La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 46
Località : Torino

Via alle danze! Empty Via alle danze!

Gio Ago 18, 2011 1:35 pm
Eccoci!Oggi primo giorno di ciclo Shocked
Seduta sul bidet,come da voi suggerito,questa mattina ho proceduto all'inserimento....con molta tranquillità :yup:
:appl: Primo passo tutto ok!
Una volta in piedi,ho ascoltato la sensazione che la coppetta mi lasciava:non la sentivo,però sentivo ancora il gambo Sad .Cosa fare?Tagliarlo ancora!Quindi,ho fatto appello a tutto il mio rilassamento e,anche se sempre con un po' di difficoltà,piano piano l'ho estratta :appl: Un po' di sangue si era già raccolto al suo interno:ottimo,allora era ben posizionata!
Ho tagliato ancora di un millimetro il gambo,lasciandone solo più un paio per aiutarmi durante l'estrazione.L'ho di nuovo inserita,dopo averla sciacquata e lavata con sapone neutro(e risciacquata ovviamente Wink
Meglio!Ma temo di dover eliminare del tutto il gambo perchè lo sento ancora un po',e non credo vada bene :nono:
Ho tenuto la coppetta per circa 30-40 minuti,ma oggi mi sento particolarmente spossata :egg: e ho preferito terminare il nuovo esperimento,per non indebolirmi ulteriormente con l'emozione di questa nuova esperienza,anche perchè tra poco devo andare al lavoro.
Ma domani ci riproverò :zi:
Avrei solo bisogno di un cosiglio da voi:se sono costretta a tagliare del tutto il gambo,come faccio poi se ho ancora difficoltà con l'estrazione della coppetta?Il gambo mi stava aiutando :paura:
Helyanwee
Helyanwee
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Salò

Via alle danze! Empty Re: Via alle danze!

Gio Ago 18, 2011 6:24 pm
Ottimo! Posizionarla giusta al primo tentativo mi sembra già un buon risultato.
Riguardo al gambo da tagliare, perchè prima di tagliarlo non provi ad afferrarla alla base facendo finta di non averlo proprio? Magari scopri che con un po' d tentativi ce la fai Cool
Purtroppo nn posso dare molti consigli perchè sto ancora aspettando la mia prima coppetta (che non arriva più :arra: ) mi baso un po' sul buon senso e sulle info che ho trovato qui sul forum. Embarassed In bocca al lupo!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Via alle danze! Empty Re: Via alle danze!

Gio Ago 18, 2011 7:46 pm
Marie con l'esperienza ti accorgerai che il gambo e' assolutamente inutile. Due kegel e la coppetta gia' scende un po'. Togi l'effetto sigillo e a quel punto la tiri fuori pizzicandola dal fondo tra pollice e indice! Wink
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Via alle danze! Empty Re: Via alle danze!

Gio Ago 18, 2011 8:22 pm
Ti posso dire che anche io al primo ciclo ero convinta che il gambo mi aiutasse nell'estrazione e non volevo tagliarlo, poi mi sono decisa a causa di leggeri fastidi dati dal gambo e al secondo e terzo ciclo mi sono accorta che non solo non è la stessa cosa..ma è molto meglio senza! ora ti sembrerà assurdo e neanche io c 'avrei creduto se l'avessi letto..ma provare per credere! Il gambo ti si mette sempre un po' laterale quando vai per estrarre la coppetta e tu per prenderla bene alla base devi fare più magheggi di quelli che servono..con la pratica vedrai come scende subito con un po' di kegel senza bisogno del gambo Very Happy
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 46
Località : Torino

Via alle danze! Empty Re: Via alle danze!

Gio Ago 18, 2011 9:31 pm
closerina ha scritto:Ti posso dire che anche io al primo ciclo ero convinta che il gambo mi aiutasse nell'estrazione e non volevo tagliarlo, poi mi sono decisa a causa di leggeri fastidi dati dal gambo e al secondo e terzo ciclo mi sono accorta che non solo non è la stessa cosa..ma è molto meglio senza! ora ti sembrerà assurdo e neanche io c 'avrei creduto se l'avessi letto..ma provare per credere! Il gambo ti si mette sempre un po' laterale quando vai per estrarre la coppetta e tu per prenderla bene alla base devi fare più magheggi di quelli che servono..con la pratica vedrai come scende subito con un po' di kegel senza bisogno del gambo Very Happy


grazie Grazie mille,mi consola molto!Mi sento un po' stupida quando non riesco a fare cose semplici come questa :craz:
Però dove posso trovare questi esercizi?Così li imparo,perchè da quel che ho capito sono molto utili Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Via alle danze! Empty Re: Via alle danze!

