarmi )
secondo voi va bene tenerla per così tanto tempo? non la terrò su per più di 9h..cosa mi consigliate?
grazie a tutte!
- OspiteOspite
Re: [Fleurcup S] La prima volta
Dom Feb 03, 2013 10:10 pm
Il bello delle coppette è che non può provocate tts (sindrome da shock tossico) come per gli assorbenti interni! Quindi puoi tenerla tutta la notte senza paura! In genere si dice di non superare le 12 ore...ma in caso di emergenza puoi farlo senza problemi! L'unico problema è che se la riempi tutta, trabocca e hai perdite! Perciò è solo quello di problema...che è risolvibile prendendo una coppetta più grossa se la tua non basta
*oppure nel caso mio usando assorbenti lavabili!!!li uso sia di notte perchè trabocco pure con la L dopo 6 ore che di giorno per le piccole perdite dovute al canale sporcato durante il cambio*
*oppure nel caso mio usando assorbenti lavabili!!!li uso sia di notte perchè trabocco pure con la L dopo 6 ore che di giorno per le piccole perdite dovute al canale sporcato durante il cambio*
- spizziMembro attivo
Stars : 612
Dom Feb 03, 2013 10:58 pm
Puoi mettere coppetta e un assorbente di sicurezza! La scorsa notte è stata la mia prima notte con coppetta (fleur anche io!) e non ho sporcato l'assorbente
Generalmente al massimo si può tenere 12 ore quindi puoi andare tranquilla!
Fammi sapere come va!! Così ci aggiorniamo sulle prime notti con la fleur
Generalmente al massimo si può tenere 12 ore quindi puoi andare tranquilla!
Fammi sapere come va!! Così ci aggiorniamo sulle prime notti con la fleur
- SIMONELLANuovo membro
Lun Feb 04, 2013 11:27 am
Ciao ragazze ho seguito i vostri consigli (coppetta+assorbente) ed effettivamente ho avuto alcune perdite ma ho dormito benissimo: nessun fastidio e soprattutto nessuna preoccupazione!! sono felicissima!!!
devo fare ancora un po' pratica perchè ieri sera ho fatto alcune prove prima di andare a dormire e probabilmente l'ho messa troppo in alto e ho avuto alcune perdite (anche se la coppetta era praticamente vuota).. è possibile o è successo solo a me?
buona giornata a tutte!
devo fare ancora un po' pratica perchè ieri sera ho fatto alcune prove prima di andare a dormire e probabilmente l'ho messa troppo in alto e ho avuto alcune perdite (anche se la coppetta era praticamente vuota).. è possibile o è successo solo a me?
buona giornata a tutte!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Feb 04, 2013 3:23 pm
devi tagliare il gambo
nn devi spingerla più su perchè esce, ma devi proprio tagliarlo
nn devi spingerla più su perchè esce, ma devi proprio tagliarlo
- SIMONELLANuovo membro
Lun Feb 04, 2013 4:13 pm
ehm..il mio terrore è perderla nei miei meandri più segreti..eheh
ma se taglio il gambo
1 poi riesco a recuperarla?
2 non rimane mmh..come dire..un po' tagliente? dovrei limarla?
scusate per le domande stupide..eheh
ma se taglio il gambo
1 poi riesco a recuperarla?
2 non rimane mmh..come dire..un po' tagliente? dovrei limarla?
scusate per le domande stupide..eheh
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Feb 04, 2013 4:21 pm
NN sono affatto domande stupide ma dubbi perfettamente normali
1. certo che riesci a recuperarla! se è salita un pò, basta dare delle spintarelle continue coi muscoletti
2. di solito nn c'è bisogno di limare nulla, ma se ti dà fastidio il taglio, puoi farlo
1. certo che riesci a recuperarla! se è salita un pò, basta dare delle spintarelle continue coi muscoletti
2. di solito nn c'è bisogno di limare nulla, ma se ti dà fastidio il taglio, puoi farlo
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Feb 05, 2013 12:00 pm
Bravissima! Stai andando benone
Riguardo il gambo taglialo quando ti senti sicura, io ad esempio l'ho tagliato a partire dal 2° ciclo con la coppetta
Riguardo il gambo taglialo quando ti senti sicura, io ad esempio l'ho tagliato a partire dal 2° ciclo con la coppetta
- SIMONELLANuovo membro
Mar Feb 05, 2013 2:23 pm
eh infatti penso che farò anche io così..temo di non avere i muscoli (ehehe) perchè ieri sera ho provato a toglierla fingendo di non avere il gambo e mi sono impanicata perchè non ci riuscivo..penso che lo taglierò più avanti anche perchè per adesso la uso solo per dormire o quando rientro la sera dal lavoro (ho paura di fare disastri quando sono in giro) e quindi non mi da molto fastidio.. grazie cmq a tutte per il supporto!
