La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

+72
Julmax
Pametta782
labrbr
caribu17
Rosabianca
lilly_la_princy
marygold
anna j
S4895
daniela@
pAnna87
aleberny
pandina
pandamomo
Lilly
CassandraDeLaCroix
MartinaDirce
neko.chan
Chihiro
Danielina91
elirabe
Elbereth
LittyKat
cia88
Amithaba
88luna
TerraGaia
donasan
Chiara1978
elisa88ely
giugiu
ramona000
tess_ele
annucc84
ranocchiolina
Biscuit
Monica82
momotan
Pikku Myy
monica-fosco
Tanyta
Violetta
Chiaraluna
cucicucicoo
michy
Daba
farfallina87
Stella Omega
Selenia
Luisa7emezzo
TreTopini
Ery
Lally
Mairian
moonriver
Orsacchiotta
Nina 77
Miaua86
AllieGraywords
violoncella
susina
whisky1971
funny81
Foll3ttocanoro
simi
spizzi
Manu&La
giulia79
Chiarad
cris81
Holly G
ouicestmoi
76 partecipanti
Andare in basso
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Ott 26, 2013 7:33 pm
Sì vai sul sito paypal entra con le tue credenziali, poi nelle operazioni eseguite trova il pagamento fatto per ecopannolini e lì scegli di aprire una contestazione specificando il mancato ricevimento della merce pagata.
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Ott 26, 2013 7:36 pm
Grazie Luisa ti terrò informata
....però spero che arrivino !!!
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Ott 30, 2013 12:01 pm
eccomi di nuovo qui...
nonostante le mail e le telefonate (a vuoto) mi sono vista costretta oltre che a lasciare un feedback negativo, ad aprire una contestazione in paypal....e sono senza lavabili!!!! :eccu: 
a questo punto si accettano consigli su dove comprarli (a Roma o dintorni) o su un sito; a me piacerebbero quelli impermeabilizzati...:appl: :appl: 
grazie grazie a tutte e to be continued...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Ott 30, 2013 1:22 pm
Uff il salvaslip non è ancora arrivato Sad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Ott 30, 2013 2:58 pm
donasan ha scritto:eccomi di nuovo qui...
nonostante le mail e le telefonate (a vuoto) mi sono vista costretta oltre che a lasciare un feedback negativo, ad aprire una contestazione in paypal....e sono senza lavabili!!!! :eccu: 
a questo punto si accettano consigli su dove comprarli (a Roma o dintorni) o su un sito; a me piacerebbero quelli impermeabilizzati...:appl: :appl: 
grazie grazie a tutte e to be continued...
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1438-schede-assorbenti-e-salvaslip-lavabili Very Happy 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Ott 30, 2013 7:42 pm
donasan io li faccio e li vendo, nella mia firma trovi il link al negozio e pagina fb. E' disponibile anche un catalogo in formato .pdf che posso inviarti per email Wink
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Ott 30, 2013 8:43 pm
Puoi trovarli anche su terragaia Wink
http://www.terragaiashop.com/prodotto/assorbenti-lavabili

Spedizione in 1 giorno
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Nov 04, 2013 7:06 pm
Ho scritto al customer care Lunapads e dicono che ci vogliono 28 giorni, esclusi ponti e festività, per ricevere il campione gratuito, quindi tenetelo presente se lo ordinate Wink
88luna
88luna
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 09.08.13
Età : 35

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Nov 06, 2013 12:58 pm
Ragazze, qualcuna di voi ha mai provato gli happy period? Sono sempre fatti a mano, e hanno delle fantasie veramente belle! Li ho trovati su Facebook, qualcuna di voi li ha provati? Grazie:hello: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Nov 06, 2013 2:37 pm
mai sentiti, mi spiace
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Gio Nov 14, 2013 7:13 pm
Lunedì mi è arrivato il salvaslip lavabile, molto carino, con una fantasia ad elefantini, e comodo Smile
Poi mio marito ne ha ordinato un altro, sempre pagando solo i 5 dollari (non vorrei sbagliare, ma si può ordinare un solo campione gratuito per iscrizione) Very Happy
Che bel regalo ♥️
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Nov 15, 2013 1:15 pm
Ahahaha ma che carino tuo marito I love you I salvaslip della Lunapads sono bellissimi, ne ho 2 e li adoro Very Happy
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Nov 15, 2013 3:32 pm
88luna ha scritto:Ragazze, qualcuna di voi ha mai provato gli happy period? Sono sempre fatti a mano, e hanno delle fantasie veramente belle! Li ho trovati su Facebook, qualcuna di voi li ha provati? Grazie:hello: 
Io li adoro, sono tra i miei preferiti Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Nov 15, 2013 6:12 pm
susina ha scritto:Ahahaha ma che carino tuo marito I love you I salvaslip della Lunapads sono bellissimi, ne ho 2 e li adoro Very Happy
Carino davvero ♥️
Sono davvero soddisfatta del Lunapads (nonchè del prezzo della sola spedizione Very Happy), anche se non li uso moltissimo (e meno male, se no non mi sarebbe bastato il campione gratuito e mi sarei messa a fare spese pazze anche di lavabili XD), le mie perdite sono minime Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Dic 06, 2013 1:10 pm
Ragazze, poichè a me non serve regalo un codice utilizzabile su lunapads.com: usandolo e spendendo minimo 35€, ne avrete 5 di sconto!

