La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Mooncup B] c'è da impegnarsi

+4
cris81
Manu&La
dominohar85
PerAsperaAdAstra
8 partecipanti
Andare in basso
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Ven Mar 22, 2013 7:45 pm
Eccomi qui a monitorare i miei primi tentativi di utilizzo della coppetta :cup: :hello: .
In effetti, non sono stati molto incoraggianti, ma non ho voglia di arrendermi.
Ma andiamo con ordine: innanzitutto, per dovere di cronaca (o meglio, per chiarire la situazione) c'è da premettere che sono vergine, e ho acquistato la mooncup più o meno per errore, credendo fosse la Si-Bell.
Devo dire che come coppetta non è enorme quanto temevo, ma il bordo è veramente rigidissimo, quasi faccio fatica a piegarlo Shocked !
In ogni caso, questa sera ho fatto un esperimento a secco: tenendo a mente tutti i vostri consigli, mi sono rilassata, ho cercato di distendere i muscoli, e ho provato ad inserire la coppetta piegata a tulipano (si dice così? Credo sia la piega che a volte ho letto come punch down), e... nada No di entrare proprio non ne voleva sapere :eccu:
Allora ho provato con la piega labia, che è molto più sottile e soprattutto rimane "cilindrica", quindi forse mi fa anche meno impressione. A parte il fatto che col bordo così rigido mi è veramente difficile riuscire a piegarla in questo modo, anche così i risultati non sono stati tanto migliori. Entrava un filino di più, ma comunque solo per la "prima piega", il resto della coppetta non riuscivo proprio a farla passare cry non mi ha fatto per niente male, ma non ci passava. Il che è strano, perché comunque ho provato ad infilare due dita, e quelle ci passavano Rolling Eyes, ma la coppetta non ne voleva sapere pale .
Ravana e ravana, ho finito però con l'essere secchissima (non che prima fossi particolarmente lubrificata, eh, però ora della fine ero proprio asciuttissima, sentivo proprio tanto attrito). Così, visto che non ho lubrificanti (ho solo del gel d'aloe, ma non mi sembra il caso di farlo finire lì :grin: ) ho deciso di lasciar perdere, per oggi, perché rischiavo solo di farmi più male, senza concludere nulla, e di aspettare il ciclo, in modo da essere più lubrificata.
Uffa, un po' sono delusa, ma non ho intenzione di arrendermi :sumo: da lì prima o poi ci dovrebbe passare pure ben altro, quindi questa coppetta s'ha da infilare!
dominohar85
dominohar85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 21.02.13
Località : piemonte

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Ven Mar 22, 2013 7:53 pm
Ciao, anche io ho la mooncup B, e quando mi è arrivata ho pensato che fosse rigidissima proprio come hai pensato tu! Se le prove a secco sono andate male, però, non ti preoccupare... non provare a secco!!! su questo forum lo ripetono allo sfinimento e io sono grata di averle ascoltate per la mia prima prova mooncup che è avvenuta all'incirca 1 mesetto fa. i primi giorni del ciclo, specie se ce l'hai abbondante, una volta che azzecchi la piegatura giusta la coppina va su che è una meraviglia! fa puff e sparisce! non la devi neanche spingere su. Per difficoltà nel toglierla, invece, ne possiamo parlare... ma se applichi le tecniche giuste riesci a fare inserimento ed estrazione senza problemi. Ah, io non sono vergine, ma comunque ho difficoltà a ravanare troppo in profondità, quindi ti capisco!

ps se vuoi leggerti la mia esperienza di inserimento Very Happy
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2865-mooncup-b-dubbi-generali-su-coppetta-aggiornamento-inserimento-ed-estrazione-ok
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Ven Mar 22, 2013 7:56 pm
Infatti, io lo sapevo che non dovevo provare, ma sono testarda, quando mi ci metto Surprised
Però mi sono fermata prima di farmi male (o demoralizzarmi troppo), per fortuna. Spero che col ciclo vada meglio!
Infatti l'estrazione mi preoccupa ancora di più, ma va beh, affrontiamo un problema alla volta che è meglio!
dominohar85
dominohar85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 21.02.13
Località : piemonte

