Sostituti e/o integratori alimentari
+12
Manu&La
closerina
Sally Brown
Mairian
klelia
alkemilla72
violoncella
Miaua86
Luna
susina
gaf81
ktt87
16 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Dom Apr 01, 2012 10:32 pm
Ciao fanciulle...è da un po' che mi sto interessando ai fitoterapici, agli integratori di origine naturale, alle tisane e cose di questo tipo...ne avete mai fatto uso?pensate in generale siano utili o efficaci?
attualmente sto usando un integratore drenante/anticellulite e mi pare che in effetti faccia fare tanta plin plin...ho le varici un po' più sgonfie e mi pare che le gambe stiano meglio ma magari è suggestione...che tipi di integratori avete usato?quali vi sembrano migliori?ditemi, ditemi
attualmente sto usando un integratore drenante/anticellulite e mi pare che in effetti faccia fare tanta plin plin...ho le varici un po' più sgonfie e mi pare che le gambe stiano meglio ma magari è suggestione...che tipi di integratori avete usato?quali vi sembrano migliori?ditemi, ditemi
- gaf81Membro attivo
Stars : 668
Re: Sostituti e/o integratori alimentari
Lun Apr 02, 2012 8:00 am
Io no ho preso integratori ma un infuso di calendula, salvia e achillea per "sbloccare" le ovaie. Preso per 1 mese e, sarà lui o non sarà lui, finalmente ho ovulato e ora ho il mio primo mestruo post pillola.
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Lun Apr 02, 2012 8:32 am
Gaf, davvero? Io dopo la pillola sto avendo ovulazioni abbastanza tardive (dopo il 22 cd) e se la cosa continua così vorrei provare a dare un aiutino al mio corpo... chi ti ha consigliato questa tisana??
Quanto a me, ho provato la tisana depurativa valverbe: è fantastica! Contiene tarassaco, bardana, malva e limone e vi assicuro che quando ho la costanza di prenderne una al giorno i brufoletti e le impurità della pelle spariscono *_* Non ne ho moltissimi in partenza, ma l'effetto lo noto eccome, ho anche provato a smettere di berla e difatti mi sono tornati, e anche la pelle era più grassetta.
Mi piacerebbe trovare l'erborista di fiducia, ma intanto faccio razzie nel reparto tisane del negozio bio vicino casa mia XD
Quanto a me, ho provato la tisana depurativa valverbe: è fantastica! Contiene tarassaco, bardana, malva e limone e vi assicuro che quando ho la costanza di prenderne una al giorno i brufoletti e le impurità della pelle spariscono *_* Non ne ho moltissimi in partenza, ma l'effetto lo noto eccome, ho anche provato a smettere di berla e difatti mi sono tornati, e anche la pelle era più grassetta.
Mi piacerebbe trovare l'erborista di fiducia, ma intanto faccio razzie nel reparto tisane del negozio bio vicino casa mia XD
- LunaAdmin
Stars : 2849
Lun Apr 02, 2012 12:07 pm
susina ha scritto:Gaf, davvero? Io dopo la pillola sto avendo ovulazioni abbastanza tardive (dopo il 22 cd)
Perchè dovrebbe essere un problema? Anche io ovulo dopo il 22CD , è molto probabile che tu sia fatta semplicemente così, che sia la tua normalità insomma
- susinaMembro fedele
Lun Apr 02, 2012 12:37 pm
Perchè prima della pillola ovulavo un po prima... ma hai ragione, potrebbe essere questa la mia normalità e in ogni modo due soli cicli post pillola sono pochi per trarre conclusioni
- gaf81Membro attivo
Stars : 668
Lun Apr 02, 2012 2:13 pm
direi di sì!!! Aspetta qualche mese! io l'ho presa perché dopo due mesi non si vedeva niente! Comunque me l'ha consigliata lerborista di fiducia ch eè molto preparata!susina ha scritto:Perchè prima della pillola ovulavo un po prima... ma hai ragione, potrebbe essere questa la mia normalità e in ogni modo due soli cicli post pillola sono pochi per trarre conclusioni
- susinaMembro fedele
Lun Apr 02, 2012 2:54 pm
Gaf, grazie
Allora il primo passo è trovare una erborista di fiducia
Allora il primo passo è trovare una erborista di fiducia
- Miaua86Membro
Stars : 175
Gio Mag 17, 2012 9:35 am
Io bevo la tisana al finocchio per sgonfiare la pancia quando ho il mestruo, e direi che funziona abbastanza bene! In quel periodo cerco anche di evitare il caffè e il tè, che mi hanno detto che non fanno bene.
