La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty [Yuuki Soft L] I primi inizi

Dom Giu 23, 2013 9:58 am
Buongiorno ragazze :hello:

stanotte è arrivato il ciclo e stamane ho iniziato con la :cup:
Ho avuto piccoli problemi nell'inserimento, però sicuramente dovuti che erano le 5e30 del mattino, un forte mal di testa e un pò di ansia, le prime 3 volte non mi entrava poi finalmente dopo che mi sono rilassata un pò è entrata e si è aperta subito. Con il gambo ho cercato di sistemarla un pò ma era ferma, mi è rimasta abbastanza bassa, il gambo di fuori che non da fastidio. Piccolo difetto che la sentivo abbastanza, soprattutto nei movimenti tra alzarsi, sedersi e coricarsi, spero siano dovuti alla tensione della prima volta anche perchè ci pensavo al fatto di averla.

Passano 4 ore e la tolgo per vedere, macchie zero...piano piano la tolgo e per ora nessun problema tranne un leggero fastidio nel togliere il bordo; l'ho rimessa al primo colpo e mi sono sempre aiutata a sistemarla col il gambo, questa volta credo sia salita leggermente di più perchè il gambo sporge di meno e la sensazione di sentirla c'è ma è minore.
da una parte spero che non salga molto, perchè mi sento più sicura per l'estrazione (ho un pò di panico che sale troppo e non riesco a prenderla) Smile

durante la giornata vi farò sapere gli aggiornamenti Wink
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Dom Giu 23, 2013 10:03 am
Intanto bravissima! Sei sicura che ciò che senti sia la coppetta e non il gambo? Dopotutto il gambo non dovrebbe sporgere e io mi ricordo che prima di tagliarlo sentivo tutto..
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Dom Giu 23, 2013 10:11 am
io ho la sensazione di sentire l'interno, il gambo ora si è posizionato all'ingresso ed esce poco
però ancora non me la sento di tagliarlo, mi da più fiducia
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Dom Giu 23, 2013 12:20 pm
Io non l'ho mai tagliato a nessuna delle mie coppette perchè non lo sento: è una questione molto soggettiva.
Comunque complimenti!
Vedrai che quando ti rilasserai del tutto non sentirai più la :cup:
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Dom Giu 23, 2013 1:17 pm
grazie
ora la sto togliendo pure spesso perchè non conosco le reali quantità, ma ho visto per ora che ogni 3-4 ore faccio 3-4 ml
devo provarla a tenere di più cosi non mi cambio spesso e non mi irrito
prima era salita un pò di più,per fortuna mi sono ricordate i vostri consigli negli altri post di spingere i muscoletti e così l'ho sentita scendere Smile
infatti devo rilassarmi un pò di più e non pensare di averla, in fondo serve anche non dare più fastidi mentali di tenere gli assorbenti tutti sporchi
Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Dom Giu 23, 2013 1:36 pm
Brava, come prima volta stai andando alla grande :appl:
Stai tranquilla e le operazioni di inserimento estrazione andranno sempre meglio.
Vista l'intensità del tuo flusso puoi svuotarla anche ogni sei ore.
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Dom Giu 23, 2013 1:53 pm
Grazie Luisa, si voglio stare più ore senza svuotarla, è per regolarmi un pò; non è facile capire la differenza con gli assorbenti, a quest'ora mi sarei già cambiata 4 volte invece di 2 Wink
si per ora mi sto prendendo del tempo nel metterla e toglierla, solo che devo tranquillizzarmi di più quando la tengo (più che altro ho timore di non riuscire a toglierla...mha)
spero che mano a mano di abituarmi di più e di sentirla di meno, anche perchè sono un pò strettina là sotto
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Dom Giu 23, 2013 2:04 pm
All'inizio il fastidio c'è, poi come la coppetta prende la sua posizione ottimale, ti dimentichi di averla. 
Rimane solo una costante psicologica, poi andrà via anche quella già dal prossimo ciclo.

Senz'altro come principiante stai andando meglio di me, io almeno una volta a ciclo devo estrarla aperta e farmi male se non non sono contenta.
Per non parlare delle pizzicate varie.

Per cui ... Vai alla grande :app::app:
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Dom Giu 23, 2013 2:11 pm
eh pure io con le unghie mi pizzico un pò, ed ad estrala anche non è semplice piegarla, però il dolore è un attimo e non eccessivo

quando la metto si posiziona da sola, riesco a manovrarla poco; però credo proprio che mi premi un pò sulla vescica.
secondo te che potrei fare?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Dom Giu 23, 2013 7:46 pm
Il fastidio alla vescica te lo fa per tutto il tempo in cui la tieni o solo i primi momenti che la indossi?

