La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

[Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D Empty [Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D

Mar Mar 26, 2013 3:20 pm
Carissime,
oggi ho fatto la prima prova con la mia :cup: Fleur S verde :appl:
Dopo la sterilizzazione ecco che mi sono cimentata con l'inserimento,
le prime 2 volte non riuscivo a tenerla chiusa mi si apriva "per strada" diciamo Rolling Eyes
Problema che OVVIAMENTE con la meluna soft era esattamente al contrario... Mad
Quindi con una presa più salda l'ho infilata e "ho sentito" che si era aperta :cu:
Ho notato che il gambo era un pò lungo, ma prima di tagliarlo volevo
essere certa che lo fosse sul serio (anche perchè a me sale molto) quindi l'ho tenuto un pò...
Ma appena ho provato a sedermi...DOLORE! Ho provato a sedermi in altre posizioni,
ma mi faceva male comunque, anche se solo mi piegavo in avanti...
Quindi sono tornata in bagno e mi sono meravigliata di constatare che il gambo era tutto dentro Shocked
inoltre non riuscivo a tirarla giù, e ho finalmente capito cosa sia l'effetto sottovuoto Rolling Eyes,
Spingi un pò di muscoli tira un pò il gambino sono riuscita a farla scendere,
ma non riuscivo ad acchiappare il culetto perchè mi facevo male con le unghie... sclero
Vabbè piano piano e sempre spingendo con i muscoletti sono riuscita ad afferrarla schiacciarla e farla uscire!
Il tutto è stato abbastanza veloce, è più a scriverlo che a farsi in realtà ci avrò perso un 7-8 minuti...
Comunque anche se mi spaventa l'estrazione a questo punto ho tagliato il gambo a metà, l'ho rimessa al primo colpo e AMEN! :pausa:
Ora la tengo su da un'oretta circa, non la sento affatto e zero perdite! I love you
Verso la fine del ciclo proverò anche la meluna classic S che ho comprato appositamente
per lo spotting finale... Ma per il momento la fleur mi piace! Così "al tatto" diciamo non sembra poi così diversa la consistenza ma provandole si sente eccome!
E cmq felice del mio acquisto :happy:


Ultima modifica di Sheireen il Mar Mar 26, 2013 3:43 pm - modificato 1 volta.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D Empty Re: [Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D

Mar Mar 26, 2013 3:28 pm
Ottimo!
Sei stata bravissima e sono contenta tu abbia trovato finalmente la coppetta adatta a te. :yup: :yup:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D Empty Re: [Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D

Mar Mar 26, 2013 7:23 pm
Ma bravaaaaaaaa...anche per il coraggio di tagliare subito,ma tanto spingendo raggiungerai comunque l'altra metà di gambo,e inoltre se ora non hai fastidi,significa che era proprio quello a farti male!
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

[Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D Empty Re: [Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D

Mar Mar 26, 2013 10:15 pm
Sigh...purtroppo l'estrazione è stata alquanto disastrosa help
ci ho messo tantissimo tempo, e mi sono anche fatta male cry sia per colpa del bordino rigido che per l'effetto sottovuoto che non riesco a togliere bene...
Il mio problema è che non riesco a prendere il culetto della coppetta perchè mi faccio male con le unghie No Quindi dopo questa estrazione, non ho voluto rischiare di sclerare di primo mattino e rischiare di far tardi al lavoro, quindi ho deciso di rimettere la meluna soft, che mi ha fatto dannare come al solito per aprirsi sclero e che comunque non sono sicura al 100% che si sia aperta scratch ho messo anche un salvaslip lavabile per sicurezza e si vedrà :yoga:
Domattina magari rimetto la fleur che è ad apertura istantanea, e faccio un'altra prova Very Happy Non mi arrendo! cheers
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D Empty Re: [Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D

Mar Mar 26, 2013 10:20 pm
Brava, sii tenace. Chi la dura la vince.
Ci riuscirai. cheers
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D Empty Re: [Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D

Mer Mar 27, 2013 10:53 am
Io devo dire che ho visto che per togliere il sottovuoto (con tutte, sia con le Meluna che con la Fleur) ci sono vari modi, nel senso che come dite tutte sicuramente la cosa più veloce è spingere con i muscoletti e schiacciare il fondo, però ho visto che se afferro il gambetto o la sferetta e mi metto a fare una pressione costante.. no.. non può essere pressione ma in contrario se tiro in modo leggero ma costante dopo un po' di opposizione comincia a togliersi il sottovuoto e andando avanti viene via senza fatica.

Detto così sembra ci voglia un secolo ma in realtà è solo qualche attimo in più rispetto a quando la tolgo brutalmente afferrandola per il fondo Laughing
Ho l'impressione che applicando questa forza costante (che non è tirare con brutalità sia chiaro!) probabilmente la sposto lievemente e comincia a far entrare aria fino a quando cede. Certo non si può fare con la Lady perché è troppo scivolosa per tenerla
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

[Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D Empty Re: [Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D

Mer Mar 27, 2013 11:30 am
Si in genere con la Meluna Soft faccio così, ora che mi ci fai pensare :zi:
però la sensazione di sottovuoto non è per niente forte... e poi essendo più morbida esce tranquillamente.... Con la Fleur invece è come se fosse "ancorata"!!! Mad Stamattina ho rimesso la fleur, ma per il momento, però devo dire che la sento, ogni tanto il gambo mi punge Sad Ma non posso proprio tagliarlo ancora! Non riuscirei più a toglierla!!! Shocked Cioè la metto in un secondo perchè è davvero ad apertura automatica...ma per quanto riguarda "la messa su strada" e l'estrazione vince la meluna soft :zi: Vi aggiorno al momento dell'estrazione Very Happy
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D Empty Re: [Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D

Mer Mar 27, 2013 1:03 pm
Facci sapere allora,dai che imparerai anche con la fleur...alla fine ti occupa meno tempo per l'apertura,ma di più all'estrazione,che è una cosa per la quale si può imparare e ottimizzare i tempi!
_ValY_
_ValY_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 41
Località : Torino

[Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D Empty Re: [Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D

Mer Mar 27, 2013 2:15 pm
Ciao Sheireen...anche io ho la Fleur e mi ci trovo benissimo sia per l'inserimento che x l'estrazione...dovresti secondo me rilassarti e spingere con i muscoli per farla scendere, a me funziona sempre e piano piano la tolgo facilmente...non demordere...! la Fleur è veramente super comoda...
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D Empty Re: [Fleurcup S] Secondo ciclo...seconda coppetta :D

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.