Pulizia del sacchetto
+12
Mairian
monica-fosco
Violetta
Alia
AllieGraywords
Biscuit
Luisa7emezzo
samantaxxx
cris81
Daba
susina
Lapu
16 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- samantaxxxMembro
Stars : 368
Re: Pulizia del sacchetto
Gio Apr 11, 2013 5:59 pm
Sì sul termosifone magari si sterilizza anche un pochino, col calore :-)
Allie grazie di quello che hai detto!! Perfetto, farò così senza tanti problemi!!
Luisa hai ragione, è che siamo tutte invidiose del tuo sterilizza-coppetta!
Allie grazie di quello che hai detto!! Perfetto, farò così senza tanti problemi!!
Luisa hai ragione, è che siamo tutte invidiose del tuo sterilizza-coppetta!
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Gio Apr 11, 2013 6:17 pm
Io metto solo coppette sterilizzate nei sacchetti e semmai quando le cambio durante il ciclo (perchè dire se è ridicolo nel mio caso.. ne uso ALMENO due..magari 3) le lavo per bene quando le cambio, e le metto in un kleenex così sia da assorbire acqua e umidità che per non appoggiarle su nulla di 'sporco' prima di metterle. Poi mi capita ad esempio di usare il bicchiere per la sterilizzazione al micro per tenerne 2, quelle appunto che cambio e il bicchiere si sterilizza mentre sterilizzo la coppetta..
- monica-foscoMembro
Stars : 108
Gio Apr 11, 2013 6:39 pm
anche io le tengo nel bicchiere da sterilizzazione del microonde, ad esempio adesso che sono in attesa del ciclo le ho sterilizzate e le tengo nel bicchiere che è anche lui sterilizzato...le lavo a fine ciclo e le metto nel sacchetto...
Ven Apr 12, 2013 6:53 am
beh io ne ho due che comunque uso separatamente cioè i primi due giorni una gli altri due giorni l'altra. il sacchettino non l'ho mai lavato. io comunque penso che riponendola nel sacchetto pulito per poche ore non succeda una tragedia considerando che, per un ambiente normalmente colonizzato da batteri, non occorra una serissima sterilità ma una ottima disinfezione (del resto la sterilizzazione si fa in autoclave a 134° o 121° o a sterrad...)
questa è la mia idea... =)
questa è la mia idea... =)
- samantaxxxMembro
Stars : 368
Ven Apr 12, 2013 7:47 am
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Ven Apr 12, 2013 9:55 am
Giusto non è una vera sterilizzazione, basta ripulirle prima di usarle, o anche alcuni giorni prima
- valemarcheMembro
Stars : 223
sacchetto ...
Sab Lug 13, 2013 12:23 pm
sto sterilizzando per la prima volta la mia lady gialla ... il sacchettino devo lavarlo o posso utilizzarlo così come me l'hanno mandato?
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Sab Lug 13, 2013 12:33 pm
Io lo lavo ogni mese dopo il ciclo, dopo aver sterilizzato la coppetta.
- valemarcheMembro
Sab Lug 13, 2013 12:34 pm
Luisa7emezzo ha scritto:Io lo lavo ogni mese dopo il ciclo, dopo aver sterilizzato la coppetta.
lo metti in lavatrice o lo lavi a mano?
Sab Lug 13, 2013 12:46 pm
In lavatrice, insieme alla biancheria intima.
- valemarcheMembro
Sab Lug 13, 2013 12:48 pm
ottimo quindi la lavo alla prossima lavatrice
- msbauxNuovo membro
Stars : 29
Mar Ott 29, 2013 5:30 pm
Ciao care, qualcuna ha buttato la coppetta a bollire con tutto il sacchetto? In questo modo siamo sicure che anche il sacchetto si pulisce bene, o dico una cavolata? Nel senso che, se quando l'acqua bolle io prendo il sacchetto con dentro la coppetta e le butto tutte e due nell'acqua bollente per cinque minuti si può fare o è inutile? Che testa eh?
Mar Ott 29, 2013 5:50 pm
Non saprei, io in genere lavo il sacchetto nei giorni che uso la coppetta, mettendolo insieme all'intimo in lavatrice.
Dopodiché al termine dell'uso della coppetta, la sterilizzo e la metto nel sacchetto lavato.
Così viene riposta pulita nel sacchetto pulito.
Il mese successivo faccio lo stesso.
Dopodiché al termine dell'uso della coppetta, la sterilizzo e la metto nel sacchetto lavato.
Così viene riposta pulita nel sacchetto pulito.
Il mese successivo faccio lo stesso.
Mar Ott 29, 2013 9:00 pm
La cosa importante è che la coppetta venga sterilizzata, il sacchetto deve essere pulito ma sterilizzarlo mi sembra eccessivo ... anche perché non so come possa reagire il cotone a una temperatura così alta
- medusaMembro
Stars : 47
Mer Ott 30, 2013 12:23 am
ehmmm io eviterei di lavare coppetta e sacchetto insieme, uno dentro l'altro cioè, perchè non so mi sembra che il sacchetto ci metta più tempo ad asciugarsi e che tenga chiusa la coppetta all'interno e mi sembra un ambiente paradossalmente più umido e favorevole alle muffe
- msbauxNuovo membro
Stars : 29
Mer Ott 30, 2013 9:50 am
no, io dicevo di farli bollire insieme, poi il sacchetto si asciuga a parte, sennò davvero l'umidità creerebbe muffe.
Il cotone non credo che abbia problemi ad alte temperature, ma forse è meglio lavarlo insieme alla biancheria e basta, senza farsi troppe menate.
Il cotone non credo che abbia problemi ad alte temperature, ma forse è meglio lavarlo insieme alla biancheria e basta, senza farsi troppe menate.
Pagina 2 di 2 • 1, 2