[Fleurcup] Prove a secco
+4
cris81
Chiara1978
gionadana
viola_08
8 partecipanti
- viola_08Membro
Stars : 75
[Fleurcup] Prove a secco
Mar Dic 11, 2012 5:32 pm
Ciao ragazze .. Finalmente dopo 14 giorni di attesa la mia fleurcup e' arrivata ieri sono felicissima però' mi è' finito il ciclo ieri e non potrò provarla fino il 2013!!! Vi sembrerò una pazza ora ma poiché il ciclo mi tornerà appunto il giorno di capodanno vorrei impratichirmi prima di quella data. Durante le feste ci sono sempre molti ospiti a casa mia e quest'anno girerò parecchie case tra amici e parenti.. Per questi motivo non mi sembra il caso di smaneggiare li sotto nei bagni altrui senza esserne capace. Volevo fare un po' di prove a secco... Consigli prima dell'uso? Devo bagnarla? La inserisco e la lasciò un oretta prima di estrarla? Fino a k punto può essere utile visto che non ho il ciclo? Grazie
- gionadanaMembro
Stars : 246
Re: [Fleurcup] Prove a secco
Mar Dic 11, 2012 5:37 pm
Io ho fatto le prove a secco bagnandola solo con acqua e le ho trovate utili, ho letto che più di qualcuna le sconsiglia. Magari se hai un lubrificanti a base di acqua usa quello. Secondo me è molto soggettivo. Se ti senti, fallo!
- viola_08Membro
Mar Dic 11, 2012 5:45 pm
Grazie il fatto e' che non vorrei rinviare il tutto al ciclo di febbraio... Mi sembra troppo tempo. Ma quando hai fatto le prove a secco quanto tempo la tenevo prima di toglierlà?
- gionadanaMembro
Stars : 246
Mar Dic 11, 2012 6:25 pm
La prima volta l'ho messa e poi tolta subito per capire se ci sarei riuscita poi l'ho messa per capire30 minuti. Ho provato 2 giorni poi ho atteso il ciclo
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Dic 11, 2012 7:36 pm
Ciao Viola
Come ti ha detto gionadana, se ti sembra utile fare le prove a secco fai pure, però tieni presente che a volte possono essere ingannevoli perchè, con il ciclo, la vagina è più scivolosa e l'uso della coppetta è più facile di quanto sembri senza.
Perciò, se trovi difficoltà, ricordati che con le mestruazioni probabilmente queste stesse difficoltà spariranno o saranno facilmente superabili!
Oltretutto, tieni presente che potresti non imparare immediatamente a usare bene la coppetta, tanto da cambiarti fuori casa: non te lo dico per scoraggiarti ma solo per avvisarti!
Alcune imparano subito, altre no, e hanno bisogno di più cicli per imparare bene a usare la fantastica
Personalmente non feci le prove a secco perchè il ciclo mi sarebbe arrivato poco dopo la (e poi ebbi il colpo della strega e dovetti rimandare al mese dopo ) e perchè, appunto, lessi che potevano ingannare.
Oltretutto, se non hai un ciclo abbondantissimo puoi proprio evitare i cambiarti fuori casa: la può essere tenuta su senza problemi fino a 12 ore!
Facci poi sapere come va!
Come ti ha detto gionadana, se ti sembra utile fare le prove a secco fai pure, però tieni presente che a volte possono essere ingannevoli perchè, con il ciclo, la vagina è più scivolosa e l'uso della coppetta è più facile di quanto sembri senza.
Perciò, se trovi difficoltà, ricordati che con le mestruazioni probabilmente queste stesse difficoltà spariranno o saranno facilmente superabili!
Oltretutto, tieni presente che potresti non imparare immediatamente a usare bene la coppetta, tanto da cambiarti fuori casa: non te lo dico per scoraggiarti ma solo per avvisarti!
Alcune imparano subito, altre no, e hanno bisogno di più cicli per imparare bene a usare la fantastica
Personalmente non feci le prove a secco perchè il ciclo mi sarebbe arrivato poco dopo la (e poi ebbi il colpo della strega e dovetti rimandare al mese dopo ) e perchè, appunto, lessi che potevano ingannare.
Oltretutto, se non hai un ciclo abbondantissimo puoi proprio evitare i cambiarti fuori casa: la può essere tenuta su senza problemi fino a 12 ore!
Facci poi sapere come va!
