[MoonCup B] dubbio
+5
cris81
moonriver
Ery
Luisa7emezzo
titti
9 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- tittiNuovo membro
Stars : 83
[MoonCup B] dubbio
Mer Mar 27, 2013 12:13 pm
Buongiorno a tutte, son una fresca fresca coppettata, ma mi sa che ho già fatto una cavolata: ho preso la mooncup b, anche se al commesso avevo detto di avere più di 30 anni, ho visto che la differenza del diametro è pochissima tra la a e la b, dite che devo tornare nel negozio e sostituirla o posso usarla ugualmente? il mio ciclo non è per niente abbondante, però ho subito due raschiamenti (non so se può centrare).
Ringrazio chi mi può rispondere
Tiziana
Ringrazio chi mi può rispondere
Tiziana
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: [MoonCup B] dubbio
Mer Mar 27, 2013 12:24 pm
Consigliano la A perché con l'età si allentano un po' i muscoli li sotto e la coppetta di diametro più largo tiene meglio.
- EryMembro attivo
Stars : 809
Mer Mar 27, 2013 1:07 pm
Se il tuo ciclo non è abbondante,può andare bene anche quella che hai,poi certo,se avrai perdite,allora significherà che dovrai optare per una misura differente...però molte di noi usano una misura inferiore a quella consigliata,proprio in relazione all'abbondanza del ciclo.
- tittiNuovo membro
Mer Mar 27, 2013 1:22 pm
quindi provo con questa, eventualmente prenderò la misura più grande la prossima volta. grazie per la risposta
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mer Mar 27, 2013 2:29 pm
Dai 30 in su e' preferibile la taglia A! Carissima dovresti presentarti nella sezione di Benvenuto!
- tittiNuovo membro
Mer Mar 27, 2013 5:01 pm
Hai ragione moonriver, scusami tanto , ho rimediato!
- tittiNuovo membro
Gio Mar 28, 2013 10:45 am
Nel dubbio ne ho ordinata una più grande su e-bay, visto che non credo di riuscire ad andare fuori paese pre i prossimi 15/20 giorni...
Strano a scriverlo, ma non vedo l'ora che mi arrivino...
Strano a scriverlo, ma non vedo l'ora che mi arrivino...
Gio Mar 28, 2013 11:10 am
Mooncup A?
- tittiNuovo membro
Mar Apr 02, 2013 3:14 pm
no, in realtà è un'altra marca, ma corrisponde alla mooncup a, è la lunette, mi è arrivata oggi, l'unica cosa non mi piace il sacchetto visto che mi sembra sintetico... lo farò io con un pezzo di tela in cotone
Ora vedremo la settimana prossima come funzionano...
Ora vedremo la settimana prossima come funzionano...
- tittiNuovo membro
Mar Apr 02, 2013 3:16 pm
altro dubbio: vedo che spesso parlate di tagliare il gambo, ma dopo non è difficile l'estrazione? me lo consigliate anche a me di tagliarlo?
Mar Apr 02, 2013 3:21 pm
Solo se ti da fastidio o se sporge al di fuori della vagina.
- tittiNuovo membro
Mar Apr 02, 2013 3:23 pm
ok grazie!
- EryMembro attivo
Stars : 809
Mer Apr 03, 2013 7:00 pm
Il gambo della lunette è così morbido e carino...magari nemmeno ti darà fastidio!!!!
Aspetto la recensione di entrambe con il ciclo!!
Aspetto la recensione di entrambe con il ciclo!!
- tittiNuovo membro
mooncup b prima prova oggi
Mar Apr 09, 2013 3:57 pm
Posso finalmente dire di essere incoppettata ufficialmente ! oggi sono arrivate, quindi ho potuto provare la mia mooncup b, so che in teoria dovrei usare la "a", ma visto che oggi è il primo giorno di ciclo (quindi è poco più che spotting) ho deciso di provare con quella un po' più piccola, domani faccio bollire la lunette e provo quella!
