La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

+72
Julmax
Pametta782
labrbr
caribu17
Rosabianca
lilly_la_princy
marygold
anna j
S4895
daniela@
pAnna87
aleberny
pandina
pandamomo
Lilly
CassandraDeLaCroix
MartinaDirce
neko.chan
Chihiro
Danielina91
elirabe
Elbereth
LittyKat
cia88
Amithaba
88luna
TerraGaia
donasan
Chiara1978
elisa88ely
giugiu
ramona000
tess_ele
annucc84
ranocchiolina
Biscuit
Monica82
momotan
Pikku Myy
monica-fosco
Tanyta
Violetta
Chiaraluna
cucicucicoo
michy
Daba
farfallina87
Stella Omega
Selenia
Luisa7emezzo
TreTopini
Ery
Lally
Mairian
moonriver
Orsacchiotta
Nina 77
Miaua86
AllieGraywords
violoncella
susina
whisky1971
funny81
Foll3ttocanoro
simi
spizzi
Manu&La
giulia79
Chiarad
cris81
Holly G
ouicestmoi
76 partecipanti
Andare in basso
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Set 02, 2013 12:31 pm
Guarda, tra tutti quelli che ho provato i Domino sono i migliori in assoluto, per me. Potresti provarli: e ti conviene scegliere quelli rinforzati, a questo punto Very Happy
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Set 02, 2013 12:48 pm
Grazie Susina! Ho solo tre Domino (un salvaslip, un assorbente giorno e uno notte) per ora ma se li avessi scoperti prima avrei comprato solo quelli!! Li adoro :inlov: 
Hai ragione, sono i più assorbenti e nelle prove che ho fatto finora reggono bene le esondazioni senza coppetta. Forse un pelino spessi per cui non so se comprerei quelli rinforzati ... ma lo dico ora e al prossimo trip di shopping compulsivo so già che cederò Wink 
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Set 02, 2013 12:51 pm
Eh, lo so che sono spessi... ma d'altronde se vogliamo una assorbenza super non possiamo fare diversamente.
Potresti anche provare quelli della Party in my Pants da notte: sono pure molto assorbenti e sono sottilissimi Very Happy
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Set 02, 2013 12:58 pm
Hehe di quelli ho solo il salvaslip omaggio! Ci penserò, anche se al momento comprare altri lavabili mi sembra un'esagerazione: ne ho troppi! All'inizio per una questione di ecologia delle spedizioni facevo ordini grossi, almeno 4 pezzi per volta, poi mi sono accorta di quante marche esistono e avrei voluto provarle tutte ma ... troppo tardi! Avevo già un parco assorbenti completo. A volte mi ritrovo a sognare che qualcuno me li rubi, o di perderli, per poterne comprare di nuovi :shy: 
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Set 02, 2013 2:49 pm
Se ce ne sono alcuni che proprio non usi, riciclali come pezze Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Set 02, 2013 7:42 pm
Domino pads sicuramente. Anche io ho un flusso come il tuo e li trovo davvero buoni.
I pimp per le cascate non li ho ancora provati.
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Set 04, 2013 11:41 am
ciao a tutte Smile l'altro giorno ho ricevuto il mio campione gratuito di "party in my pants", un salvaslip BELLISSIMO:love: , solo che dopo averlo lavato: in acqua fredda con capi scuri, diciamo che non è più quello di prima... la stoffa si è come mossa, gli sta grande! che è successo???cry 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Set 04, 2013 1:25 pm
ma intendi che la parte interna è accartocciata?
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Set 04, 2013 5:05 pm
no per fuori, la stoffa sopraa ha fatto molte pieghe! Sad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Gio Set 05, 2013 1:36 pm
penso davvero che tu possa usarlo lo stesso Wink
lmportante è che la parte interna sia stesa
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Set 06, 2013 6:33 am
si si la parte interna e ok, solo che mi dipiace tanto vederlo ringrizzito.!
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Set 17, 2013 9:32 am
ciao! vorrei raccontarvi la mia piccola esperienza coi lavabili Smile tutto è partito dal fatto che, se ho addottato la coppetta per eliminare quei cosi plasticosi, non potevo rinunciare a provare qualche assorbente e salvaslip lavabile Smile.
ho iniziato approfittando del campione gratuito che offre PIMP, bello, bellissimo ma al primo lavaggio (come scritto sopra) si è tipo slambricciato Sad, poco dopo ho approfittato di un piccolo sconto di Tre topini, beh non vi dico che meraviglia, lo salvaslip, più piccolo del PIMP, aderisce bene alle mutande e non va l'effetto pannolone del PIMP! vi consiglio a tutte di provare Tre topini (incentivando anche l'artigianato italiano) ora mi sono arrivati i domino pads, sono "orsacchiottosi" Smile vi dirò le mie impressioni anche su questi ultimi Smile
grazie a tutte per l'attenzione, ci tenevo a dirvi il mio parere Smile
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Assorbenti lavabili consigli per primo acquisto!