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Gio Mag 17, 2012 2:00 pm
Io vado di tisane rilassanti quando sono sotto esami, ma visto che lo stress è a millemila, devo abbinarle ad esercizi di respirazione e yoga per avere qualche effetto.
- alkemilla72Membro attivo
Stars : 431
Gio Mag 17, 2012 5:16 pm
io ho lavorato in erboristeria per circa 8 anni, non ci lavoro dal 2006, comunque casa mia è invasa da gocce e erbe x ogni cosa....
- OspiteOspite
Gio Ago 23, 2012 9:48 am
Tisane Bonomelli..molto buone, gustose e funzionano!
Gio Ago 23, 2012 10:49 am
il mondo delle fito-cose mi affascina tantissimo.
Mi piace scoprire le proprietà e l'uso ideale delle erbe, ed in generale se ho "qualcosa" cerco come primo impatto di scoprire se c'è qualcosa di naturale per affrontarlo.
In particolare, avendo problemi di regolarità intestinale (con il medico sospettiamo Colon Irritabile..) ne ho provate "di ogni".
La tisana Giusta Regola dell'angelica è fantastica.
Il merito credo sia del rabarbaro contenuto, e presa la sera dà una garanzia al 100% per la mattina dopo
Liquirizia e Finocchio invece, sono ottime per digerire (io preparo la tisana partendo da radice di liquirizia e semi di finocchio.. mi sento un'alchimista mentre butto manciate di ingredienti nell'acqua )
Per le gambe fino ad oggi mi sono affidata a tisane già pronte prese da NaturaSì o al reparto Bio dei supermercati, mentre il the verde fa benissimo in generale per il discorso drenante.
bel post! non vedo l'ora di leggere i prossimi interventi!!
Mi piace scoprire le proprietà e l'uso ideale delle erbe, ed in generale se ho "qualcosa" cerco come primo impatto di scoprire se c'è qualcosa di naturale per affrontarlo.
In particolare, avendo problemi di regolarità intestinale (con il medico sospettiamo Colon Irritabile..) ne ho provate "di ogni".
La tisana Giusta Regola dell'angelica è fantastica.
Il merito credo sia del rabarbaro contenuto, e presa la sera dà una garanzia al 100% per la mattina dopo
Liquirizia e Finocchio invece, sono ottime per digerire (io preparo la tisana partendo da radice di liquirizia e semi di finocchio.. mi sento un'alchimista mentre butto manciate di ingredienti nell'acqua )
Per le gambe fino ad oggi mi sono affidata a tisane già pronte prese da NaturaSì o al reparto Bio dei supermercati, mentre il the verde fa benissimo in generale per il discorso drenante.
bel post! non vedo l'ora di leggere i prossimi interventi!!
Dom Dic 02, 2012 10:26 pm
Spero che non mi linciate se domando ancora ma non ho molte persone a cui chiedere. visto il periodo stressante di laurea e lezioni la concentrazione se ne è andata sono irritabile facilmente. allora cercando in giro su internet ho trovato la rodiola http://www.inerboristeria.com/rodiola-rhodiola-rosea.html
Cosa ne dite?
grazie
Cosa ne dite?
grazie
- OspiteOspite
Lun Dic 03, 2012 7:56 am
la rodiola serve per placare lo stress e l'ansia.... io la assumo assieme all'iperico!
Lun Dic 03, 2012 7:57 am
Ti ha mai dato qualche effetto collaterale? l'iperico che proprietà ha? Grazie =)
- OspiteOspite
Lun Dic 03, 2012 8:07 am
no nessuno.. mal che vada non ti fa nulla! =)
L'iperico è un regolatore dell'umore.. aiuta nella depressione e sbalzi umorali
L'iperico è un regolatore dell'umore.. aiuta nella depressione e sbalzi umorali
Lun Dic 03, 2012 8:12 am
Grazie, allora più tardi andrò in erboristeria a prenderlo (sperando non mi costi troppi chè questa settimana ho un mucchio di spese)
- OspiteOspite
Lun Dic 03, 2012 8:15 am
l'integratore che uso ovvero iperico + rodiola (Hypericin Plus) costa tra i 16 e i 18 euro
Lun Dic 03, 2012 8:17 am
Grazie dell'indicazione, io visto il mio umore stabile penso di prendere un integratore di sola Rodiola =) Grazie!