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Ven Mar 22, 2013 8:05 pm
per l'estrazione fatti una cultura su questo forum che ti dicono un sacco di cose utili. poi ovviamente per le prove pratiche ci vuole un pò di pazienza. io se al prossimo ciclo la uso devo farmi un pò passare la paura di non riuscire ad estrarla, paura che comunque è ingiustificata... per l'inserimento a parte attendere il ciclo a me aiutava molto bagnare la coppina con acqua fredda prima d'inserirla ( cosa letta sempre qui in queste pagine).
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Ven Mar 22, 2013 9:18 pm
nn demoralizzarti :yup:
considera che parti già un pò in salita visto che la mooncup ha un bordo enorme

cmq se vuoi fare delle prove a secco usa l'acqua, bagnala e se vuoi puoi anche bagnarti la zona
e poi con il ciclo è tutto più scivolo e lubrificata, e sarà più facile Wink

tienici aggiornate Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Dom Mar 24, 2013 10:01 am
Cerca di stare tranquilla, l'inizio non è semplice. Il mio consiglio è di cercare di rilassarti e distrarti, se hai modo nel frattempo ascolta un po' di musica, canta, respira profondamente buttando fuori l'aria con la bocca aperta. Sembrano stupidaggini, ma aiutano a distrarsi e rilassarsi.. Il segreto di inserimento ed estrazione è proprio il fatto di riuscire a rilassarsi!! :yoga: Sembra semplice, ma non lo è affatto. Inoltre considera che le prove senza ciclo sono sempre più complicate, il mio consiglio è di riprovare con il ciclo perché sarà tutto più semplice e scivoloso. Ricorda anche di fare tutto lentamente, prenditi tutto il tempo che vuoi, fai pause, non avere fretta che non aiuta
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Dom Mar 24, 2013 1:09 pm
Grazie, ragazze, siete davvero carinissime!
Allora, oggi il ciclo è arrivato (miracolosamente puntuale!) e allora ci ho riprovato.
Mi sono messa con calma, con respiri profondi, mi sono lavata io e ho bagnato la coppetta, poi ho provato ad infilarla, prima con la punch down fold, poi con la labia fold. Devo dire che quest'ultima mi sembra più adatta a me, quindi per ora credo continuero su questa strada.
Ed è vero, col ciclo è tutta un'altra cosa: quasi al primo tentativo sono riuscita ad inserire metà coppetta, il che, dal niente di venerdì sera, mi sembra ottimo. Alla fine sono arrivata ad inserirla praticamente tutta, restava fuori il culetto e diciamo l'ultimo pezzettino di piega, ma a quel punto mi sono un po' agitata, più che altro perché mio padre, che mi aveva sentito entrare in bagno tipo venti minuti prima, è venuto a bussare per chiedermi se stavo bene. Insomma, a quel punto mi èvenuta meno la tranquillità, così ho preferito infilarmi un assorbente normale e rinunciare.
Più tardi i miei dovrebbero uscire, quindi potrò riprovare con tutta la tranquillità del mondo.
In ogni caso sono già soddisfatta, perché i miglioramenti li ho visti, e l'impresa non mi sembra piú così impossibile.
Vi terrò aggiornate!
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Dom Mar 24, 2013 3:36 pm
Uff, sono un po' demoralizzata: ci ho riprovato, e non riesco nemmeno a farla entrare.
Arriva a poco più di metà, diciamo all'altezza della piega più bassa della labia, e non non riesco più a far nulla. Mi scivola, dentro comincia ad allargarsi e fa male, e la parte più ciciotta della coppetta non riesci a farla entrare, perché mi fa proprio male.
Ammetto a che a questo punto non sono per nulla rilassata, quindi la difficoltà credo sia dovuta pure a quello, però sono veramente un po' preoccupata, perché mi fa abbastanza male anche dentro, quando inizia ad aprirsi: ho paura che se anche dovessi imparare ad inserirla tutta, aprendosi mi farebbe male.
Ora sono tutta indolenzita, mi sa che per oggi sospendo ogni esperimento.
