Pulizia del sacchetto
+12
Mairian
monica-fosco
Violetta
Alia
AllieGraywords
Biscuit
Luisa7emezzo
samantaxxx
cris81
Daba
susina
Lapu
16 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- LapuMembro
Stars : 87
Pulizia del sacchetto
Ven Ago 31, 2012 7:35 am
Ciao forumine!!!!
Ho appena ordinato le mie due coppete della Meluna....le rosse mi arriveranno tra una ventina di giorni quindi dovrò aspettare un po prima del "grande evento"
Però volevo chiedervi due cose:
1. Credo che la coppeta mi arrivi con il sacchettino, che io vorrei lavare subito, ma qual'è il metodo migliore per lavarlo?!?!In lavatrice o a mano?!!?con detersivo normale o con disinfettante?!?!?!?
2. Riguardo alla pulizia della coppetta ho letto molti vostri topic (che sono utilissimi ) e ho visto che molte di voi usano il sapone intimo per lavarla tra un cambio e l'altro...io uso quotidianamente Vagisil Cosmetic con antibatterico naturale...secondo voi puo andar bene quello o ne devo prendere uno neutro?!?!?!
Scusate se sembrano stuipde queste domande ma sono già emozionata prima ancora d avere le mie coppettine
Ho appena ordinato le mie due coppete della Meluna....le rosse mi arriveranno tra una ventina di giorni quindi dovrò aspettare un po prima del "grande evento"
Però volevo chiedervi due cose:
1. Credo che la coppeta mi arrivi con il sacchettino, che io vorrei lavare subito, ma qual'è il metodo migliore per lavarlo?!?!In lavatrice o a mano?!!?con detersivo normale o con disinfettante?!?!?!?
2. Riguardo alla pulizia della coppetta ho letto molti vostri topic (che sono utilissimi ) e ho visto che molte di voi usano il sapone intimo per lavarla tra un cambio e l'altro...io uso quotidianamente Vagisil Cosmetic con antibatterico naturale...secondo voi puo andar bene quello o ne devo prendere uno neutro?!?!?!
Scusate se sembrano stuipde queste domande ma sono già emozionata prima ancora d avere le mie coppettine
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Re: Pulizia del sacchetto
Ven Ago 31, 2012 8:33 am
Mmmh... io non ho lavato il sacchetto XD Comunque, è di un tessuto normale, quindi puoi metterlo il lavatrice serenamente oppure lavarlo velocemente a mano, vedi tu come meglio ti trovi
Quanto al detergente intimo... mah, io sono un po' superficiale su queste cose e ti direi di usare tranquillamente il tuo, senza starne a comprare un altro
Ma vediamo che ti dicono le altre
Quanto al detergente intimo... mah, io sono un po' superficiale su queste cose e ti direi di usare tranquillamente il tuo, senza starne a comprare un altro
Ma vediamo che ti dicono le altre
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Ven Ago 31, 2012 9:14 am
io il sacchetto l' ho lavato con il sapone per le mani, così...2 minuti nel lavandino...lasciandolo un pò a mollo...(avevo paura che in lavatrice stingesse e mi ritrovassi i vestiti viola!) dopo lo svuotamento (non si può più dire "cambio") è sufficiente sciacquarla con acqua, io di solito faccio così, a volte la sera...quando l' ho tenuta molte ore e magari ha preso un cattivo odore, la sciacquo con il sapone intimo...ma mi è capitato di sciacquarla anche con la saponetta di prima non credo succeda niente, poi uso le saponette dei provenzali che sono vegetali, o il sapone di aleppo....
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Ago 31, 2012 9:20 am
Il sacchetto l'ho lavato con un sapone di marsiglia neutro, senza profumi e conservanti. E' quello che uso per lavarmi le mani, il corpo e ci lavo anche la coppetta. Io uso questo perché sono allergica al nichel.
Il sacchetto l'ho lavato a mano, ad ogni modo la coppetta va sterilizzata prima di ogni ciclo, quindi penso che puoi anche non usare il disinfettante per il sacchetto...
