Ricostruzione unghie
+14
Ery
Fusionista
Bibaa
Biscuit
Stella Omega
cris81
AllieGraywords
moonriver
Foll3ttocanoro
closerina
ale0324
ouicestmoi
Manu&La
susina
18 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Re: Ricostruzione unghie
Ven Feb 15, 2013 5:40 pm
...io mi sono fatta lo smalto semipermanente rosso sangue e mi piace tantissimissimo *_*
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Feb 15, 2013 8:40 pm
uhhhhhh.....me curiosasusina ha scritto:...io mi sono fatta lo smalto semipermanente rosso sangue e mi piace tantissimissimo *_*
come funziona, come si fa, quanto costa, quanto dura?
scusa per la raffica di domande
un fotina??
- susinaMembro fedele
Ven Feb 15, 2013 9:51 pm
Manu fotine domani, prometto!
Dunque, il costo è variabile: a meno di 25 euro io non andrei, perchè si tratta comunque di un procedimento un po' aggressivo quindi meglio farlo da professionisti. Oggi ho pagato 35 euro e li valeva tutti secondo me *_*
In pratica vai lì con le tue unghiette tagliate corte (perchè poi durerà a lungo) e loro te le limano, tolgono le cuticole, poi mettono svariati strati di smalto: prima una base, poi il gel trasparente, poi il colore, poi una rifinitura... ogni passata, un minuto nel fornelletto.
Ma non senti bruciore
E poi ti mettono cremine varie
D'estate, quando le unghie crescono più velocemente, ti dura 20 giorni, al momento io progetto di farlo durare un mesetto
Poi te lo deve togliere chi te lo ha messo, perchè, come puoi immaginare, non è sufficiente un semplice solvente!!!
C'è chi, tolto uno, se ne fa subito un altro, ma io preferisco far passare un mesetto, perchè le unghie in effetti ne risentono un pochettino.
Ma l'effetto è bellissimo, sembrano caramelline luccicanti *_*
Ah, e ovviamente nn si scheggia nemmeno se fai i servizi di casa senza guanti!
Quando parlo di durata mi riferisco alla ricrescita: ad un certo punto ritrovarsi con mezza unghia rossa e mezza naturale non è bello XD
Però se ad esempio ti fai il french oppure un colore neutro, dura di più ancora *_*
Dunque, il costo è variabile: a meno di 25 euro io non andrei, perchè si tratta comunque di un procedimento un po' aggressivo quindi meglio farlo da professionisti. Oggi ho pagato 35 euro e li valeva tutti secondo me *_*
In pratica vai lì con le tue unghiette tagliate corte (perchè poi durerà a lungo) e loro te le limano, tolgono le cuticole, poi mettono svariati strati di smalto: prima una base, poi il gel trasparente, poi il colore, poi una rifinitura... ogni passata, un minuto nel fornelletto.
Ma non senti bruciore
E poi ti mettono cremine varie
D'estate, quando le unghie crescono più velocemente, ti dura 20 giorni, al momento io progetto di farlo durare un mesetto
Poi te lo deve togliere chi te lo ha messo, perchè, come puoi immaginare, non è sufficiente un semplice solvente!!!
C'è chi, tolto uno, se ne fa subito un altro, ma io preferisco far passare un mesetto, perchè le unghie in effetti ne risentono un pochettino.
Quando parlo di durata mi riferisco alla ricrescita: ad un certo punto ritrovarsi con mezza unghia rossa e mezza naturale non è bello XD
Però se ad esempio ti fai il french oppure un colore neutro, dura di più ancora *_*
- ouicestmoiMembro attivo
Stars : 489
Ven Feb 15, 2013 10:34 pm
susina ha scritto:
strepitoso!!! lo vorrei fare, è da tanto che ci penso, ma è una di quelle spese che mi sento in dovere di evitare... uff!! quando avrò finito l'uni e lavorerò (SPERO, ihihihh) mi sfonderò di parrucchiere, estetista e manicure...
EDIT: dimenticavo!! il rosso sangue è il mio smalto preferito!!! ottima scelta!!