E domani sono in università tutto il giorno, quindi non so se riuscirò a sperimentare poi molto.
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Dom Mar 24, 2013 4:41 pm
Ciao. Se ti può essere di consolazione anche io sono al primo ciclo con la Mooncup e le ragazze del Forum mi sono state utilissime.
Io provando a metterla a C mi si apriva prima di essere dentro e mi faceva male quindi ho provato il metodo a tulipano e è stato molto più facile perchè riesco a tenerla fino a quando è dentro tutta. Poi io la metto stando sul bidet, così posso tranquillamente tener bagnata la coppetta se non riesco al primo tentativo e poi mi fa tener la schiena più dritta che mi pare semplifichi l'inserimento. Un consiglio che mi è stato molto utile è quello di usare anche l'altra mano per fare spazio!!!Comunque anche io oggi mi sono affidata al vecchio caro assorbente (e ammetto che comincio già a notare la differenza!). Diamoci tempo, in fondo anche sulle istruzioni parlano di almeno tre cicli per imparare ad usarla Smile
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Dom Mar 24, 2013 6:04 pm
Non arrivare a indolenzirti così tanto però...fai una bella pausa,e riprova quando starai meglio,e quanto te la sentirai nuovamente.
Hai detto tu stessa di essere poco rilassata,ed è normale che la coppetta così non entra.Su forza,ce la farai pure tu!!!
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Dom Mar 24, 2013 10:02 pm
Ggioia e gaudio, ragazze, gioia e gaudio!
Poco fa sono andata in bagno, senza nemmeno pensare alla coppetta, ma poi l'ho vista lì, davanti a me, nel suo bel sacchettino, e m'è vejuto in mente di provarci. Ccosì, senza aspettative, senza pretese, tranquillamente. L'ho piegata, e.. è entrata. Semplicemente. Jon ci credo nemmeno io!
Ssinceramente, ho provato a farle fare il mezzo giro, ma non si è mossa. Ho provato a capire se il culetto fosse tutto tondo, per sapere se si fosse aperta, ma non riesco a infilare il dito, quindi sinceramente non ho capito.
Ma, sinceramente, chissenefrega. Ora come ora mi sembra già un miracolo essere riuscita ad infilarla! È proprio vero che la cosa fondamentale è stare rilassate! Ed è straordinario che una volta dentro non si senta proprio per nulla! E dire che io non ho per nulla dimestichezza coll'avere corpi estranei lì dentro, lol.
Vi terrò informate sull'estrazione, che hocome la vaga impressione che ci sarà da ridere (per non piangere).
Ma, insomma, per ora sto notando progressi, d la cosa non può che farmi piacere! E il merito è anche dei vostri preziosi consigli, grazie!
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Lun Mar 25, 2013 8:22 am
Bravissima!!! Hai proprio ragione l'atteggiamento mentale è tutto.
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Lun Mar 25, 2013 9:23 am
Esatto! E il mio problema era che io pensavo di essere rilassata, quando evidentemente non lo ero.
Comunque, ragazze, questa notte ho avuto non poche perdite. Non so se perché la coppetta non fosse posizionata correttamentr (molto probabile, anche se questa mattina il sottovuoto c'era, eccome se c'era), o perché fosse piena. Però ho riempito più di metà assorbente notte (che per carità, è già un passo avanti, visto che di solito al mattino era pienissimo, ea voltepure strabordato).
