La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Kitri90
Kitri90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 33
Località : Taranto

[Fleurcup S+L] Empty [Fleurcup S+L]

Ven Apr 12, 2013 7:14 am
Ciao a tutte. Oggi finalmente mi è arrivato il ciclo e posso provare le mie nuove coppette Smile c'è da dire che io a 22 anni ho un ciclo abbastanza abbondante, per questo ho acquistato entrambe le taglie. Cmq oggi essendo la mia prima volta e il primo giorno di ciclo, ho provato a inserire la taglia S; dapprima con la push down non entrava, subito dopo ho provato la piega 7 - fold ed è entrata subitissimo, penso che questa sia la piega per me Very Happy cmq credo si sia aperta senza problemi perchè ho sentito il "pop" e ho fatto un giro con un dito e il culetto era aperto. Ho provato anche a toglierla e inizialmente non riuscivo ad afferrare il culetto, ma poi spingendo con i muscoletti e dondolando il gambo un pò a destra e un pò a sinistra, piano piano è uscita e non ho sentito nessun dolore. Il gambo mi sporge per metà più o meno ma non mi da per niente fastidio. Detto questo la coppetta ora è dentro e non la sento per niente, come se non ci fosse. Fra qualche ora provo ad estrarla per vedere quanto si è riempita, anche se per precauzione ho messo un assorbente sotto. Cmq essendo il primo giorno dovrei riuscire a tenerla penso almeno un 3 ore credo:) fortuna che non devo uscire di casa e posso fare tutte le prove per bene :p
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S+L] Empty Re: [Fleurcup S+L]

Ven Apr 12, 2013 7:28 am
Bene, hai iniziato davvero bene.
Vedrai man mano che la utilizzerai quale comodità sia.

La piega 7 fold è una delle migliori perché garantisce l'apertura della coppetta.
Qualora rimanesse infatti ancora la piega una volta inserita, basta un mezzo giro alla coppetta e si apre.

Facci sapere poi come va in giornata Wink
Kitri90
Kitri90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 33
Località : Taranto

[Fleurcup S+L] Empty Re: [Fleurcup S+L]

Ven Apr 12, 2013 8:36 am
Per ora nessuna perdita sull'assorbente, quindi vuol dire che l'ho inserita bene...poi generalmente il mio ciclo parte già abbondante dal primo giorno Smile che belloooo Smile
Kitri90
Kitri90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 33
Località : Taranto

[Fleurcup S+L] Empty Re: [Fleurcup S+L]

Ven Apr 12, 2013 7:03 pm
Sembrava tutto troppo perfetto per essere vero Sad é andato tutto bene fino alle 17 più o meno. Fino a quell'ora ho tolto e reinserito la coppetta 3-4 volte senza fastidi. Alle 17 dovevo scendere, e quindi volevo svuotarla e aimè ho sentito dolore nell'estrarre l'ultimo tratto...poi l'ho reinserita e sono scesa. All'inizio sembrava messa bene come le altre volte ma dopo un po' ho cominciato a sentire dolori fortissimi, come quelli normali del ciclo ma più forti e la coppetta mi dava fastidio. Tornata a casa l'ho subito tolta sentendo di nuovo dolore, e poi ho provato a rimetterla ma di nuovo crampi forti. Ora l'ho tolta e passo la notte con gli assorbenti...domani ci riprovo Sad
Kitri90
Kitri90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 33
Località : Taranto

[Fleurcup S+L] Empty Re: [Fleurcup S+L]

Ven Apr 12, 2013 7:07 pm
Appena tolta cmq i crampi sono passati, quindi erano dovuti proprio alla coppetta Sad
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S+L] Empty Re: [Fleurcup S+L]

Ven Apr 12, 2013 9:38 pm
Forse l'ultima volta non era messa bene. Quando fa male in genere è per quello.
Non preoccuparti domani andrà meglio e nel frattempo lascia riposare la zona, hai fatto bene a mettere un assorbente per stasera.
Domani è un altro giorno disse Rossella O'Hara Wink
Kitri90
Kitri90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 33
Località : Taranto

[Fleurcup S+L] Empty Re: [Fleurcup S+L]

Dom Apr 14, 2013 3:33 pm
Allora, le ultime prove di ieri e oggi sono state pessime Sad continuo a sentirla dentro tutto il tempo, mi provoca dolore, la sensazione non scompare neanche dopo un po' (forse è troppo rigida o troppo lunga o semplicemente troppo grande per me), mi preme anche contro la vescica, e in più quando la tolgo anche se levo il sottovuoto mi fa male Sad eppure è strano perchè sia quando l'ho provata a secco sia la prima mezza giornata di ciclo è andata perfetta! Ho dedotto che durante il ciclo forse la mia cervice si abbassa e va a finire dentro la coppetta, e forse anche per questo quando la tolgo, nonostante io levi il sottovuoto, mi fa male. Però non voglio demordere! Quindi ho pensato di provare un'altra coppetta, che magari sia più corta della fleurcup....ho visto che sul sito della meluna ci sono le coppette mini che come misure sono più piccole...ho visto la meluna mini m e s...quella m ha una capienza di 15 mm mentre la s ha una capienza di soli 10 mm! Io proverei la m a questo punto, però ho visto che ha un diametro più grande di 4 mm rispetto alla fleur di adesso e non so se potrebbe darmi fastidio Sad la meluna mini s però è troppo poco capiente Sad in più non saprei se prendere la classica o la soft Sad help!!!!! Quale coppetta mi consigliate??
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S+L] Empty Re: [Fleurcup S+L]

Dom Apr 14, 2013 6:36 pm
Stavi già provando la S?
Più piccoline che io sappia ci sono le Meluna S e mini.
La soft è morbida, ma può dare all'inizio qualche difficoltà d'apertura.
La classic è più rigida come la fleurcup o forse un pochino di più.

Non lo so. Hai controllato l'altezza della cervice?
Sai prima di altri acquisti cerchiamo di capire bene cosa possa essere che non va.
Kitri90
Kitri90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 33
Località : Taranto

[Fleurcup S+L] Empty Re: [Fleurcup S+L]

Lun Apr 15, 2013 7:17 pm
Ho capito il problema Smile la spingevo troppo in alto, stasera ho provato a metterla più bassa e non mi da più fastidio...ho tagliato anche due tacche del gambo, perché mettendola più bassa sporgeva e mi dava fastido Smile anche quando la levo non mi fa più maleeee Smile grazie dei consigli Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S+L] Empty Re: [Fleurcup S+L]

Lun Apr 15, 2013 7:39 pm
Tutto è bene quello che finisce bene Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Empty Re: [Fleurcup S+L]

Lun Apr 15, 2013 8:06 pm
Esatto kitri la posizione corretta della coppetta è proprio in basso, appena all'entrata. Puoi spingerla 1 cm su ma non di più.
Riguardo i fastidi/dolori erano dovuti sicuramente al fatto che era messa male, probabilmente troppo in alto. Cmq se la primissima volta che l'hai inserita hai sentito un fastidio che è durato un po' è normale perché il corpo e la mente devono abituarsi alla novità, me nel giro di qualche ora tutto dovrebbe passare e non dovresti sentirla più.
Hai la fleur S+L quindi prima di pensare ad un'altra coppetta prova qualche ciclo con queste, ti troverai sicuramente bene.
Aggiornaci Wink
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] Empty Re: [Fleurcup S+L]

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.