- Manu&LaModeratore
Ven Feb 15, 2013 10:36 pm
ah, ma certo, so di che si tratta
solo nn sapevo il nome esatto per indicarlo ("semipermanente")
sono sicura che il risultato sarà carinissmo
ma...nn è una cosa che fa per me .....nn mi sento di tenere per troppo tempo tutta quella roba chimica sulle mie unghie
grazie per la (futura) foto!
ma...nn è una cosa che fa per me .....nn mi sento di tenere per troppo tempo tutta quella roba chimica sulle mie unghie
- susinaMembro fedele
Sab Feb 16, 2013 9:07 am
Manu&La ha scritto:ah, ma certo, so di che si tratta
Eeeeeh... pure io ho scrupoli sulla questione chimica... però... una volta ogni tanto me lo concedo, il risultato è troppo bello *_* E lo stesso dicasi per i soldi, anche io, tendenzialmente, trovo un po' sprecati questi soldi per farsi semplicemente delle unghie carine, però, una volta ogni tanto E poi compenso non andando MAI dall'estetista per cerette e cose varie: quelle rigorosamente in casa *_*
Ecco le fotine, non fate caso alle pellicine che mi mangio XD
- ale0324Membro
Stars : 261
Sab Feb 16, 2013 10:22 am
Uh Susina,che belle!!!adesso le voglio anch'io Mi piace molto avere le unghie smaltate ma non mi durano mai più di mezza giornata a dir tanto perchè anche se metto il protettivo si scheggiano subito e poi non ho mai la pazienza di farle asciugare bene e quindi mi metto a toccare cose e rovino tutto nel giro di pochi minuti,che nervi dovrò trovare qualcuno che le faccia per bene,dove vado di solito vendono solo i kit fai da te ma non credo siano la stessa cosa, a me sembrano una fregatura,sembrano 2 smalti semplici,uno colorato a scelta e un top coat che dovrebbe dare la finitura "semipermanente",costano tipo 20 euro ma non ci credo tanto,meglio farlo fare all'estetista, poi sai che schifezza che farei da sola!!Ma,susina,una domanda:le unghie devono essere di una lunghezza precisa,o possono essere anche un pò lunghette?cambia qualcosa?
Cambiando argomento,ma sempre di estetiste si parla,ieri mi è successa una cosa assurda avevo urgenza di fare sopracciglia e baffetti,uniche cose che non faccio da sola perchè sono impedita e in faccia non mi fido a "spelarmi", ma la mia solita estetista era piena,allora decido di provare in un piccolo centro estetico che ha aperto da poco vicino a dove lavoro...insomma per farla breve la "bravissima" estetista mi ha bruciato l'arcata sopraccigliare inferiore con la cera bollente,provocandomi una ferita il brutto è che lì per lì non me ne sono tanto resa conto,nel senso che sì, ho sentito la cera che era troppo calda e infatti l'ho bloccata subito e lei l'ha fatta un pò raffreddare (ma il danno già era fatto),ma non credevo che mi avesse addirittura provocato una ferita...insomma procede allo spelamento e alla fine mi fa"ti metto un pò di correttore perchè sei un pò arrossata" e me lo spiaccica sopra la ferita,che nel frattempo inizia a bruciarmi da matti,poi non mi fa nemmeno specchiare e praticamente mi spinge fuori dalla saletta,mi fa pagare velocemente e mi manda via...io che non avevo nemmeno uno specchietto in borsa ho dovuto aspettare fino a casa per vedere il danno che già sospettavo perchè toccando sentivo la pelle ferita e dolorante...non potete capire la rabbia poi di solito la mia estetista le sopracciglia nemmeno me le tocca con la cera,fa tutto con le pinzette e vengono perfette mentre questa ha insistito che con le pinzette ci avrebbe messo troppo,mi avrebbe fatto troppo male e allora era meglio la cera e io che mi sono fidata...insomma stamattina mi sono svegliata con un'orrenda crosta marrone sotto le sopracciglia,impossibile da coprire con qualsiasi cosa,spero solo che non mi rimanga la cicatrice senno davvero la denuncio.Ma come fa certa gente ad essere estetista e a fare questi danni,sono incredula e arrabbiatissima, scusate lo sfogo!!ora avrei l'istinto di tornare e farle presente il danno (di cui comunque si è resa chiaramente conto),però non so che risolverei,nulla probabilmente,non è che mi risarcirebbe in alcun modo...più che farle una cattivissima pubblicità non saprei che fare...certo la soddisfazione di dirle"guarda che cavolo hai combinato!!" me la vorrei togliere...poi ripensandoci mi sento una vera stupida perchè comunque avrei dovuto rifiutare la ceretta,che sulle sopracciglia non uso mai perchè la trovo troppo aggressiva per la pelle così sottile,ma poi ho pensato che non ero dalla mia solita e allora potevo fare un'eccezione anche solo per sbrigarmi e rendere le cose più semplici,invece che stupida poi nemmeno ho preteso di specchiarmi...quindi anche il mio comportamento è stato assurdo,sembravo imbambolata,non sono molto "pronta" in certe situazioni...Ora vedrò che fare ma conoscendomi ci rimuginerò parecchio sopra Scusate lo sfogo prolisso e buon we a tutte
