La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

+72
Julmax
Pametta782
labrbr
caribu17
Rosabianca
lilly_la_princy
marygold
anna j
S4895
daniela@
pAnna87
aleberny
pandina
pandamomo
Lilly
CassandraDeLaCroix
MartinaDirce
neko.chan
Chihiro
Danielina91
elirabe
Elbereth
LittyKat
cia88
Amithaba
88luna
TerraGaia
donasan
Chiara1978
elisa88ely
giugiu
ramona000
tess_ele
annucc84
ranocchiolina
Biscuit
Monica82
momotan
Pikku Myy
monica-fosco
Tanyta
Violetta
Chiaraluna
cucicucicoo
michy
Daba
farfallina87
Stella Omega
Selenia
Luisa7emezzo
TreTopini
Ery
Lally
Mairian
moonriver
Orsacchiotta
Nina 77
Miaua86
AllieGraywords
violoncella
susina
whisky1971
funny81
Foll3ttocanoro
simi
spizzi
Manu&La
giulia79
Chiarad
cris81
Holly G
ouicestmoi
76 partecipanti
Andare in basso
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 130
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Consiglio salvaslip lavabili

Mar Apr 23, 2013 9:15 am
Allora ragazze, come da titolo: vorrei un consiglio sui salvaslip lavabili (ho usato la funzione cerca e ci sono mooolti risultati ma non ho trovato risposte utili per me...spero che mi potrete aiutare).

Ho visto che molte di voi li usano e altre addirittura li vendono (fantastico! Così almeno so a chi rivolgermi). Dunque, io li metto solo nei giorni che precedono il ciclo...così per essere preparata e non avere sorprese, ma vorrei anche usarli come sicurezza con la coppetta già che ci sono.
Il mio ciclo non è molto regolare, non prendo la pillola perciò inizio a mettere il salvaslip quando penso che mi stiano per arrivare (il seno mi si gonfia e si indolenzisce...questo è l'unico segnale che ho per capire che stanno per arrivare). Il problema è che a volte metto il salvaslip e il giorno dopo eccole che arrivano, altre volte ci mettono 3-4-5 o anche 6 giorni...il che vuol dire praticamente una settimana di salvaslip.

la mia domanda è: quali salvaslip lavabili mi consigliate? Non assorbenti veri e propri, solo salvaslip giusto per sicurezza...appena mi arriva il ciclo ho pochissime perdite (2 o 3 gocce), non posso mettere la coppetta mentre aspetto che arrivino perchè sennò potrei doverla mettere a secco anche per una settimana! Sad
Mi farebbe piacere magari prendere un piccolo set con almeno 3 o 4 lavabili...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Apr 23, 2013 9:43 am
Ce ne sono vari di buoni.
Quelli di Cris (assorbenti lavabili) sono molto comodi e sottili. È come avere solo lo slip. Li uso con piacere. Te li comsiglio.

Poi vi sono quelli dei tre topini ma sono in crisi economica e non li posso provare per ora. Dicono però che siano altrettanto carini e pratici.

Io mi trovo bene tra quelli che ho anche con gli eco femme.

I momiji anche sono belli.
Anche i p.i.m.p.

Non so che dirti ...
Comincia con prenderne qualcuno tra questi che offra magari un set e che non costi tantissimo per te. In modo che cominci a provarli e valutarli.

Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Apr 23, 2013 10:32 am
fatti mandare il catalogo da Cris81: io ho provato a farmi mandare il pimp (party in my pants) che danno gratuitamente come campione prova, ma non lo trovo così comodo come quelli di cris (che fra l'altro sono anche molto meno costosi!)

info@assorbentilavabilishop.it
Chiarad
Chiarad
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 07.01.13
http://thecurlylion.altervista.org/assorbenti-lavabili-the-curly

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Apr 23, 2013 11:17 am
li cucio anch'io Wink

vetrina forum

e per parcondicio cito anche cucicucicoo Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Apr 23, 2013 11:31 am
Luisa7emezzo ha scritto:Ce ne sono vari di buoni.
Quelli di Cris (assorbenti lavabili) sono molto comodi e sottili. È come avere solo lo slip. Li uso con piacere. Te li comsiglio.

Grazie mille Luisa, quando hai tempo e se ti va di fare una recensione/scheda da inserire insieme alle altre nel forum mi fai sapere? :inchi:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Apr 23, 2013 1:01 pm
Con piacere Cris,
E dove devo andare per recensire?
Scusa la niubbaggine
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Apr 23, 2013 5:07 pm
Grazie mille Luisa, penso puoi andare qui:

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1438-schede-assorbenti-e-salvaslip-lavabili?highlight=schede

Oppure mandare un messaggio privato a Manuela che è il moderatore e poi lo pubblica lei, non so se puoi pubblicare tu lì... Forse no, però ti serve per avere un'idea. Se ti va mi mandi l'anteprima per email?
Grazieeeeeeeee :inchi:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Apr 23, 2013 10:22 pm
Io ho provato da pochissimo come salvaslip i Domino Pads che ho acquistato da Allie (adorashop.it) e li trovo grandiosi! Morbidissimi e vellutati, belli e allegri con quei colori stupendi, non danno fastidio anche a chi come me odia gli assorbenti esterni e in più paiono con grandi capacità di assorbire anche dovessero servire non come salvaslip. Veramente una meraviglia, poi escono dalla lavatrice che sembrano stirati.