- Sally BrownMembro
Stars : 69
Sab Feb 23, 2013 8:17 pm
ragazze ! come dice il titolo scrivo per sapere se qualcuna di voi utilizza prodotti di integrazione alimentare/nutrizione e, se si, quali benefici ne ha tratto? oggi sono stata trascinata ad un incontro della herbalife e anche se in generale sono piuttosto refrattaria a questi metodi sono rimasta incuriosita da alcuni prodotti più "semplici" da integrare appunto all'alimentazione normale (insomma,non dai frullati da prendere a colazione ) e soprattutto da alcuni prodotti cosmetici...ma sono davvero naturali e danno tanti benefici quanto promettono gli sponsor?
Qualcuno ben informato mi illumini
PS spero di aver postato nella sezione giusta
Qualcuno ben informato mi illumini
PS spero di aver postato nella sezione giusta
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Sab Feb 23, 2013 8:39 pm
gli sponsor come sempre si venderebbero l'anima al diavolo pur di vendere..questo è ancora più vero se si tratta di uno che lavora in herbalife (esperienza lavorativa da cui sono fuggita) tra l'altro basta cercare su internet per capire il loro tipo di marketing e le conseguenze che ne derivano. Detto questo aggiungo che non credo minimamente ai loro prodotti nè alla loro filosofia che "quasi" vorrebbe che tu ti nutrissi solo dei loro intrugli/frullati (vedi colazione spuntino ecc consigliati) senza contare i prezzi non proprio economici. Ci sono tanti prodotti anche erboristici o da banco che possono assicurarti un apporto di energia e vitamine qualora ne avessi bisogno in determinati periodi dell'anno. Non conosco i cosmetici ma anche qui..le marche realmente naturali anche a bassissimo costo si sprecano (vedi benecos) insomma la mia opinione è negativa ma è solo il mio punto di vista
ps: io uso solo il supradyn in autunno e in primavera, mesi nei quali sento di aver bisogno di un piccolo supporto
edit: http://giornale-indipendente-la-meteora.blogspot.it/2011/04/herbalife-basta-con-questa-farsa.html
ps: io uso solo il supradyn in autunno e in primavera, mesi nei quali sento di aver bisogno di un piccolo supporto
edit: http://giornale-indipendente-la-meteora.blogspot.it/2011/04/herbalife-basta-con-questa-farsa.html
- Sally BrownMembro
Dom Feb 24, 2013 11:16 am
grazie per la risposta closerina in effetti nemmeno io approvo molto questi metodi perchè mi sembra che rendano la gente dipendente quanto il cibo spazzatura..insomma forse sarebbe meglio imparare a mangiare vero cibo invece che affidarsi all'estratto di mela ("dalla mela estraiamo solo quello che ci serve,perchè non ci sono più le mele di una volta!" ). Sono rimasta un po' sconvolta dall'incontro, dall'enorme guadagno che gli sponsor hanno detto di ricavare ma soprattutto dalla reazione dei pochi che come me sono stati invitati per "essere convertiti" mha!! cercherò l'inci di qualche loro cosmetico su internet
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Feb 24, 2013 5:59 pm
estratto di mela????!!!!
ma che raoba è?????
ma perchè 1 vera mela, no??!!
io sono super contraria a tutti questi intrugli sostituti e/o integratori alimentari anche quelli da parafarmacia (tipo omega 3) o da supermercato (tipo actimel)
se una persona mangia in modo sano e regolare, nn ne ha affatto bisogno, se nn in pochi casi
ma che raoba è?????
ma perchè 1 vera mela, no??!!
io sono super contraria a tutti questi intrugli sostituti e/o integratori alimentari anche quelli da parafarmacia (tipo omega 3) o da supermercato (tipo actimel)
se una persona mangia in modo sano e regolare, nn ne ha affatto bisogno, se nn in pochi casi
- Sally BrownMembro
Ven Mar 01, 2013 8:22 pm
estratto di mela????!!!!
ma che raoba è?????
mi sa che si inventerebbero estratti di qualsiasi cosa pur di vendere i prodotti
- MarlaSingerMembro
Stars : 126
Sab Lug 27, 2013 5:32 pm
Per fortuna stavolta prima di creare un post ho cercato
Ecco, a parte che concordo con Manu&La però mangiare in modo variato oltre che sano e naturale non è sempre facile. Volevo chiedervi se qualcuna di voi conosce il Green Magma, un concentrato di foglie d'orzo (dal sapore sgradevolissimo ) e lo utilizza o lo ha utilizzato!?
Ecco, a parte che concordo con Manu&La però mangiare in modo variato oltre che sano e naturale non è sempre facile. Volevo chiedervi se qualcuna di voi conosce il Green Magma, un concentrato di foglie d'orzo (dal sapore sgradevolissimo ) e lo utilizza o lo ha utilizzato!?
Pagina 1 di 2 • 1, 2