Cambiando argomento,ma sempre di estetiste si parla,ieri mi è successa una cosa assurda avevo urgenza di fare sopracciglia e baffetti,uniche cose che non faccio da sola perchè sono impedita e in faccia non mi fido a "spelarmi", ma la mia solita estetista era piena,allora decido di provare in un piccolo centro estetico che ha aperto da poco vicino a dove lavoro...insomma per farla breve la "bravissima" estetista mi ha bruciato l'arcata sopraccigliare inferiore con la cera bollente,provocandomi una ferita il brutto è che lì per lì non me ne sono tanto resa conto,nel senso che sì, ho sentito la cera che era troppo calda e infatti l'ho bloccata subito e lei l'ha fatta un pò raffreddare (ma il danno già era fatto),ma non credevo che mi avesse addirittura provocato una ferita...insomma procede allo spelamento e alla fine mi fa"ti metto un pò di correttore perchè sei un pò arrossata" e me lo spiaccica sopra la ferita,che nel frattempo inizia a bruciarmi da matti,poi non mi fa nemmeno specchiare e praticamente mi spinge fuori dalla saletta,mi fa pagare velocemente e mi manda via...io che non avevo nemmeno uno specchietto in borsa ho dovuto aspettare fino a casa per vedere il danno che già sospettavo perchè toccando sentivo la pelle ferita e dolorante...non potete capire la rabbia poi di solito la mia estetista le sopracciglia nemmeno me le tocca con la cera,fa tutto con le pinzette e vengono perfette mentre questa ha insistito che con le pinzette ci avrebbe messo troppo,mi avrebbe fatto troppo male e allora era meglio la cera e io che mi sono fidata...insomma stamattina mi sono svegliata con un'orrenda crosta marrone sotto le sopracciglia,impossibile da coprire con qualsiasi cosa,spero solo che non mi rimanga la cicatrice senno davvero la denuncio.Ma come fa certa gente ad essere estetista e a fare questi danni,sono incredula e arrabbiatissima, scusate lo sfogo!!ora avrei l'istinto di tornare e farle presente il danno (di cui comunque si è resa chiaramente conto),però non so che risolverei,nulla probabilmente,non è che mi risarcirebbe in alcun modo...più che farle una cattivissima pubblicità non saprei che fare...certo la soddisfazione di dirle"guarda che cavolo hai combinato!!" me la vorrei togliere...poi ripensandoci mi sento una vera stupida perchè comunque avrei dovuto rifiutare la ceretta,che sulle sopracciglia non uso mai perchè la trovo troppo aggressiva per la pelle così sottile,ma poi ho pensato che non ero dalla mia solita e allora potevo fare un'eccezione anche solo per sbrigarmi e rendere le cose più semplici,invece che stupida poi nemmeno ho preteso di specchiarmi...quindi anche il mio comportamento è stato assurdo,sembravo imbambolata,non sono molto "pronta" in certe situazioni...Ora vedrò che fare ma conoscendomi ci rimuginerò parecchio sopra Scusate lo sfogo prolisso e buon we a tutte
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Sab Feb 16, 2013 10:25 am
io conosco il kit semipermanente della Lalyla, certo costa un po' di più ma puoi usarlo a casa quante volte vuoi, tutte ne parlano bene su internet e ci sono molti video esplicativi su youtube..sembra funzionare bene anche vedendo il risultato
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Sab Feb 16, 2013 10:27 am
ale mi spiace per la brutta esperienza... però ecco io lo dico sempre: chi fa da sé fa per tre e nessuno meglio di te potrà non farti male con metodi simili.
- susinaMembro fedele
Sab Feb 16, 2013 10:39 am
Ale, mammamia che esperienza orribile, mi dispiace tantissimo
Ecco, io pure, come folletto, penso sempre che è meglio fare da sola... ho proprio il rigetto dell'estetista.
