La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
nugae86
nugae86
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 18.07.11
Località : trentino

Dopo le prove a secco ...finalmente! Empty Dopo le prove a secco ...finalmente!

Gio Ago 11, 2011 7:42 pm
Finalmente, al termine di trepidante attesa la mia lady :cup: è arrivata! La scarto e...morbidissima, sembra anche più piccola di quanto mi ero figurata, splendido :inlov:
Bollitura, sterilizzazione (va bene l'amuchina, vero?) e infine prove "a secco" (nel senso che le rosse sono ancora lontane ma devo provare!)
Ho fatto tipo 15 inserimenti/estrazioni...facile! :yup: Ho utilizzato la piegatura a C classica, molto comoda. Nessun dolore, quando è dentro praticamente è come non averla! Problema: come mai a volte non riesco a farla aprire bene? cioè... è aperta nel senso che il bordo aderisce bene alle pareti ma la base è corrugata, non fa la bella forma a cerchio! E' come se il sottovuoto facesse troppo risucchio affraid che fare? scratch
Per l'estrazione, a parte una volta in cui si è aperta proprio in corrispondenza della porticina d'entrata :ahgia: , unico dubbio: come faccio ad estrarla verticalmente per non rovesciarla?
Grazie in anticipo per le consulenze!!!!!!!!!!! :cu:


Ultima modifica di nugae86 il Mar Ago 23, 2011 4:26 pm - modificato 1 volta.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dopo le prove a secco ...finalmente! Empty Re: Dopo le prove a secco ...finalmente!

Ven Ago 12, 2011 8:37 am
nugae86 ha scritto:Bollitura, sterilizzazione (va bene l'amuchina, vero?) e infine prove "a secco"

Con l'amuchina non sterilizzi ma disinfetti! Wink Ad ogni modo non e' necessario fare entrambe le cose: o fai bollire o usi l'amuchina.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dopo le prove a secco ...finalmente! Empty Re: Dopo le prove a secco ...finalmente!

Ven Ago 12, 2011 9:33 am
a me la base della coppetta rimane sempre un po piegata almeno poco dopo l'inserimento è così..poi si mette bene da sola e non vuol dire che non sia aperta, potrebbero essere anche i muscoli che la tengono un po' tipo accortacciata, l'unico modo per sapere se davvero si apre bene e vedere se avrai perdite o no, per ora non preoccupartene più di tanto Very Happy
Per l'estrazione falla dondolare piano piano per farla uscire e anche se la posizione è inclinata nel momento in cui sta per uscire la metti dritta tu..detto così sempre difficile ma io la rovesciavo solo le prime volte, poi provando si capisce facilmente come fare per non rovesciare nulla, in bocca al lupo! :app:
nugae86
nugae86
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 18.07.11
Località : trentino

Dopo le prove a secco ...finalmente! Empty Re: Dopo le prove a secco ...finalmente!

Ven Ago 12, 2011 12:40 pm
moonriver ha scritto:
nugae86 ha scritto:Bollitura, sterilizzazione (va bene l'amuchina, vero?) e infine prove "a secco"

Con l'amuchina non sterilizzi ma disinfetti! Wink Ad ogni modo non e' necessario fare entrambe le cose: o fai bollire o usi l'amuchina.
hai ragione Moon, comunque la doppia procedura era solo per scrupolo...la prima volta...
Grazie closerina, verificherò a breve quanto hai detto!
ciaooo
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dopo le prove a secco ...finalmente! Empty Re: Dopo le prove a secco ...finalmente!

Ven Ago 12, 2011 1:05 pm
Se ti fa stare piu' tranquilla ok. Ma davvero non e' necessario. Wink
nugae86
nugae86
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 18.07.11
Località : trentino

Dopo le prove a secco ...finalmente! Empty Re: Dopo le prove a secco ...finalmente!

Mar Ago 23, 2011 4:30 pm
Finalmente sono arrivate così ho potuto sperimentare veramente!!!!!!!!!!!
Udite udite: 8 ore di tirocinio con divisa bianca senza il terrore della odiosa macchia! Oggi avevo anche meno dolori rispetto al solito, mi sto quasi convincendo che anche questo sia merito della coppetta!!
Un solo inghippo: stanotte l'ho messa ma mi è risalita e stamattina non ero più capace di toglierla affraid
Succede anche a voi?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dopo le prove a secco ...finalmente! Empty Re: Dopo le prove a secco ...finalmente!

Mar Ago 23, 2011 4:41 pm
sì durante la notte risale..basta fare un po' di pratica e un po' di kegel in più Very Happy
nugae86
nugae86
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 18.07.11
Località : trentino

Dopo le prove a secco ...finalmente! Empty Re: Dopo le prove a secco ...finalmente!

Mar Ago 23, 2011 4:46 pm
ah, beh, per le prime volte mi dovrò svegliare un'ora prima Shocked
Ma in che senso dovrei fare un po' di kegel?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dopo le prove a secco ...finalmente! Empty Re: Dopo le prove a secco ...finalmente!

Mar Ago 23, 2011 5:00 pm
sì anche io, essendo solo al terzo ciclo di utilizzo, mi sto svegliando prima anche perchè un po' la coppetta risale un po' sono intontita dal sonno e ci metto di più :asd:
i kegel sono le spinte di basso ventre che fai, ad esempio, mentre fai pipi per fermarla..ti consiglio di leggere la sezione apposta https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t103-esercizi-di-kegel?highlight=kegel
cmq io senza sapere che si chiamassero kegel li facevo per avvicinare la coppetta alle dita quando risale troppo ora non se siano proprio quelli esatti ma l'importante è che la coppetta scenda un po' Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Dopo le prove a secco ...finalmente! Empty Re: Dopo le prove a secco ...finalmente!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.