Il sacchetto l'ho lavato a mano, ad ogni modo la coppetta va sterilizzata prima di ogni ciclo, quindi penso che puoi anche non usare il disinfettante per il sacchetto...
- cris81Membro fedele
Ven Ago 31, 2012 10:16 am
sì anche secondo me il sapone di marsiglia è il migliore, sia per il corpo che per i tessuti!
- LapuMembro
Ven Ago 31, 2012 10:27 am
Ottimo ragazze!!!Grazie peri preziosi consigli!!!
Uso anch'io il sapone di marsiglia per il bucato, quindi credo farò un lavaggino a meno con quello per il sacchetto.....
Grazie siete troooooppo carine
Uso anch'io il sapone di marsiglia per il bucato, quindi credo farò un lavaggino a meno con quello per il sacchetto.....
Grazie siete troooooppo carine
- cris81Membro fedele
Ven Ago 31, 2012 10:29 am
figurati Lapu, per qualunque dubbio siamo qui
- LapuMembro
Ven Ago 31, 2012 10:30 am
Eh....mi sa che ve ne chiederò tante di cose appena mi arriva la coppettina
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
in attesaaaaa
Ven Ago 31, 2012 10:48 am
Lapu ha scritto:Eh....mi sa che ve ne chiederò tante di cose appena mi arriva la coppettina
io oramai ci passo le giornate quando non ho nulla da fare a lavoro!! chiedi pure!!!
- samantaxxxMembro
Stars : 368
pulizia sacchetto
Gio Apr 11, 2013 4:04 pm
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Gio Apr 11, 2013 4:08 pm
Ma tu non la sterilizzi prima dell'uso?
Il sacchetto lavato e pulito la conterrà per un mesetto in un cassetto e prenderà comunque un po' di polvere, per cui io faccio così, quando ho il ciclo sterilizzo la coppetta per usarla e poi metto a lavare il sacchetto. Finito il ciclo risterilizzo la coppetta e la inserisco nel sacchetto pulito.
Il sacchetto lavato e pulito la conterrà per un mesetto in un cassetto e prenderà comunque un po' di polvere, per cui io faccio così, quando ho il ciclo sterilizzo la coppetta per usarla e poi metto a lavare il sacchetto. Finito il ciclo risterilizzo la coppetta e la inserisco nel sacchetto pulito.
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Gio Apr 11, 2013 4:09 pm
Concordo con Luisa, tant'è che a fine mestruo si può anche non sterilizzare, l'importante è farlo prima di utilizzarla
- samantaxxxMembro
Gio Apr 11, 2013 4:14 pm
Se ho capito bene allora voi non tenete la coppetta nel sacchetto durante il ciclo.
Ma se io voglio alternare due coppette in base alla misura, una la indosso e l'altra dovro' riporla nel sacchetto, no?
Scusatemi ma sono all'inizio...
Ma se io voglio alternare due coppette in base alla misura, una la indosso e l'altra dovro' riporla nel sacchetto, no?
Scusatemi ma sono all'inizio...
Gio Apr 11, 2013 4:15 pm
Io ho una sola coppetta, ma se ne usassi due, prima di utilizzare la seconda la sterilizzerei.
- samantaxxxMembro
Gio Apr 11, 2013 4:19 pm
Mi sa che prenderò anche duccio lo sterilizzaciuccio...
Gio Apr 11, 2013 4:21 pm
Non capisco il problema
Gio Apr 11, 2013 4:25 pm
Infatti, concordo con Biscuit.
La tua domanda forse è: se tu volessi portare con te una seconda coppetta per indossarla successivamente alla prima, o se tu ti trovassi in attesa del mestruo e volessi portarti la coppetta per sicurezza, allora potrebbe essere interessante.
Partendo dal presupposto che in entrambi i casi si deve sterilizzare la coppetta, poi una volta inserita nel sacchetto pulito io penso tu possa portarla con te e magari lavarla col sapone prima di inserirla.