 Hai provato a spingerla un pochino più su?
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Dom Giu 23, 2013 7:57 pm
ce l'ho spesso, io credo sia la posizione perchè nei varei cambi una volta non sentivo niente
poco fa ero riuscita a metterla un pò più su, dopo un pò il fastidio è tornato così ho deciso di toglierla per stasera; credo che dopo varei cambi mi sia un pò irritata,non essendo abituata nemmeno ai tampaz, infatti anche senza sento un leggero fastidio
per stasera la faccio riposare e domani si ricomincia Laughing
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Dom Giu 23, 2013 10:01 pm
Sì fai così, lascia riposare la zona per stasera.
Il traffico potrebbe averla sensibilizzata. 
Tranquilla che passa presto.
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Lun Giu 24, 2013 7:35 pm
allora il secondo giorno è passato Smile
ieri sono andata a dormire con quel fastidio addosso, ma la mattina è sparito, ho rimesso la coppetta e ho avuto un pò di problemi.
non voleva proprio entrare,sembrava che non si fosse tanto spazio:boh:
però ho continuato a provare e ci sono riuscita, la coppetta era abbastanza bassa, ho cercato di farla salire ma non si spostava più di tanto, quel fastidio di ieri c'era ancora
poi si è posizionata da sola salendo e il gambo è entrato tutto, la punta era appena dopo l'entrata; piano piano la sensazione alla vescica è sparita, anche se andavo di più in bagno. Ha fatto così tutto il giorno, alcune volte entrava subito e altre no, l'estrazione non mi ha dato problemi.
credo però di sentire il gambo, quando sono seduta non sento niente , ma mentre cammino mi da fastidio, rendendomi più irritata e facendomi sentire la sensazione di averla; infatti prima dovevo uscire e fare dei servizi e non riuscendo subito a metterla ho deciso di toglierla anche perchè ormai era irritata
questo fastidio mi obbliga a toglierla ogni 3-5 ore irritandomi di più e non avendone la necessità; da poco prendo la pillola e credo proprio che il ciclo sia diminuito, ho calcolato 1ml ad ora
domani si riprova Smile ora sono un pò incerta sul che da farsi, tagliare il gambo, anche se ancora sono molto incerta, ho paura di non riuscire a toglierla, o prenderne un'altra...forse me ne serve una più piccola e anche un pà più morbida, perchè a sensazione interna sembra un pò rigida.
ragazze voi che dice?

scusate il monologo :lool:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Lun Giu 24, 2013 8:54 pm
Se il gambo da fastidio puoi tagliarlo, magari accorcialo invece di eliminarlo completamente, così vedi gradatamente se la soluzione migliora.
Delle volte la coppetta aumenta il riflesso di andare al bagno a far la pipì, ma spesso è solo una sensazione che poi scompare.

Considera che è il tuo primo ciclo.

Per la dimensione, visto che hai un flusso scarso, puoi optare per una taglia più piccola.
Se la vuoi più morbida puoi andare sulla mamicup M o sulla Sibell S.
Sono morbide ma di apertura abbastanza facile.

Diciamo che io ti consiglio di dare qualche altra opportunità alla coppetta che hai, considerato che non da perdite e che ha solo la sfortuna di essere la prima, quella di battaglia, quella odiata quando irrita o non vuole entrare.
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Mar Giu 25, 2013 7:54 am
anche stamane non voleva entrare del tutto...e quando è entrata rimaneva bassissima, ho aspettato un pò facendo altre cose ma non voleva saperne di salire, dopo aver riprovato un pò di volte ho sempre avuto lo stesso risultato...ormai il ciclo è quasi finito e purtroppo l'ho tolta

naturalmente proverò ancora questa,è solo il primo ciclo, comunque non ho avuto perdite e l'estrazione è stata abbastanza semplice; però a causa del pillola il ciclo è diminuto moltissimo e credo proprio di dover prendere una più piccola
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Mar Giu 25, 2013 4:46 pm
Tranquilla. Fai sempre come meglio senti. Dai un'altra opportunità alla Yuuki ma se non ti trovi prendine una diversa. 
Al primo colpo è difficile indovinare la coppetta.
Di questa abbiamo capito che il fastidio che hai è dovuto al fatto che la senti. 
Puoi provare qualcosa in futuro di ancora più morbido.
La Yuuki Soft è media morbidezza e nessun bordo rigido, ci sono poi altre coppette stramorbide come la Mamicup o la Sibell.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Mar Giu 25, 2013 4:56 pm
Quoto tutto ciò che ha scritto Luisa :app:
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Mar Giu 25, 2013 5:27 pm
ma naturalmente continuerò ad usare questa, per avere più autonomia e ora la pillola è solo una cura, ad ottobre vedrò se usarla ancora, ma sicuro non sarà per sempre e il ciclo tornerà come quello di prima.
poi era solo la prima volta Smile
però sto vedendo un pò per una più piccola per gli altri giorni, come oggi, con pochissimo ciclo e con la yuuki che non voleva saperne di sistemarsi per bene

@Luisa ho fatto un post per chiedere info sulla sckoon, ho appena visto che tu la possiedi...fammi sapere, per piacere come ti trovi, visto che è nuova

grazie Wink
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft L] I primi inizi Empty Re: [Yuuki Soft L] I primi inizi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.