Quanto allo smalto, ho presente il kit della layla e penso anche io che sia valido, d'altronde il procedimento è semplicissimo, basta avere tutti i prodotti giusti e il fornelletto
Il problema è che io non sono brava a mettere lo smalto... un po' sbavo sempre. Tutto sommato questo mi va bene farmelo fare da una estetista, e poi sulle unghie non mi può fare male XD
Ale, per risponderti: le unghie per il semipermanente dovrebbero essere cortine perchè poi per 3 settimane non le accorci più! Perciò se parti da un'unghia già lunghetta arrivi alla fine che hai gli artiglioni... non so, ci sono ragazze che riescono a tollerare di portare unghie molto molto lunghe, io no ^_^
Ecco, io pure, come folletto, penso sempre che è meglio fare da sola... ho proprio il rigetto dell'estetista.
Quanto allo smalto, ho presente il kit della layla e penso anche io che sia valido, d'altronde il procedimento è semplicissimo, basta avere tutti i prodotti giusti e il fornelletto
Il problema è che io non sono brava a mettere lo smalto... un po' sbavo sempre. Tutto sommato questo mi va bene farmelo fare da una estetista, e poi sulle unghie non mi può fare male XD
Ale, per risponderti: le unghie per il semipermanente dovrebbero essere cortine perchè poi per 3 settimane non le accorci più! Perciò se parti da un'unghia già lunghetta arrivi alla fine che hai gli artiglioni... non so, ci sono ragazze che riescono a tollerare di portare unghie molto molto lunghe, io no ^_^
- ale0324Membro
Stars : 261
Sab Feb 16, 2013 10:51 am
è si Folletto e Susina avete ragione ,infatti mi sto mangiando le mani...tutto quello che posso farmi da sola lo faccio,nel tempo ho capito che spesso faccio meno danni io che i cosidetti "professionisti",infatti tendo ad arrangiarmi e a non fidarmi di parrucchieri,estetiste e via dicendo se non sono fidatissimi,ma stavolta che ho pensato "che vuoi che succeda,per una volta..."ci sono rimasta fregata ...almeno sarà servito a rafforzare la mia diffidenza verso i professionisti che non conosco e di certo non ripeterò l'errore
Ecco Susina,certo !!!ora che me lo dici è logico che le unghie debbano essere cortine!!mica ci avevo pensato che poi non le dovrei limare per tutto quel tempo(altro punto a favore per me che in condizioni normali devo farlo spesso perchè mi si rovinano facilmente),e anche a me poi danno fastidio le unghie molto lunghe,mi sento più impedita di quanto già non sia
Ecco Susina,certo !!!ora che me lo dici è logico che le unghie debbano essere cortine!!mica ci avevo pensato che poi non le dovrei limare per tutto quel tempo(altro punto a favore per me che in condizioni normali devo farlo spesso perchè mi si rovinano facilmente),e anche a me poi danno fastidio le unghie molto lunghe,mi sento più impedita di quanto già non sia
- OspiteOspite
Sab Feb 16, 2013 12:06 pm
dalle mie parti si chiama ricostruzione con gel o resina.. io sono circa 10 anni che la faccio, con pause più o meno lunghe.
Io le faccio fare ogni 3 settimane perchè mi crescono molto velocemente e poi avendo spesso le mani sudate si staccano molto facilmente. Ecco le mie di questo mese:
E' bianco perlato con il nero.. doveva venire grigio ma è venuto lilla grigio XD prossima settimana penso ritorno al nero
Per la lunghezza dipende da come le vuoi =) se le vuoi un po' lunghette non limartele tutte.. anzi meglio non fare nulla ma lasciare che chi te le fa ti faccia la lunghezza opportuna
Io le faccio fare ogni 3 settimane perchè mi crescono molto velocemente e poi avendo spesso le mani sudate si staccano molto facilmente. Ecco le mie di questo mese:
E' bianco perlato con il nero.. doveva venire grigio ma è venuto lilla grigio XD prossima settimana penso ritorno al nero
Per la lunghezza dipende da come le vuoi =) se le vuoi un po' lunghette non limartele tutte.. anzi meglio non fare nulla ma lasciare che chi te le fa ti faccia la lunghezza opportuna
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Sab Feb 16, 2013 12:22 pm
Ma che belle unghiette che avete!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Sab Feb 16, 2013 12:53 pm
Lo smalto semi permanente pero' e' ancora un'altra cosa. Non usano gel o resine.nimue ha scritto:dalle mie parti si chiama ricostruzione con gel o resina.. io sono circa 10 anni che la faccio, con pause più o meno lunghe.
