Info Si-Bell (Italia)
+39
neve261
Calzina
thank cup
Ely
moma88
Mairian
PerAsperaAdAstra
Lara84
Luisa7emezzo
ranocchiolina
*deborah*
Brideen
ale0324
cris81
Stella Omega
Leefa89
sowen
Nina 77
susina
Chiara1978
Nessie2010
Nonee
whisky1971
Daba
Polly
Manu&La
sara&fra
Athecup87
carsilvia22
pesciolina68
eli
mammacacca
Helyanwee
closerina
ktt87
moonriver
Luna
AllieGraywords
Perenelle
43 partecipanti
Re: Info Si-Bell (Italia)
Gio Set 15, 2011 4:43 pm
Una mia amica l'ha comprata e mi ha dato il link! Quando la prova mi fa sapere!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Ven Set 16, 2011 8:08 am
grazie allie!!
che istruzioni meravigliose, tantissima roba, però non c'è la capienza, mannaggia!
che istruzioni meravigliose, tantissima roba, però non c'è la capienza, mannaggia!
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Mer Set 21, 2011 7:58 am
a me sembra abbia la stessa forma a tulipano panciuto della fleur...mi convince sempre di più l'ipotesi che le fanno insieme...ho l'impressione che la capienza sia uguale...anche il diametro è uguale...
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mer Set 21, 2011 9:19 am
Mi trovo d'accordo con ktt...soprattutto dopo averla vista e toccata...
- mammacaccaMembro
Stars : 75
Lun Set 26, 2011 11:55 pm
Ecco qua le foto:
- mammacaccaMembro
Stars : 75
Lun Set 26, 2011 11:59 pm
Dalla foto precedente si possono notare le scanalature laterali, è più chiaro con la foto no?
Si-bell taglia grande paragonata alla fleurcup taglia grande, e ci assomiglia sì:
[b]
si-bell taglia grande con mooncup taglia grande, che essendo la più usata è il metro di paragone:
si-bell taglia grande con femmecup taglia unica:
Si-bell taglia grande paragonata alla fleurcup taglia grande, e ci assomiglia sì:
[b]
si-bell taglia grande con mooncup taglia grande, che essendo la più usata è il metro di paragone:
si-bell taglia grande con femmecup taglia unica:
- moonriverModeratore
Mar Set 27, 2011 1:01 pm
Grande!!!! (comunque resto del parere che Si-Bell e Fleur siano prodotte dalla stessa azienda........ )
- PerenelleModeratore
Mar Set 27, 2011 7:10 pm
ma non è mica male!!!
la trovo interessante....magari...chissà...
secondo voi, dopo i paragoni, quanto sarà di capienza?
la trovo interessante....magari...chissà...
secondo voi, dopo i paragoni, quanto sarà di capienza?
- pesciolina68Nuovo membro
Stars : 9
Mer Dic 14, 2011 8:20 pm
Ciao a tutte!
ho provato la coppetta di cui parlate qui, comprata proprio alla Coop di Torino.(costo 18 euro)
Ieri è stato il mio primo giorno di coppetta della mia vita.
La mia esperienza è stata positiva:
per l'inserimento nessun problema (l'ho piegata a forma di C), appena messa si è posizionata benissimo. L'ho tolta dopo mezzora per vedere la situazione com'era. All'inizio l'ho tirata dal gambo e ho impiegato credo una decina di secondi per afferrarla bene e toglierla. Ho rifatto l'operazione una seconda volta senza alcuna difficoltà. L'unico difetto che potrei trovarle è quello che non ha la zigrinatura in basso utile ad afferrarla meglio, ma comunque la superficie non è particolarmente scivolosa.
GIUDIZIO:
ottima accoppiata qualità-prezzo
ho provato la coppetta di cui parlate qui, comprata proprio alla Coop di Torino.(costo 18 euro)
Ieri è stato il mio primo giorno di coppetta della mia vita.
La mia esperienza è stata positiva:
per l'inserimento nessun problema (l'ho piegata a forma di C), appena messa si è posizionata benissimo. L'ho tolta dopo mezzora per vedere la situazione com'era. All'inizio l'ho tirata dal gambo e ho impiegato credo una decina di secondi per afferrarla bene e toglierla. Ho rifatto l'operazione una seconda volta senza alcuna difficoltà. L'unico difetto che potrei trovarle è quello che non ha la zigrinatura in basso utile ad afferrarla meglio, ma comunque la superficie non è particolarmente scivolosa.
