Seconda coppetta: quale??
+3
Biscuit
MeryAx
*Medea*
7 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- *Medea*Membro
Stars : 169
Seconda coppetta: quale??
Sab Mar 16, 2013 10:30 am
Ciao ragazze! Ho già ordinato come prima coppetta una lady S, tempo prima di iscrivermi al forum e quindi per sceglierla mi ero basata solo sulle loro indicazioni (non tener conto del flusso ma guardare a figli ed età )...solo che poi leggendo qui mi sono accorta che invece il flusso conta eccome quindi per non farmi fregare dall'illusione 'ciclo abbondante da assorbenti' mi sono messa a tenere il conto di ogni quanto cambio i tamponi, ho guardato sul foglietto illustrativo la loro capacità esatta (manco alla nasa fanno ricerche così accurate )e ho concluso che nei giorni cascata i 15 ml che dovrebbe contenere la lady li riempio in nemmeno 2 ore, per non parlare della prima notte durante la quale sono sui 24 ml o anche 30 se dormo 10 ore come un ciocco
Al ciclo mancano un paio di settimane e io vorrei passarlo interamente da incoppettata felice anche la notte e nei giorni di profondo rosso, quindi vorrei procurarmi la coppetta rapidamente...
In definitiva, che coppetta mi consigliereste, considerando che ho 22 anni, niente figli, sono piuttosto bassa di cervice, ho praticato abbondantemente i kegel (per vari problemi) e faccio sia yoga che pilates? Sono la descrizione precisa della persona che deve scegliere una S e ho paura che qualunque L mi vada scomoda
Grazie!
Al ciclo mancano un paio di settimane e io vorrei passarlo interamente da incoppettata felice anche la notte e nei giorni di profondo rosso, quindi vorrei procurarmi la coppetta rapidamente...
In definitiva, che coppetta mi consigliereste, considerando che ho 22 anni, niente figli, sono piuttosto bassa di cervice, ho praticato abbondantemente i kegel (per vari problemi) e faccio sia yoga che pilates? Sono la descrizione precisa della persona che deve scegliere una S e ho paura che qualunque L mi vada scomoda
Grazie!
- MeryAxMembro
Stars : 192
Re: Seconda coppetta: quale??
Sab Mar 16, 2013 10:46 am
Ciao Medea!!
io non sono esperta perchè sono qui nel forum da poco, ho una coppetta ma da quando è arrivata il mio ciclo ha deciso di fare sciopero per non darmi la soddisfazione di provarla.
Coooomunque, leggendo per il forum mi sembra di aver capito che tra le più capienti, anche nella taglia piccola, ci siano la Fleurcup (la cui capacità utile, cioè fino ai forellini, è di 20 ml), la Lunette (mi sembra abbia la stessa capacità della Fleur), la Yuuki (di cui non conosco la capacità, ma dovremmo essere lì intorno). Per le altre marche non so dirti.. però so che queste sono molto consigliate qui nel forum.
La Fleurcup è molto "gettonata" ed è anche veramente economica. Credo ci sia ancora l'offerta delle due taglie (S e L) a 19.90€ così potresti provarle entrambe, poi se la L non ti va puoi provare a venderla oppure tenerla per quando ti servirà
Spero, nel mio piccolo, di esserti stata utile!!
Facci sapere cosa sceglierai!!
io non sono esperta perchè sono qui nel forum da poco, ho una coppetta ma da quando è arrivata il mio ciclo ha deciso di fare sciopero per non darmi la soddisfazione di provarla.
Coooomunque, leggendo per il forum mi sembra di aver capito che tra le più capienti, anche nella taglia piccola, ci siano la Fleurcup (la cui capacità utile, cioè fino ai forellini, è di 20 ml), la Lunette (mi sembra abbia la stessa capacità della Fleur), la Yuuki (di cui non conosco la capacità, ma dovremmo essere lì intorno). Per le altre marche non so dirti.. però so che queste sono molto consigliate qui nel forum.
La Fleurcup è molto "gettonata" ed è anche veramente economica. Credo ci sia ancora l'offerta delle due taglie (S e L) a 19.90€ così potresti provarle entrambe, poi se la L non ti va puoi provare a venderla oppure tenerla per quando ti servirà
Spero, nel mio piccolo, di esserti stata utile!!
Facci sapere cosa sceglierai!!
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Sab Mar 16, 2013 10:48 am
Ti consiglio anche io la Fleur, a questo punto.
