Pagina 1 di 2 • 1, 2
- Leah.Nuovo membro
Stars : 61
[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta
Dom Mag 19, 2013 1:04 pm
Ciao ragazze, mi sto un po' preoccupando!
Ieri ho deciso di voler provare a inserire/estrarre la coppetta prima dell'arrivo delle mestruazioni (il 31 maggio).
Ieri ho fatto 2 prove, entrambe le volte quando sfilo la coppetta trovo del sangue fresco sui bordi della coppetta.
Ho riprovato di nuovo oggi, di nuovo sangue, sta volta liquido quasi con la densità dell'acqua!
Cosa succede? Perchè questo sangue?
è escluso che mi sia graffiata con le unghie, sono stata attenta e non è un sangue rosso da graffio, forse leggermente rosa...
Forse ho qualche problema che la coppetta ha reso visibile? devo parlarne con la ginecologa?
Ieri ho deciso di voler provare a inserire/estrarre la coppetta prima dell'arrivo delle mestruazioni (il 31 maggio).
Ieri ho fatto 2 prove, entrambe le volte quando sfilo la coppetta trovo del sangue fresco sui bordi della coppetta.
Ho riprovato di nuovo oggi, di nuovo sangue, sta volta liquido quasi con la densità dell'acqua!
Cosa succede? Perchè questo sangue?
è escluso che mi sia graffiata con le unghie, sono stata attenta e non è un sangue rosso da graffio, forse leggermente rosa...
Forse ho qualche problema che la coppetta ha reso visibile? devo parlarne con la ginecologa?
- EllyGneekMembro
Stars : 219
Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta
Dom Mag 19, 2013 1:48 pm
Sangue? mmh.. allora se ti dovrebbero venire il 31 maggio, può darsi che sia un po' di spotting dovuto all'ovulazione o a un post ovulazione. La ginecologa dice che non è niente di preoccupante e che può capitare, soprattutto nei periodi di stress. Se vuoi stare più tranquilla prova a parlarle, comunque
- Leah.Nuovo membro
Dom Mag 19, 2013 1:51 pm
il fatto è che il questi giorni non ho spotting!
- OspiteOspite
Dom Mag 19, 2013 1:54 pm
Magari per un'analisi migliore prova ad ispezionere le pareti vaginali con le dita... Ti accorgerai così se succede solo con l'ingresso della coppetta e poi vedrai meglio la consistenza di queste perdite..
- Leah.Nuovo membro
Dom Mag 19, 2013 2:00 pm
guarda ieri avevo provato a cercare del sangue con il cottonfioc e il batuffolino era rimasto pulito! adesso non ho fato questa prova e neanche mi va di farla, mi sono troppo demoralizzata e impaurita
- OspiteOspite
Dom Mag 19, 2013 2:15 pm
con tutta probabilità si saranno lacerate le pareti vaginali.. Siccome, però, hai una coppetta soft e siccome ho letto che hai dei rapporti regolari (messaggio 30 Dicembre 2011), non resta che, serenamente, parlarne con la tua ginecologa..
- EllyGneekMembro
Dom Mag 19, 2013 2:15 pm
Concordo
- Leah.Nuovo membro
Dom Mag 19, 2013 2:18 pm
lacerate le pareti vaginali? cioè??
- OspiteOspite
Dom Mag 19, 2013 2:27 pm
Vale a dire che sarà stata la coppetta forse a graffiare le pareti.. Ma a me sembra un pò strano per i motivi prima elencati (coppetta morbida, rapporti regolari) i quali, a mio avviso, fanno pensare al minor trauma possibile dato dalla coppetta..Lacerazione: Rottura di un tessuto o di un organo causata da un trauma
Ecco perché ti consiglio un consulto medico.. Giusto per togliersi ogni dubbio
- Leah.Nuovo membro
Dom Mag 19, 2013 2:37 pm
ok...
può essere possibile che il sottovuoto della yuuki sia cosi forte, che il risucchio che ho causato durante l'estrazione abbia prelevato quel sangue che si trovava in alto, che magari sarebbe poi comparso come spotting?
può essere possibile che il sottovuoto della yuuki sia cosi forte, che il risucchio che ho causato durante l'estrazione abbia prelevato quel sangue che si trovava in alto, che magari sarebbe poi comparso come spotting?
- OspiteOspite
Dom Mag 19, 2013 2:44 pm
Non utilizzo la Yuuki quindi non conosco il suo sottovuoto.. Posso chiederti come estrai la coppetta?? Tiri il gambo e basta?
- Leah.Nuovo membro
Dom Mag 19, 2013 2:54 pm
sì devo capire bene come estrarla. diciamo che non riesco a raggiungere il culetto della coppetta e quindi la prendo dal gambo e devo tirare moltissimo perchè il sottovuoto è molto forte (uno dei più forti da quello che ho capito leggendo). per estrarla ho dovuto mettere del talco sulle dita per fare più attrito altrimenti tra scivolosità sulla coppetta e sottovuoto creato non sarei riuscita a toglierla.