Ovviamente se tutto questo avviene nel giro di qualche ore, perché già se passassero giorni, devi risterilizzarla.
Magari per togliere il dubbio, potresti prendere le pastiglie per sterilizzare della milton o polident che in 15 minuti di sterilizzano tutto.
Sono piccole e quindi facili da portare con se.
La tua domanda forse è: se tu volessi portare con te una seconda coppetta per indossarla successivamente alla prima, o se tu ti trovassi in attesa del mestruo e volessi portarti la coppetta per sicurezza, allora potrebbe essere interessante.
Partendo dal presupposto che in entrambi i casi si deve sterilizzare la coppetta, poi una volta inserita nel sacchetto pulito io penso tu possa portarla con te e magari lavarla col sapone prima di inserirla.
Ovviamente se tutto questo avviene nel giro di qualche ore, perché già se passassero giorni, devi risterilizzarla.
Magari per togliere il dubbio, potresti prendere le pastiglie per sterilizzare della milton o polident che in 15 minuti di sterilizzano tutto.
Sono piccole e quindi facili da portare con se.
- samantaxxxMembro
Gio Apr 11, 2013 4:32 pm
Luisa il problema è proprio quello che poni nei primi righi.
Ma forse mi faccio troppi problemi e, come dici, per qualche ora posso tenere la coppetta sterilizzata nel sacchetto "impuro"... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Altra cosa: ho visto che su duccio ci sono molte opinioni negative, dice che si sciupa subito
Ma forse mi faccio troppi problemi e, come dici, per qualche ora posso tenere la coppetta sterilizzata nel sacchetto "impuro"... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Altra cosa: ho visto che su duccio ci sono molte opinioni negative, dice che si sciupa subito
Gio Apr 11, 2013 4:37 pm
Davvero ?
Ma forse con l'uso stressante a cui viene sottoposto dai continui sterilizzaciuccio fatti dai genitori.
Considera che se in un mese lo utilizzi 2 volte a coppetta (prima e dopo) è pure assai.
Ma forse con l'uso stressante a cui viene sottoposto dai continui sterilizzaciuccio fatti dai genitori.
Considera che se in un mese lo utilizzi 2 volte a coppetta (prima e dopo) è pure assai.
Gio Apr 11, 2013 4:50 pm
Come ripeto sempre, non è necessario sterilizzare la coppetta subito prima del ciclo. La maggior parte dei produttori infatti dice "sterilizzare tra un ciclo e l'altro" oppure "sterilizzare alla fine o all'inizio del ciclo".
Il sacchetto io semplicemente lo lavo in lavatrice o a mano mentre sto indossando la coppetta, e a fine ciclo la sterilizzo e la ripongo nel sacchetto pulito, perciò è pronta per venire con me all'occorrenza
Il sacchetto io semplicemente lo lavo in lavatrice o a mano mentre sto indossando la coppetta, e a fine ciclo la sterilizzo e la ripongo nel sacchetto pulito, perciò è pronta per venire con me all'occorrenza
- AliaMembro
Stars : 273
Gio Apr 11, 2013 4:59 pm
ma solo io sono così pigra da non lavarlo?
visto che sterilizzo la coppetta appena prima di inserirla, non vedo la necessita di lavare pure il sacchetto
visto che sterilizzo la coppetta appena prima di inserirla, non vedo la necessita di lavare pure il sacchetto
Gio Apr 11, 2013 5:05 pm
Ah beh sì, se la sterilizzi prima non serve neanche lavare il sacchetto
Gio Apr 11, 2013 5:08 pm
Io il sacchetto l'ho lavato due volta da quando ho la coppetta, non trovo sia essenziale.
- AliaMembro
Stars : 273
Gio Apr 11, 2013 5:08 pm
sìsì infatti, fortunatamente ci sono le pasticchette polident per cui mi risparmio la fatica di lavarlo, strizzarlo, stenderlo
Gio Apr 11, 2013 5:09 pm
In realtà sul termosifone asciuga in mezz'oretta, almeno quello della Lady
Pagina 1 di 2 • 1, 2