La taglia S della Lady è piccina, io la cambio ogni 12 ore, ma quando usavo gli assorbenti ne cambiano due/tre al giorno nei primi giorni, e per quanto riguarda i tampax, quando li mettevo, li toglievo dopo 6 ore mezzi vuoti e mi faceva addirittura male tirarli fuori
La taglia S della Lady è piccina, io la cambio ogni 12 ore, ma quando usavo gli assorbenti ne cambiano due/tre al giorno nei primi giorni, e per quanto riguarda i tampax, quando li mettevo, li toglievo dopo 6 ore mezzi vuoti e mi faceva addirittura male tirarli fuori
- *Medea*Membro
Sab Mar 16, 2013 11:00 am
Sì mi sa che alla fine prenderò la coppia di fleur! Anche perchè leggendo in giro mi pare che la L pur essendo capiente molte la trovino comoda però mi piacerebbe tanto che ci fossero a disposizione anche verdi mi sa che aspetto una settimanina per vedere se magari arrivano...sì sono fissata coi colori
Anche a me gli ultimi due giorni di ciclo sono così, uno strazio quindi in ogni caso la lady la userei in qui momenti!
Biscuit ha scritto:Ti consiglio anche io la Fleur, a questo punto.
Anche a me gli ultimi due giorni di ciclo sono così, uno strazio quindi in ogni caso la lady la userei in qui momenti!
- MeryAxMembro
Stars : 192
Sab Mar 16, 2013 11:08 am
Anche io l'ho presa verdeeee ma ho preso solo la S
- *Medea*Membro
Sab Mar 16, 2013 11:16 am
verde è TROPPO graziosaMeryAx ha scritto:Anche io l'ho presa verdeeee ma ho preso solo la S
tra l'altro mica girando su internet scopro che qui vicino a casa mia c'è un negozio rivenditore di meluna...beh visto che ho tempo libero un giretto me lo faccio! Poi tanto il posto per la fleur c'è sempre *medeashoppingcompulsivo mode on*
- EryMembro attivo
Stars : 809
Dom Mar 17, 2013 11:52 am
Le meluna costano poco,e penso che per provarle ne possa valere la pena...però la fleur è pià capiente della meluna L...certo,nell'attesa magari
Ingegnosa nella ricerca della quantità del tuo flusso,però per me dovresti calcolare qualcosa in meno,perchè anche se hai visto i tamponi pieni,magari ancora qualcosina potevano contenerla...
Ingegnosa nella ricerca della quantità del tuo flusso,però per me dovresti calcolare qualcosa in meno,perchè anche se hai visto i tamponi pieni,magari ancora qualcosina potevano contenerla...
- *Medea*Membro
Dom Mar 17, 2013 6:46 pm
Ery ha scritto:per me dovresti calcolare qualcosa in meno,perchè anche se hai visto i tamponi pieni,magari ancora qualcosina potevano contenerla...
Sì l'ho pensato anch io, anche perchè mi è capitato che i maledetti cominciassero a perdere e poi tirandoli fuori mi accorgevo che erano sporchi solo da un lato ...o magari loro danno come indicazione l'assorbenza massima, ma in realtà non si inzuppano fino al centro (non ci ho tenuto ad affettarli per controllare )
Comunque alla fine mi sa che prenderò la fleur visto che pare sia una delle più capienti e almeno vado sul sicuro
- EryMembro attivo
Stars : 809
Dom Mar 17, 2013 8:16 pm
Ottima scelta,ne parlano bene in molte,è tra le più capienti,ed è una via di mezzo...ne troppo morbida,ne troppo rigida.
Potresti anche prendere sia s che l,prenderle insieme fa rispiarmiare,e inoltre qualora il tuo flusso non fosse poi così abbondante,avresti anche una taglia più comoda,o per le perdite...
Potresti anche prendere sia s che l,prenderle insieme fa rispiarmiare,e inoltre qualora il tuo flusso non fosse poi così abbondante,avresti anche una taglia più comoda,o per le perdite...
- *Medea*Membro
Mar Apr 02, 2013 4:45 pm
Alla fine ho aspettato per settimane che la fleur verde tornasse in stock ma nada, poi quando stavo per arrendermi e comprarla viola ho scoperto l'esistenza della lunette ed è stato ammmore ho fatto qualche ricerca sul forum e ho letto solo pareri positivi, inoltre c'è luneshop che le vende a 19 sterline spedizione inclusa, spero solo sia bella capiente visto che ho trovato poco a riguardo...
Vabè ormai lo scoprirò sul campo, l'ho ordinata oggi pomeriggio
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mar Apr 02, 2013 4:57 pm
La lunette 1?
- *Medea*Membro
Mar Apr 02, 2013 5:09 pm
La 2! ne cercavo una bella capiente per quando devo stare un po' fuori
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mar Apr 02, 2013 5:41 pm
Anche io l'ho presa, sto aspettando che arrivi.
Come te ho grandi aspettative per questa coppetta.
Come te ho grandi aspettative per questa coppetta.
