La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
pepitolla
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 04.03.13

[Meluna Classic M] Aiuto! Problema irritazione e bruciore!! Empty [Meluna Classic M] Aiuto! Problema irritazione e bruciore!!

Lun Mar 04, 2013 11:17 pm
Vi spiego in breve quello che mi è successo.
Ho acquistato online una coppetta Meluna classica taglia M con anellino.
Ad inserirla nessun problema e nessuna perdita. Fin qua, una meraviglia. Di contro, un incubo per toglierla. Le quattro volte che ho dovuto farlo, sempre difficilissimo. Inserisco il dito tra la coppetta e la parete vaginale, ma mi sembra di non riuscire mai a togliere l'effetto ventosa. Afferrare la coppetta alle base con DUE dita è impossibile, tirarla per l'anellino fa malissimo. Insomma, un disastro. Il problema adesso, da stamattina e dopo la quarta volta che ho tolto la meluna, è che ho un bruciore fortissimo e lieve prurito. In parte gli stessi sintomi della candida, che ho già avuto in passato ma mai durante le mestruazioni! Sono tornata agli assorbenti (esterni, perché anche solo l'idea del tampone dato il bruciore mi scoraggia) e non so bene che cosa pensare. Che avessi già un ipersensibilità-infezione e le manovre (impacciate) con la coppetta hanno peggiorato la situazione? Che abbia fatto gravi danni tirando come una forsennata per togliere la coppetta?
Aiuto: per ora rinuncio all'uso della meluna e in più devo capire come farmi passare questo fastidio insopportabile.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

PS: Se può essere utile saperlo, ho 25 anni e porto una spirale in rame (si, in Francia anche le nullipare hanno questo beneficio...).
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] Aiuto! Problema irritazione e bruciore!! Empty Re: [Meluna Classic M] Aiuto! Problema irritazione e bruciore!!

Lun Mar 04, 2013 11:46 pm
innanzittutto complimenti, perchè mi sembra un buon inizio!! :appl:

probabilmente ti sei irritata "ravando" un pò Very Happy

per estrarla, prima di tutto devi essere estremamente rilassata :yoga:
poi devi dare tante spintarelle di seguito con gli stessi muscoletti con cui puoi fermare il flusso di pipì, così la coppetta scende un pò e puoi afferrarla più facilmente
inoltre MAI tirare dall'anello, ma togliere prima l'effetto sottovuoto e poi tirare, altrimenti ti fai male

con la coppetta ci vuole un pò di pazienza, occore fare pratica e nn essere nè agitate nè frettolose.......andrà sempre meglio!! :app:
mi raccomando nn ti scoraggiare! :yup:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M] Aiuto! Problema irritazione e bruciore!! Empty Re: [Meluna Classic M] Aiuto! Problema irritazione e bruciore!!

Mar Mar 05, 2013 9:21 am
Anche io ho una meluna...però per ciò che riguarda il materiale mi fido,anche perchè è lo stesso che usano per le tettarelle dei bambini!
Sicuramente ti sei maltrattata tirando,magari in preda alla tensione della rimozione.
Ormai attendi il prossimo ciclo,ora ti faresti male...e per non scoraggiarti,pensa al fatto che non ha perso e che è comodissima :inlov:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic M] Aiuto! Problema irritazione e bruciore!! Empty Re: [Meluna Classic M] Aiuto! Problema irritazione e bruciore!!

Mar Mar 05, 2013 1:15 pm
Ciao! Come ti hanno detto le altre, di certo ti sei un po' irritata durante queste estrazioni difficoltose... mi dispiace, ma non credo che sia una infezione, non ti preoccupare Smile

Quanto all'estrazione, concordo con le altre: devi essere molto rilassata, e stare seduta (così già per la posizione la coppina scende). Prova a spingerla un po' giù, magari mentre spingi coi muscoletti espira con la bocca Smile
Lo scopo è farla scendere abbastanza da poterla prendere con due dita...
Altrimenti so che ci sono ragazze che la riescono a togliere con un dito solo, magari ti possono dire come fanno!
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] Aiuto! Problema irritazione e bruciore!! Empty Re: [Meluna Classic M] Aiuto! Problema irritazione e bruciore!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.