Poi, questa mattina, ho pensato bene di toglierla. Eh, una parola. Il gambetto era abbastanza in basso, l'ho afferrato senza alcuna difficoltà, ma.. Da lì non si è mosso nulla! Spingendo con i muscoletti, scendeva un pochino, ma il culetto restava comunque dentro, per cui non potevo nemmeno provare a schiacciarlo. Ho provato a muoverla a destra e a sibistra, ma noon si schiodava da lì. Così ho provato ad inserire il medio, e sorprendentemente ci è passato qasi senza difficoltà l. Ho raggiunto il bordo a fatica, ho schiacciato, uncinato, arpionato, ma nada, la coppetta si era troppo affeziobata alla mia vagina, non ne voleva sapere di nollare il sottovuoto! Dopo venti minuti, la situazione non era cambiata, e sinceramente iniziavo un po' ad agitarmi. Poi, finamente, il bordo ha ceduto, sono riuscita a far mollare la presa del sottovuoto e a piegare la coppetta (tralasciamo l'effetto splatter del sangue che non s come fuoriesce dalla coppetta e mi riempie le mani, fortuna che io no sono una che si impressiona!) a quel punto è uscita abbastanza facilmente. In realtà mi sono fatta un po' male col bordo, che è spesso e duro, ma per colpa mia, chepresa dall'ansia che la coppetta mi scivolasse, si riaprisse e non so come tornasse ad arpionarsi al suo posto, l'ho sfilato con poca gentilezza e pazienza, senza stare a farlo oscillare troppo. Non è stato nmeno così doloroso, solo un po' fastidioso. In ogni cao, ora conosco meglio la sensazione, per cui la prossima volta spero di riuscire a stare più calma.
Ora nonl'ho reinserita, perché devo stare in uni fino a tardi, e non mi sembra il cas di chiudermi per mezz'ora in un bagno lercio per ravanare alla ricerca della coppetta perduta, non ora che non ho per nulla dimestichezza. Vedremo questa sera e domani comeandranno le prossime prove!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Lun Mar 25, 2013 12:29 pm
Bravissima! Sei riuscita ad inserirla ed estrarla!! Vedrai che ogni volta andrà meglio. Per l'estrazione quando stai per far uscire il bordo pinzalo o piegalo all'indietro con pollice e indice e fallo uscire piano piano. Vedrai che così non ti fai male!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Lun Mar 25, 2013 4:59 pm
Ma brava ce l'hai fatta!!!!Per l'estrazione,ho letto chi ci ha messo di più...quindi sei già stata brava!!!
Per le perdite,magari era davvero troppo piena!
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Lun Mar 25, 2013 5:38 pm
Grazie, ragazze!
In effetti sono proprio contenta! Ora l'ho rimessa, perché proprio di tenerla tutto il giorno in università, ora che non sono ancora esperta, non me la sentivo, e devo dire che è entrata piuttosto facilmente. Un filino ha fatto male, ma comunque ci ho messo meno di cinque minuti, il che direi che è buono.
Sinceramente non riesco a capire bene se si sia però aperta. Ho provato a ruotarla, ma non si schiodava, e idem muovendola su e giù, sembrava ci fosse il sottovuoto, boh! Invece il dito lo riesco a infilare di lato, ma non riesco a fargli fare tutto il giro (non ci passa Embarassed ) quindi non capisco se sia tutta cicciotta. All'inizio mi sembrava fosse leggermente piegata, però non so, ora ho ricontrollato e sembrerebbe tonda.
Terrò monitorata la situazione perdite, così da sapervi dire :grin:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Lun Mar 25, 2013 5:44 pm
Facci sapere...ma se non si schioda il sottovuoto c'è...e se non ti da fastidio,dovrebbe essere posizionata bene
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Lun Mar 25, 2013 5:51 pm
Infatti, penso anche io che il sottovuoto ci sia, e non la sento per nulla (e insomma, io non sono abituata ad avere nulla li sotto, per cui se fosse schiacciata penso la sentirei), però ancora non sono così esperta da capire. Più che altro perché questa notte ho avuto un bel po' di perdite, e non so se fosse perché non si era aperta bene (o almeno non subito, visto che al mattino era panciuta e ancorata col sottovuoto) o perché fosse semplicemente piena.
Intanto per sicurezza mi sono messa un assorbente, visto che questa sera dovrò uscire, poi vi farò sapere.
Sono troppo contenta, comunque, perché non pensavo di riuscire a metterla con tanta facilità, e soprattutto non pensavo non l'avrei veramente sentita!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Lun Mar 25, 2013 9:28 pm
bra-vi-ssi-ma!!!! :stars:
brava-brava-brava Very Happy

