Perché le farmacie sono restie a vendere le coppette?
+10
Manu&La
cris81
violoncella
spizzi
Daba
Muffin82
Calzina
Pikku Myy
Luisa7emezzo
samantaxxx
14 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- samantaxxxMembro
Stars : 368
Perché le farmacie sono restie a vendere le coppette?
Mer Apr 03, 2013 10:28 am
Pare che le coppette siano vendute per lo più su internet, eppure sarebbe giusto che fossero vendute in faramacia. Pare proprio che le farmacie non vogliano venderle!! Sarà per motivi di interesse economico?
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: Perché le farmacie sono restie a vendere le coppette?
Mer Apr 03, 2013 11:55 am
Secondo me sì.
Le multinazionali che vendono assorbenti sanno fare anche dei buoni regali.
Le multinazionali che vendono assorbenti sanno fare anche dei buoni regali.
- samantaxxxMembro
Mer Apr 03, 2013 1:11 pm
Beh questo vorrebbe dire che usando la coppetta c'è effettivamente un grande risparmio!!
Non ci resta che spargere la voce.
L'altro giorno ho guardato anche alla COOP, dove in precedenza le avevo viste (mooncup), ma non le ho più trovate!
Non ci resta che spargere la voce.
L'altro giorno ho guardato anche alla COOP, dove in precedenza le avevo viste (mooncup), ma non le ho più trovate!
- Pikku MyyMembro
Stars : 130
Mer Apr 03, 2013 2:29 pm
Anche secondo me è strano: molta gente se le vedesse un po' più pubblicizzate forse si interesserebbe...
Comunque alla coop dove vado io (in Toscana) hanno la Ladycup nel reparto parafarmacia, e qualche anno fa fa scrissero anche un bell'articolo sul giornale dei soci...
Inoltre mi è capitato di vedere giusto qualche giorno fa la Mooncup in vendita in farmacia...certo, era in un angolino però era esposta...ce n'era anche una fuori dalla confezione per toccare con mano!
Comunque alla coop dove vado io (in Toscana) hanno la Ladycup nel reparto parafarmacia, e qualche anno fa fa scrissero anche un bell'articolo sul giornale dei soci...
Inoltre mi è capitato di vedere giusto qualche giorno fa la Mooncup in vendita in farmacia...certo, era in un angolino però era esposta...ce n'era anche una fuori dalla confezione per toccare con mano!
- CalzinaMembro attivo
Stars : 443
Mer Apr 03, 2013 3:02 pm
Anche in due esselunga in toscana erano esposte delle coppette, ma ovviamente nel reparto degli assorbenti e nello scaffale più basso.
Non credo ci siano più perchè non le ho più viste.
Mi domando con che occhi potrebbe guardarmi il farmacista impiccione del mio paese.... ci proverò solo per l'espressione che penso farà
Non credo ci siano più perchè non le ho più viste.
Mi domando con che occhi potrebbe guardarmi il farmacista impiccione del mio paese.... ci proverò solo per l'espressione che penso farà
- samantaxxxMembro
Mer Apr 03, 2013 3:33 pm
Ma siete tutte toscane?? Anche io :-)
- Pikku MyyMembro
Stars : 130
Mer Apr 03, 2013 7:21 pm
Le altre non so, io sono toscanaccia doc!!
- Muffin82Nuovo membro
Stars : 12
Ven Mag 17, 2013 8:42 am
Prima dell'acquisto in internet e prima di iscrivermi al forum, ieri sono andata nella farmacia vicino casa e quando ho chiesto della coppetta hanno fatto delle facce manco avessi chiesto un pezzo di ricambio per lo shuttle! Comunque, grazie ai vostri post, corro subito a vedere se ne hanno alla parafarmacia del mio Ipercoop!
- samantaxxxMembro
Ven Mag 17, 2013 8:49 am
brava! e facci sapere
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Ven Mag 17, 2013 9:31 am
in realtà in tutte le farmacie in cui ho chiesto non sapevano nemmeno cosa fosse, evidentemente le case produttrici non gliele propongono nemmeno...le case farmaceutiche invece scassano i maroni di continuo per far venedere le loro cose -.-
- spizziMembro attivo
Stars : 612
Ven Mag 17, 2013 10:46 am
Per sensibilizzare le farmacie, credo che inizierò a chiedere sempre e ovunque se hanno le coppette! Magari servirà solo a farmi guardare con disapprovazione, ma chissà che qualcuno non si interessi e si informi?! Già incuriosire le farmaciste e magari farle diventare incoppettate sarebbe un buon risultato così potrebbero almeno dare indicazioni e informazioni alle interessate!