Ho provato anche gli eco femme, saranno pure sottili ma ho capito che la stoffa perfetta per me è quella dei Domino, questa si spiegazza subito e non è paragonabile per morbidezza, anzi sono quasi ruvidi. Bello il progetto, ma al di là di quello non li uso proprio e li ho scartati subito
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 6:53 am
Mi dispiace che non ti piacciano gli Eco Femme Violetta, è ovvio che un cotone non potrà mai dare la stessa sensazione di morbidezza di un velour di bambù o di un minky, basta pensare alla morbidezza delle tute in ciniglia o di quelle copertine/scaldotti in minky peluscioso... Smile

Gli Eco Femme sono l'ideale soprattutto per chi li porta tutti i giorni, visto che sono 100% cotone, in lavatrice si spiegazzano (anzi, diciamolo, a me escono che sembrano fazzoletti appallottolati), ma basta scuoterli vigorosamente per farli distendere come prima Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 8:35 am
A me invece piacciono gli ecofemme, perché sono solo in cotone e sono traspiranti, non hanno il PUL. Vanno proprio bene per tutti i giorni o d'estate, quando il caldo si fa sentire anche lì sotto.
Chiarad
Chiarad
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 07.01.13
http://thecurlylion.altervista.org/assorbenti-lavabili-the-curly

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 9:55 am
gli ecofemme sono ruvidotti però sono più "estivi" ..e lo dice una che suda parecchio Very Happy

sono molto buoni gli assorbenti normali degli ecofemme..a prova di tenuta anche nei gironi cascata!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 10:35 am
Non volevo dire nulla di male contro gli Ecofemme poi ripeto mi piace il progetto solidale, ma se li devo paragonare con gli altri che ho Domino tutta la vita! Anche io sudò parecchio ma non mi danno il minimo caldo ne mi fanno sudare, sono proprio belli e comodi Smile
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 10:36 am
Domino = :fluf:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 10:51 am
Esatto!!! È amore per forza!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 12:41 pm
Anche a me piacciono i domino, ma io ho assorbenti e non salvaslip, solo che i salvaslip li vedo ben carrozzati e preferisco qualcosa di sottile e traspirante.
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 1:52 pm
Ragazze, mi consigliereste dei salvaslip lavabili sottili? Magari adatti all'estate?
Da non spenderci troppo come i PIMP per intenderci, che per me sono over budget.
Grazie Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 2:00 pm
Ecofemme?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 2:26 pm
Luisa7emezzo ha scritto:Anche a me piacciono i domino, ma io ho assorbenti e non salvaslip, solo che i salvaslip li vedo ben carrozzati e preferisco qualcosa di sottile e traspirante.

Io ho solo un assorbente preso da tenere in un cassetto per il 'non si sa mai', ma gli altri sono i salvaslip petite, appena li ho visti live ho avuto perplessità proprio perchè a me da fastidio qualsiasi cosa esterna, starei tranquillamente anche senza mutande pur di sentirmi bella libera.

Ma mi sono dovuta ricredere quando li ho provati. Appena messo ho pensato non li avrei usati mai, tanto morbidi e vellutati ma la sensazione di avere comunque qualcosa mi dava fastidio. Poi l'ho solo fatto scorrere un filo di più in avanti e non l'ho più sentito per tutto il giorno, comodissimo, ha fatto pure caldo nei giorni in cui li ho usati ed era come se avessi solo gli slip, senza la minama sensazione ne di 'volume' ne di caldo, veramente perfetti. Se proprio potessi scegliere li vorrei ancora più corti, mi sembrano lunghissimi anche se sono i petite, ma appunto è la mia avversione per le cose esterne, usavo cmq i tampax da quando andavo alle medie e dei micro salva slip di forse 6 cm di lunghezza

Mentre gli ecofemme li trovo ruvidi, e li sento costantemente, proprio non per me Very Happy
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 2:32 pm
Mmh... i domino mi ispirano ma ho paura dell'effetto "pile" d'state. Gli ecofemme li scarto se dici che sono ruvidi Sad
Pensavo ai tre topini...
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 2:35 pm
Non sono ruvidi momotan! Sono semplicemente di cotone, e il cotone non può essere morbido come un velour che in pratica è come la ciniglia Very Happy

Gli Eco Femme sono fatti in India, e nel posto dove li fanno le temperature vanno dai 20° in inverno ai 40° d'estate, quindi... Very Happy
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 2:42 pm
Effettivamenete Smile
Per ora aspetto un po' e ci penso. Se fai qualche mercatino qui a Modena poteri veire a dare un'occhiata se li hai, Allie!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 5:50 pm
momotan io li vendo e se vuoi posso mandarti il catalogo per email.
Ho in offerta set da 3 salvaslip. Sono molto sottili, hanno il PUL e 3 cuciture centrali per matenerlo fermo allo slip. Puoi scegliere le fantasie in cotone e flanella. Qui nella firma trovi i miei link Wink
Per qualunque domanda o informazione chiedi pure
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 6:17 pm
Grazie cris!
vado a vedere!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Apr 24, 2013 6:20 pm
di nulla, grazie a te Very Happy
Monica82
Monica82
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 41
Località : Pavia (provincia)

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Acquistare su auroville.com

Ven Mag 03, 2013 12:15 pm
Ciao ragazze,

vorrei fare un acquisto di assorbenti lavabili EcoFemme sul sito http://auroville.com/.
Qualcuna di voi lo ha già provato? Come vi siete trovate?

Grazie in anticipo a tutte grazie



Edit by Mod
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.