- SIMONELLANuovo membro
Gio Feb 07, 2013 11:52 am
ciao Ragazze,
oggi è il 4 giorno di ciclo e anche il 4 giorno di coppetta. questa notte l'ho messa (posizionata bene, non mi dava nessun fastidio) ma ho comunque avuto delle perdite nonostante il ciclo non fosse forte (la coppetta era piena per 1/4).
dite che magari non l'ho messa bene? io ho comunque sentito il rumore della coppetta quando si apre.sono fatta male?
oggi è il 4 giorno di ciclo e anche il 4 giorno di coppetta. questa notte l'ho messa (posizionata bene, non mi dava nessun fastidio) ma ho comunque avuto delle perdite nonostante il ciclo non fosse forte (la coppetta era piena per 1/4).
dite che magari non l'ho messa bene? io ho comunque sentito il rumore della coppetta quando si apre.sono fatta male?
- cris81Membro fedele
Gio Feb 07, 2013 2:26 pm
tranquilla simonella. Probabilmente avevi scavalcato la cervice. La cervice è il "rubinetto" da dove fuoriesce il flusso e quindi la coppetta va posizionata verso di lei, ma sotto (come un secchio che raccoglie il liquido per capirci). Se quando inserisci la coppetta scavalchi la cervice (ossia il rubinetto) è come posizionare il secchio non sotto al rubinetto.
Quindi il mio consiglio è cercare la cervice che è simile ad una punta di naso liscia e una volta trovata inserire la coppetta indirizzandola verso di lei, senza scavalcarla.
Ricorda che la posizione corretta della coppetta è in basso, appena all'entrata della vagina (e non in alto come un tampone interno)!
Prova e poi facci sapere come va...
Quindi il mio consiglio è cercare la cervice che è simile ad una punta di naso liscia e una volta trovata inserire la coppetta indirizzandola verso di lei, senza scavalcarla.
Ricorda che la posizione corretta della coppetta è in basso, appena all'entrata della vagina (e non in alto come un tampone interno)!
Prova e poi facci sapere come va...
- SIMONELLANuovo membro
Gio Feb 07, 2013 2:48 pm
ah ecco bene a sapersi..(non sapevo nemmeno dell'esistenza della cervice).
stasera allora i riprovo!
grazie!
stasera allora i riprovo!
grazie!
- cris81Membro fedele
Gio Feb 07, 2013 4:40 pm
figurati! Facci sapere come va
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Feb 07, 2013 5:10 pm
Ciao simonella!
Le altre ti hanno già detto tutto, aggiungo solo che per diventare pratica ti ci vorrà un po' di tempo... vedrai che fra qualche ciclo, a furia di provare, la non avrà più segreti per te
Io non ho mai cercato la cervice, però inserendo la per metà, facendola aprire quando non è ancora tutta dentro e poi accompagnandola dentro (e contemporaneamente oscillandola su e giù) si posiziona bene da sola!
Prova, magari sarà così anche per te!
Le altre ti hanno già detto tutto, aggiungo solo che per diventare pratica ti ci vorrà un po' di tempo... vedrai che fra qualche ciclo, a furia di provare, la non avrà più segreti per te
Io non ho mai cercato la cervice, però inserendo la per metà, facendola aprire quando non è ancora tutta dentro e poi accompagnandola dentro (e contemporaneamente oscillandola su e giù) si posiziona bene da sola!
Prova, magari sarà così anche per te!
- SIMONELLANuovo membro
Ven Feb 08, 2013 9:15 am
Niente da fare..ieri sera ho riprovato ma non sono riuscita ad inserirla (probabilmente perchè sono alla fine del ciclo).
sarà per il mese prossimo!
sarà per il mese prossimo!
- cris81Membro fedele
Ven Feb 08, 2013 10:32 am
Sì può darsi che essendo meno lubrificata l'inserimento sia più difficoltoso. Il mio consiglio è di inserirla sempre bagnata e fare tutto lentamente, prendersi anche delle pause durante l'inserimento..
- kmzenNuovo membro
Mar Feb 12, 2013 10:35 am
Anche la mia esperienza è migliorataSIMONELLA ha scritto: dormo in modalità esorcista per paura di sporcarmi )