[fleurcup L+S] appena arrivate..
+4
moma88
Pikku Myy
Violetta
samantaxxx
8 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- samantaxxxMembro
Stars : 368
Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..
Mar Apr 23, 2013 6:29 am
Luisa grazie dei consigli, in effetti a momenti il gambo dava proprio fastidio, in altri invece sembrava scomparso e non si sentiva proprio!
Aggiornamento di stamani: mi è finito il ciclo, non ho più provato la coppetta da venerdì scorso perché ero fuori casa, e oggi... GRAN PRURITO là sotto!! Ho controllato e per ora la candida non c'è, e spero proprio che non venga. Siccome non ci sono altre cause, temo che questo prurito sia dovuto proprio ai pochi tentativi di mettere e tenere la coppetta (che comunque avevo sterilizzato bene). Così non va...
Aggiornamento di stamani: mi è finito il ciclo, non ho più provato la coppetta da venerdì scorso perché ero fuori casa, e oggi... GRAN PRURITO là sotto!! Ho controllato e per ora la candida non c'è, e spero proprio che non venga. Siccome non ci sono altre cause, temo che questo prurito sia dovuto proprio ai pochi tentativi di mettere e tenere la coppetta (che comunque avevo sterilizzato bene). Così non va...
- LoolyMembro
Stars : 389
Mar Apr 23, 2013 7:03 am
samanta ho letto proprio ieri in un altro post che consigliavano di rovesciare la fleur e provarla con il gambo e le tacche all'interno così ti rendi conto se magari sono proprio quelli che ti danno fastidio, senza tagliarli subito... magari in questo modo ti crea meno fastidi!!
- samantaxxxMembro
Mar Apr 23, 2013 7:32 am
Sì grazie Looly, l'ho letto, potrebbe essere un'ottima idea, anche se penso che in questo modo il silicone "patisca" e tenda a rompersi prima. Fammi sapere se provi!
Io per ora dubito che riprovero' la coppetta, il prurito di cui parlavo stamani era "da candida" e questa cosa non mi piace
Io per ora dubito che riprovero' la coppetta, il prurito di cui parlavo stamani era "da candida" e questa cosa non mi piace
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mar Apr 23, 2013 7:35 am
Penso non sia stata la coppetta a provocarti il prurito.
Dici che non l'hai più usata da venerdì, oggi è martedì, son passati quattro giorni buoni e se fosse stata la coppetta avresti avuto subito il prurito e non a scoppio ritardato.
Forse è conseguenza degli assorbenti che hai messo da venerdì in poi per il ciclo.
Questo è il mio parere, posso sbagliare ma ....
Ti dico per me, io l'ho usata la coppetta per buona parte del ciclo, mi è rimasta leggermente indolenzita la parte, quello sì, non è abituata a tutti questi ravanamenti, però a conti fatti la sento meglio rispetto a come rimanevo dopo l'uso degli assorbenti usa e getta.
E sono stata spesso maldestra con la coppetta, mi sono fatta male più volte da inesperta e imbranata quale sono.
Dici che non l'hai più usata da venerdì, oggi è martedì, son passati quattro giorni buoni e se fosse stata la coppetta avresti avuto subito il prurito e non a scoppio ritardato.
Forse è conseguenza degli assorbenti che hai messo da venerdì in poi per il ciclo.
Questo è il mio parere, posso sbagliare ma ....
Ti dico per me, io l'ho usata la coppetta per buona parte del ciclo, mi è rimasta leggermente indolenzita la parte, quello sì, non è abituata a tutti questi ravanamenti, però a conti fatti la sento meglio rispetto a come rimanevo dopo l'uso degli assorbenti usa e getta.
E sono stata spesso maldestra con la coppetta, mi sono fatta male più volte da inesperta e imbranata quale sono.
- samantaxxxMembro
Mar Apr 23, 2013 7:38 am
Aggiungo: il "grattugiamento" di cui parlavo qualche gg fa invece era dovuto alla difficoltà di inserimento e rimozione della coppetta, infatti mi pare complicato inserire la coppetta, anche ripiegata, in una fessura "piccolina" anche se elastica... percio' mi sono grattugiata...
e poi ovviamente mi grattugiava quando era dentro
Insomma un grattugiamento continuo...
e poi ovviamente mi grattugiava quando era dentro
Insomma un grattugiamento continuo...
- samantaxxxMembro
Mar Apr 23, 2013 7:39 am
Per Luisa: beh vedi la candida non viene mai durante le mestruazioni, viene sempre tra una e un'altra, quindi è logico che si stia manifestando ora, dopo qualche gg dall'utilizzo della coppetta, perchè solo ora mi è finito il ciclo.
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mar Apr 23, 2013 8:36 am
Mi spiace per la candida.
Ma potrebbe essere una coincidenza magari la sua comparsa con l'uso della coppetta.
Comunque valuta in base alla tua salute cosa è meglio fare in merito all'utilizzo o meno della coppetta.
Pur tuttavia vi sono moltissime donne che ne soffrono senza aver mai usato la coppetta. Boh!
Ma potrebbe essere una coincidenza magari la sua comparsa con l'uso della coppetta.
Comunque valuta in base alla tua salute cosa è meglio fare in merito all'utilizzo o meno della coppetta.
Pur tuttavia vi sono moltissime donne che ne soffrono senza aver mai usato la coppetta. Boh!
- samantaxxxMembro
Mar Mag 07, 2013 9:25 am
Aggiornamento
Stamani ho parlato con l'amica che mi convinse ad acquistare la coppetta e lei mi ha convinta a provare di nuovo! Forse mi ero fatta davvero troppe fobie e non va bene
L'uso della coppetta va fatto con "tranquillità" e senza timori, altrimenti non si riesce ed i vantaggi diventano svantaggi!
La mia amica dice che lei si trova bene, le sue amiche che ce l'hanno si trovano bene, la sua ginecologa ha dato il via libera e che in america la usano molto più che in Italia e da diversi anni!!
Stamani ho parlato con l'amica che mi convinse ad acquistare la coppetta e lei mi ha convinta a provare di nuovo! Forse mi ero fatta davvero troppe fobie e non va bene
L'uso della coppetta va fatto con "tranquillità" e senza timori, altrimenti non si riesce ed i vantaggi diventano svantaggi!
La mia amica dice che lei si trova bene, le sue amiche che ce l'hanno si trovano bene, la sua ginecologa ha dato il via libera e che in america la usano molto più che in Italia e da diversi anni!!
- LoolyMembro
Stars : 389
Mar Mag 07, 2013 11:22 am
Sì samanta, la tranquillità è proprio tutto!!! Io ero partita convinta di metterci una vita nell'inserimento ed estrazione, che mi sarei dovuta abituare... Ero già rassegnata ad un periodo di prova difficilissimo, ma con il cuore in pace al riguardo, e poi il miracolo è andata benissimo! Penso di esser partita molto pessimista ma allo stesso tempo molto tranquilla e quello mi ha aiutato!
Pagina 2 di 2 • 1, 2