La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! Empty [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Mag 09, 2013 1:47 pm
...finalmente anche io posso stringere tra le mani la mia prima coppetta!! :festa:
è arrivata oggi mentre stavo pranzando, ovviamente emozione a mille perché non ho voluto aprirla subito.
Dopo pranzo, ho aperto piano piano il pacchetto rosolando ancora un pò nella mia curiosità... cat Ma poi eccola spuntar fuori!! Razz
L'impatto visivo non è stato dei migliori perché l'avevo scelta rossa e invece nella realtà la coppetta è di un roseo scuro trasparente... Vabbè, me ne faccio una ragione..
Apro il pacchettino trasparente che la contiene e la tiro fuori...
Una sensazione di morbidezza vellutata mi pervade le mani..non smetto un attimo di accarezzarla (e di annusarla: è anche profumatissima!! :cu: ) e provo subito tutti i metodi di piegatura che ho imparato qui sul forum (la mia povera coppina, in pochi minuti l'ho molestata in tutti i modi :uhu: ) ed ho notato che non sono così semplici come credevo... l'anello tende ad aprirsi facilmente, bisogna aver forza nelle dita per mantenere la posizione...
Cmq adesso vorrei sterilizzarla ma non posso usare il bagno grande dato che in casa stanno facendo dei lavori (nel bagno di servizio sarebbe troppo scomodo).
Il ciclo sarebbe dovuto arrivare oggi ma ancora niente..
Vi aggiornerò sulle mie peripezie :happy:
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Messaggi : 106
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 37

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Mag 09, 2013 1:50 pm
Che bello! Io sto ancora un po' tribolando per la decisione... purtroppo il ciclo mi verrà tra una settimana quindi in ogni caso non mi sarà possibile utilizzarla subito ma non vedo l'ora *-*
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Mag 09, 2013 1:55 pm
Non è detto... se la coppetta che scegli è su www.coppetta-mestruale.it (ne vendono varie), arriverà in 48h, testato personalmente :app:
Ananga, visto com'è morbida la Fleur? :inlov:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Mag 09, 2013 2:00 pm
l'entusiasmo è quelllo che ci vuole!! :app:
in bocca al lupo e tienici aggiornate Very Happy
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Messaggi : 106
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 37

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Mag 09, 2013 2:05 pm
Chiara1978 ha scritto:Non è detto... se la coppetta che scegli è su coppetta-mestruale.it (ne vendono varie), arriverà in 48h, testato personalmente :app:
Ananga, visto com'è morbida la Fleur? :inlov:

Voglio prendere la meluna soft L e classic M e quel sito non ce l'ha nei kit in promozione cry
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Mag 09, 2013 2:07 pm
Prova a chiedere, in fondo già vendono la combinazione di due tipi.
Sono molto disponibili, a me hanno risposto subito e gentilmente Very Happy
Scusate l'OT! Razz
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Mag 09, 2013 2:31 pm
L'ho appena sterilizzata (bollitura in pentolino) ma ho qualche dubbio sul risultato (è comparsa una patina bianca intorno alla coppina) e adesso ho paura ad inserirla...
Scriverò un nuovo topic nell'apposita sezione
Arrow https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3337-patina-bianca-dopo-bollitura
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Mag 09, 2013 7:46 pm
Bene... :pausa:
Stasera ho fatto le mie prime prove
(e le ho fatte di "contrabbando" pirat perché il mio lui non vuole che usi la coppetta finché non compro l'amuchina.. s'è fissato Rolling Eyes )
Comunque ecco le mie mini prime esperienze:
la prima prova in assoluto l'ho fatta con la Piega Tulipano e l'inserimento è stato semplicissimo (uso da anni i tampax) ed è stata così veloce la cosa che mi son spaventata xke all'improvviso ho sentito il gambo andar su effetto risucchio!! pale Immediatamente l'ho tirata fuori temendo che mai e poi mai sarei riuscita a toglierla se fosse andata più su..fortuna che non si era ancora aperta..
Dopo cena (cioè poco fa) ho fatto altre piccole prove abusive.. :look: Ho riprovato la Piega Tulipano ma una volta inserita sentivo distintamente che non si apriva.. inoltre continuavo a pizzicarmi la pelle con le unghie (giuro che non ho le unghie lunghe ma la pelle delle piccole labbra è sensibilissima!! Crying or Very sad )
Comunque provo con la piega C e sembrava enorme da inserire e neanche in questo caso sono riuscita ad aprirla... Piega 7, Piega Origami... Niente! Restava così com'era...eppure avevo letto che la Fleur è una garanzia di apertura..vuoi vedere che la taglia L è troppo grande per me? Ultimo, mesto tentativo... ritorno alla Piega Tulipano..la coppetta entra facilmente..tocco il culetto e sembra panciuto..mi alzo in piedi e la sensazione è quella di non aver nulla..sarà davvero andata bene? L'unico modo per scoprirlo è cercare di toglierla..ed ecco il famoso effetto sottovuoto!! Tiro leggermente e non viene via.. Wow, si era inserita perfettamente!! :happy:
Allungo il dito a lato della coppetta, schiaccio e ..stap!! Si sente il rumore di "decompressione" ...ma allora è Ronco!! (lo so, battuta pessima :eccu: ) quindi è andata benissimo!! :cincin:
Ora tocca solo usarla quando arriva il ciclo (che sarebbe dovuto essere oggi) e vedere come me la cavo con la coppetta che sale su fino in gola..
Vi aggiorno!! :app:


