La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sostituti e/o integratori alimentari

+12
Manu&La
closerina
Sally Brown
Mairian
klelia
alkemilla72
violoncella
Miaua86
Luna
susina
gaf81
ktt87
16 partecipanti
Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Sostituti e/o integratori alimentari

Dom Apr 01, 2012 10:32 pm
Ciao fanciulle...è da un po' che mi sto interessando ai fitoterapici, agli integratori di origine naturale, alle tisane e cose di questo tipo...ne avete mai fatto uso?pensate in generale siano utili o efficaci?
attualmente sto usando un integratore drenante/anticellulite e mi pare che in effetti faccia fare tanta plin plin...ho le varici un po' più sgonfie e mi pare che le gambe stiano meglio ma magari è suggestione...che tipi di integratori avete usato?quali vi sembrano migliori?ditemi, ditemi Very Happy
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Lun Apr 02, 2012 8:00 am
Io no ho preso integratori ma un infuso di calendula, salvia e achillea per "sbloccare" le ovaie. Preso per 1 mese e, sarà lui o non sarà lui, finalmente ho ovulato e ora ho il mio primo mestruo post pillola.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Lun Apr 02, 2012 8:32 am
Gaf, davvero? Io dopo la pillola sto avendo ovulazioni abbastanza tardive (dopo il 22 cd) e se la cosa continua così vorrei provare a dare un aiutino al mio corpo... chi ti ha consigliato questa tisana??

Quanto a me, ho provato la tisana depurativa valverbe: è fantastica! Contiene tarassaco, bardana, malva e limone e vi assicuro che quando ho la costanza di prenderne una al giorno i brufoletti e le impurità della pelle spariscono *_* Non ne ho moltissimi in partenza, ma l'effetto lo noto eccome, ho anche provato a smettere di berla e difatti mi sono tornati, e anche la pelle era più grassetta.

Mi piacerebbe trovare l'erborista di fiducia, ma intanto faccio razzie nel reparto tisane del negozio bio vicino casa mia XD
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Lun Apr 02, 2012 12:07 pm
susina ha scritto:Gaf, davvero? Io dopo la pillola sto avendo ovulazioni abbastanza tardive (dopo il 22 cd)

Perchè dovrebbe essere un problema? Anche io ovulo dopo il 22CD , è molto probabile che tu sia fatta semplicemente così, che sia la tua normalità insomma
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Lun Apr 02, 2012 12:37 pm
Perchè prima della pillola ovulavo un po prima... ma hai ragione, potrebbe essere questa la mia normalità e in ogni modo due soli cicli post pillola sono pochi per trarre conclusioni Wink
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Lun Apr 02, 2012 2:13 pm
susina ha scritto:Perchè prima della pillola ovulavo un po prima... ma hai ragione, potrebbe essere questa la mia normalità e in ogni modo due soli cicli post pillola sono pochi per trarre conclusioni Wink
direi di sì!!! Aspetta qualche mese! io l'ho presa perché dopo due mesi non si vedeva niente! Comunque me l'ha consigliata lerborista di fiducia ch eè molto preparata!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Lun Apr 02, 2012 2:54 pm
Gaf, grazie Smile
Allora il primo passo è trovare una erborista di fiducia :zi:
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Gio Mag 17, 2012 9:35 am
Io bevo la tisana al finocchio per sgonfiare la pancia quando ho il mestruo, e direi che funziona abbastanza bene! In quel periodo cerco anche di evitare il caffè e il tè, che mi hanno detto che non fanno bene.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Gio Mag 17, 2012 2:00 pm
Io vado di tisane rilassanti quando sono sotto esami, ma visto che lo stress è a millemila, devo abbinarle ad esercizi di respirazione e yoga per avere qualche effetto.
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Gio Mag 17, 2012 5:16 pm
io ho lavorato in erboristeria per circa 8 anni, non ci lavoro dal 2006, comunque casa mia è invasa da gocce e erbe x ogni cosa.... :pausa:
avatar
Ospite
Ospite

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Gio Ago 23, 2012 9:48 am
Tisane Bonomelli..molto buone, gustose e funzionano!
klelia
klelia
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 43
Località : Milano
http://klelya.wordpress.com/

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Gio Ago 23, 2012 10:49 am
il mondo delle fito-cose mi affascina tantissimo.
Mi piace scoprire le proprietà e l'uso ideale delle erbe, ed in generale se ho "qualcosa" cerco come primo impatto di scoprire se c'è qualcosa di naturale per affrontarlo.
In particolare, avendo problemi di regolarità intestinale (con il medico sospettiamo Colon Irritabile..) ne ho provate "di ogni".
La tisana Giusta Regola dell'angelica è fantastica.
Il merito credo sia del rabarbaro contenuto, e presa la sera dà una garanzia al 100% per la mattina dopo Smile
Liquirizia e Finocchio invece, sono ottime per digerire (io preparo la tisana partendo da radice di liquirizia e semi di finocchio.. mi sento un'alchimista mentre butto manciate di ingredienti nell'acqua Razz )
Per le gambe fino ad oggi mi sono affidata a tisane già pronte prese da NaturaSì o al reparto Bio dei supermercati, mentre il the verde fa benissimo in generale per il discorso drenante.

bel post! non vedo l'ora di leggere i prossimi interventi!!
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Dom Dic 02, 2012 10:26 pm
Spero che non mi linciate se domando ancora ma non ho molte persone a cui chiedere. visto il periodo stressante di laurea e lezioni la concentrazione se ne è andata sono irritabile facilmente. allora cercando in giro su internet ho trovato la rodiola http://www.inerboristeria.com/rodiola-rhodiola-rosea.html
Cosa ne dite?
grazie
avatar
Ospite
Ospite

