La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 1:40 pm
Ciao a tutte, sono solo al secondo giro con la coppetta e volevo chiedervi se anche voi avete notato che man mano che si esaurisce la cervice sale.. O per meglio dire: non me ne ero accorta la scorsa volta, la coppetta si era sempre posizionata molto bassa. Questa volta invece, adesso che ho passato i giorni più rossi trovo la coppetta molto più in alto. Succede anche a voi? Può essere la cervice che man mano si alza avendo quasi finito la fase di perdita di sangue? Certo che ci si prende subito la mano, stamattina quando stavo togliendola l'ho sentita altissima e per un attimo mi è parso di avere dita telescopiche, infatti l'ho ripresa subito dal culetto e tolta.. avrò usato i muscoletti per farla scendere ma è stato talmente fulmineo, come se mi ci fossi abituata a tal punto che non me ne sono nemmeno accorta.. questo oppure mi si sono allungate le dita di parecchio :uhu:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 1:55 pm
Sì la cervice si sposta durante tutto il ciclo, prima del ciclo e durante tende ad essere bassa, poi man mano risale.
Ovviamente l'altezza della cervice resta una cosa legata alla persona.

Io ad esempio è un mese che me la cerco ma non la trovo :roff:
Credo sia molto in alto e ho le dite abbastanza corte.
Appena mi avvicinerò al ciclo, credo che riuscirò finalmente a trovarla e salutarla :yup:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 1:59 pm
Io non sono stata a fare grandi indagini una volta sentita, anche perché non saprei come prendere misurazioni!!! Poi non ho perdite quindi non mi interessa, solo ho notato proprio la differenza tra coppetta bassissima tanto da avere in gambo che quasi esce se uso la Fleur come adesso e gambo che sembra solo tanto è salita la coppetta :uhu:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 2:06 pm
Nemmeno io prendo misurazioni, capisco semplicemente che la mia cervice ora si trova più su dei 7 cm di lunghezza del mio dito medio.
Ma nel mese ho letto che varia la sua posizione, arrivando ad abbassarsi poco prima e a inizio ciclo, poi riprende a risalire.

Sembra stia parlando della luna scratch :asd:
Tra un po' di giorni quindi conto d'incontrarla.

La coppetta segue la posizione della cervice spesso, perché si posiziona da sola dove è meglio. Per cui risalendo la cervice tende a salire anch'essa.
Controlla solo che non salga troppo e perdendo aderenza provochi perdite.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 2:10 pm
Non vorrei fossero le ultime parole ma MAI avuto una perdita o portato un salvaslip, neppure di notte. È avendola ripresa subito non penso possa salire troppo, specie perché sceglie lei dove stare :grin: Mi fa ridere questa 'personalità' che sviluppa!! Lo so, in realtà è solo X la cervice!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 2:11 pm
La mia coppetta rimane sempre bassa, sarà che mi dura 4 giorni e la cervice comincia ad alzarsi intorno al 9-10 CD.
In ogni caso, dopo l'ovulazione, la mia cervice è così bassa che basta che io inserisca una falange e mezza per sentirla, per rendere l'idea, neppure 3 cm.

Se vi interessa questo discorso vi consiglio il topic Autoesame della cervice, per prenderla in esame bisogna controllarla per almeno due o tre cicli e quasi tutti i dì.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 2:13 pm
Se scendesse così tanto sarebbe un problema mettere la coppetta, vero?
Perché anche la taglia small di qualsiasi coppetta è lunga almeno 4 cm non contando il gambo.
Cosa si fa in questo caso?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 2:17 pm
Grazie Smile Io oggi sono al quinto giorno e mentre la scorsa volta la coppetta stava sempre bassissima, da ieri sera si è alzata di molto anche se non sembra che la quantità di sangue sia diminuito, solo poco più scuro, scusate era una considerazione.. Però è vero che l'ho svuotata più spesso con orari differenti e quindi posso avere impressioni strane
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 2:18 pm
Non ho mai contrlato la mia cervice durante il ciclo,ma il canale vaginale è più lungo di tre cm.
Io posizionata seduta sul bidet inseriscono una solo falange e mezza per arrivare a sentire la cervice i giorni prima drl mestruo.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 2:22 pm
Se scendesse tanto, non dico a tre cm ma un po' più su e tuttavia si trovasse diciamo a 5 cm si avrebbero problemi con una coppetta tipo la Yuuki che è 5,8 cm non contando il gambo?
Farebbe male il tentativo di inserimento? Si potrebbe utilizzare o darebbe dolore?
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 2:25 pm
Hai problemi quando hai rapporti e la cervice è bassa?
Io non noto nessuna differenza.
A me la coppetta riane bassa presumo a prescindere dalla cervice è difatti ho dovuto tagliare il gambo.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 2:32 pm
Per i rapporti non lo so, non ci ho fatto caso scratch
È solo da un mesetto scarso che cerco ogni giorno la cervice per capire la sua posizione.
I miei forse ti possono sembrare dei ragionamenti per assurdo, ma al primo ciclo in cui ho fallito con la coppetta perché avevo la febbre forte e non riuscivo a trafficare con calma, la cosa solo che ho notato è che ad un certo punto mi sembrava non ci fosse più spazio per inserirla, cioè mi rimaneva un po' del culetto della coppetta di fuori. Se insistevo a spingerla dentro mi faceva male.

Ecco perché mi è venuto questo dubbio.
Può essere che la mia cervice migratoria durante 3/4 del mese non l'acciuffo proprio e poi a inizio ciclo mi si para davanti bassa bassa tanto da avere fastidio ad inserire madam coppetta?
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 2:43 pm
Io un giorno credo di essermi pinzata la cervice dentro la coppetta, quindi non è un ragionamento assurdo il tuo.
Però ti ho portato l'esempio dei rapporti perchè se anche rimane bassa, non è che è così dura da non poter essere sollevata se qualcosa entra dentro il canale vaginale.
Magari può far male, dare più fastidio, non lo metto in dubbio.

In genere sale molto nel periodo fertile, mentre prima e dopo il mestruo (sempre se non ti dura tanto) non dovrebbe essere difficile sentirla.
Durante il mestruo non ti so dire, sicuramente rimane bassa, ma non l'ho mai testata.

Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 3:00 pm
Veramente durante il ciclo, mi darebbe un po' fastidio testarla. Razz
Grazie però dei chiarimenti.
Vediamo tra una settimana come andrà col ciclo.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 3:01 pm
Eh infatti, anche io ho sempre evitato di testarla durante il ciclo per ovvi motivi Laughing
Aspettiamo anche qualche commento di chi se ne intende di più!
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Gio Apr 11, 2013 4:30 pm
Per gli stessi vostri motivi nemmeno io ho testato la cervice durante il ciclo, però anch'io come Violetta ho notato che i primi 2-3 giorni la coppetta resta bassa, mentre gli ultimi 2 tende a salire...
Contenuto sponsorizzato

Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire?? Empty Re: Cervice più alta man mano che il ciclo va a finire??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.