- OspiteOspite
Sab Feb 16, 2013 12:57 pm
susina nella sua descrizione parlava appunto di gel e fornetto =)
- susinaMembro fedele
Sab Feb 16, 2013 1:01 pm
No Nimue sono comunque due cose diverse, anche se si usano i fornetti e i gel: tanto è vero che il semipermanente mi è costato 35 euro ma se avessi voluto fare il gel o la ricostruzione avrei pagato 100 euro *_*
- OspiteOspite
Sab Feb 16, 2013 1:06 pm
io pago 37 euro.. una passata di resina o gel e poi gel colorato, quindi non capisco dove sta la differenza XD
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Ricostruzione unghie
Sab Feb 16, 2013 1:09 pm
Io il semi permanente non l'ho mai fatto, ho fatto solo la ricostruzione con il gel. Una mia amica aveva fatto il semi permanente e anche solo a livello visivo era tutta un'altra cosa. Ora per i dettagli ci vorrebbe un'esperta!
Sab Feb 16, 2013 1:35 pm
Bello, ma non fa per me... io dopo 3 giorni già mi sono rotta le scatole dello smalto e voglio cambiare colore, senza contare che taglio le unghie tutte le settimane perchè non le sopporto neanche un po' lunghe
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Feb 16, 2013 1:42 pm
Belle susina!! Mi piacciono molto!
Non sono mai andata dall'estetista per le unghie, magari in futuro o per qualche occasioni chissà...
Attualmente faccio sempre da sola anche perché i prezzi dall'estetista non sono mai bassi
Non sono mai andata dall'estetista per le unghie, magari in futuro o per qualche occasioni chissà...
Attualmente faccio sempre da sola anche perché i prezzi dall'estetista non sono mai bassi
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Sab Feb 16, 2013 1:56 pm
Adoro lo smalto semipermanente, a Milano lo faccio a 40 euro. La mia marca preferita e' Shellac, per adesso leader del settore.
Pero'.. ragazze, spero di non offendere nessuno e spero anche di non ripetere le cose ovvie... ma qualsiasi smalto, a maggior ragione quello rosso o quello con i brillantini... e' bello solo sulle mani e unghie CURATE. Il manicure fatto bene dipende al 90% dalla cura delle pellicine, cuticule ecc e solo il 10% lo smalto bello.
Pero'.. ragazze, spero di non offendere nessuno e spero anche di non ripetere le cose ovvie... ma qualsiasi smalto, a maggior ragione quello rosso o quello con i brillantini... e' bello solo sulle mani e unghie CURATE. Il manicure fatto bene dipende al 90% dalla cura delle pellicine, cuticule ecc e solo il 10% lo smalto bello.
- OspiteOspite
Sab Feb 16, 2013 1:59 pm
ovviamente le cose van fatte con una certa cura =)
in ogni modo la differenza tra smalto semipermanente e ricostruzione è il tipo di prodotto usato: il primo si leva con il suo solvente e senza lima, la seconda con lima e fresa =)
in ogni modo la differenza tra smalto semipermanente e ricostruzione è il tipo di prodotto usato: il primo si leva con il suo solvente e senza lima, la seconda con lima e fresa =)
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Sab Feb 16, 2013 2:09 pm
A me non fa impazzire l'unghia così corta e tonda, però il colore è meraviglioso, susina!
Io ho fatto la ricostruzione solo una volta perchè mia cugina aveva da poco preso l'attestato e voleva sperimentare, però io ho le mani piccole e affusolate e la bombatura che mi aveva fatto non mi piaceva.
Mi piace sottile e o con una semplice french oppure con dei disegni astratti.
Io ho fatto la ricostruzione solo una volta perchè mia cugina aveva da poco preso l'attestato e voleva sperimentare, però io ho le mani piccole e affusolate e la bombatura che mi aveva fatto non mi piaceva.
Mi piace sottile e o con una semplice french oppure con dei disegni astratti.
- Manu&LaModeratore
Sab Feb 16, 2013 2:25 pm
susina, nimue, il risultato è veramente bello-bello, le vostre mani sono carinissime!!
ale, mi dispiace tanto, che cavolo di estetista
il bello che si è pure sbrigata a farti pagare e mandarti via
secondo me dovevi tornarci il prima possibile e dirle "guarda cosa mi hai fatto!!" e possibilmente farle fare una brutta figura davanti ad altre clienti
ale, mi dispiace tanto, che cavolo di estetista
il bello che si è pure sbrigata a farti pagare e mandarti via
secondo me dovevi tornarci il prima possibile e dirle "guarda cosa mi hai fatto!!" e possibilmente farle fare una brutta figura davanti ad altre clienti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3