Ultima modifica di Ananga il Gio Mag 09, 2013 9:33 pm - modificato 2 volte.
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Messaggi : 106
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 37

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Mag 09, 2013 7:52 pm
Bravissima :appl:

Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Mag 09, 2013 7:59 pm
Ottima prova, considera poi che è a secco. Col ciclo tutto sarà più lubrificato e facile.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Mag 09, 2013 9:15 pm
sei stata bravissima!!! :yup:
brava-brava!! :appl:
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Mag 09, 2013 9:29 pm
Bravissssssssima!!!!! :appl:
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Ven Mag 10, 2013 10:05 am
Stamattina il ciclo è arrivato!! sunny
Ho di nuovo bollito la coppetta perché da ieri che l'ho provata, l'ho maneggiata e torturata in tutti i modi e, non avendo ancora un sacchetto, l'avevo rimessa nella plastica del pacchetto.. :firuli:
Tornando a noi ho fatto oggi la prova generale...inserimento con la Piega Origami e via! bella scivolosa, s'è subito posizionata... Ho notato però che un lato della coppetta restava un pò piegato però il sottovuoto c'era..forse perché le pareti vaginali sono irregolari :boh:
Dopo circa un'oretta vado in bagno per far plin plin e vedo che sul salvaslip (messo lì per sicurezza) aveva una macchiolina..anche nell'asciugarmi la carta è rossa...mmmm...tocco il culetto della coppina ed è totalmente panciuto (era anche sparita la piega di prima) ma vedo che le dita rimangono sporche di sangue..la cosa non mi piace e corro a leggere qui sul forum nella sezione Help Perdite e mi rassicuro leggendo che è possibile che il canale vaginale (dalla coppetta all'uscita) rimanga sporco e quindi quella macchia non è il mestruo fluente ma il residuo che c'era prima che infilassi la coppetta... Perciò sono andata a sciacquarmi ben bene anche all'interno... Tra qualche ora torno a controllare se le goccioline continuano a cadere.. :crsf:
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Messaggi : 106
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 37

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Ven Mag 10, 2013 10:29 am
Ananga ha scritto:Stamattina il ciclo è arrivato!! sunny
Ho di nuovo bollito la coppetta perché da ieri che l'ho provata, l'ho maneggiata e torturata in tutti i modi e, non avendo ancora un sacchetto, l'avevo rimessa nella plastica del pacchetto.. :firuli:
Tornando a noi ho fatto oggi la prova generale...inserimento con la Piega Origami e via! bella scivolosa, s'è subito posizionata... Ho notato però che un lato della coppetta restava un pò piegato però il sottovuoto c'era..forse perché le pareti vaginali sono irregolari :boh:
Dopo circa un'oretta vado in bagno per far plin plin e vedo che sul salvaslip (messo lì per sicurezza) aveva una macchiolina..anche nell'asciugarmi la carta è rossa...mmmm...tocco il culetto della coppina ed è totalmente panciuto (era anche sparita la piega di prima) ma vedo che le dita rimangono sporche di sangue..la cosa non mi piace e corro a leggere qui sul forum nella sezione Help Perdite e mi rassicuro leggendo che è possibile che il canale vaginale (dalla coppetta all'uscita) rimanga sporco e quindi quella macchia non è il mestruo fluente ma il residuo che c'era prima che infilassi la coppetta... Perciò sono andata a sciacquarmi ben bene anche all'interno... Tra qualche ora torno a controllare se le goccioline continuano a cadere.. :crsf:

Bene Smile Comunque si penso che dopo l'inserimento della coppetta sia meglio sciacquarsi un po' così da pulire le pareti dai residui ed evitare totalmente il rischio perdite e quindi l'uso di un salvaslip... tanto con la coppetta l'acqua non andrebbe oltre la parte inferiore della :cup: :appl:
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Ven Mag 10, 2013 12:08 pm
Ritorno in bagno... :occup:
salvaslip immacolato!! (tranne l'unica macchiolina di prima ormai secca)
Per fortuna la coppetta non è salita così tanto come temevo ed è stato semplicissimo mettere il dito di lato e rimuoverla.. :whw:
Ho inserito la coppina stamattina verso le 9.30.. l'ho rimossa alle 13.40 ed era piena appena al di sotto della metà..
Mi ha fatto uno strano effetto essermi impiastricciata le mani ma tutto è stato compensato dal fatto di svuotare la coppina nel water..è stato divertente!! (lo so, sono strana :eccu: )
E' ufficiale: primo approccio ampiamente superato!! Spero vada sempre così :happy:
Per adesso è tutto.. :abbr:
:inchi: :cup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Ven Mag 10, 2013 1:01 pm
Bravissima! :appl:
Ricordati che puoi mettere la coppetta anche il giorno che aspetti il ciclo... se anche arrivasse il giorno dopo, non c'è nessun problema (ovviamente opo 12 ore sciacquala!) Wink
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Ven Mag 10, 2013 1:13 pm
...è appena capitato che questo secondo reinserimento non sia andato a buon fine.... Sad
Allora: vado in bagno (quando ho il ciclo ci vado spesso) e appena mi siedo noto il mestruo che scende.. credendo si fosse già riempita fino all'orlo sfilo la coppina ma vedo che all'interno ce n'è pochissima... com'è potuta uscire se quando l'ho tolta ho sentito il sigillo stapparsi?? scratch
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Ven Mag 10, 2013 1:15 pm
Forse hai lasciato all'esterno la cervice.
Controlla che non sia rimasta di lato alla coppetta, perché se non la posizioni bene sotto la fontana, il flusso va per conto suo.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Ven Mag 10, 2013 2:19 pm
nn hai centrato la cervice evidentemente
la coppetta è come un secchio che deve essere posizionato sotto il "rubinetto" della cervice, altrimenti "l'acqua" flusso uscirà fuori Wink

quindi cerca dov'è la tua cervice e indirizza la coppetta verso di essa quando la inserisci Wink

qui c'è un topic molto utile
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104p105-il-test-della-cervice-per-posizionare-al-meglio-la-coppetta?highlight=cervice#59358
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Sab Mag 11, 2013 8:14 pm
Ho trascorso la notte con la coppetta.. Sleep
Di perdite ce ne sono state anche se poche...però mi costringono a non poter stare senza un salvaslip..
Ammetto di non riuscire a trovare la cervice Embarassed , ma metto la coppina appena dentro la vagina (un pezzettino del gambo rimane fuori) quindi non è propriamente orientabile perché il canale è quello, non spingo in fondo...
Oggi sono stata spesso sdraiata (ho avuto diversi capogiri pale ) e ho notato che in quell'ambito ho avuto altre perdite (sempre piccole).
Fino a che non mi sdraiavo, il salvaslip restava pulito.. Sarà che con questi movimenti la coppetta perdeva aderenza e lasciava scivolare qualche goccia? Il sottovuoto non dovrebbe rimanere sempre? scratch
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Sab Mag 11, 2013 8:18 pm
Le perdite le hai notate da sdraiata o appena alzata?
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Sab Mag 11, 2013 8:28 pm
Beh, a dire il vero non mi son accorta se ha cominciato a perdere appena mi sono alzata... So solo che prima era pulito, poi andando in bagno ho visto che c'era la macchia...
Che poi era una macchia molto acquosa non fluida com'è di solito il flusso vero e propio (il quale era tutto nella coppa)..
Non credo sia un residuo del canale vaginale coppetta-uscita perché dopo l'inserimento faccio abbondanti risciacqui interni..
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Sab Mag 11, 2013 8:33 pm
Di solito quando si passa da sdraiate a in piedi, il flusso cadendo di colpo nella coppetta tutto insieme, può portare a qualche perdita della coppetta.
Potrebbe essere questo.
Soprattutto se ora stai nei giorni di flusso più abbondante.
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Sab Mag 11, 2013 8:36 pm
Si infatti sono tra il primo ed il secondo giorno...
Sperimenterò man mano come si comporta nei diversi giorni..vedrò poi se perde da sdraiata oppure appena mi alzo...mmm... devo monitorarla ben bene!!!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Sab Mag 11, 2013 9:55 pm
È nel cambio di posizione che in genere può perdere, questione di peso e quantitá del flusso che arriva dentro la coppetta tutto insieme perché da stese rimane nella vagina.

Prova a monitorarla
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L] Finalmente! Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.