Gio Ago 18, 2011 11:27 pm
MariesMa78 ha scritto:Però dove posso trovare questi esercizi?Così li imparo,perchè da quel che ho capito sono molto utili Smile

Li conosci e li fai gia' ma probabilmente non ne sei consapevole! Razz Hai presente quando fai pipi' e stoppi il flusso di urina per poi rilasciarlo nuovamente? Ecco, i kegel consistono in una contrazione ritmica dei muscoli pelvici. Un link per te! Very Happy

http://www.vaginismus-awareness-network.org/dilators7b_it.html
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 46
Località : Torino

Via alle danze! Empty La danza si è fermata :-(

Ven Ago 19, 2011 8:59 pm
Uffa!Non riesco a prendere il ritmo! Sad
Stamattina ho inserito la coppetta,tenendola per circa 2 ore.Mi pareva tutto bene.Premetto che da ieri mi sento molto spossata,e il caldo non aiuta.
Insomma,sono andata in bagno per estrarla e svuotarla,così da essere tranquilla al lavoro per 5/6 ore..L'estrazione è avvenuta anche con sufficiente facilità.L'ho rimessa,e mi è parso si fosse sistemata a dovere.Dopo poco,mentre ero in piedi,ho sentito due piccolissime fitte,che ho attribuito subito all'apertura della coppetta che evidentemente non era avvenuta prima come pensavo.Da quel momento un fastidio al basso ventre è iniziato,non abbandonandomi più.Inoltre notavo che spostando il peso sulla gamba sinistra,sentivo un piccolo fastidio,credo a livello dell'ovaia,ma forse mi sbaglio,non so...
Comunque sono andata al lavoro,ma non mi sentivo affatto in quadro,e forse condizionata dal pensiero(o forse no)di avere la coppetta,non mi sentivo a mio agio.Così ho deciso di toglierla.Il primo tentativo non ha avuto successo(non avevo acqua a disposizione,e la posizione seduta sul water non mi pareva ideale).Ci ho riprovato allora dopo un po',andando questa volta nel bagno dei disabili,dove l'altezza maggiore del water e la disponibilità di un rubinetto vicino mi ha aiutata.Ma ora continuo ad avere del fastidio,come se un ago mi pungesse,ma in modo più lieve.
Non so se ho sbagliato qualcosa,o se è un periodo in cui sono troppo stanca per fare esperimenti importanti come questo che comunque mi mettono tensione.Comunque per questo ciclo credo che non proverò più.Nel frattempo chiederò un parere della mia ginecologa(con la quale non ho ancora parlato)e poi,eventualmente,riproverò più avanti cry
Che rabbia però! sclero
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 43
Località : napoli

Via alle danze! Empty Re: Via alle danze!

Sab Ago 20, 2011 11:56 pm
Maries, non demoralizzarti!
Vedrai che è tutta una questione di pratica! Wink
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Via alle danze! Empty Re: Via alle danze!

Dom Ago 21, 2011 9:06 am
A questo punto ti direi di riprovare tra un po' quando l'irritazione ti sarà passata, ma hai tagliato tutto il gambo? perchè mi sembrano i tipici fastidi dovuti al gambo.
Un altro consiglio è quello di controllare subito se si è aperta..se non senti il rumore tipico di quando si apre tocca la base con le dita fin quando non si apre..così se senti che ti dà fastidio hai la possibilità di estrarla e riposizionarla bene.
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 46
Località : Torino

Via alle danze! Empty Re: Via alle danze!

Lun Ago 22, 2011 1:36 pm
closerina ha scritto:A questo punto ti direi di riprovare tra un po' quando l'irritazione ti sarà passata, ma hai tagliato tutto il gambo? perchè mi sembrano i tipici fastidi dovuti al gambo.
Un altro consiglio è quello di controllare subito se si è aperta..se non senti il rumore tipico di quando si apre tocca la base con le dita fin quando non si apre..così se senti che ti dà fastidio hai la possibilità di estrarla e riposizionarla bene.


Sì,aspetterò un po',anche per capire se quei fastidi erano veramente causati dalla coppetta,o da altro. :zi:
Il gambo non l'ho tagliato al limite della coppetta,ne è rimasto ancora un millimetro,ma una volta dentro non mi pare di sentirlo,sicuramente non come prima di tagliarlo Rolling Eyes
Comunque hai sicuramente ragione Closerina:la prossima volta dovrò controllare meglio l'avvenuta apertura della coppetta,grazie grazie Smile
Contenuto sponsorizzato

Via alle danze! Empty Re: Via alle danze!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.