La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Perché le farmacie sono restie a vendere le coppette?

+10
Manu&La
cris81
violoncella
spizzi
Daba
Muffin82
Calzina
Pikku Myy
Luisa7emezzo
samantaxxx
14 partecipanti
Andare in basso
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Stars Stars : 368

Perché le farmacie sono restie a vendere le coppette? Empty Perché le farmacie sono restie a vendere le coppette?

Mer Apr 03, 2013 10:28 am
Pare che le coppette siano vendute per lo più su internet, eppure sarebbe giusto che fossero vendute in faramacia. Pare proprio che le farmacie non vogliano venderle!! Sarà per motivi di interesse economico? Mad
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Perché le farmacie sono restie a vendere le coppette? Empty Re: Perché le farmacie sono restie a vendere le coppette?

Mer Apr 03, 2013 11:55 am
Secondo me sì.
Le multinazionali che vendono assorbenti sanno fare anche dei buoni regali.
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro

Perché le farmacie sono restie a vendere le coppette? Empty Re: Perché le farmacie sono restie a vendere le coppette?

Mer Apr 03, 2013 1:11 pm
Beh questo vorrebbe dire che usando la coppetta c'è effettivamente un grande risparmio!! Very Happy
Non ci resta che spargere la voce.

L'altro giorno ho guardato anche alla COOP, dove in precedenza le avevo viste (mooncup), ma non le ho più trovate!
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro
Stars Stars : 130

Mer Apr 03, 2013 2:29 pm
Anche secondo me è strano: molta gente se le vedesse un po' più pubblicizzate forse si interesserebbe...

Comunque alla coop dove vado io (in Toscana) hanno la Ladycup nel reparto parafarmacia, e qualche anno fa fa scrissero anche un bell'articolo sul giornale dei soci...

Inoltre mi è capitato di vedere giusto qualche giorno fa la Mooncup in vendita in farmacia...certo, era in un angolino però era esposta...ce n'era anche una fuori dalla confezione per toccare con mano!
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 443

Mer Apr 03, 2013 3:02 pm
Anche in due esselunga in toscana erano esposte delle coppette, ma ovviamente nel reparto degli assorbenti e nello scaffale più basso.
Non credo ci siano più perchè non le ho più viste.

Mi domando con che occhi potrebbe guardarmi il farmacista impiccione del mio paese.... ci proverò solo per l'espressione che penso farà :grin:
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro

Mer Apr 03, 2013 3:33 pm
Ma siete tutte toscane?? Anche io :-)
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro
Stars Stars : 130

Mer Apr 03, 2013 7:21 pm
Le altre non so, io sono toscanaccia doc!! :app:
Muffin82
Muffin82
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 12

Ven Mag 17, 2013 8:42 am
Prima dell'acquisto in internet e prima di iscrivermi al forum, ieri sono andata nella farmacia vicino casa e quando ho chiesto della coppetta :cup: hanno fatto delle facce Shocked Shocked manco avessi chiesto un pezzo di ricambio per lo shuttle! Comunque, grazie ai vostri post, corro subito a vedere se ne hanno alla parafarmacia del mio Ipercoop! :uhu:
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro

Ven Mag 17, 2013 8:49 am
brava! e facci sapere Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Ven Mag 17, 2013 9:31 am
in realtà in tutte le farmacie in cui ho chiesto non sapevano nemmeno cosa fosse, evidentemente le case produttrici non gliele propongono nemmeno...le case farmaceutiche invece scassano i maroni di continuo per far venedere le loro cose -.-
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 612

Ven Mag 17, 2013 10:46 am
Per sensibilizzare le farmacie, credo che inizierò a chiedere sempre e ovunque se hanno le coppette! Magari servirà solo a farmi guardare con disapprovazione, ma chissà che qualcuno non si interessi e si informi?! Già incuriosire le farmaciste e magari farle diventare incoppettate sarebbe un buon risultato Smile così potrebbero almeno dare indicazioni e informazioni alle interessate!
Purtroppo credo che ci sia un business enorme per gli assorbenti usa e getta, ma non lo trovo un motivo valido per arrendermi Smile questa bella scoperta va pubblicizzata!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Mag 17, 2013 10:49 am
per loro sarebbe un articolo in più da vendere, quelle che useranno gli assorbenti tanto non finiranno mai... purtroppo...mi ricordo domeniche in cui era tutto chiuso e scendevo a comprarli in farmacia... Smile
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Ven Mag 17, 2013 11:45 am
La farmacia del mio paesino non espone nemmeno i preservativi ... e quando chiesi la scatola per sei mesi della pillola (Estinette) fece un saaaacco di storie prima di ordinarla :arra:
Della coppina non ho mai chiesto però.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Ven Mag 17, 2013 1:45 pm
Ti metteranno al rogo se gliela chiedi :grin: :lool:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Ven Mag 17, 2013 1:49 pm
Daba ha scritto:in realtà in tutte le farmacie in cui ho chiesto non sapevano nemmeno cosa fosse, evidentemente le case produttrici non gliele propongono nemmeno...le case farmaceutiche invece scassano i maroni di continuo per far venedere le loro cose -.-

Idem :pausa:
Una mi ha chiesto di spiegarle bene cosa era e alla fine mi ha detto "no, mai sentita!"
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Ven Mag 17, 2013 2:14 pm
ragazze, attenzione a nn confondervi con questo topic Wink

Reazioni dei farmacisti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Ven Mag 17, 2013 3:57 pm
Mi sbaglio o solo la Farma Cup può essere ordinata in farmacia?
Io una volta provai a chiedere che mi ordinassero la Lunette, mi dissero che mi avrebbero fatto sapere ma quando sono tornata mi hanno detto che la vendono solo su Internet...
Leggo che qualcuna (scusate, non ricordo tutti i nick), in Toscana, ha visto la :cup: all'Esselunga... qui in Lombardia mai vista, eppure ci vado abbastanza spesso...

Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Giu 26, 2013 12:53 pm - modificato 2 volte.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Mag 17, 2013 3:59 pm
no alcune ragazze ci hanno comprato la mooncup, la ladycup, la mamicup, la si bell e perfino la meluna! (sbagliando a dare la taglia e scambiando la classic per la soft XD)
Muffin82
Muffin82
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 12

Ven Mag 17, 2013 4:03 pm
Ops!
Scusa Manu&La! :inchi: Ma è la prima volta che mi inscrivo in un forum e sono un pò impedita! :studio: Risolvo subito!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Sab Mag 18, 2013 12:18 am
tranquilla! Very Happy
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Stars Stars : 255
http://hiddenthenight.blogspot.it/

Ven Giu 07, 2013 11:54 am
a me hanno detto che non sanno quante ne vendono e non si sanno regolare sulla taglia...
io ho risposto non è difficile, su tutti i siti c'è scritto, meno di 25-30 la più piccola se non si ha partorito, e il resto la più grande
:boh:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Giu 26, 2013 12:55 pm
Sabato scorso, nella parafarmacia di un centro commerciale, ho visto in vendita una nuova :cup:, Lybera.
Da quello che ho letto sull'espositore, dovrebbe essere in vendita solo in farmacie/parafarmacie... speriamo sia vero Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Giu 26, 2013 2:20 pm
speriamo in tutte!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Giu 26, 2013 2:34 pm
:app: :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mer Giu 26, 2013 5:31 pm
Lybera? Mi sono persa questa coppetta!
Contenuto sponsorizzato