GIUDIZIO:
ottima accoppiata qualità-prezzo
- carsilvia22Nuovo membro
Stars : 6
Non è italiana
Lun Gen 30, 2012 9:14 pm
Ciao ragazza,
sono nuova del forum e ho visto questo argomento sulla si-bell
La coppetta non è italiana, è indicata come made in eu ma io so per certo che è fatta in Francia.
Mistero risolto...
ciao
sono nuova del forum e ho visto questo argomento sulla si-bell
La coppetta non è italiana, è indicata come made in eu ma io so per certo che è fatta in Francia.
Mistero risolto...
ciao
- moonriverModeratore
Mar Gen 31, 2012 5:43 pm
Carsilvia prima di iniziare a postare dovresti presentarti nella sezione di benvenuto e scegliere un avatar!
- moonriverModeratore
Sab Feb 04, 2012 11:26 am
https://www.youtube.com/watch?v=ISuo-d0lj-4
- Athecup87Membro
Stars : 64
Ven Mar 23, 2012 12:21 pm
Ciao ragazze!
Girovagando sul web ho trovato due review di questa coppetta fatte da coppettare compulsive straniere.
Ecco i link:
Azazelle sito in francese
Menstrualcupinfo
e vi metto anche il link a google traduttore:
menstrualcupinfo ita
Azazelle ita
Soprattutto quello francese ha immagini che dimostrano in modo abbastanza efficace quanto è morbida questa coppetta. Voi che ne pensate?
Girovagando sul web ho trovato due review di questa coppetta fatte da coppettare compulsive straniere.
Ecco i link:
Azazelle sito in francese
Menstrualcupinfo
e vi metto anche il link a google traduttore:
menstrualcupinfo ita
Azazelle ita
Soprattutto quello francese ha immagini che dimostrano in modo abbastanza efficace quanto è morbida questa coppetta. Voi che ne pensate?
- sara&fraMembro
Stars : 141
Un pò di info sulla SiBell!
Mer Mag 30, 2012 6:26 pm
Ciao a tutte ragazze, finalmente oggi ho provato la mia prima , la SiBell e siccome è poco conosciuta rispetto alle altre e nn si sa molto di lei ve ne parlo
Alloraaaa comincio dicendo che si presenta in una scatola, dentro un sacchetto e con le istruzioni per l' uso che sono fantastiche, c'è scritto tutto. Ci sono due taglie; la S e la L. La S (quella che ho io) è lunga 7.4 cm, quindi lo stelo è lungo 2.7 cm e la coppetta 4.7 cm, ha un diametro di 4.1 cm. E' in silicone medicale ipoallergenico ed è proddotta e distribuita dalla Si-Line (www.si-line.eu) di Monza. Io ho fatto due prove a secco e ho aspettato che la provassi comunque con il ciclo per parlarvene. E' morbida e si apre senza problemi, ha un effetto sigillo efficace ed è un pò vellutata. L' unica cosa che ha di diverso dalle altre è che non ha la zigrinatura sul fondo ma devo dire che per averla provata come prima coppetta per me non è stato un problema toglierla anche se è senza zigrinature, anzi, per essere alle prime armi è stato abbastanza facile quindi io non ne farei un dilemma! Ho notato che è completamente identica alla Natù ma da quanto ho letto cambia solo la miscela di silicone. Io l ho pagata 20 euro ma la taglia L se non erro costa 18 euro mentre la Natù costa 28 euro!