- EllyGneekMembro
Dom Mag 19, 2013 2:57 pm
Ma così ti fai malissimo! Ci credo che perdi sangue! Prova a spingere in basso, premi il culetto della coppetta oppure inserisci un dito e schiaccia lateralmente per togliere il sottovuoto, così dovrebbe andar meglio.
- OspiteOspite
Dom Mag 19, 2013 3:03 pm
Bene, credo che abbiamo scoperto dove sia il problema!!
Premettendo che MAI PIU' dovrai estrarre la coppetta solamente tirando il gambo, ti consiglio di studiare ben bene questa sezione https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f11-help-estrazione qui potrai apprendere i vari metodi per togliere il sigillo..
Premettendo che MAI PIU' dovrai estrarre la coppetta solamente tirando il gambo, ti consiglio di studiare ben bene questa sezione https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f11-help-estrazione qui potrai apprendere i vari metodi per togliere il sigillo..
- Leah.Nuovo membro
Dom Mag 19, 2013 3:06 pm
grazie dell'aiuto ragazze! dite che il problema dunque è quello? ma che trauma può dare tirare la coppetta in questo modo tanto da far fuoriuscire il sangue? cmq vedrò di leggermi le pagine di quella sezione...
- OspiteOspite
Dom Mag 19, 2013 3:12 pm
La coppetta è studiata per aderire alle pareti in modo perfetto e, per farlo, usa l'effetto sottovuoto proprio affinché qualsiasi movimento non faccia staccare l'aderenza.. Se tu vuoi toglierla solo tirandola andrai incontro alla sua resistenza perché è appunto il suo compito rimanere "attaccata".
Per estrarla è NECESSARIO prima togliere quell'aderenza..
Spero sia riuscita a spiegarmi bene
Per estrarla è NECESSARIO prima togliere quell'aderenza..
Spero sia riuscita a spiegarmi bene
- Leah.Nuovo membro
Dom Mag 19, 2013 3:16 pm
sìsì benissimo, però che la coppetta svolga così bene il suo lavoro fino a far fuoriuscire del sangue... cioè mi ha un pò spaventata! forse è vera la prima ipotesi a cui ho pensato: avendo un effetto ventosa così forte, ha risucchiato ciò che stava in alto, tra cui un pò di sangue che magari si stava solo preparando e sarebbe diventato spotting fra qualche giorno... non so, altrimenti non saprei cmq spiegarmi il sangue!!!
- *Medea*Membro
Stars : 169
Dom Mag 19, 2013 3:17 pm
è successa anche a me la stessa cosa con la prima prova a secco, anzi addirittura io ho tirato fuori la coppetta con dentro un buon dito di sangue e sono assolutamente certa che non mi fossi fatta male in nessun modo!
ci ho riflettuto e secondo me non c'entrano niente eventuali lesioni, semplicemente la coppina crea un leggero effetto sottovuoto che 'risucchia' giù il sangue ancora fermo alla cervice (infatti proprio per questo motivo a molte il ciclo dura meno usando la coppetta) quindi quello che sarebbe stato un semplice spotting scende tutto in una volta e da qui il sangue misterioso
nulla di allarmante insomma
ci ho riflettuto e secondo me non c'entrano niente eventuali lesioni, semplicemente la coppina crea un leggero effetto sottovuoto che 'risucchia' giù il sangue ancora fermo alla cervice (infatti proprio per questo motivo a molte il ciclo dura meno usando la coppetta) quindi quello che sarebbe stato un semplice spotting scende tutto in una volta e da qui il sangue misterioso
nulla di allarmante insomma
- Leah.Nuovo membro
Dom Mag 19, 2013 3:21 pm
Grazie Medea! ora che si è fatta un po' più di chiarezza dici che chiamare la ginecologa non serve più?
- *Medea*Membro
Dom Mag 19, 2013 3:26 pm
se ti può far sentire più tranquilla dare un colpo di telefono non fa male, ma basandomi sulla mia esperienza direi che è assolutamente nella norma quello che ti è successo
- Leah.Nuovo membro
Dom Mag 19, 2013 3:29 pm
ma anche tu hai tirato solo dal gambetto quando ti è successo il "fattaccio"?? oppure è solo una questione di forte sottovuoto ?
- *Medea*Membro
Dom Mag 19, 2013 3:32 pm
io il gambetto non l'ho mai usato, li ho tagliati entrambi dopo le prime prove perchè per me a quanto pare è del tutto inutile...l'ho solo inserita, tenuta pochi minuti camminando e poi estratta pizzicando il fondo e facendola dondolare; tra l'altro è successo con la lunette che fa un bel sottovuoto stagno quindi penso proprio sia quella la causa!
- Leah.Nuovo membro
Dom Mag 19, 2013 3:39 pm
ho capito, grazie =)
- ZeroFantasiaMembro attivo
Stars : 446
Dom Mag 19, 2013 4:26 pm
Scusate l'ignoranza ma.....cosa sarebbe lo spotting?
- Leah.Nuovo membro
Dom Mag 19, 2013 4:30 pm
ti capita mai poco prima del ciclo, o poco dopo il ciclo, o addirittura a volte durante l'ovulazione di avere delle perditine che possono essere marroncine (il più delle volte) o rosse, o rosate? quello è lo spotting!
Pagina 1 di 2 • 1, 2