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Mar Apr 02, 2013 9:10 pm
*Medea* ha scritto:Alla fine ho aspettato per settimane che la fleur verde tornasse in stock ma nada, poi quando stavo per arrendermi e comprarla viola ho scoperto l'esistenza della lunette ed è stato ammmore ho fatto qualche ricerca sul forum e ho letto solo pareri positivi, inoltre c'è luneshop che le vende a 19 sterline spedizione inclusa, spero solo sia bella capiente visto che ho trovato poco a riguardo...
Si lo so.. ho tante coppette.. e piantatela di parlarmi così bene della Lunette perché anche per me è stato ammmore quando l'ho vista di quel bellissimo verde!!! La Fleur è un'ottima coppetta, adoro e trovo comodissime le Meluna, però finirà che anche io cadrò nell'esperienza Lunette
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mer Apr 03, 2013 7:29 am
Si lo so.. ho tante coppette.. e piantatela di parlarmi così bene della Lunette perché anche per me è stato ammmore quando l'ho vista di quel bellissimo verde!!! La Fleur è un'ottima coppetta, adoro e trovo comodissime le Meluna, però finirà che anche io cadrò nell'esperienza Lunette
Violetta anche io voglio la Lunette!! ahahaha se ci fosse un'offerta per chi ne compra due ti chiederei di dividerle!
non posso prenderne un'altra!!! (anche quella arancio è bellissima!)
- ViolettaMembro attivo
Mer Apr 03, 2013 8:34 am
Ecco continuate ad incoraggiarmi quando ancora tranne magari un'altra soft non ho idee di fare spese!!
- *Medea*Membro
Mer Apr 03, 2013 1:25 pm
Le lunette sono tutte stupende, solo quella viola non mi piaceva proprio, ma decidere tra gli altri colori è stata una sofferenza alla fine ho preso la Diana perchè ormai ero fissata con la coppetta verde! Ma il verda acqua fleurcup mi resterà nel cuore (finchè non cederò all'acquisto )
Sì sì, lo so, alla fine non si vede nemmeno e un colore vale l'altro, ma purtroppo sono proprio fissata...avrò 50 smalti per le unghie e ogni 2 giorni mi diverto a metterli tutti in gradazione cromatica spero di non far la stessa fine con le coppette!!
Sì sì, lo so, alla fine non si vede nemmeno e un colore vale l'altro, ma purtroppo sono proprio fissata...avrò 50 smalti per le unghie e ogni 2 giorni mi diverto a metterli tutti in gradazione cromatica spero di non far la stessa fine con le coppette!!
- DabaMembro fedele
Mer Apr 03, 2013 1:27 pm
svuotare la copetta colorata mette allegria, ma se funziona di più una bianca mette ancora + allegria!
- ViolettaMembro attivo
Mer Apr 03, 2013 1:35 pm
Capisco hai ragione, ma a me fanno perfetta aderenza tutte per adesso, quindi mi diverto con i colori pure io.. Tra l'altro segnalo che la Fleur rossa e la Lady tangerine tango accostate sembrano dello stesso colore, se si fotografa la Lady sembra molto più intensa come colore, la Fleur non l'ho mai fotografata, sembro morbosa ormai!!!
- DabaMembro fedele
Mer Apr 03, 2013 2:18 pm
no sono bellissime!! fotografale per noi malate di mente!
- ViolettaMembro attivo
Mer Apr 03, 2013 2:21 pm
Te le stavo fotografando adesso
fammele ridimensionare che poi te le posto.. dove le posto però???
Marche e misure??? Ho fatto anche qualche foto per la differente rigidità/morbidezza delle mie..
fammele ridimensionare che poi te le posto.. dove le posto però???
Marche e misure??? Ho fatto anche qualche foto per la differente rigidità/morbidezza delle mie..
- DabaMembro fedele
Mer Apr 03, 2013 2:25 pm
apri un topi qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f2-mooncup-fleurcup-meluna-ladycup
chiamandolo [foto e confronti] e metti le marche, così chi è interessata alle marche che possiedi le trova subito
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f2-mooncup-fleurcup-meluna-ladycup
chiamandolo [foto e confronti] e metti le marche, così chi è interessata alle marche che possiedi le trova subito
- ViolettaMembro attivo
Mer Apr 03, 2013 2:27 pm
Le ho fotografate un po' di fretta mentre non mi vedeva nessuno perché quando mi hanno visto fotografarle la scorsa volta hanno pensato fossi andata del tutto di testa!!!
- DabaMembro fedele
Mer Apr 03, 2013 2:30 pm
il mio ragazzo pensa che sia tutta matta!
- ViolettaMembro attivo
Mer Apr 03, 2013 3:04 pm
Ecco fatto! Non so metterti il link ma ho postato dove mi dicevi, ora trovi tutte le foto
Pagina 1 di 2 • 1, 2