Per concludere vi dico che per ora mi ci sto trovando bene, si è sempre aperta benissimo e non mi ha dato problemi ( gia la sto amando ) quindi per me è
Spero di esservi stata utile per qualunque cosa chiedete pure ciao ciao
Alloraaaa comincio dicendo che si presenta in una scatola, dentro un sacchetto e con le istruzioni per l' uso che sono fantastiche, c'è scritto tutto. Ci sono due taglie; la S e la L. La S (quella che ho io) è lunga 7.4 cm, quindi lo stelo è lungo 2.7 cm e la coppetta 4.7 cm, ha un diametro di 4.1 cm. E' in silicone medicale ipoallergenico ed è proddotta e distribuita dalla Si-Line (www.si-line.eu) di Monza. Io ho fatto due prove a secco e ho aspettato che la provassi comunque con il ciclo per parlarvene. E' morbida e si apre senza problemi, ha un effetto sigillo efficace ed è un pò vellutata. L' unica cosa che ha di diverso dalle altre è che non ha la zigrinatura sul fondo ma devo dire che per averla provata come prima coppetta per me non è stato un problema toglierla anche se è senza zigrinature, anzi, per essere alle prime armi è stato abbastanza facile quindi io non ne farei un dilemma! Ho notato che è completamente identica alla Natù ma da quanto ho letto cambia solo la miscela di silicone. Io l ho pagata 20 euro ma la taglia L se non erro costa 18 euro mentre la Natù costa 28 euro!
Per concludere vi dico che per ora mi ci sto trovando bene, si è sempre aperta benissimo e non mi ha dato problemi ( gia la sto amando ) quindi per me è
Spero di esservi stata utile per qualunque cosa chiedete pure ciao ciao
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Mag 30, 2012 8:03 pm
grazie per la recensione!
hai fatto un pò la SiBell-cavia
cmq bravissima!
cmq bravissima!
- sara&fraMembro
Mer Mag 30, 2012 9:08 pm
Manu&La ha scritto:grazie per la recensione!
cmq bravissima!
hahaha forte la SiBell-cavia grazie mille
- PollyMembro
Stars : 264
Gio Mag 31, 2012 1:46 pm
ho visto che sul sito saninforma costa 16 euro e 90...
- PerenelleModeratore
Gio Mag 31, 2012 3:38 pm
grazie mille sara&fra..non vorrei abusare di te...ma la capacità in ml per caso c'è da qualche parte?
- sara&fraMembro
Ven Giu 01, 2012 8:35 am
Polly la spedizione è compresa??Polly ha scritto:ho visto che sul sito saninforma costa 16 euro e 90...
- sara&fraMembro
Ven Giu 01, 2012 9:04 am
non ti preoccupare Perenelle, anzi mi fa piacere risponderti! Allora le misure della taglia S sono le stesse di quelle della Fleurcup piccola per quanto riguarda diametro e lunghezza senza asta, quindi la capienza fino al bordo è di 25ml mentre fino ai fori è di 20ml! spero di esserti stata utilePerenelle ha scritto:grazie mille sara&fra..non vorrei abusare di te...ma la capacità in ml per caso c'è da qualche parte?
- PerenelleModeratore
Ven Giu 01, 2012 12:34 pm
sei stata utilissima, grazie mille!!!!ora ci penso davvero alla si bell..anche perchè sarebbe comodo prenderla direttamente alla coop!
- sara&fraMembro
Ven Giu 01, 2012 1:21 pm
molto comodoPerenelle ha scritto:sei stata utilissima, grazie mille!!!!ora ci penso davvero alla si bell..anche perchè sarebbe comodo prenderla direttamente alla coop!
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Lun Set 17, 2012 8:33 am
un paragone tra fleur e si-bell??
estrazione, sottovuoto, inserimento, apertura ecc??
estrazione, sottovuoto, inserimento, apertura ecc??
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Lun Set 17, 2012 8:41 am
il paragone fleur e sibell interessa pure a me soprattutto l'estrazione e togliere il sottovuoto che con la fleur mi risulta ancora un pochino rognoso per via del fondo secondo me troppo duro...
- NoneeMembro
Stars : 289
Mar Ott 16, 2012 6:22 am
Domandona per chi conosce sia la Si-Bell che la Fleur:
- quali sono le differenze? La Si-Bell è meno "invadente" della Fleur? E' meno "transatlantico"?
Premetto che non vorrei comprare un'altra coppetta (save the planet...!!!) ma ero interessata a capire le differenze...sto soffrendo di cistite al momento e quando arriveranno le mestruazioni tempo i ravanamenti estremi
- quali sono le differenze? La Si-Bell è meno "invadente" della Fleur? E' meno "transatlantico"?
Premetto che non vorrei comprare un'altra coppetta (save the planet...!!!) ma ero interessata a capire le differenze...sto soffrendo di cistite al momento e quando arriveranno le mestruazioni tempo i ravanamenti estremi