- viola_08Membro
Mar Dic 11, 2012 10:41 pm
Grazie mille per i vostri consigli... Domni provo e vi faccio sapere come va
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Dic 12, 2012 11:34 am
Ciao Viola, le prove a secco puoi farle tranquillamente quante ne vuoi
Sì io ti consiglio di bagnarla con acqua fredda ovviamente dopo averla sterilizzata, inserisci, la tieni un po' su, dopo provi l'estrazione.
Facci sapere come va, ricorda di rilassarti
Sì io ti consiglio di bagnarla con acqua fredda ovviamente dopo averla sterilizzata, inserisci, la tieni un po' su, dopo provi l'estrazione.
Facci sapere come va, ricorda di rilassarti
- GiadaNuovo membro
Stars : 25
Mer Dic 12, 2012 2:00 pm
Ciao Viola,
Prova con la vasellina, costa due euro in farmacia, io l'ho presa per precauzione, ma non ho mai provato a secco l'inserimento....
Prova con la vasellina, costa due euro in farmacia, io l'ho presa per precauzione, ma non ho mai provato a secco l'inserimento....
- Chiara1978Membro TOP
Mer Dic 12, 2012 2:37 pm
Non so se la vaselina possa rovinare la coppetta... ci vuole un lubrificante come quelli per i preservativi.
Personalmente uso quello della Durex
Personalmente uso quello della Durex
- Leefa89Membro
Stars : 158
Mer Dic 12, 2012 2:58 pm
Penso anche io vada meglio il lubrificante!viola poi facci sapere com'è andata!
- Chiara1978Membro TOP
Gio Dic 20, 2012 2:14 pm
Fatte anche io le prove a secco con la Fleur, ma agli inizi non le avrei mai fatte secondo me, se si è principianti, meglio aspettare!
Adesso che mi sento sicura mi sono buttata... la Fleur è comodissima!
Ora devo controllare, quando arriverà il ciclo, quante ore tiene nel giorno "cascate del Niagara"
Adesso che mi sento sicura mi sono buttata... la Fleur è comodissima!
Ora devo controllare, quando arriverà il ciclo, quante ore tiene nel giorno "cascate del Niagara"
- Miaua86Membro
Stars : 175
Gio Dic 20, 2012 3:03 pm
Ciao! Io la prima volta ho fatto la prova a secco dopo il bagno! Quindi ero abbastanza lubrificata e anche la coppetta era bagnata! Ho utilizzato (e utilizzo tuttora) la piegatura push down, se non sai cos'è ci sono i video su youtube che spiegano le varie piegature! La prima volta l'ho tenuta pochi secondi, per vedere se riuscivo ad estrarla agevolmente, la seconda 10 minuti!
Ho notato che se si fanno le prove a secco o si ha poco ciclo, la coppetta sale di più, ma non è assolutamente un problema: basta spingere! Buona prova e Don't Panic!
Edit: Dimenticavo di aggiungere che la mia Fleur L è talmente capiente che non l'ho mai dovuta cambiare in giro, e non l'ho mai trovata piena nemmeno se la tenevo 12 ore! Tieni conto che prima usavo i Nuvenia quelli verde acqua, li tenevo 6 ore ed erano da cambiare, con la coppetta è tutta un'altra storia!
Ho notato che se si fanno le prove a secco o si ha poco ciclo, la coppetta sale di più, ma non è assolutamente un problema: basta spingere! Buona prova e Don't Panic!
Edit: Dimenticavo di aggiungere che la mia Fleur L è talmente capiente che non l'ho mai dovuta cambiare in giro, e non l'ho mai trovata piena nemmeno se la tenevo 12 ore! Tieni conto che prima usavo i Nuvenia quelli verde acqua, li tenevo 6 ore ed erano da cambiare, con la coppetta è tutta un'altra storia!
- Chiara1978Membro TOP
Gio Dic 20, 2012 3:07 pm
Grazie per le info!
Io uso la coppetta da giugno, ma solo ora, che mi senti sicura a usarla, mi sono arrischiata a fare le prove a secco, ero troppo curiosa di provare la Fleur
Io uso la coppetta da giugno, ma solo ora, che mi senti sicura a usarla, mi sono arrischiata a fare le prove a secco, ero troppo curiosa di provare la Fleur
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Dic 21, 2012 12:22 am
chiara, apri un nuovo topic nella sezione primi passi per parlare della tua prima esperienza con la fleur