Il codice è: THANKYOU413

e vale fino al 28/2/2014.
Spero vi sia utile :app:
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Dic 16, 2013 1:02 pm
Opinioni sui salvaslip lavabili Charlie Banana? Non ho trovato niente col tasto cerca :\
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Dic 17, 2013 10:40 am
I Charlie Banana sono poco conosciuti ma le ragazze che hanno provato questa marca sono assolutamente soddisfatte dell'acquisto. L'interno è morbido e bianco ma si smacchia senza problemi, basta immergerli in una bacinella con un po' d'acqua fredda e procedere al normale lavaggio Smile 
cia88
cia88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35
Località : Vicenza

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Dic 17, 2013 10:58 am
Mi avete talmente incuriosita che ho deciso di fare un tentativo! Ho 5 € rimasti nella carta, prendo il campione dei Lunapads così posso vedere se i lavabili fanno al caso mio e per usarli assieme alla  :cup: appena comprata Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Dic 17, 2013 2:44 pm
Ottima idea :app:
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Gen 11, 2014 2:17 am
Ciao a tutte! Avendo un bel problema per quanto riguarda perdite con la coppetta mi è stato consigliato di usare un salvaslip lavabile insieme! Smile Mi sono letta le schede e ho tentato di leggere più cose possibili sul forum ma ancora mi trovo in difficoltà! Chi magari ne ha già acquistati di diversi non è che mi potrebbe aiutare?

da quel che ho capito per avere qualcosa che non sporchi la biancheria devo usarne con il PUL o comunque un tessuto impermeabile. Ho guardato i siti ma faccio fatica a capire delle cose tipo di che tessuto dovrei usare all'interno per stare asciutta ed evitare allergie. Sono allergica alla lana ma non credo che sia presente comunque il cotone lo tollero benissimo però allo stesso tempo dovendoli portare sia in inverno che in estate avrei timore di sentirmi bagnata.

Inoltre lo spessore solitamente porto leggins o cose strette si vedono e si sentono? Santa pace so che probabilmente sono domande veramente sciocche ma non ho mai nemmeno preso in mano un lavabile spero siate clementi Razz 

Altra cosa: il lavaggio! Allora il mio più grande problema con le perdite è che poi nella biancheria intima mi rimangono aloni orrendi! Non posso lavarli in lavatrice perchè vivo con altre persone e a volte stendono la roba o la laviamo assieme. A mano posso lavarli? Con il bicarbonato o con il sale ho letto. Ma poi li mettete in lavatrice. Dovrei usare detersivo quindi? Ho letto un trucchetto interessante riguardo all'ammollo dentro ad un contenitore ermetico per nasconderli visto che sono in stanza con un'altra persona.

Soffro frequentemente di candida. Non so se ne avete già parlato ma vi è qualche problema? Aiuta la proliferazione funginea o batterica l'umidità o il tessuto?

Scusate per il papiro! :zi: Qualsiasi consiglio sarà ben accetto!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Gen 11, 2014 10:09 am
ciao cara, ti ho risposto al mess. privato Wink

Riguardo il lavaggio è tutto molto semplice, puoi farlo anche solo a mano senza lavatrice. Io consiglio anche di usare il sapone solido di marsiglia.

Se usi salvaslip insieme alla coppetta le perdite saranno minime e quindi anche la sensazione di umido che personalmente non sento veramente più, forse come tutte le cose poi ci si abitua e se sono poche gocce davvero non senti nulla!

Se usi salvaslip lavabili sono così sottili che non si vedono anche se usi i leggins. Piuttosto se soffri di candida non dovresti portare sempre i leggins perché stringono, ma forse lo sai già...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Gen 13, 2014 6:34 pm
Io non ti posso dare grandi consigli, ho solo 3 campioni gratuiti (salvaslip, non assorbenti) Lunapads (degli altri due ho già parlato, il terzo me l'ha preso mia mamma, che è in menopausa, quindi ha fatto un regalo a me): credo che questa marca sia molto buona, almeno per i salvaslip (non ho mai provato gli assorbenti perchè non mi servono, come dicevo su ho perdite minime), e che almeno una prova la meriti =)
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Gen 13, 2014 7:02 pm
Chiara1978 ha scritto:Ho scritto al customer care Lunapads e dicono che ci vogliono 28 giorni, esclusi ponti e festività, per ricevere il campione gratuito, quindi tenetelo presente se lo ordinate Wink

Potrei avere altre info su questo Lunapad campione da richiedere? Come si fa e dove?
Grazie mille!  :hello: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Gen 13, 2014 7:04 pm
Vai qui http://lunapads.com/free-pantyliner-sample.html e inserisci i dati richiesti =)
Come già scritto, ci vuole un po' di tempo per avere il salvaslip, ma per 5 dollari (circa 3,50 euro) secondo me ne vale la pena =)
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Gen 13, 2014 7:11 pm
Grazie mille!! Questa è una bella scoperta davvero! :yup: :stars: 
Ma ci possono essere problemi con la dogana, visto che spediscono dagli USA?  :look: 
Contenuto sponsorizzato

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.