Come prima impressione è ottima, non la sento e credo si sia aperta bene.Ho anche provato a toglierla, sciacquarla e reinserirla, tutto semplicissimo.. adesso aspetto questa sera per vedere che non ci siano perdite.
Come prima impressione è ottima, non la sento e credo si sia aperta bene.Ho anche provato a toglierla, sciacquarla e reinserirla, tutto semplicissimo.. adesso aspetto questa sera per vedere che non ci siano perdite.
Mar Apr 09, 2013 5:31 pm
Bene così
Primo giorno andato egregiamente.
Primo giorno andato egregiamente.
- tittiNuovo membro
Mar Apr 09, 2013 7:40 pm
Altra domandina: dite che è meglio usare già questa sera la coppetta lunette?
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Apr 09, 2013 8:19 pm
titti vedi tu... se pensi possa esserti utile avere una capienza maggiore usa la lunette già da questa notte
- tittiNuovo membro
Mar Apr 09, 2013 9:08 pm
ho provato a inserirla ma non so perché non ci sono riuscita, tant'è che son tornata alla mooncup... dove potrei sbagliare? con la moon si inserisce subito, con la lunette no, ho l'impressione che rimane un po' fuori e che no si apre dentro dov'è la differenza? solo la dimensione? non mi sembra così tanto più grande... ok per questa sera, ma quando partono seriamente?
Mar Apr 09, 2013 9:41 pm
Aspetta a quando il flusso è un po' più intenso, così da lubrificare bene la vagina e facilitare l'inserimento della lunette.
Non è un problema quello che ti è capitato, può succedere:
meno lubrificazione più attrito.
Non è un problema quello che ti è capitato, può succedere:
meno lubrificazione più attrito.
- tittiNuovo membro
Mar Apr 09, 2013 9:49 pm
perfetto grazie!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Apr 10, 2013 11:29 am
Sì titti riprova con il flusso più abbondante vedrai che andrà tutto bene
- tittiNuovo membro
Gio Apr 11, 2013 7:48 am
prova con la lunette: superata! anche la notte (per sicurezza ho messo comunque un assorbente questa notte, ma al risveglio era perfettamente pulito!) l'unico "problema" mi sembra di usare uno sproposito di carta igienica. Voi come fate? io prima di cambiarmi lavo le mani, tolgo la coppetta, la svuoto nel wc, la passo con la carta igienica e dopo la sciacquo sotto l'acqua calda (ho notato che è più semplice inserirla) la inserisco e in ultimo passo ancora la carta igienica per asciugarmi/pulirmi in esterno.. a fine operazione nel wc c'è un botto di carta...
- iluxMembro
Stars : 88
Gio Apr 11, 2013 8:41 am
Ciao Titti, io non asciugo la dopo averla tolta, la vuoto e la sciacquo direttamente (se sono a casa, la tolgo direttamente sul bidè, sciacquo e reinserisco). Al massimo mi asciugo un po' per evitare perdite da canale sporco ma non uso più carta di quella che userei per una normale pipì. :-)
Gio Apr 11, 2013 9:06 am
Quoto ilux =) l'unica cosa è che se ho il mestruo mucoso (sì, lo so, fa un po' schifo) allora pulisco prima e dopo =) ma non uso eccessiva carta...
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Gio Apr 11, 2013 10:24 am
titti ha scritto:Posso finalmente dire di essere incoppettata ufficialmente ! oggi sono arrivate, quindi ho potuto provare la mia mooncup b, so che in teoria dovrei usare la "a", ma visto che oggi è il primo giorno di ciclo (quindi è poco più che spotting) ho deciso di provare con quella un po' più piccola, domani faccio bollire la lunette e provo quella!
bravissim!!! io ti avrei consigliato di riportare indietro la mooncup e prendere la A, perché visto quello che costa era meglio andare sul sicuro, ma visto che hai preso la lunette...ottima scelta!
senti non è che potresti scrivermi il venditore dal quale l'hai comprata su ebay? la cerco anche io e vorrei capire se posso risparmiare qualcosina, visto che ne ho già una bella collezione!
Pagina 1 di 2 • 1, 2