- ElleefMembro
Stars : 89
[Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta!
Lun Ott 28, 2013 7:29 pm
Ciao ragazze,
volevo aggiornarvi sulla mia esperienza!
è il terzo ciclo che uso la coppetta.. e sto da Dio!
Durante il primo ciclo avevo usato solo la mamicup che mi aveva dato delle perdite il secondo e il terzo giorno dopo neanche due ore.. quindi grazie ai vostri consigli sono approdata alla yuuki soft 2..e la situazione è decisamente cambiata!
innanzitutto è super confortevole, il gambo non è stato necessario levarlo, è super facile acchiapparla ed è super capiente.
Come autonomia mi trovo benissimo se non per il fatto che per la seconda volta mi accorgo che il 2 giorno di ciclo, precisamente di pomeriggio/sera, ho bisogno di un cambio più frequente (ergo dopo le 5-6 ore macchio..) e a seconda di dove mi trovo è difficile organizzarmi... ieri per esempio non avevo un bagno nelle vicinanze e ahimè mi sono macchiata i pantaloni (non avevo un assorbente esterno )
Per i pantaloni poco male, però ho deciso che acquisterò degli assorbenti esterni da usare in caso di emergenza (e cioè quando so che il secondo giorno sono in giro e non ho possibilità di cambiarmi spesso).
Ad ogni modo le conclusioni sono sicuramente superpositive!!!
volevo aggiornarvi sulla mia esperienza!
è il terzo ciclo che uso la coppetta.. e sto da Dio!
Durante il primo ciclo avevo usato solo la mamicup che mi aveva dato delle perdite il secondo e il terzo giorno dopo neanche due ore.. quindi grazie ai vostri consigli sono approdata alla yuuki soft 2..e la situazione è decisamente cambiata!
innanzitutto è super confortevole, il gambo non è stato necessario levarlo, è super facile acchiapparla ed è super capiente.
Come autonomia mi trovo benissimo se non per il fatto che per la seconda volta mi accorgo che il 2 giorno di ciclo, precisamente di pomeriggio/sera, ho bisogno di un cambio più frequente (ergo dopo le 5-6 ore macchio..) e a seconda di dove mi trovo è difficile organizzarmi... ieri per esempio non avevo un bagno nelle vicinanze e ahimè mi sono macchiata i pantaloni (non avevo un assorbente esterno )
Per i pantaloni poco male, però ho deciso che acquisterò degli assorbenti esterni da usare in caso di emergenza (e cioè quando so che il secondo giorno sono in giro e non ho possibilità di cambiarmi spesso).
Ad ogni modo le conclusioni sono sicuramente superpositive!!!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: [Yuuki Soft 2] terzo ciclo, seconda coppetta!
Mar Ott 29, 2013 2:48 pm
sono contenta che abbia trovato la coppetta per te!!
l'importante è nn demoralizzarsi mai!!
usando la funzione CERCA puoi i trovare i topic dedicati agli assorbenti lavabili nelle sezione al femminile
l'importante è nn demoralizzarsi mai!!
usando la funzione CERCA puoi i trovare i topic dedicati agli assorbenti lavabili nelle sezione al femminile
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Ott 29, 2013 4:16 pm
Bravissima!
Per i cambi fuori casa, non preoccuparti, anche io all'inizio pensavo che non avrei mai imparato ma poi l'ho fatto in tutta tranquillità!
Comunque l'idea dei lavabili è ottima
Per i cambi fuori casa, non preoccuparti, anche io all'inizio pensavo che non avrei mai imparato ma poi l'ho fatto in tutta tranquillità!
Comunque l'idea dei lavabili è ottima
- ElleefMembro
Mar Ott 29, 2013 4:22 pm
No assolutamente, nessuna paura il problema è che spesso non posso proprio trovare un bagno a disposizione perchè sono al mare per esempio e cose del genere però, ripeto, essendo stato il secondo ciclo di prova con la yuuki ho capito che il secondo giorno devo cambiarmi più spesso (dopo 4 ore) e avere un assorbente esterno per emergenze; c'è da dire che non ho trovato la coppetta piena quindi potrebbe anche essere un problema di posizionamento però per ora non mi preoccupo perchè è solo in quel caso che la coppetta trabocca quindi per il prossimo ciclo vedremo di organizzarci meglio!
- Chiara1978Membro TOP
Mar Ott 29, 2013 4:24 pm
Ah, ora ho capito
Ricordati che la coppetta si posiziona inclinata in vagina, quindi anche se non è del tutto piena potrebbe gocciolare
Ricordati che la coppetta si posiziona inclinata in vagina, quindi anche se non è del tutto piena potrebbe gocciolare
- ElleefMembro
Mar Ott 29, 2013 4:30 pm
Si infatti, è impossibile che si riempia completamente.. e credo che sia semplicemente a causa del flusso a onde anomale. ma poco male, basta organizzarsi! il tutto è decisamente più che positivo, anzi mannaggia a me che non l'ho provata prima
- Chiara1978Membro TOP
Mar Ott 29, 2013 5:39 pm
Meglio tardi che mai, anche io avrei voluto scoprire prima la mitica