Mar Set 17, 2013 5:01 pm
Ciao a tutte!
Vorrei provare ad accostare alla mia mooncup, gli assorbenti lavabili, perchè molto spesso non riesco a portare la coppetta, perchè sento dei fastidi e quindi volevo provare l'altra alternativa ecosostenibile Very Happy 
Chi mi consiglia?
Grazie Very Happy 
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Set 17, 2013 5:34 pm
Soprattutto volevo sapere se ci sono differenze nei materiali(ad esempio ho letto di flanella e cotone) e quant'è la loro tenuta rispetto agli usa e getta Wink 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Set 17, 2013 6:03 pm
In genere un buon assorbente lavabile tiene di più rispetto agli usa e getta.
Io ti consiglio i Domino pads, i P.I.M.P., i trojacek farm o anche i Mimi dreams. Sono tutti buoni, i primi per me sono i migliori.
Per la differenza di materiale, la scelta dipende anche dal periodo di uso, converrai con me che quelli in cotone si sopportano meglio di quelli in flanella d'estate, viceversa d'inverno.
Poi dipende anche dal confort da contatto che desideriamo.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Set 17, 2013 6:57 pm
Concordo con Luisa, ti ha detto le marche che ti avrei detto io!
Ma ce ne sono talmente tante in giro che potresti pensare di prendere uno di ognuna ^_^
Assorbono di più di un usa e getta, sono davvero comodi e ce ne sono di tantissime forme e dimensioni, così potrai trovare quelli più adatti al tuo flusso e alla tua vita Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Set 17, 2013 7:34 pm
grazie per aver condiviso la tua esperienza!!! Very Happy 
elisa88ely
elisa88ely
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 35
Località : Verona

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty assorbenti lavabili gaia

Ven Set 27, 2013 9:02 am
Ciao ragazze ki usa assorbenti lavabili? Come vi trovate?io dovrei aquistare i salvaslip della gaia, da,4 pezzi qualcuna gli ha provati?
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Set 27, 2013 11:03 am
Ciao, io mi trovo molto bene con i lavabili: di solito uso salvaslip o assorbenti come protezione extra con la coppetta, specialmente se devo stare in giro per molte ore. In questo modo anche se non trovo un bagno decente reggo per almeno mezza giornata (tieni conto che ho un flusso molto abbondante). Purtroppo non conosco la marca che citi! In ogni caso ti consiglio di provare, secondo me non tornerai indietro Very Happy  Anche il lavaggio è più semplice di quel che si pensa!
elisa88ely
elisa88ely
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 35
Località : Verona

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Set 27, 2013 12:22 pm
Infatti mi domandavo sull.asciugatura...in quanto tempo asciugano ?grazie :-)
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Set 27, 2013 3:38 pm
Dipende se abiti in una zona umida, se li stendi al sole/vicino al termosifone (mai sopra!) e quanto li strizzi (senza torcerli) o a quanto metti la centrifuga della lavatrice (io metto 400 giri). Alcune ragazze dicono che in poche ore sono asciutti, a me invece ci mettono anche un giorno, ma abito in una zona dal clima abbastanza umido (credo! scratch). Sicuramente i salvaslip ci mettono meno, mentre gli assorbenti mega maxi da notte o post parto sono ... eterni! Shocked 
elisa88ely
elisa88ely
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 35
Località : Verona

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Set 27, 2013 5:25 pm
Si tra poco ci sarà umidità specialmente qui all nord sempre nebbie...come mai bon sopra il termosifone? Avevo già pensato a far cosi x qst inverno mannaggia
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Set 27, 2013 6:40 pm
puoi metterli sopra al termosifone ma NON a contatto diretto, devono stare ad una certa distanza perché se c'è il PUL (lo strato impermeabile) potrebbe rovinarsi.. Considera che i salvaslip ci mettono poco perché sono piccoli e sottili Very Happy
elisa88ely
elisa88ely
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 35
Località : Verona

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Set 27, 2013 8:06 pm
Ok..io ho ordinato dei salvaslip da mettere nei primi gg x le perdite da coppetta
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Set 28, 2013 7:15 am
Tempo fa leggevo qui sul forum che qualche ragazza appoggiava un asciugamano (ripiegato? non ricordo) sul termo e poi ci metteva sopra l'assorbente ... non posso dire dell'efficacia perchè non ho mai provato. Mi trovo meglio ad appenderli vicino al termo, mi dà l'idea che avendo l'aria che "gira" tutto intorno l'umidità evapori meglio.
Contenuto sponsorizzato

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.