Purtroppo credo che ci sia un business enorme per gli assorbenti usa e getta, ma non lo trovo un motivo valido per arrendermi questa bella scoperta va pubblicizzata!!
Purtroppo credo che ci sia un business enorme per gli assorbenti usa e getta, ma non lo trovo un motivo valido per arrendermi questa bella scoperta va pubblicizzata!!
- DabaMembro fedele
Ven Mag 17, 2013 10:49 am
per loro sarebbe un articolo in più da vendere, quelle che useranno gli assorbenti tanto non finiranno mai... purtroppo...mi ricordo domeniche in cui era tutto chiuso e scendevo a comprarli in farmacia...
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Ven Mag 17, 2013 11:45 am
La farmacia del mio paesino non espone nemmeno i preservativi ... e quando chiesi la scatola per sei mesi della pillola (Estinette) fece un saaaacco di storie prima di ordinarla
Della coppina non ho mai chiesto però.
Della coppina non ho mai chiesto però.
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Ven Mag 17, 2013 1:45 pm
Ti metteranno al rogo se gliela chiedi
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Mag 17, 2013 1:49 pm
Daba ha scritto:in realtà in tutte le farmacie in cui ho chiesto non sapevano nemmeno cosa fosse, evidentemente le case produttrici non gliele propongono nemmeno...le case farmaceutiche invece scassano i maroni di continuo per far venedere le loro cose -.-
Idem
Una mi ha chiesto di spiegarle bene cosa era e alla fine mi ha detto "no, mai sentita!"
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Mag 17, 2013 2:14 pm
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Mag 17, 2013 3:57 pm
Mi sbaglio o solo la Farma Cup può essere ordinata in farmacia?
Io una volta provai a chiedere che mi ordinassero la Lunette, mi dissero che mi avrebbero fatto sapere ma quando sono tornata mi hanno detto che la vendono solo su Internet...
Leggo che qualcuna (scusate, non ricordo tutti i nick), in Toscana, ha visto la all'Esselunga... qui in Lombardia mai vista, eppure ci vado abbastanza spesso...
Io una volta provai a chiedere che mi ordinassero la Lunette, mi dissero che mi avrebbero fatto sapere ma quando sono tornata mi hanno detto che la vendono solo su Internet...
Leggo che qualcuna (scusate, non ricordo tutti i nick), in Toscana, ha visto la all'Esselunga... qui in Lombardia mai vista, eppure ci vado abbastanza spesso...
- DabaMembro fedele
Ven Mag 17, 2013 3:59 pm
no alcune ragazze ci hanno comprato la mooncup, la ladycup, la mamicup, la si bell e perfino la meluna! (sbagliando a dare la taglia e scambiando la classic per la soft XD)
- Muffin82Nuovo membro
Stars : 12
Ven Mag 17, 2013 4:03 pm
Ops!
Scusa Manu&La! Ma è la prima volta che mi inscrivo in un forum e sono un pò impedita! Risolvo subito!
Scusa Manu&La! Ma è la prima volta che mi inscrivo in un forum e sono un pò impedita! Risolvo subito!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Sab Mag 18, 2013 12:18 am
tranquilla!
Ven Giu 07, 2013 11:54 am
a me hanno detto che non sanno quante ne vendono e non si sanno regolare sulla taglia...
io ho risposto non è difficile, su tutti i siti c'è scritto, meno di 25-30 la più piccola se non si ha partorito, e il resto la più grande
io ho risposto non è difficile, su tutti i siti c'è scritto, meno di 25-30 la più piccola se non si ha partorito, e il resto la più grande
- Chiara1978Membro TOP
Mer Giu 26, 2013 12:55 pm
Sabato scorso, nella parafarmacia di un centro commerciale, ho visto in vendita una nuova , Lybera.
Da quello che ho letto sull'espositore, dovrebbe essere in vendita solo in farmacie/parafarmacie... speriamo sia vero
Da quello che ho letto sull'espositore, dovrebbe essere in vendita solo in farmacie/parafarmacie... speriamo sia vero
- DabaMembro fedele
Mer Giu 26, 2013 2:20 pm
speriamo in tutte!!!
- Chiara1978Membro TOP
Mer Giu 26, 2013 2:34 pm
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Giu 26, 2013 5:31 pm
Lybera? Mi sono persa questa coppetta!
Pagina 1 di 2 • 1, 2