l'hai inserita, l'hai tolta, hai superato i fastidi e i doloretti e nn ti sei demoralizzata, ma hai continuato a provare, complimenti! :yup:

le perdite potrebbero essere dovute al fatto che nn hai centrato la cervice
dovresti cercarla, capire dov'è e indirizzare la coppetta verso di lei
ma questo è un ulteriore passo che puoi fare anche il prox ciclo
se vuoi ora puoi dedicarti solo a fare pratica con l'inserimento e l'estrazione Wink
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Gio Apr 25, 2013 11:18 pm
E col nuovo ciclo (che questa volta s'è fatto attendere Laughing) torno a trafficare con la coppetta. Questa volta l'inserimento è stato perfetto, tempo due minuti seduta sul water e la coppetta era dentro, e di doloretti nemmeno l'ombra, gioia! Direi che è già un'ottimo miglioramento, penso di aver preso confidenza e un po' di dimestichezza con piegatura e modalità di inserimento. Penso si sia anche posizionata bene, perché non la sento minimamente, e in due ore non ho avuto perdite (salvo una microgoccia da salvaslip, ma credo fosse dovuta al canale vaginale sporco, insma, ttutto nella norma).
Ora vediamo quindi come va la nottata, perché inizio a sospettare he la mooncup sia un po' troppo poco capiente.
E soprattutto, vediamo come va l'estrazione, che rra la parte più problematica!
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Ven Apr 26, 2013 9:18 am
bravissima! :appl:
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Ven Apr 26, 2013 9:52 am
Grazie!
Dunque, questa mattina ho trovato l'assorbente messo per sicurezza pieno per metà :/. Eppure era posizionata bene, perché per due ore non ho avuto perdite, quindi immagino sia perché era proprio piena, poverina.
L'estrazione è stata ancora un po' difficoltosa, soprattutto perché io più di un dito davvero non riesco ad infilarlo, e mi tocca risalire fino al bordo cicciotto della mooncup per schiacciarlo e far togliere il sottovuoto. Un altro problema è che per farla uscir mi trovo a dovefla piegare a C, altrimenti proprio non ci passa (e già così un po' di m lo fa) e ovviamente, piegandola, tutto il contenuto si rovescia fuori (finendo per la gran parte sulla mia mano). Perora questo non è un problema, il sangue non mi da fastidio, ma ovviamente nel momento in cui dovessi cambiarmi in un bagno pubblico sarebbe sì problematico, perché un conto è ripulirsi le dita appena sporche in una salviettina prma di uskre e lavarmi le mani, un altro è essere completamente zuppa (per dire, ora della fine la coppetta quando esce è solo un po' sporca, ma completamente vuota, e tutto ha centrato in pieno la mia mano :/).
Insomma, non so bene come fare, perché aperta non ci passa, la piega push down non riesco a darla, finché è dentro, perché mi ci passa soltanto un dito.
Intanto l'ho reinserita, di nuovo senza problemi, vediamo alla prossima estrazione come va(non mi va nemeno di cambiarmi ogni due ore così chela coppetta sia mezza vuota, perché comunque l'estrazione un po' di male fa, e mi lascia indolenzita, ho paura che a insistere troppo possa farmi più male che altro).
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Ven Apr 26, 2013 10:26 am
secondo me potresti provare a cambiarti un po' più spesso, ma non necessariamente ogni 2 ore.....
per togliere il sottovuoto hai provato a schiacciare il culetto e a muovere la coppina a destra e a sinistra?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Ven Apr 26, 2013 1:17 pm
Invece di piegarla un po' a C per farla uscire, hai provato a tentare di inclinarla leggermente in modo che un bordo della coppetta esca prima dell'altro?
Così non avresti l'intera circonferenza a farti male uscendo dritta.

Oppure altre riescono quando ormai è quasi fuori a pinzare un po' il bordo, tipo pizzico, in modo da restringerlo e sfilarla così.
Anche in questo caso si accorcia il diametro in uscita.

A me quando non è pienissima riesce l'espulsione indolore.
Ma quando è stracolma, spesso mi fa come a te, un macello, perché diventa difficile piegarla in qualche modo e fa anche male.
Per cui a seconda dei giorni di ciclo, prova magari a svuotarla più spesso.
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup B] c'è da impegnarsi Empty Re: [Mooncup B] c'è da impegnarsi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.