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Lun Dic 03, 2012 7:56 am
la rodiola serve per placare lo stress e l'ansia.... io la assumo assieme all'iperico!
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Lun Dic 03, 2012 7:57 am
Ti ha mai dato qualche effetto collaterale? l'iperico che proprietà ha? Grazie =)
avatar
Ospite
Ospite

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Lun Dic 03, 2012 8:07 am
no nessuno.. mal che vada non ti fa nulla! =)

L'iperico è un regolatore dell'umore.. aiuta nella depressione e sbalzi umorali
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Lun Dic 03, 2012 8:12 am
Grazie, allora più tardi andrò in erboristeria a prenderlo (sperando non mi costi troppi chè questa settimana ho un mucchio di spese)
avatar
Ospite
Ospite

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Lun Dic 03, 2012 8:15 am
l'integratore che uso ovvero iperico + rodiola (Hypericin Plus) costa tra i 16 e i 18 euro
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Lun Dic 03, 2012 8:17 am
Grazie dell'indicazione, io visto il mio umore stabile penso di prendere un integratore di sola Rodiola =) Grazie!
Sally Brown
Sally Brown
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 29
Località : Sardegna

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Sostituti e/o integratori alimentari

Sab Feb 23, 2013 8:17 pm
:hello: ragazze ! come dice il titolo scrivo per sapere se qualcuna di voi utilizza prodotti di integrazione alimentare/nutrizione e, se si, quali benefici ne ha tratto? Very Happy oggi sono stata trascinata ad un incontro della herbalife e anche se in generale sono piuttosto refrattaria a questi metodi sono rimasta incuriosita da alcuni prodotti più "semplici" da integrare appunto all'alimentazione normale (insomma,non dai frullati da prendere a colazione Mad ) e soprattutto da alcuni prodotti cosmetici...ma sono davvero naturali e danno tanti benefici quanto promettono gli sponsor?
Qualcuno ben informato mi illumini grazie


PS spero di aver postato nella sezione giusta :eekk:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Sab Feb 23, 2013 8:39 pm
gli sponsor come sempre si venderebbero l'anima al diavolo pur di vendere..questo è ancora più vero se si tratta di uno che lavora in herbalife (esperienza lavorativa da cui sono fuggita) tra l'altro basta cercare su internet per capire il loro tipo di marketing e le conseguenze che ne derivano. Detto questo aggiungo che non credo minimamente ai loro prodotti nè alla loro filosofia che "quasi" vorrebbe che tu ti nutrissi solo dei loro intrugli/frullati (vedi colazione spuntino ecc consigliati) senza contare i prezzi non proprio economici. Ci sono tanti prodotti anche erboristici o da banco che possono assicurarti un apporto di energia e vitamine qualora ne avessi bisogno in determinati periodi dell'anno. Non conosco i cosmetici ma anche qui..le marche realmente naturali anche a bassissimo costo si sprecano (vedi benecos) insomma la mia opinione è negativa ma è solo il mio punto di vista Smile

ps: io uso solo il supradyn in autunno e in primavera, mesi nei quali sento di aver bisogno di un piccolo supporto

edit: http://giornale-indipendente-la-meteora.blogspot.it/2011/04/herbalife-basta-con-questa-farsa.html
Sally Brown
Sally Brown
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 29
Località : Sardegna

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Dom Feb 24, 2013 11:16 am
grazie per la risposta closerina grazie in effetti nemmeno io approvo molto questi metodi perchè mi sembra che rendano la gente dipendente quanto il cibo spazzatura..insomma forse sarebbe meglio imparare a mangiare vero cibo invece che affidarsi all'estratto di mela ("dalla mela estraiamo solo quello che ci serve,perchè non ci sono più le mele di una volta!" :paura: ). Sono rimasta un po' sconvolta dall'incontro, dall'enorme guadagno che gli sponsor hanno detto di ricavare ma soprattutto dalla reazione dei pochi che come me sono stati invitati per "essere convertiti" Shocked mha!! cercherò l'inci di qualche loro cosmetico su internet Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Dom Feb 24, 2013 5:59 pm
estratto di mela????!!!! Shocked
ma che raoba è?????
ma perchè 1 vera mela, no??!! :pausa:

io sono super contraria a tutti questi intrugli sostituti e/o integratori alimentari anche quelli da parafarmacia (tipo omega 3) o da supermercato (tipo actimel)

se una persona mangia in modo sano e regolare, nn ne ha affatto bisogno, se nn in pochi casi :zi:
Sally Brown
Sally Brown
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 29
Località : Sardegna

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Ven Mar 01, 2013 8:22 pm
estratto di mela????!!!!
ma che raoba è?????

mi sa che si inventerebbero estratti di qualsiasi cosa pur di vendere i prodotti :zi:
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Sab Lug 27, 2013 5:32 pm
Per fortuna stavolta prima di creare un post ho cercato :asd:
Ecco, a parte che concordo con Manu&La però mangiare in modo variato oltre che sano e naturale non è sempre facile. Volevo chiedervi se qualcuna di voi conosce il Green Magma, un concentrato di foglie d'orzo (dal sapore sgradevolissimo Sad  ) e lo utilizza o lo ha utilizzato!?
Contenuto sponsorizzato

Sostituti e/o integratori alimentari  Empty Re: Sostituti e/o integratori alimentari

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.